PDA

Visualizza Versione Completa : daytona 600: che fine hanno fatto?

giacaj
08/01/2011, 11:10
ma c'è ancora qualcuno che le possiede? So che il motore non era una bomba a livello prestazionale ma ad affidabilità come va? Il 4 cilindri è sempre english o di altra derivazione (jap)?

E poi: sarà amata dai collezionisti? O fra qualche anno non varrà una sega?

http://www2.moto.it/static/annunci/20101106/triumph/daytona-600-7624521.jpg

datemi qualche info per favore

Filomao
08/01/2011, 12:50
Se ne trovano tranquillamente in giro. Per me e' una gran moto, agile come una bici, classico motore 600 con un centinaio di cavalli. Valutazioni classiche da 600 sportiva, tipo r6 o via dicendo, quindi niente di che. Ma per divertirsi va estremamente bene.

giacaj
09/01/2011, 20:22
altre considerazioni?

legend78
10/01/2011, 01:15
è una moto molto attuale come linee, confermo la bontà del rapporto spesa-divertimento, il motore è tutto english

ALE72
10/01/2011, 06:58
Personalmente non mi ha mai fatto impazzire,l'ho sempre considerata uno scopiazzamento della CBR 600 dell'epoca con qualche spigolo in piu'.Non era molto apprezzata nemmeno per le sue prestazioni,prendeva paga da tutte le concorrenti dirette,anche se e' stata utilizzata nella BSB(SS inglese)...Per quanto riguarda l'usato,non ce ne saranno molte in giro visto lo scarso apprezzamento del pubblico,ma quelle che si trovano sono proposte a buon prezzo.Comunque in generale credo che sia una buona moto per farci del turismo a corto/medio raggio.

melosghiccio
10/01/2011, 11:25
bella moto

Pastrocchio
10/01/2011, 12:21
E' meglio della TT che l'ha preceduta, ma credo che sia INVENDIBILE il quattro cilindri inglese e non sarà mai un "cult" in Italia.

I marchi "piccoli" si devono distinguere. Se fai un prodotto molto simile a quelli giapponesi, allora tanto vale prendere l'originale. L'affidabilità dei giapponesi è rinomata ed i ricambi sono spesso garantiti 25 anni dopo che il modello è uscito di produzione.

Diversi il discorso per moto 3 cilindri oppure la Bonneville. Sono moto che hanno un fascino differente perchè in Giappone non ci sono, quindi hanno la loro bella nicchia di mercato... che a volte si allarga tanto da non essere più nicchia.

E' una moto buona da comprare usata a prezzi bassissimi. A me non dispiacerebbe una Speed Four (oppure Baby Speed) per la mia signora. Costano pochissimo.

ALE72
10/01/2011, 16:30
Quoto in pieno...La TT era la copia spudorata della CBR 600,con l'arrivo della Daytona 600 sembra che la Triumph abbia voluto chiedere scusa per lo scopiazzamento,ma non e' facendo 2 spigoli in piu' alla carrozzeria che si rimedia ad una brutta figura...

Pastrocchio
10/01/2011, 16:42
La Daytona 600 era poi molto simile (se non ricordo male) alla Ninja dell'epoca...

Marconi
10/01/2011, 16:55
Un cliente era stato da me l'ultima volta nel 2007 per la revisione periodica e ne aveva una di colore grigio metallizzato.
Mi raccontò di un tipo che lavorava la VTR che aveva conosciuto in giro, il quale gli propose un treno di carene racing in regalo se gli avesse prestato le sue per creare gli stampi. Ora non so più dove sia finito 'sto qui... di più non so :oops:

ALE72
10/01/2011, 17:18
Per fortuna la Triumph si e' fatta perdonare con la 675...:biggrin3:

Pastrocchio
10/01/2011, 17:22
SI... decisamente è un altro pianeta. Peccato che sia tutto il settore delle super-sportive ad essere in crisi, altrimenti ne vedremmo di più.