Visualizza Versione Completa : Rocket 3 come prima moto?
Ace_me_not
09/01/2011, 08:35
Ciao a tutti!
E' da un po che mi aggiro come visitatore per questi Forum.
Ho sempre avuto il pallino per la moto, purtroppo non ho mai potuto seguire la mia passione per motivi lavorativi/personali.
Ora pero' sto seriamente pensando di comprane una, e la moto di cui sono innamorato, oramai da un paio di anni e' la belva!
Ma vi sembra fattibile come prima moto vera? la mia esperienza infatti si limita a moto 50 quando ero ragazzino, poi piu' nulla a parte scooter e motrini per movimenti urbani.
E' una follia? dovrei forse prendere qualcosa di piu' docile per iniziare?
Sappiate che non sono un matto, non mi metterei certo a guidare come un folle senza prima sentirmi sicuro. Il motivo per cui mi piace la Rocket e' che sono alto 1.99, quando mi siedo sulla Rocket dal concessionario e' l'unica moto che "sento".
Potrei passare per un'altra moto prima, certamente, ma alla Rocket vado a finire, allora perche' non prenderla subito?
Aspetto opinioni in merito, Grazie!
:coool:prima di tutto ciao e benvenuto,
la regola aurea non esiste anche perchè essendo un divertimento ed uno sfizio la moto non si può scegliere facendo troppi ragionamenti... resta il fatto che il noviziato si paga ed alcuni, me compreso, lo hanno fatto fatto per gradi passando da 50 (a 6 marce non lo scooter) a 125, a 350 (all'epoca prima dei 21 anni non si poteva di più), a 650, a 850, a 1100, a 2300...:rolleyes:
la prima scivolata, il primo bordo di marciapiede, la prima volta che "pensavo fosse in Folle" oppure "pensavo fosse in marcia", la prima volta che "non credevo che l'asfalto sporco fosse come il ghiaccio", la prima volta che " pensavo di avere ancora benza e mo' spingo"..... è meglio se non ti accadono con una bestiolina di 350kg..:dry:
:coool:fatte queste premesse poi è importante fare quello che si sente, e con la testa sulle spalle è anche possibile imparare senza per forza cadere.... infine ed ahimè anche l'età ha il suo peso (e la tua non la sappiamo) ma se a 20anni mi avessero messo sotto il culo la rocket forse.....:cry:
Ace_me_not
09/01/2011, 09:35
Ciao Macigno,
Hehe, no a 20 anni grazie a Dio non potevo permettermi una rocket, su ste moto dovrebbero metterci un vincolo di eta' perche' veramente in mano ad un incosciente diventano un arma letale.
Ho 33 anni, la utilizzerei per gite di weekend e vacanze estive, certamente non per andare in giro in citta'. Mai avuto incidenti in vita mia ne su due ne su quattro ruote, a parte una volta che mi sono stampato in vespa contro una macchina che ha frenato e non aveva i fari di stop funzionanti... i freni della mia 125 primavera non erano un gran che :D
La mia paura non sono tanto io, ma gli altri, e la moto sicuro non la userei in citta', ma piu che altro per rilassarmi su statali, magari dei bei giri in sull'appenino.
Piu che il peso (io gia' peso 120 Kg) mi intimorisce la potenza... forse un R1100 sarebbe piu' appropriata? (visto che vedo che tu ne hai avuta una)
:coool:la mia r1100s è una bmw atipica e pistaiola... io in realtà ci ho girato mezza europa con donna e bagagli ma se cerchi qualche foto di come carico il mezzo ti rendi conto della demenza:biggrin3:... per quanto riguarda gli altri la rocket è un vantaggio perchè è difficile che non ti vedano... e nel mio caso anche che non ti sentano:biggrin3:.... per i viaggi io l'ho presa e dopo 2 settimane ci sono andato in portogallo 10milakm.... e mi ci sono definitivamente innamorato:wub:
roberto rozzi
09/01/2011, 09:54
Tranquillo, io ho 62 anni e ho iniziato ad andare in moto in settembre del 2009, quindi un anno emmezzo fa con una Harley 883 e ora ho una magnifica Rocket Classic che uso con grandissima soddisfazione e ti posso garantire, con facilità. E' una moto molto versatile che si adatta benissimo allo stile di guida di ognuno, basta un minimo di pratica che farai in breve tempo. Il tutto è sempre riconducibile al tipo di .......cervello di chi la guida. E' comunque una moto fantastica e senza pari.
Tranquillo, io ho 62 anni e ho iniziato ad andare in moto in settembre del 2009, quindi un anno emmezzo fa con una Harley 883 e ora ho una magnifica Rocket Classic che uso con grandissima soddisfazione e ti posso garantire, con facilità. E' una moto molto versatile che si adatta benissimo allo stile di guida di ognuno, basta un minimo di pratica che farai in breve tempo. Il tutto è sempre riconducibile al tipo di .......cervello di chi la guida. E' comunque una moto fantastica e senza pari.
:blink:hoibò... cervello???:biggrin3:
roberto rozzi
09/01/2011, 10:01
Cervello inteso come ....testa
Ciao a tutti
io ho 23 anni e la mia prima vera moto l'ho avuta a 22 anni ( un dragstar 1100 del babbo ) e l'anno scorso ho trovato l'occasione e non ho resistio a comprare la rockettona.
seppur con poca esperienza non ho avuto problemi con la belva anzi mi sono trovato moooolto meglio come guida rispetto al dragstar, basta non aver fretta e il resto vien da sè.
Per l'età è vero che una moto del genere in mano ad un 20enne può essere pericolosa ma dipende da persona a persona.
Ace_me_not
09/01/2011, 12:08
Ciao a tutti
io ho 23 anni e la mia prima vera moto l'ho avuta a 22 anni ( un dragstar 1100 del babbo ) e l'anno scorso ho trovato l'occasione e non ho resistio a comprare la rockettona.
Oooooooooops!
Beh certo, si puo anche essere maturi a 16 anni, parlando personalmente per me e' stato meglio non avere accesso a una moto potente a 21 anni, credo mi sarei stampato visto che gia' in macchina guidavo a 180 in autostrada... Adesso invece mi dicono "che guido come un vecchio", anche perche' francamente di guidare la macchina mi sono scocciato, e' un male necessario ma ha smesso di essere un piacere da tempo.
Complimenti a te, una Rocket a 21 anni non e' da tutti :oook: (rosico)
I vostri commenti sono incoraggianti, fancamente prima di postare mi sarei aspettato risposte contrarie, ma mi pare di capire che se metto le barre paracolpi e ci vado con molta calma potrei addirittura sopravvivere! :risate2:
Sicuramente voglio un modello con l'ABS, e questo purtroppo mi preclude l'acquisto di un usato, a meno di botte di culo.
Ma il Cruiser nuovo ha l'ABS o no? sul sito inglese (nella sezione "create my triumph") lo mette come opzione, mentre su quello italiano non c'e'... sta arrivando anche qui?
alessandro2804
09/01/2011, 12:17
credo che da quando avevi un 50cc ad ora ..sarà passato del tempo
qundi sarai piu maturo. Se non ti senti maturo meglio non prendere la rocket ma nemmeno un 125
ciao e benvenuto.credo tu sia grande abbastanza x sapere come andare in giro.be la rokke e un bel cavallo da guerra da usare con cautela.diciamo che x un principiante e un arma.VALUTA TU
calcola che, per il 99% degli intimoriti il problema è il peso, ma visto che tu sei 2 metri per 120kg non hai manco più questa scusa, corri a comprarla :smoke_:
chiedi al conce di fartela provare e vedrai com'è sorprendentemente agile una volta in movimento.
te lo dice uno che ha preso la rocket praticamente come prima moto (vabbè avevo la speed prima ma c'ho fatto 2k km scarsi :ph34r:), prima ho avuto RX aprilia 50 da cross e la mito 125. (ed in più sono 170x85kg :ph34r:)
stesso discorso tuo sulla maturità poi, se avessi avuto una qualsiasi moto a 21 anni non sarei di certo qui a scrivere adesso :ph34r:
e poi, con la rocket l'esperienza che conta consiste nella malizia che ti serve in certe situazioni da fermo, difficilmente troverai difficoltà mentre guidi :laugh2:
parlo di non parcheggiare mai col muso in giù per esempio :risate2:
fidati, provala per farti fulminare completamente, ma presentati li già coi soldi, perchè appena scendi andrai a firmare subito :smoke_:
Ace_me_not
09/01/2011, 12:42
Se non ti senti maturo meglio non prendere la rocket ma nemmeno un 125
Qualche suggerimento? vorrei una moto per fare lunghi viaggi e gite domenicali...
Una moto grossa, vista la mia stazza, che dia emozioni se richiesto e sia anche bella...
La Rocket 3 risponde veramente a quello che desidero in una moto!
chiedi al conce di fartela provare e vedrai com'è sorprendentemente agile una volta in movimento.
Ma me la faranno provare??? Io fossi un concessionario non la darei mai a un neopatentato (per la A intendo)
Qualche suggerimento? vorrei una moto per fare lunghi viaggi e gite domenicali...
Una moto grossa, vista la mia stazza, che dia emozioni se richiesto e sia anche bella...
Ma me la faranno provare??? Io fossi un concessionario non la darei mai a un neopatentato (per la A intendo)
se ce l'hanno in prova certo, loro devono vendere, non si fanno menate morali :laugh2:
io non ho mai provato nessuna moto, ma penso ti facciano firmare qualche liberatoria o roba simile :ph34r:
tu va e chiedi di provarla, più che altro non è facilissimo trovare un conce che ce l'abbia in prova :cry:
ah PS: la moto si sceglie col cuore, non col cervello :wink_:
CICCIOSBILL
09/01/2011, 14:08
Provala. Sii solo moderatamente prudente all'inizio, poi i trucchetti chiedili a noi, ti sorprenderà, in tutti i sensi.
...leggi un po' che c'è scritto due centimetri più in basso..!
razzo 62
09/01/2011, 15:56
Ciao Ace.
beh , io non sono un neopatentato ma ho trovato un conce che sa vendere ...
sono arrivato col GS , lei era in vetrina , immacolata ,ho chiesto se c era una demo in prova e lui mi ha detto di ripassare dopo qualche giorno che mi avrebbe preparato quella in vetrina ; il tempo per olio batteria ecc.
quando sono tornato l' ho guidata per circa 40 min.con il meccanico che mi seguiva su una bonny .
Sono sceso e l'ho prenotata !
Il conce aveva capito tutto !:biggrin3:
Ciao Ace.
sono arrivato col GS , lei era in vetrina , immacolata ,ho chiesto se c era una demo in prova e lui mi ha detto di ripassare dopo qualche giorno che mi avrebbe preparato quella in vetrina ; il tempo per olio batteria ecc.
quando sono tornato l' ho guidata per circa 40 min.con il meccanico che mi seguiva su una bonny .
il mecca ti seguiva? :ph34r:
Ciao Ace.
:coool:il conce di Parma?.... io l'ho presa lì:wub:
se ti senti sicuro, se dentro di te senti e vedi solo la rocket, allora comprala senza pensarci 2 volte.
il mio 1° 2 ruote -vespa 50
il mio 2° 2 ruote - scuter, un 250
il mio 3° 2 ruote - l'attuale speedmaster-
brevemente: entro dal conce,guardo la sm, ci giro intorno,ci salgo sopra, la impugno, faccio il + classico verso che qualsiasi biker lo fa': brun,bruun,bruuunn.
scendo,la riguardo,me la stanpo in mente,guardo il conce e gli dico:fra quanto è pronta messa su strada?
morale: me ne sono innamorato subito e SENZA provarla l'ho comprata.
adesso la rocket nn so' il peso che si deve sopportare; la mia sm si aggira intorno ai 230 kg circa, ma in movimento non me ne accorgo nemmeno di sentirli.
spero che hai capito cosa voglio trasmetterti.
buon aquisto in buona fede
Io senza provarla non la prenderei, specie come prima moto :blink:
E' qualche tempo che la ho in testa pure io e mi affascina molto. Sono andato dal conce di Alzano (BG) a provarne una usata e sono rimasto un poco spaventato dalla guida alle basse velocità. Ho parlato con altri gentili intenditori (anche alcuni di Voi :wink_: ) che mi hanno rincuorato dicendo che erano solo i primi km e spero sia così MA mi sono ripromesso di ri-guidarla e forse a breve ci riuscirò.
Spero di ricredermi anche se mi rimane un altro dubbio sul fatto di comperarla senza ABS. La Roadster usata è difficile da trovare e poi credo possa essere anche diversa come posizione e guida in generale...
Se potete dirmi qualcosa al riguardo Voi che la aveste.... grazie !
Herbie 53
09/01/2011, 23:07
Io senza provarla non la prenderei, specie come prima moto :blink:
E' qualche tempo che la ho in testa pure io e mi affascina molto. Sono andato dal conce di Alzano (BG) a provarne una usata e sono rimasto un poco spaventato dalla guida alle basse velocità. Ho parlato con altri gentili intenditori (anche alcuni di Voi :wink_: ) che mi hanno rincuorato dicendo che erano solo i primi km e spero sia così MA mi sono ripromesso di ri-guidarla e forse a breve ci riuscirò.
Spero di ricredermi anche se mi rimane un altro dubbio sul fatto di comperarla senza ABS. La Roadster usata è difficile da trovare e poi credo possa essere anche diversa come posizione e guida in generale...
Se potete dirmi qualcosa al riguardo Voi che la aveste.... grazie !
lo sapevo che ti avrei trovato qui...
prenditela..è la moto per te..poche paranoie..
è una bella figa..non va pesata...guardata...questa va toccata...toccata e cavalcata:coool:
è una bella figa..non va pesata...guardata...questa va toccata...toccata e cavalcata:coool:
Herbieee !!!! :laugh2:
Ma perchè insisti che sia la moto per me ?
Lo sai che "a due ruote" sono un infedele... :rolleyes:
Antriple
09/01/2011, 23:34
Gurda ti hanno detto già molto, forse tutto, la rocket è spaventosamente adattabile a tutti gli stili di guida, sa essere un docile bestione, ma anche una cattivissima arma.
Tu hai dalla tua altezza e peso, che ti renderanno il tutto più facile, ma la rocket si lascia guidare anche da persone esili. Macigno nel primo post ti ha detto cose sensatissime, i primi errori sarebbero meglio farli su una moto leggera, ma sono sicuro te la caverai, magari evita i percorsi difficili, comincia a girare in spazi ampi e liberi e vedrai che tempo un mese o due la troverai come fosse stata tua da anni.
razzo 62
10/01/2011, 13:12
il mecca ti seguiva? :ph34r:
Sarà la faccia da galera ...
:coool:il conce di Parma?.... io l'ho presa lì:wub:
No ,li non riesco a prenderci neanche un paio di guanti !
pur avendolo a circa 500 metri !
Non so il regolamento : si può parlare o sparlare dei conce ?:mad:
sparlare non direi, puoi riportare tue eventuali esperienze negative, argomentando ciò che dici, così che pure gli altri utenti possano trarre le loro considerazioni ed eventualmente trarne beneficio da ciò che dici.
nel caso, cerca di essere il più obbiettivo possibile, mezze verità falsate fanno male sa tutti, soprattutto a noi che leggiamo :rolleyes:
:blink:io mi ci sono trovato benissimo e posso solo parlarne bene:wink_:
:biggrin3:un venditore nato...:biggrin3:
Antriple
10/01/2011, 17:36
accidenti non mi fare bestemmiare che sono 7 mesi che non la prendo!
...la moto spero :laugh2:
Brandhauer
10/01/2011, 17:47
Nel caso ribilancio: anch'io l'ho presa a Parma. Per me un'ottima esperienza.
Tornando on-topic questa volta passo: l'ultima volta che ho parlato ho perduto un'occasione pubblica per tacere!
(e prendila! e mùntila!)
Herbie 53
10/01/2011, 18:01
:ph34r:
Antriple
10/01/2011, 18:13
no comment, senno mi fai perdere il ripetto!!!:mad:
Herbie 53
10/01/2011, 18:48
no comment, senno mi fai perdere il ripetto!!!:mad:
:ph34r:ri-petto...
manco le tette ti fa toccare?:cry:
:ph34r:ri-petto...
manco le tette ti fa toccare?:cry:
:cry:amarezza...
razzo 62
11/01/2011, 12:47
sparlare non direi, puoi riportare tue eventuali esperienze negative, argomentando ciò che dici, così che pure gli altri utenti possano trarre le loro considerazioni ed eventualmente trarne beneficio da ciò che dici.
nel caso, cerca di essere il più obbiettivo possibile, mezze verità falsate fanno male sa tutti, soprattutto a noi che leggiamo :rolleyes:
No ,no non ho niente contro il conce di parma , il mio era un discorso in generale , visto che da quando frequento il forum non ho mai letto pareri su conce ( sia in bene che in male ).
Resta solo il dispiacere di non essere riuscito ad ottenere condizioni per lo meno simili a quelle che altri conce sono riusciti a farmi senza rovinarsi !
Sarei stato piu comodo ,ma gli affari sono affari , lui fa i suoi e io faccio i miei.
Però secondo me ha perso un buon cliente...:rolleyes:
No ,no non ho niente contro il conce di parma , il mio era un discorso in generale , visto che da quando frequento il forum non ho mai letto pareri su conce ( sia in bene che in male ).
Resta solo il dispiacere di non essere riuscito ad ottenere condizioni per lo meno simili a quelle che altri conce sono riusciti a farmi senza rovinarsi !
Sarei stato piu comodo ,ma gli affari sono affari , lui fa i suoi e io faccio i miei.
Però secondo me ha perso un buon cliente...:rolleyes:
:blink:non so che dirti... io l'ho presa lì per il motivo opposto... e parliamo di una differenza di oltre 1000 eurini...:wub:
yodavn800
11/01/2011, 18:26
Tornando alla domanda originaria, io ti dico di prenderla senza pensarci :wink_: !!!
Io ho avuto soltanto un'altra moto prima della mia R3 Touring (che oltretutto ho camperizzato :biggrin3: !), la Kawa VN800 che puoi vedere in firma, una "motina" che pesa meno di 250 Kg !!!
Beh, io sono alto 1,73 e peso 60 Kg e mi trovo meglio con la R3 che con il VN800, tanto in viaggio su statali e autostrade, quanto sui tornanti, ...perchè?
Non lo so, non sono un tecnico, forse per le quote ciclistiche? Per la posizione meno sdraiata di una classica custom? Per il motore più pronto e presente ma sempre fluido e gestibile (almeno finchè è originale :laugh2: !) che ti da la possibilità di camminare a passo d'uomo come di scatenare l'inferno in un attimo?
O forse per tutte queste cose che la Rocket riesce a mettere insieme :wink_: !!!
Di contro:
- in manovra il peso è tanto e va rispettato, anche da te che sei un armadio a 6 ante :wink_: !
- sempre per il peso l'ABS lo considero d'obbligo, soprattutto sulla Touring che ha il "ruotino"...magari con le altre se ne sente meno il bisogno, non so :dry: !
- non ha la retro, ma se per me può essere un problema visto che arrivo appena a terra, per te non ci dovrebbero essere problemi :wink_: !!!
Insomma: Vattela a comprareeeeeeeee...e se puoi prendila con ABS
http://www.orologiko.it/public/10/puffo4occhi4tb.jpg :wink_: !!!
Brandhauer
12/01/2011, 17:32
e mùntilaaaaaa!
e mùntilaaaaaa!
:biggrin3:
Ace_me_not
13/01/2011, 14:42
Vorrei ringraziare tutti voi per avermi rincuorato, io pensavo di essere un folle e invece....
Ma cosa intendi Striola quando dici:
sono rimasto un poco spaventato dalla guida alle basse velocità.
Per il resto non sono spaventato dal peso, ne dalla retro mancante. Pero' l"ABS ce lo voglio su una belva simile.
Ma la touring ne e' sprovvista? non e' disponibile neanche in opzione?
Ho visto sul sito inglese che c'e' in opzione per la touring, mentre su quello italiano non e' presente (c'e' solo sulla roadster come standard). E' corretto?
EDIT: sembra sia apparso anche sul sito italiano... "Versione ABS"
Vorrei ringraziare tutti voi per avermi rincuorato, io pensavo di essere un folle e invece....
Ma cosa intendi Striola quando dici:
Per il resto non sono spaventato dal peso, ne dalla retro mancante. Pero' l"ABS ce lo voglio su una belva simile.
Ma la touring ne e' sprovvista? non e' disponibile neanche in opzione?
Ho visto sul sito inglese che c'e' in opzione per la touring, mentre su quello italiano non e' presente (c'e' solo sulla roadster come standard). E' corretto?
EDIT: sembra sia apparso anche sul sito italiano... "Versione ABS"
non so nulla sull'abs, , ma ti confermo che pure a me m'ha spaventato alle basse velocità :ph34r:
si, perchè sembrava una bici, molto più agile della speed che avevo dato dentro :ph34r:
esagerazioni a parte, provala e resterai davvero sorpreso, il peso sembra più che dimezzarsi appena comincia a muoversi :oook:
Ciao Geez, quello che volevo dire è che affrontando un paio di rotonde non particolarmente ampie la Rocket allargava sempre più "pericolosamente" verso il marciapiede. In sostanza non mi è stato semplice domare l'avantreno.
Magari ero teso e preoccupato, magari aveva le ruote sgonfie (il conce me la ha data senza averla minimamente preparata... aveva anche la batteria a terra...:mad:), probabilmente sono scarso io... Comunque questo fatto mi ha un pò "bloccato".
Tra l'altro quà a Genova abbondiamo di rotondine posticce e di strade una sopra all'altra e non vorrei combinare qualche casino
Herbie 53
13/01/2011, 15:58
magari hai rotto il cazzo..:oook:
comprati sto bisonte e basta...ne ho provato una stamattina e non l'ho affatto trovato pesante...
Ciao Geez, quello che volevo dire è che affrontando un paio di rotonde non particolarmente ampie la Rocket allargava sempre più "pericolosamente" verso il marciapiede. In sostanza non mi è stato semplice domare l'avantreno.
Magari ero teso e preoccupato, magari aveva le ruote sgonfie (il conce me la ha data senza averla minimamente preparata... aveva anche la batteria a terra...:mad:), probabilmente sono scarso io... Comunque questo fatto mi ha un pò "bloccato".
Tra l'altro quà a Genova abbondiamo di rotondine posticce e di strade una sopra all'altra e non vorrei combinare qualche casino
secondo me eri troppo timoroso di piegare, complice la consapevolezza dei numeri sulla bilancia e del fatto che in fin dei conti la moto non è tua :tongue:
comprati sto bisonte e basta...ne ho provato una stamattina e non l'ho affatto trovato pesante...
secondo me se ti mettessero a lavorare in un conce venderesti almeno 10 moto al giorno :coool:
:wub:GOLOSONE:wub:
fitzcarraldo
13/01/2011, 19:05
Tra l'altro quà a Genova abbondiamo di rotondine posticce e di strade una sopra all'altra e non vorrei combinare qualche casinoDiego..... hai rotto il cazzo!!!!! compra la rocket,le rotonde ed anche tutte le stradine.........:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Diego..... hai rotto il cazzo!!!!! compra la rocket,le rotonde ed anche tutte le stradine....... :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
:risate2: Fitz !
Da te lo accetto... ma non da Herbastro... :linguaccia2:
Ma che compro poi... sono miscio, quello è il problema... :cry:
A proposito... se la vedi da Paolo e Riccardo dammi un cenno e dimmi se è bella come mi hanno detto :coool:
Herbie 53
13/01/2011, 21:44
:risate2: Fitz !
Da te lo accetto... ma non da Herbastro... :linguaccia2:
Ma che compro poi... sono miscio, quello è il problema... :cry:
A proposito... se la vedi da Paolo e Riccardo dammi un cenno e dimmi se è bella come mi hanno detto :coool:
:dry::biggrin3:
...ne ho provato una stamattina e non l'ho affatto trovato pesante...
...sei proprio un delinquente :nonono:
Bruno.. che figata Te, Fitz ed io in questa sezione... chi l'avrebbe mai detto !
Herbie 53
13/01/2011, 22:16
...sei proprio un delinquente :nonono:
Bruno.. che figata Te, Fitz ed io in questa sezione... chi l'avrebbe mai detto !
ma soprattutto tu...che cazzo ci fai qui?:blink:
ma soprattutto tu...che cazzo ci fai qui?:blink:
:piango_a_dirotto:
mi sento violato nell'intimo :ph34r:
Herbie 53
13/01/2011, 22:39
mi sento violato nell'intimo :ph34r:
dammin una mano va...
sto cercando di portarvi un rockettare...è timido...
diego ti fai troppe paranoie..prendi quella che costa meno...te la guidi e vedrai che ci andrai da dio...
geez...mi mandi qualche altro avatar:wub:?
fitzcarraldo
13/01/2011, 22:52
per questioni fisiche, la Rocket E' la moto di Striola!!!:coool::coool:
augh... ho detto!!!!quindi compra sta moto e non rompere più il cazzo!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Herbie 53
13/01/2011, 22:56
diego...prendila...è una bella voglia da togliersi
gliel'ho già spiegato, si fa menate per niente, sono dubbi che non hanno valenza in generale, figuriamoci con uno che la può davvero portare come fosse una bici :laugh2:
io sono 1,70 e non esiste che mi sia mai mai trovato in alcun tipo di difficoltà dovuta alla mole /peso/ postura / quel cazzo che vuoi della moto :tongue:
se non se la prende uno come te, triumph è meglio che metta la rocket fuori produzione :ph34r:
Herbie 53
13/01/2011, 23:11
gliel'ho già spiegato, si fa menate per niente, sono dubbi che non hanno valenza in generale, figuriamoci con uno che la può davvero portare come fosse una bici :laugh2:
io sono 1,70 e non esiste che mi sia mai mai trovato in alcun tipo di difficoltà dovuta alla mole /peso/ postura / quel cazzo che vuoi della moto :tongue:
se non se la prende uno come te, triumph è meglio che metta la rocket fuori produzione :ph34r:
:supremo:
Herbie 53
13/01/2011, 23:28
dai...cambia avatar...:wub:
:cry:
mmh...vediamo che offre in convento :rolleyes:
non c'è niente che mi garbi :cry:
:dry:anche tu però non istigarlo che già ci mette del suo....:biggrin3:
per questioni fisiche, la Rocket E' la moto di Striola!!!:coool::coool:
Allora mi prendi per il naso anche te... dannazione, non sono credibile ! :cry:
diego...prendila...è una bella voglia da togliersi
Bruno lo so che lo dici per amicizia... grazie :wink_:
Lo so già il finale di questa storia:
" maledetto Carter, hai vinto anche stavolta ! " :coool:
Herbie 53
14/01/2011, 09:43
no non lo dico per amicizia...sai che se ti devo dire che "fai una stronzata" te lo dico apertamente..
ma secondo me non lo è...
è un bel mezzo...ti piace...che è la cosa più importante..
e soprattutto è un mezzo che ha personalità..
poi può piacere o meno..
ma una moto del genere è un piacere da portare "in giro"...
è l'unica Triumph che prenderei di quelle attualmente in produzione...forse potrei fare un'eccezione per lo Scrambler..ma per farla come dico io ci vogliono almeno 5 mila euro..
no non lo dico per amicizia...sai che se ti devo dire che "fai una stronzata" te lo dico apertamente..
ma secondo me non lo è...
è un bel mezzo...ti piace...che è la cosa più importante..
e soprattutto è un mezzo che ha personalità..
poi può piacere o meno..
ma una moto del genere è un piacere da portare "in giro"...
è l'unica Triumph che prenderei di quelle attualmente in produzione...forse potrei fare un'eccezione per lo Scrambler..ma per farla come dico io ci vogliono almeno 5 mila euro..
:wub:pago da bere....
giorgio porri
14/01/2011, 10:47
:wub:pago da bere....
Mi associo
Brandhauer
14/01/2011, 11:41
da bere per tuttiiiiii!
Ciao, credo che tu non debba avere nessun timore della "belva" si guida benissimo, il fatto del peso certo è importante, ma nel traffico intenso e magari con il passeggero diventa impegnativo.
quindi prudenza con il polso destro e vedrai che la domi presto, chiaramente non è uno scooter, quindi all'inizio guidala nelle provinciali.
Ciao Tony.
Io sono andato oggi a vedere per bene la Roadster...(a meno di ulteriori spese impreviste quest'anno vorrei prendere un giocattolo nuovo :laugh2: ...ma ancora non so quale...).
Premesso che dal vivo è molto più bella che in foto (secondo me)...ammetto anche che è forse l'unica moto che mi intimorisce un po' a vederla (ancora devo provarla).
Vado in giro ogni giorno da 4 anni con una Yamaha XJR 1300...quindi non propriamente un fuscellino...ho anche guidato una Harley Fat Boy ed una Rocker C (e problemi non ne ho avuti...a parte con la posizione di guida ginecologica della Rocker)...eppure questa un po' mi inquieta: oltre al peso sono le dimensioni...cacchio...la Fat Boy mi sembra snella e corta al confronto...
Ringrazio comunque tutte le ventate di ottimismo del forum...soprattutto quegli utenti non "giganti" (io sono alto 174 cm)...sperando non siano dei piccoli culturisti!!! :laugh2:
A sto punto almeno una prova la farò (avevo quasi pensato di non provarla nemmeno visto il disagio che mi aveva generato la sua "gigantezza")...vediamo... :laugh2:
Io sono andato oggi a vedere per bene la Roadster...(a meno di ulteriori spese impreviste quest'anno vorrei prendere un giocattolo nuovo :laugh2: ...ma ancora non so quale...).
Premesso che dal vivo è molto più bella che in foto (secondo me)...ammetto anche che è forse l'unica moto che mi intimorisce un po' a vederla (ancora devo provarla).
Vado in giro ogni giorno da 4 anni con una Yamaha XJR 1300...quindi non propriamente un fuscellino...ho anche guidato una Harley Fat Boy ed una Rocker C (e problemi non ne ho avuti...a parte con la posizione di guida ginecologica della Rocker)...eppure questa un po' mi inquieta: oltre al peso sono le dimensioni...cacchio...la Fat Boy mi sembra snella e corta al confronto...
Ringrazio comunque tutte le ventate di ottimismo del forum...soprattutto quegli utenti non "giganti" (io sono alto 174 cm)...sperando non siano dei piccoli culturisti!!! :laugh2:
A sto punto almeno una prova la farò (avevo quasi pensato di non provarla nemmeno visto il disagio che mi aveva generato la sua "gigantezza")...vediamo... :laugh2:
èèèèè no! Mò la devi provare! :biggrin3: io sono 170 x 70 Kg e nessun problema. Vai tranquillo che te ne innamorerai :wub:
èèèèè no! Mò la devi provare! :biggrin3: io sono 170 x 70 Kg e nessun problema. Vai tranquillo che te ne innamorerai :wub:
Con 2300 CC penso di si...ma il baricentro è sottoterra come sulle Harley? (so che non c'entrano nulla come moto...ma sono il mio unico riferimento come moto grosse e pesantissime).
Con 2300 CC penso di si...ma il baricentro è sottoterra come sulle Harley? (so che non c'entrano nulla come moto...ma sono il mio unico riferimento come moto grosse e pesantissime).
:coool:la sella è bassa quindi da fermo nessun problema... poi quando parte ha una dinamica che le hd non ti ricordi più neppure che esistono:biggrin3:
Herbie 53
18/01/2011, 17:17
Striola s'è visto?
:coool:è timido....:biggrin3:
legend78
18/01/2011, 20:41
forse è rimasto chiuso in concessionaria per cantarle: "non sò degno di te!!!!"
Herbie 53
18/01/2011, 21:39
che bastardo:biggrin3:
Striola s'è visto?
:w00t: :tongue:
:coool:è timido....:biggrin3:
:rolleyes:
:blink:
Non ditelo a nessuno... Oggi pomeriggio la ho ri-cavalcata... :wub:
Mi son preso qualche giorno per decidere... :unsure:
ma che 2 palle....non l'ha ancora presa? :dry:
A mio avviso , dopo aver visto e provato il bestione, lo trovo impegnativo come moto per iniziare, non tanto per la potenza ma soprattutto per il peso: nonostante sia ben distribuito e la moto maneggevole, non ti permette di correggere eventuali errori di guida.
Brandhauer
20/01/2011, 17:53
:w00t: :tongue:
:rolleyes:
:blink:
Non ditelo a nessuno... Oggi pomeriggio la ho ri-cavalcata... :wub:
Mi son preso qualche giorno per decidere... :unsure:
c'mon falla tua!
P.S. vendo fascia di pelle per sarbatoio per St/Classic, possibilmente ritiro a mano.
PP.SS. aspetta a dare indietro la tua: forse ho l'acquirente (fimmena)
Herbie 53
20/01/2011, 21:10
evvai..bravo raimondo..
Diego..ormai è fatta..è la tua...
ed è bellissima!!!!
Antriple
20/01/2011, 22:48
ma è fatta si o no?
ma è fatta si o no?
appunto....
Ma insomma... :mad:
Veramente questo post è stato attivato dall'utente Ace_me_not e non da me.
Io mi sono inserito "strada facendo" per dire la mia ed alcuni simpatici amici mi hanno tirato in mezzo sapendo che sto perdendo la testa per una di queste bestiacce... :wub:
Spero di non pentirmene in futuro... :cry:
Ora sono quasi ai titoli di coda, ovvero definizione dei vari costi come assicurazione, finanziamento, ecc.
Sono un pò lento nelle decisioni... tutto quà... :tongue:
Herbie 53
21/01/2011, 07:58
Ma insomma... :mad:
Veramente questo post è stato attivato dall'utente Ace_me_not e non da me.
Io mi sono inserito "strada facendo" per dire la mia ed alcuni simpatici amici mi hanno tirato in mezzo sapendo che sto perdendo la testa per una di queste bestiacce... :wub:
Spero di non pentirmene in futuro... :cry:
Ora sono quasi ai titoli di coda, ovvero definizione dei vari costi come assicurazione, finanziamento, ecc.
Sono un pò lento nelle decisioni... tutto quà... :tongue:
in compenso quando chiava ci mette 3 minuti...
da quando citofona:coool:
Brandhauer
21/01/2011, 11:02
:w00t:Raduno Rocket Zena SUBITO!:w00t:
Herbie 53
21/01/2011, 11:24
mi dovete un favore..:oook:
mi dovete un favore..:oook:
:blink:per i 3 minuti?:biggrin3:
Herbie 53
21/01/2011, 13:22
:blink:per i 3 minuti?:biggrin3:
:dry::laugh2:
beh non è da tutti avere herbie come consigliere
Herbie 53
21/01/2011, 13:49
beh non è da tutti avere herbie come consigliere
mi stai pigliando per il culo:cry:
mi stai pigliando per il culo:cry:
no.... no....
Herbie 53
21/01/2011, 14:09
no.... no....
mutu
Herbie 53
21/01/2011, 14:44
eduardo
Ace_me_not
11/02/2011, 10:59
Haha, il mio primo thread e ho fatto una hit :)
Grazie ancora a tutti per le opinioni incoraggianti.
Ho preso or ora la patente, ed e' ora di fare i conti....
Ci sarebbe qualche gentile utente che puo darmi due dritte sui costi di mantenimento della belva? Assicurazione (con furto) bollo, manutenzioni (dal concessionario) ecc?
Grazie ancora a tutti!
io se vuoi posso dirti quanto ti chiederei se tu volessi comprare la mia :rolleyes:
svelto, hai solo 4-5 giorni per avanzare un'offerta :laugh2:
Haha, il mio primo thread e ho fatto una hit :)
Grazie ancora a tutti per le opinioni incoraggianti.
Ho preso or ora la patente, ed e' ora di fare i conti....
Ci sarebbe qualche gentile utente che puo darmi due dritte sui costi di mantenimento della belva? Assicurazione (con furto) bollo, manutenzioni (dal concessionario) ecc?
Grazie ancora a tutti!
prezzi dal conce non li so, visto che vado dal mio meccanico multimarca e gli interventi di normale tagliando (filtro, olio e simili) li faccio io a casa; però posso dirti che costa sicuramente meno di una DUCATI (scusa Geez :biggrin3:), direi che si allinea con tutte le altre moto. Non farti intimidire dalla mole e dalla cilindrata, perchè i costi di gestione sono quelli di una normale moto di grossa cilindrata, o forse, visto i 16000km tra un tagliando e l'altro, anche meno :wink_:
Bollo: non so di dove sei, in lombardia 110€
prezzi dal conce non li so, visto che vado dal mio meccanico multimarca e gli interventi di normale tagliando (filtro, olio e simili) li faccio io a casa; però posso dirti che costa sicuramente meno di una DUCATI (scusa Geez :biggrin3:), direi che si allinea con tutte le altre moto. Non farti intimidire dalla mole e dalla cilindrata, perchè i costi di gestione sono quelli di una normale moto di grossa cilindrata, o forse, visto i 16000km tra un tagliando e l'altro, anche meno :wink_:
Bollo: non so di dove sei, in lombardia 110€
tranquillo :laugh2:
non sono comunque uno che si affeziona ai marchi o peggio, come certi possessori di HD che coprono le inculate prese quando fanno i tagliandi dicendo che pagano "la tradizione, la qualità" o altre cazzate simili :laugh2:
sono cari rabbiosi e basta :laugh2:
ma al cuor non si comanda :wub:
Ace_me_not
11/02/2011, 16:05
Mi pare tutto molto fattibile.... mi faro' fare un preventivo per l'assicurazione, speriamo bene...
Brandhauer
11/02/2011, 19:39
Assicurazione: non saprei per i neo patentati o giovanissimi il mio premio, compreso furtincendio passa di poco i 500 per tutto l'anno.
Il tagliando... dipende: ci stanno 6 kg d'olio!
Brandhauer
28/02/2011, 07:46
Beh? com'è finita?
(occasione inside!)
Brandhauer
28/02/2011, 11:20
:D
...gli hai dato la tua?
Ehi, ho vista la Diavolica "live": WoW!
:D
:blink:e non dici nulla?:cry:
...gli hai dato la tua?
Ehi, ho vista la Diavolica "live": WoW!
:blink:e non dici nulla?:cry:
no no, la mia la do al conce, ne ho trovati un altro paio che me la ritirano, adesso mi fanno l'offerta e poi accetto quella più alta :laugh2:
sarete informati prontamente, non preoccupatevi :wub::tongue:
Io come prima moto ho preso una Sprint St Abs nuova di pacca. E' un 1050, una moto da 260 km/h e 3,9 secodi sullo zero-cento. 127 cavalli per 220 kili di peso.
Anche perche' a 33 anni non mi andava di fare il noviziato con le varie escalation delle cilindrate e poi il CBR 125 non mi piaceva tanto. Il primo mese un po' impedito con il cambio e frizione in scalata e non piegavo affatto, poi piano piano son diventato pilota, son pronto per il Gsx-1000, non saranno passati manco 3 mesi e 127 cavalli mi vanno stretti, già voglio di piu'.
Quello che conta è testarsi saper riconoscere i propri limiti ma cercare ogni giorno di migliorare, anzi, ci si riesce automaticamente, basta solo guidare, e guidare e guidare, la guida vien da se'.
Vatti a prendere quella bestia della Rocket (ci faccio un pensierin pure io come secodna moto, comunque)
alessandro2804
12/06/2011, 10:28
la rocket è pesante quando è spento il motore oo quando devi sterzare molto agli incroci
dai 40km/h in su la senti possente come un Hummer e reattiva come una tigre