Accedi

Visualizza Versione Completa : TUTA

HAMMERS74
08/01/2011, 19:12
NON CI CAPISCO + NIENTE:wacko:

vorrei comprarmi una tuta per uso stradale da usare tutto l'anno....ma quale?!?!?!

aspetto vostri consigli...sicuramente + esperti:tongue:

IN ANTICIPO RINGRAZIO!!!!!

PhacocoeruS
08/01/2011, 23:58
Per uso stradale la cosa migliore è sempre una divisibile con vestibilità comoda. Per usarla tutto l'anno forse ti conviene prenderne una moderatamente traforata, mettendo dei capi wind stopper sotto o un antipioggia sopra (che tanto devi portarti comunque) nei giorni più freddi. Se hai misure regolari e/o grosse ristrettezze di budget prova a cercare delle offerte nei negozi nella tua zona. Se hai misure non standard e/o un buon budget a disposizione (circa 1.000/1.200 Euro) puoi andare da Gimoto e fartela fare come vuoi.

maurotrevi
09/01/2011, 00:11
innanzitutto devi capire cosa cerchi, io per strada ho sempre usato una divisibile traforata, nei periodi freschi mettevo una calzamaglia sotto e una giacca leggera in cordura sopra che mi isolasse dall'aria e mi sono sempre trovato bene, per l'inverno mi affido ad altri tipi di abbigliamento.

per cercare un buon prodotto serve guardare:
-qualità della pelle e del suo trattamento (molto difficile valutare questo aspetto in modo efficace)
-spessore della pelle specialmente nelle zone più a rischio
-qualità delle cuciture e del filo, meglio se doppie almeno nelle zone calde
-presenza di inserti elastici su interno cosia e ascelle.
-retina interna, averla staccabile con una cerniera consente di lavarla (considera che ci suderai dentro)
-qualità delle protezioni e sistema di aggancio delle stesse, è importante che restino al loro posto.
-calzabilità, non deve impedire i movimenti ma deve aderire al corpo facendo stare le protezioni al loro posto.

simone pd
09/01/2011, 08:51
in inverno è dura però con la tuta specialmente se traforata anche se si ha una calzamaglia sotto

ScRe4mY
09/01/2011, 09:30
forse per l'inverno potresti prendere quei sottotuta interi in materiale termico che usano gli enduristi..

perchè d'inverno la pelle è veramente fredda

Gabriel
09/01/2011, 09:39
Tutto l'anno con lo stesso capo (per me) è impossibile. Per l'inverno la soluzione migliore è un completo in tessuto con membrana impermeabile traspirante, stivali touring e guanti molto caldi. Per l'estate, se fai solo strada, una divisibile traforata, stivali più sportivi e guanti areati.

HAMMERS74
09/01/2011, 14:02
se mi doveste consigliare un modello di tuta divisibile (diciamo max 700 €) quale mi consigliereste?

Penso che con quella cifra si riesca a prendere una buona tuta, vero?!

Grazie ancora x i consigli!!!!!

ALE72
09/01/2011, 14:09
Per uso stradale la cosa migliore è sempre una divisibile con vestibilità comoda. Per usarla tutto l'anno forse ti conviene prenderne una moderatamente traforata, mettendo dei capi wind stopper sotto o un antipioggia sopra (che tanto devi portarti comunque) nei giorni più freddi. Se hai misure regolari e/o grosse ristrettezze di budget prova a cercare delle offerte nei negozi nella tua zona. Se hai misure non standard e/o un buon budget a disposizione (circa 1.000/1.200 Euro) puoi andare da Gimoto e fartela fare come vuoi.

QUOTO

se mi doveste consigliare un modello di tuta divisibile (diciamo max 700 €) quale mi consigliereste?

Penso che con quella cifra si riesca a prendere una buona tuta, vero?!

Grazie ancora x i consigli!!!!!

700 euro e' un buon budget e riesci a portarti a casa un ottima divisibile.Alpinestars,Spidi,Dainese,M-tech fanno ottimi prodotti.

giacaj
09/01/2011, 15:48
uso strada: io prenderei una in pelle divisibile e traforata (ma d'inverno ti congeli e opterie per la cordura che è meglio). Le berik o mgp o arlen ness sono ben fatte con una spesa intorno ai 400€. Nei berik shop come numero 3 arezzo o berik shop 8 i prezzi buoni li trovi ;)

HAMMERS74
09/01/2011, 16:05
be a questo punto potrei prendere anche la tuta TRIUMPH COBRA che mi piace molto e mi sembra anche di buona qualità....che dite:cipenso:

Dennis
09/01/2011, 16:24
Se ti piace Triumph, con lo stesso prezzo forse riesci a portarti a casa comodo la divisibile realizzata da Alpinestars che credo sia sicuramente migliore.

HAMMERS74
09/01/2011, 18:01
Se ti piace Triumph, con lo stesso prezzo forse riesci a portarti a casa comodo la divisibile realizzata da Alpinestars che credo sia sicuramente migliore.

a ok, grazie per la dritta:yess: