Visualizza Versione Completa : TUTA
HAMMERS74
08/01/2011, 19:12
NON CI CAPISCO + NIENTE:wacko:
vorrei comprarmi una tuta per uso stradale da usare tutto l'anno....ma quale?!?!?!
aspetto vostri consigli...sicuramente + esperti:tongue:
IN ANTICIPO RINGRAZIO!!!!!
PhacocoeruS
08/01/2011, 23:58
Per uso stradale la cosa migliore è sempre una divisibile con vestibilità comoda. Per usarla tutto l'anno forse ti conviene prenderne una moderatamente traforata, mettendo dei capi wind stopper sotto o un antipioggia sopra (che tanto devi portarti comunque) nei giorni più freddi. Se hai misure regolari e/o grosse ristrettezze di budget prova a cercare delle offerte nei negozi nella tua zona. Se hai misure non standard e/o un buon budget a disposizione (circa 1.000/1.200 Euro) puoi andare da Gimoto e fartela fare come vuoi.
maurotrevi
09/01/2011, 00:11
innanzitutto devi capire cosa cerchi, io per strada ho sempre usato una divisibile traforata, nei periodi freschi mettevo una calzamaglia sotto e una giacca leggera in cordura sopra che mi isolasse dall'aria e mi sono sempre trovato bene, per l'inverno mi affido ad altri tipi di abbigliamento.
per cercare un buon prodotto serve guardare:
-qualità della pelle e del suo trattamento (molto difficile valutare questo aspetto in modo efficace)
-spessore della pelle specialmente nelle zone più a rischio
-qualità delle cuciture e del filo, meglio se doppie almeno nelle zone calde
-presenza di inserti elastici su interno cosia e ascelle.
-retina interna, averla staccabile con una cerniera consente di lavarla (considera che ci suderai dentro)
-qualità delle protezioni e sistema di aggancio delle stesse, è importante che restino al loro posto.
-calzabilità, non deve impedire i movimenti ma deve aderire al corpo facendo stare le protezioni al loro posto.
simone pd
09/01/2011, 08:51
in inverno è dura però con la tuta specialmente se traforata anche se si ha una calzamaglia sotto
forse per l'inverno potresti prendere quei sottotuta interi in materiale termico che usano gli enduristi..
perchè d'inverno la pelle è veramente fredda
Tutto l'anno con lo stesso capo (per me) è impossibile. Per l'inverno la soluzione migliore è un completo in tessuto con membrana impermeabile traspirante, stivali touring e guanti molto caldi. Per l'estate, se fai solo strada, una divisibile traforata, stivali più sportivi e guanti areati.
HAMMERS74
09/01/2011, 14:02
se mi doveste consigliare un modello di tuta divisibile (diciamo max 700 €) quale mi consigliereste?
Penso che con quella cifra si riesca a prendere una buona tuta, vero?!
Grazie ancora x i consigli!!!!!
Per uso stradale la cosa migliore è sempre una divisibile con vestibilità comoda. Per usarla tutto l'anno forse ti conviene prenderne una moderatamente traforata, mettendo dei capi wind stopper sotto o un antipioggia sopra (che tanto devi portarti comunque) nei giorni più freddi. Se hai misure regolari e/o grosse ristrettezze di budget prova a cercare delle offerte nei negozi nella tua zona. Se hai misure non standard e/o un buon budget a disposizione (circa 1.000/1.200 Euro) puoi andare da Gimoto e fartela fare come vuoi.
QUOTO
se mi doveste consigliare un modello di tuta divisibile (diciamo max 700 €) quale mi consigliereste?
Penso che con quella cifra si riesca a prendere una buona tuta, vero?!
Grazie ancora x i consigli!!!!!
700 euro e' un buon budget e riesci a portarti a casa un ottima divisibile.Alpinestars,Spidi,Dainese,M-tech fanno ottimi prodotti.
uso strada: io prenderei una in pelle divisibile e traforata (ma d'inverno ti congeli e opterie per la cordura che è meglio). Le berik o mgp o arlen ness sono ben fatte con una spesa intorno ai 400€. Nei berik shop come numero 3 arezzo o berik shop 8 i prezzi buoni li trovi ;)
HAMMERS74
09/01/2011, 16:05
be a questo punto potrei prendere anche la tuta TRIUMPH COBRA che mi piace molto e mi sembra anche di buona qualità....che dite:cipenso:
Se ti piace Triumph, con lo stesso prezzo forse riesci a portarti a casa comodo la divisibile realizzata da Alpinestars che credo sia sicuramente migliore.
HAMMERS74
09/01/2011, 18:01
Se ti piace Triumph, con lo stesso prezzo forse riesci a portarti a casa comodo la divisibile realizzata da Alpinestars che credo sia sicuramente migliore.
a ok, grazie per la dritta:yess: