PDA

Visualizza Versione Completa : Arai Quantum

abetzz
08/01/2011, 20:12
Oggi mi sono incuriosito....e ho cercato un po di caschettini...e ho visto questi 2 caschi...

1) Arai Quantum DNA WHITE
http://www.google.it/url?source=imgres&ct=img&q=http://www.sportsbikeshop.co.uk/product_images/arai_quantum_dna-whiet-p.jpg&sa=X&ei=utIoTYD_LcOh4QaLndTGAw&ved=0CAQQ8wc&usg=AFQjCNGB7CQaLVDmP_uqMV3x2FE_2cmnfw

2) Arai Quantum Glaze
http://www.google.it/url?source=imgres&ct=img&q=http://www.mlol.de/img/p/576-1501-large.jpg&sa=X&ei=89IoTdq9AoX94Ab_0byaCQ&ved=0CAQQ8wc&usg=AFQjCNFs7dLf_0vjrT49tvLfS6ALRmYeBQ

Voi tutti parlate benissimo del modello Rx7 ma onestamente i modelli replica di campioni di motomondiali non mi fanno impazzire.

E volevo chiedere....se non vi sembro troppo pezzente....ma i caschi visto che questi modelli non costano poco...possono essere comprati da qualche parte anche a rate? tipo 6 piccole rate?
Scusatemi per la domanda da pezzente:cry:

robyeve
08/01/2011, 20:21
certo almeno i negozi qua da me lo fanno ...... qua paghi 30 euro di pratica e il resto a rate ........ ps il primo modello è decisamente più bello :biggrin3:
e cancella quel "pezzente" ormai è normalissimo pagare a rate (basta non esagerare!)

abetzz
08/01/2011, 20:25
certo almeno i negozi qua da me lo fanno ...... qua paghi 30 euro di pratica e il resto a rate ........ ps il primo modello è decisamente più bello :biggrin3:
e cancella quel "pezzente" ormai è normalissimo pagare a rate (basta non esagerare!)

Sai cos'è? Sembra strano entrare in un negozio di abbigliamento moto e dire...fate finanziamento e sentirsi dire no....:cry: e ti guardano pure male:cry:

Gabriel
08/01/2011, 20:42
Non mi sembra valga la pena indebitarsi per un casco. Esistono tantissime valide alternative, io cercherei fra quelle.

robyeve
08/01/2011, 20:49
Sai cos'è? Sembra strano entrare in un negozio di abbigliamento moto e dire...fate finanziamento e sentirsi dire no....:cry: e ti guardano pure male:cry:

...........qua la cosa è pubblicizzata e lo fanno su tutto dal vestiario ai pezzi meccanici...... il pagamento lo fai tramite finanziaria in 2 minuti . cmq "domandare è lecito e rispondere è cortesia"e se vuoi puoi sempre chiedere via telefono cosi rimani "nascosto ".l'unica nota negativa (almeno nei negozi qua )è che i prezzi sono un pò piu alti che online ....

Non mi sembra valga la pena indebitarsi per un casco. Esistono tantissime valide alternative, io cercherei fra quelle.

non vedo il perchè ...... se uno ha la possibilità meglio evitarle ma si tratta cmq di cifre modeste .......

abetzz
08/01/2011, 21:17
...........qua la cosa è pubblicizzata e lo fanno su tutto dal vestiario ai pezzi meccanici...... il pagamento lo fai tramite finanziaria in 2 minuti . cmq "domandare è lecito e rispondere è cortesia"e se vuoi puoi sempre chiedere via telefono cosi rimani "nascosto ".l'unica nota negativa (almeno nei negozi qua )è che i prezzi sono un pò piu alti che online ....

non vedo il perchè ...... se uno ha la possibilità meglio evitarle ma si tratta cmq di cifre modeste .......

600 euro a rate sono 60 euro per 10 mesi...cosi non esco subito 600 euro dal mio conto:cry:

robyeve
08/01/2011, 21:24
600 euro a rate sono 60 euro per 10 mesi...cosi non esco subito 600 euro dal mio conto:cry:

infatti è quello che dico è una comodità ...... e alla fine hai speso 30 euro in più ma non ti 6 svenato di botto !!

Gabriel
08/01/2011, 21:29

Perché mi vergognerei a chiedere un prestito per cifre così modeste e preferirei cavarmela con quello che ho optando magari per un altro prodotto (visto che per fortuna esistono). Questo farei io ovviamente, tu o altri potete fare come vi sentite.

maurotrevi
08/01/2011, 21:31
anche per me non ha senso entrare in quel circolo vizioso dei finanziamenti per un casco.

abetzz
09/01/2011, 06:36
anche per me non ha senso entrare in quel circolo vizioso dei finanziamenti per un casco.

Diciamo fino a quando ho uno stipendio fisso..non mi pesa piu di tanto x 60 euro:biggrin3: o giù di li:biggrin3:

S1m0ne75
09/01/2011, 06:53

:wink_:

il primo è piu bello,l' ha preso un mio amico da poco, pagato 560 euro!

abetzz
09/01/2011, 07:03

il primo è piu bello,l' ha preso un mio amico da poco, pagato 560 euro!

Sai per caso dirmi dove l'ha preso??:biggrin3:

Io vorrei sapere la differenza tra:

Arai Quantum
Arai Rx-7GP
Arai Viper
Arai Chaser

Ancora non ho l'occhio per arai, ma cosi dalle foto mi sembrano tutti identici...forse sbaglio anzi sicuramente sbaglierò

S1m0ne75
09/01/2011, 07:09
Sai per caso dirmi dove l'ha preso??:biggrin3:

Arai Quantum
Arai Rx-7GP
Arai Viper
Arai Chaser

Ancora non ho l'occhio per arai, ma cosi dalle foto mi sembrano tutti identici...forse sbaglio anzi sicuramente sbaglierò

dal rivenditore vicino casa Vendita quad in Umbria, Vendita moto in Umbria, Vendita Quad a Perugia, Vendita Moto a Perugia, Moto a Bastia e Perugia, Quad a Bastia e Perugia, Moto usate a Bastia e Perugia, Quad usati a Bastia e Perugia, Abbigliamento Moto e Quad a Bastia e Perug (http://www.spaziomotopg.it/abbigliamento.html)

per le differenze io non so!:cry:

abetzz
09/01/2011, 07:13
dal rivenditore vicino casa Vendita quad in Umbria, Vendita moto in Umbria, Vendita Quad a Perugia, Vendita Moto a Perugia, Moto a Bastia e Perugia, Quad a Bastia e Perugia, Moto usate a Bastia e Perugia, Quad usati a Bastia e Perugia, Abbigliamento Moto e Quad a Bastia e Perug (http://www.spaziomotopg.it/abbigliamento.html)

per le differenze io non so!:cry:

Gli ho mandato un email...perchè 560 è buonissimo come prezzo:wub:

Gnolo
09/01/2011, 08:07

quoto .......x prendere il casco a rate sei alle canne del gas :tongue:

abetzz
09/01/2011, 08:46
quoto .......x prendere il casco a rate sei alle canne del gas :tongue:

ahahahahahhahahahahhaahhahaha

Nie ho capito spendo 900 euro subito cosi:wub:

Jox
09/01/2011, 08:47
il primo è moooolto più bello!
Q8 la scelta, prima o poi devo prendermi un Arai, magari questo
http://img442.imageshack.us/img442/1360/pbo3op4p060900.jpg (http://img442.imageshack.us/i/pbo3op4p060900.jpg/)

abetzz
09/01/2011, 08:51
Vorrà dire che sto mese salta la riverniciata della moto...e punto al casco

S1m0ne75
09/01/2011, 09:26

dopo fammi sapere , ho sentito ora il mio amico gli ha fatto 550!!:w00t:
mi èro sbagliato!:tongue:

Mamba
09/01/2011, 10:13
apperò.....costicchiano gli ARAI........

abetzz
09/01/2011, 10:26
apperò.....costicchiano gli ARAI........

Costicchiano eccome:wub:

sem13
09/01/2011, 10:43
Le differenze tra i vari modelli sono tante tra cui le più visibili e immediate sono l'areazione (considera però che più prese d'aria hanno più sono rumorosi l'RX7 è il più rumoroso) e gli interni sfoderabili o lavabili.

Prova a chiedere a chiedere qui quanto ti fanno per quel modello (meglio il primo ;)) vedrai che risparmierai molto ma non potrai pagarlo a rate e poi nei dettagli vedi le varie differenze tra i modelli: Hobby Moto (http://www.hobbymoto.ch/)

Silvan
09/01/2011, 11:00
Vorrà dire che sto mese salta la riverniciata della moto...e punto al casco

direi che come priorità è decisamente meglio :wink_:

personalmente non farei un finanziamento per una cifra del genere, aspetterei a comprarlo o magari venderei un rene :D

abetzz
09/01/2011, 11:08
direi che come priorità è decisamente meglio :wink_:

personalmente non farei un finanziamento per una cifra del genere, aspetterei a comprarlo o magari vederei un rene :D

Ehhehe ho mandato qualche email per sapere i prezzi...ma mi sa che mi butto sul casco nuovo:wub:

Senza finanziamenti....:wub:

Domani qui a palermo mi faccio un giro e provo qualche Arai vediamo che modelli hanno e che taglia mi sta meglio

oscar diamante
09/01/2011, 11:09

io ho comprato un quantum flag uk a 449 euro.modello 2010. da quello che piace a te dovrebbero cambiare sl le grafiche. chiedi il prezzo a sonolaflora@hotmail.it. secondo me nn te ne pentirai....:coool::coool::coool:

abetzz
09/01/2011, 11:14
io ho comprato un quantum flag uk a 449 euro.modello 2010. da quello che piace a te dovrebbero cambiare sl le grafiche. chiedi il prezzo a sonolaflora@hotmail.it. secondo me nn te ne pentirai....:coool::coool::coool:

Chi sono?? hanno un sito?

Filomao
09/01/2011, 13:04

Arai Quantum
Arai Rx-7GP
Arai Viper
Arai Chaser

Diciamo che l'ordine di qualita'/sportivita' (e quindi anche di prezzo) e' questo:

Rx7
Viper
Quantum
Chaser

Cambino le prese d'aria, la calotta, gli interni, insomma praticamente tutto.

abetzz
09/01/2011, 13:15
Diciamo che l'ordine di qualita'/sportivita' (e quindi anche di prezzo) e' questo:

Rx7
Viper
Quantum
Chaser

Cambino le prese d'aria, la calotta, gli interni, insomma praticamente tutto.

Da quello che ho capito però il viper è uscito di produzione infatti non piu presente sul sito Arai.

Ora dovrebbero essere questi:

RX-7 RC
RX-7 GP
QUANTUM
CHASER-V
CHASER
AXCES

Quindi praticamente il quantum dovrebbe essere migliore del Chaser e del Chaser V giusto?

Silvan
09/01/2011, 13:21
Quindi praticamente il quantum dovrebbe essere migliore del Chaser e del Chaser V giusto?

sì, il Quatum ha sostituito il Viper :wink_:

si pone come un casco più turistico rispetto all'RX-7 GP :coool:

abetzz
09/01/2011, 13:24
sì, il Quatum ha sostituito il Viper :wink_:

si pone come un casco più turistico rispetto all'RX-7 GP :coool:

infatti è il casco che preferisco anche per grafiche...sempre testa permettendo!!!

Io ho la testa di cavolo....mi ricordo che lo Z-one era l'unico che mi stava...lo shoei xr1000 mi stava malissimo....

Silvan
09/01/2011, 13:27
inoltre prima c'era differenza sostanziale tra Corsair e Viper nei materiali costruttivi, ora invece tra GP e Quatum, quest'ultimo deriva in molti aspetti dal primo (ad esempio gli interni, come l'ampiezza della visiera)

Mamba
09/01/2011, 13:31
infatti è il casco che preferisco anche per grafiche...sempre testa permettendo!!!

Io ho la testa di cavolo....mi ricordo che lo Z-one era l'unico che mi stava...lo shoei xr1000 mi stava malissimo....

se l'xr1000 ti stava male....allora forse l'Arai ti va bene......a me stava male l'Arai....ed ho preso l'xr1000.....:wink_:

Silvan
09/01/2011, 13:32
se l'xr1000 ti stava male....allora forse l'Arai ti va bene......a me stava male l'Arai....ed ho preso l'xr1000.....:wink_:

Mamba il filosofo dei caschi :biggrin3:

oscar diamante
09/01/2011, 16:48
Chi sono?? hanno un sito?

da quello che ho capito io, e' un commesso che compra cn lo sconto dipendente...io ho risparmiato un sacco. nn ha un sito. sta a te provarlo in giro e poi da loro lo paghi molto meno...:ph34r::ph34r::ph34r:

maurotrevi
09/01/2011, 16:56
Quindi una cosa affidabile e onesta...

abetzz
09/01/2011, 17:17
Quindi una cosa affidabile e onesta...

mmmm mi sembra poco pulita come cosa:wub:

maxs84
07/06/2015, 11:39
chiedi il prezzo a sonolaflora@hotmail.it. secondo me nn te ne pentirai....:coool::coool::coool:

Riesumo questa discussione perchè sono alla richiesta di un bauletto givi per la mia r1200gs e su subito.it e kijiji.it c'è un tizio che si spaccia ora per fabio ora per flora che vende accessori givi a prezzi molto vantaggiosi.
Purtroppo non vuole fare lo scambio a mano ma comunque accetta paypal.
la mail di paypal è appunto sonolaflora@hotmail.it.
Qualcuno ha comprato da lui? è affidabile? si trova in provincia di bologna!

grazie

oscar diamante
07/06/2015, 17:14
Scusate l'intrusione. Cerco di spiegarmi meglio.
Io ho comprato un casco Arabi quantum flag Uk su subito.it, la cui mail era appunto sonolaflora. ....etc.
flora é la moglie e la mail è quella della sua abitazione.
lui lavora in un negozio e può ottenere forti sconti.
se non ricordo male da Market 2 ruote costava 545 euro. Da lui lo pagai 460 compresa la spedizione assicurata.
Un bel risparmio direi. Mandi

maxs84
07/06/2015, 18:52
quindi è una persona seria, volevo capire questo, tutto qui!
grazie

marchino68
08/06/2015, 06:06
Scusate l'intrusione. Cerco di spiegarmi meglio.
Io ho comprato un casco Arabi quantum flag Uk su subito.it, la cui mail era appunto sonolaflora. ....etc.
flora é la moglie e la mail è quella della sua abitazione.
lui lavora in un negozio e può ottenere forti sconti.
se non ricordo male da Market 2 ruote costava 545 euro. Da lui lo pagai 460 compresa la spedizione assicurata.
Un bel risparmio direi. Mandi

Mi interessa molto l'argomento, ma la persona in oggetto la puoi contattare direttamente via mail o devo seguire l'iter attraverso subito.it

oscar diamante
08/06/2015, 10:22
Se lo contatti con la mail sonolaflora etc
Che è scritta poche righe più in su, ti risponde direttamente lui.

marchino68
08/06/2015, 10:29
Ok grazie oscar :oook: