PDA

Visualizza Versione Completa : Protezione serbatoio "a ferro"

mquadro
08/01/2011, 09:31
Ciao a tutti, con mio fratello abbiamo preso un serbatoio peanut HD "a ferro", come molti di voi hanno fatto con quello di serie.
So che va lucidato e protetto da trasparente, ma mi date qualche info in più?
MI hanno suggerito di mettere una ulteriore protezione prima del trasparente (una specie dell'antivegetativo delle barche), vi risulta?
So anche il trasparente va dato immediatamente dopo la lucidatura prima che si faccia la patina, ma quanto tempo avrei? 1 minuto, 1 ora, 1 giorno?
eppoi mi sapete consigliare dei prodotti adeguati?
Scusate per la raffica di domande...:rolleyes:

zauker
09/01/2011, 11:56
Anche io sono interessato, quello che mi ha fatto LB mi sta facendo tutte le chiazze di ruggine sotto la protezione trasparente.
##mumble*#/

werwolf
09/01/2011, 12:30
allora......fatto circa un anno fa sul mio serbatoio originale thruxton, nn vi è procedimento che nel tempo possa impedire la formazione di micro chiazze di ruggine. Consiglio vivamente di lasciar perdere la procedura. Più di un carrozziere mi aveva anticipato che nel tempo si sarebbero verificate queste chiazze.... Lascia perdere.

mic56
09/01/2011, 12:34
E' quello che ho sempre pensato anch'io ma poichè non ne so molto mi sono sempre astenuto dal fare considerazioni.
Teniamo conto anche del fatto che la ruggine è un processo di ossidazione che indebolisce la struttura e che ogni sua rimozione provoca un assottigliamento della stessa.

ramarro
09/01/2011, 20:50
Per avere un buon risultato.........SERBATOIO IN ALU!!!!! :wub::tongue:

werwolf
09/01/2011, 21:50
Già AluTank!

TeamSabotage
09/01/2011, 22:13
Per avere un buon risultato.........SERBATOIO IN ALU!!!!! :wub::tongue:

sborone...

mquadro
09/01/2011, 22:22
sborone...

QUOTISSIMO!!!!!
però demasiado dinero...:cry:

ramarro
10/01/2011, 09:55
Già AluTank!

:w00t::w00t:

sborone...

:tongue::tongue:

QUOTISSIMO!!!!!
però demasiado dinero...:cry:

Son dettagli....:wacko: Cosa costa tirare a ferro e laccare?? Se ti va bene come a MrNoisy e a Ceva ok (lavoro eseguito ad arte perchè dopo anni è ancora intatto) ma se devi rifarlo al spesa raddoppia....

mquadro
10/01/2011, 14:30
eh, hai ragione, ma per un ALU ci vogliono 700-800 euro, un HD peanut 14lt è venuto 175. Adesso devo aspettare Steve80 che mi illumina sui costi, ma tieni presente che il serba è già a ferro, la lucidatura la si fa a costo 0 (basta un trapano ed un tampone), il trasparente costa pochissimo, l'unico problema è trovare i prodotti adatti...

doccerri
10/01/2011, 14:39
eh, hai ragione, ma per un ALU ci vogliono 700-800 euro, un HD peanut 14lt è venuto 175. Adesso devo aspettare Steve80 che mi illumina sui costi, ma tieni presente che il serba è già a ferro, la lucidatura la si fa a costo 0 (basta un trapano ed un tampone), il trasparente costa pochissimo, l'unico problema è trovare i prodotti adatti...

credo che il problema sia proprio qui, nel fatto che è già a grezzo...

immo...bile
10/01/2011, 19:24

ma sara' da adattare,mi sa che quando lo presenti dovrai tagliare e saldare,poi dovrai decidere come finirlo superficialmente e poi ci sara' la verniciatura
Secondo me se puoi vai in fiera a verona e sicuramente trovi qualcosa che ti piace:wink_:

mquadro
10/01/2011, 20:21
Arca, ma il serbatoio è per la Sportster di mio fratello!!!
io il mio bianco-blu per adesso non lo tocco!
Eppoi ci andrei a Verona ma è lontanuccio...

immo...bile
10/01/2011, 22:17
Arca, ma il serbatoio è per la Sportster di mio fratello!!!
io il mio bianco-blu per adesso non lo tocco!
Eppoi ci andrei a Verona ma è lontanuccio...

a ok :biggrin3:,comunque la finitura superficiale ha una marea di variabili ,mi permetto di insistere su verona,avresti l'occasione di parlare con persone piu' che competenti e di toccare con mano i lavori che di solito vediamo su una rivista

mquadro
10/01/2011, 22:43
eh mi sa che hai ragione, faccio il possibile!!!

Marcos
10/01/2011, 22:57
Come direbbe Ceva, e io l'appoggio in pieno, "....deve fare la ruggine, se non non sà di ferro"!:coool: