PDA

Visualizza Versione Completa : Fiera dei gatti a Padova

andrellino
09/01/2011, 11:51
Ieri sono stato alla fiera dei gatti a Padova.

Ho visto gatti di tutte le razze, tutti bellissimi.

Una razza in particolare mi ha colpito (il Maine coon) ed ho preso i dati dell'allevamento specializzato in quella razza.

Beh non ne prenderò uno a breve anche perché ho addomesticato 5 randagi che mi girano per casa e non ho bisogno di altri..

Ma mi sono chiesto.. Ha senso spendere 800€ per un animale da compagnia?
Alla fine si tratta di dare amore ad una creatura che ti vedrà come il suo padrone e ti ricambia con un affetto senza condizioni.

Non é che siano solo un capriccio? Io parlo da amante dei gatti, ma non é che poi tra la gente benestante ci sia la guerra per avere il cucciolo più costoso e si dimenticano che si tratta di un essere vivente con sentimenti?

Mah....

(astenersi commenti tipo "al forno con patate" o simili grazie) :tongue:

Silvan
09/01/2011, 11:52
meglio se avessero optato come location Vicenza :D:D:D:D

bella
09/01/2011, 12:43
a me le fiere fanno sempre tristezza, come anche il circo che usa gli animali per le esibizioni... è bellissimo vedere le diverse razze... per carità, ma dopo aver fatto un giro in qualche gattile uno capisce cosa è più giusto fare... poi le razze troppo selezionate tendono a rendere più delicati i nostri piccoli amici....

Chinaski
09/01/2011, 13:04
Ieri sono stato alla fiera dei gatti a Padova.

Ho visto gatti di tutte le razze, tutti bellissimi.

Una razza in particolare mi ha colpito (il Maine coon) ed ho preso i dati dell'allevamento specializzato in quella razza.

Beh non ne prenderò uno a breve anche perché ho addomesticato 5 randagi che mi girano per casa e non ho bisogno di altri..

Ma mi sono chiesto.. Ha senso spendere 800€ per un animale da compagnia?
Alla fine si tratta di dare amore ad una creatura che ti vedrà come il suo padrone e ti ricambia con un affetto senza condizioni.

Non é che siano solo un capriccio? Io parlo da amante dei gatti, ma non é che poi tra la gente benestante ci sia la guerra per avere il cucciolo più costoso e si dimenticano che si tratta di un essere vivente con sentimenti?

Mah....

(astenersi commenti tipo "al forno con patate" o simili grazie) :tongue:

Beh, con un maine coon (viste le dimensioni ragguardevoli che raggiunge) sfami una famiglia numerosa......:tongue:
Cmq a parte gli scherzi non ci vedo niente di male nell'acquistare un animale, che sia gatto o cane, di razza pagandolo anche cifre considerevoli.
Purtroppo questo business attira anche della gente che con l'amore per gli animali non ha niente a che fare.:mad:

lorisss83
09/01/2011, 14:00
molto meglio un cane....

meglio se avessero optato come location Vicenza :D:D:D:D

che mon@ che sei :D

MR-T
09/01/2011, 16:06
beh beh... vecchio dilemma.... cucciolo di strada o cucciolo da pedigree?

secondo me basta volergli bene e va bene qualsiasi cosa ;)

maxsamurai
09/01/2011, 16:13
ci sono delle razze stupende,però io ho sempre avuto gatti nati da una cucciolata di qualche conoscente,penso che non andrei mai in un negozio o in un allevamento a prenderne uno,mi sentirei male a lasciare gli altri in gabbia...