PDA

Visualizza Versione Completa : Alla faccia degli smartphone e cellulari "trend"...



VonRichthofen
09/01/2011, 20:04
...mi sono comprato per 2 soldi e ricondizionato a nuovo un vecchio ma spettacolare Sony Cmd z5.

http://www.dgttv.net/site_images/sony-cmd-z5-2.jpg http://www.mytrendyphone.com/images/design/design/com/brands/Sony/Sony-CMD-Z5.jpg

Telefonino semplicissimo,niente bluetooth e roba varia.....piccolissimo,leggerissimo e di ottima fattura.

Presenta delle qualità cmq utili che telefoni di oggi ben più costosi non hanno come la segreteria integrata (non la casella vocale dell'operatore),premendo il tasto memo si può decidere se far rispondere la segreteria per tutti oppure scegliere i numeri a cui non si vuol rispondere.Senza nessun costo.

E' possibile anche leggere le mail al semplice costo di una telefonata senza passare per le costose trasmissioni dati.

Ha una rotellina che rende possibile l'utilizzo del cell con una sola mano....menù,rubrica e funzioni sono accessibili facilmente ruotando la rotellina posta a lato. Davvero comodissimo.....

L'ho confrontato col mio Motorola Milestone (android 2.2) e sotto certi aspetti c'è stata un'involuzione nelle telefonia mobile,certe funzioni utili e comode non sono più presenti nei cellulari di adesso.

Devo proprio dire che preferisco questo vecchio cellulare a quelli odierni di oggi,almeno per quello che serve a me ovvero telefonare e messaggiare e avere un ridotto ingombro nella saccoccia....e cosa non ultima,grande autonomia di batteria.:dry:

giacaj
09/01/2011, 20:12
ma se lo metti in tasca ti si spezza l'antenna

VonRichthofen
09/01/2011, 20:14
beh è durato 12 anni senza mai rompersi..... ;)

cmq è di fattura robusta.

8e65
09/01/2011, 20:17
a volte.....ritornano.

sembra proprio che ,non solo la tecnologia, ma un po' di tanta roba di una volta, ritorna a "risplendere" come se fosse appena uscito ma poi senza rimpiangere + di tanto il "modernismo"

tornando ai cell. il mio primo cell. si trattava del motorola 8900 ( il classico mattone, per intenderci.) Va' bèh, non era molto "comodo" ne tanto meno "tascabile" quanto meno leggero, pero' era (quasi) indistruttibile [peccato pero' che è morto all'improvviso dopo aver subito lo schiacciamento dA parte del macchinario stradale che stavo usando -il rullo con peso di 80 q.li-].

quando stavo alla ricerca del telefono perduto, mio collega mi arriva vicino e mi disse: ma questa specie strana di piastrella nera , è tua? ed io: porca miseria! almeno cosi' si sara' alleggerito un po'.......

pero' ne ero soddisfatto di come si prestava

Chinaski
09/01/2011, 20:19
...mi sono comprato per 2 soldi e ricondizionato a nuovo un vecchio ma spettacolare Sony Cmd z5.

http://www.dgttv.net/site_images/sony-cmd-z5-2.jpg http://www.mytrendyphone.com/images/design/design/com/brands/Sony/Sony-CMD-Z5.jpg

Telefonino semplicissimo,niente bluetooth e roba varia.....piccolissimo,leggerissimo e di ottima fattura.

Presenta delle qualità cmq utili che telefoni di oggi ben più costosi non hanno come la segreteria integrata (non la casella vocale dell'operatore),premendo il tasto memo si può decidere se far rispondere la segreteria per tutti oppure scegliere i numeri a cui non si vuol rispondere.Senza nessun costo.

E' possibile anche leggere le mail al semplice costo di una telefonata senza passare per le costose trasmissioni dati.

Ha una rotellina che rende possibile l'utilizzo del cell con una sola mano....menù,rubrica e funzioni sono accessibili facilmente ruotando la rotellina posta a lato. Davvero comodissimo.....

L'ho confrontato col mio Motorola Milestone (android 2.2) e sotto certi aspetti c'è stata un'involuzione nelle telefonia mobile,certe funzioni utili e comode non sono più presenti nei cellulari di adesso.

Devo proprio dire che preferisco questo vecchio cellulare a quelli odierni di oggi,almeno per quello che serve a me ovvero telefonare e messaggiare e avere un ridotto ingombro nella saccoccia....e cosa non ultima,grande autonomia di batteria.:dry:

E m'hai detto nulla....:w00t:
All'epoca quel Sony era il massimo, ma purtroppo non sono mai riuscito a trovarlo.
Il JOG DIAL (così) si chiamava la "rotellina" l'ho provata su di un altro modello (il P800 che ho ancora) e funziona alla grande.:wink_:

VonRichthofen
09/01/2011, 20:24
pensa che l'ho trovato per caso....un amico che non vedevo da anni l'aveva nella scatola in auto,lo stava andando a buttare insieme a molte altre apparecchiature "vintage" :D

me l'ha dato,era un pò rovinato ma con pazienza in rete ho trovato la cover nuova e la batteria,sostituite e voilà....cell nuovo di pacca(si fa per dire).

Mitico il p800....però era già sony-ericsson.Bellissima la tastiera che si sollevava e lasciava in vista il display enorme.

Sim1
09/01/2011, 22:57
Non sapevo che nel 2011 qualcuno usasse ancora la segreteria telefonica :w00t:

wailingmongi
09/01/2011, 23:05
ahah bella storia il ritorno delle glorie :D!

VonRichthofen
09/01/2011, 23:07
Non sapevo che nel 2011 qualcuno usasse ancora la segreteria telefonica :w00t:

è molto comoda....non è quella dell'operatore che ti avvisa con un sms e devi pagare la telefonata per ascoltare la tua casella vocale.
Qui hai diverse impostazioni,cmq io ho messo 4 squilli e poi segreteria ma se voglio rispondere lo posso fare cmq....tipo il telefono di casa per capirci.
Io la trovo una cosa comoda....

rookie
09/01/2011, 23:16
amme lo dici? :biggrin3:

io uso ancora il mio vecchio p910

http://www.gizmodo.com/archives/images/P910-QWERTY.jpg

comodissimo il jog dial :wink_:

VonRichthofen
09/01/2011, 23:39
si, bisogna farci un attimo la mano col jog dial per via dei 5 movimenti possibili,ma una volta fatta è quasi meglio persino del touchscreen :D

Mamba
10/01/2011, 03:34
Sei out.......

animalo
10/01/2011, 05:03
affascinante cell .. ne ho uno ed un altro come ricambi.
non confermo pero l'ottima fattura .. plastica morbida che basta un nulla a graffiarla e tastiera che si sfalda col tempo.
pero uno dei più bei cell dei tempi passati .. una volta si trovavano in Francia ricondizionati e pari al nuovo.
dove l hai acquistato??

yatta
10/01/2011, 06:13
...mi sono comprato per 2 soldi e ricondizionato a nuovo un vecchio ma spettacolare Sony Cmd z5.

http://www.dgttv.net/site_images/sony-cmd-z5-2.jpg http://www.mytrendyphone.com/images/design/design/com/brands/Sony/Sony-CMD-Z5.jpg

Telefonino semplicissimo,niente bluetooth e roba varia.....piccolissimo,leggerissimo e di ottima fattura.

Presenta delle qualità cmq utili che telefoni di oggi ben più costosi non hanno come la segreteria integrata (non la casella vocale dell'operatore),premendo il tasto memo si può decidere se far rispondere la segreteria per tutti oppure scegliere i numeri a cui non si vuol rispondere.Senza nessun costo.

E' possibile anche leggere le mail al semplice costo di una telefonata senza passare per le costose trasmissioni dati.

Ha una rotellina che rende possibile l'utilizzo del cell con una sola mano....menù,rubrica e funzioni sono accessibili facilmente ruotando la rotellina posta a lato. Davvero comodissimo.....

L'ho confrontato col mio Motorola Milestone (android 2.2) e sotto certi aspetti c'è stata un'involuzione nelle telefonia mobile,certe funzioni utili e comode non sono più presenti nei cellulari di adesso.

Devo proprio dire che preferisco questo vecchio cellulare a quelli odierni di oggi,almeno per quello che serve a me ovvero telefonare e messaggiare e avere un ridotto ingombro nella saccoccia....e cosa non ultima,grande autonomia di batteria.:dry:


:smoke_: pienamente d' accordo, uso telefono utilizzo un c115 Motorola eccellente ricezione e trasmissione e sono apposto con la batteria per un' intera settimana, mentre per le cagate utilizzo un Htc Hd2 con win e Android durata batteria da Natale a Santo Stefano.....e sono un ex Iphone che a Santo Stefano manco ci arrivava con le sue App

vulcano
10/01/2011, 06:14
secondo mè (dopo avere provato di tutto........) i sony ericsson sono i migliori telefoni
batterie infinite ,rotture inesistenti....belli funzionali..
p.s io ho ;un t38 due t39 un p800 un p910 e un p990-!!!!!!!!!!!!!!!

Mamba
10/01/2011, 06:17
pienamente d' accordo con Yatta.

vulcano
10/01/2011, 06:33
Yatta. è un picio!

quoto!:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

yatta
10/01/2011, 10:13
pienamente d' accordo con Yatta.


quoto!:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

:smoke_: ma con voi due la profezia Maya poteva anticipare i tempi.....

vulcano
10/01/2011, 10:43
:smoke_: ma con voi due la profezia Maya poteva anticipare i tempi.....

che sei un picccio si sapeva anche senza i maya......:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:
:tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue:















































































:tongue::tongue::tongue::tongue::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

VonRichthofen
10/01/2011, 10:49
affascinante cell .. ne ho uno ed un altro come ricambi.
non confermo pero l'ottima fattura .. plastica morbida che basta un nulla a graffiarla e tastiera che si sfalda col tempo.
pero uno dei più bei cell dei tempi passati .. una volta si trovavano in Francia ricondizionati e pari al nuovo.
dove l hai acquistato??

l'ho preso da un amico che stava per buttarlo....la cover era un pò rovinata e cercando e ricercando ne ho trovata una di ricambio.La tastiera è ancora in perfetto stato,l'unico appunto negativo lo faccio sul colore metallicco,un pò debole ma rimane cmq un cell ben fatto.

pianetaw
10/01/2011, 19:48
un mito!!! devo aver consumato jogdial e batteria solo per capire come cavolo tirare su i pesci!! quanta nostalgia...

roberto70
10/01/2011, 19:51
io ancora rimpiango questo....

http://img96.imageshack.us/img96/5241/nokia8210d.jpg (http://img96.imageshack.us/i/nokia8210d.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

sottile e piccolo come deve essere un cellulare, ma han deciso di seguire altre strade....peccato...

Gnolo
10/01/2011, 19:51
un gran bel telefono :oook:

Mr. Number
11/01/2011, 08:23
io in un cassetto ho ancora il motorola 8700 di mia madre, e funziona ancora, ha anche la batteria maggiorata e la custodia in pelle, sarà spesso 6cm :laugh2: