Visualizza Versione Completa : Speed Triple 2011 in officina col furgone
coppiglia74
09/01/2011, 23:54
Salve gente, chiudo questa giornata di m...a scrivendo qua quello che mi è successo oggi, poi vado a letto e spero domani sia un giorno migliore.
Con la mia neonata Speed Triple 2011, ritirata il 18 dicembre, ho fatto gli 800 km di rodaggio come non ne avevo mai fatti prima, sempre con tutte le dovute cautele.
Venerdì il tagliando degli 800 km, ieri una giornata fantastica, dopo qualche regolatina alle sospenzioni la sentivo veramente bene su strada, ero contentissimo. Oggi altro giretto durato tutto il giorno, fino a quando verso le 17 sul rientro a casa ci fermiamo su un bivio per salutare uno di noi che andava dall' altra parte, dieci minuti, sigaretta, due chiacchiere e via di nuovo, metto in moto e... sorpresa: la frizione è inesistente, la leva va a vuoto per tutta la corsa, penso subito al cavo rotto ma non è lui, sul carter la leva anche muovendola a mano fa tutta la corsa libera, come se non ci fosse più la forza dello spingidisco a tenerla agganciata.
"felice come non mai" e visto che ormai ero a una decina di km da casa, provo a riportare la moto in garage: motore in moto, abbrivio in discesa, ingrano la seconda e piano piano lasciando in seconda avrò fatto più o meno 500 metri quando nel buio vedo un flash rosso sul quadro, il tempo di capire che spia era e il flash si accende fisso: spia pressione olio (!!), ho fermato al volo il motore e là sono rimasto, solo grazie ad un amico con un furgone abbiamo portato la moto in concessionaria, avvertito il titolare al telefono, e domani spero mi riesca a dire che cavolo è successo alla mia moto nuova con soli 1320 km.
Ed io che fino a ieri pensavo a dove poter andare in primavera visto che avevo una moto nuova ed affidabile..... Buonanotte a tutti.
Salve gente, chiudo questa giornata di m...a scrivendo qua quello che mi è successo oggi, poi vado a letto e spero domani sia un giorno migliore.
Con la mia neonata Speed Triple 2011, ritirata il 18 dicembre, ho fatto gli 800 km di rodaggio come non ne avevo mai fatti prima, sempre con tutte le dovute cautele.
Venerdì il tagliando degli 800 km, ieri una giornata fantastica, dopo qualche regolatina alle sospenzioni la sentivo veramente bene su strada, ero contentissimo. Oggi altro giretto durato tutto il giorno, fino a quando verso le 17 sul rientro a casa ci fermiamo su un bivio per salutare uno di noi che andava dall' altra parte, dieci minuti, sigaretta, due chiacchiere e via di nuovo, metto in moto e... sorpresa: la frizione è inesistente, la leva va a vuoto per tutta la corsa, penso subito al cavo rotto ma non è lui, sul carter la leva anche muovendola a mano fa tutta la corsa libera, come se non ci fosse più la forza dello spingidisco a tenerla agganciata.
"felice come non mai" e visto che ormai ero a una decina di km da casa, provo a riportare la moto in garage: motore in moto, abbrivio in discesa, ingrano la seconda e piano piano lasciando in seconda avrò fatto più o meno 500 metri quando nel buio vedo un flash rosso sul quadro, il tempo di capire che spia era e il flash si accende fisso: spia pressione olio (!!), ho fermato al volo il motore e là sono rimasto, solo grazie ad un amico con un furgone abbiamo portato la moto in concessionaria, avvertito il titolare al telefono, e domani spero mi riesca a dire che cavolo è successo alla mia moto nuova con soli 1320 km.
Ed io che fino a ieri pensavo a dove poter andare in primavera visto che avevo una moto nuova ed affidabile..... Buonanotte a tutti.
brutto scherzo e massima solidarietà, purtroppo è una moto talmente nuova che difficilmente qualcuno potrà dirti di primo acchito cos'è, è vero che è sempre un mezzo meccanico come tutti gli altri, però...
ti auguro tanto che non sia nulla di grave...
slevinblack
10/01/2011, 00:13
Aia!!
Azz....speriamo non sia nulla di grave...io dovrei ritirarla in settimana...di sicuro il conce si pridigherà per non far brutta figura con una moto nuova nuova!
Comunque massima solidarietà x te! :wink_:
noooo sono in attesa anch io della speed e gia saltano fuori le prime seghe:mad::mad:
speriamo non sia nulla di grave... facci sapere
ragazzi ma il motore è lo stesso della vecchia, quindi io propendo più per un colpo di sfiga che per altro. Per me puoi stare tranquillo.
secondo me se la moto non ti ha dato problemi fino al tagliando qualche impiccio debbono averlo fatto li...magari è troppo nuova anche per i meccanici che ci hanno lavorato:dry:
mamma mia tienici aggiornato..
S1m0ne75
10/01/2011, 08:12
Brutta storia
:cry::cry:
Gianluca74
10/01/2011, 08:14
E perfortuna che Triumph ha giustificato il fatto di non aver dotato questa moto di un nuovo motore proprio perchè il 1050 era stracollaudato ! :dry:
Speriamo ti risolvano tutto in breve tempo...certo che il giramento di Palle di restare a piedi con una moto "nuova" è sempre ENORME !!! :dry:
ragazzi ma il motore è lo stesso della vecchia, quindi io propendo più per un colpo di sfiga che per altro. Per me puoi stare tranquillo.
Quoto!
Triple Peo
10/01/2011, 08:25
Che sfiga....
Bustianu
10/01/2011, 08:37
Scommetto quello che vuoi che, per quanto riguarda la spia rossa, hanno combinato qualche cagata al tagliando degli 800km.
Per la frizione.... beh... credo che quella sia stata solo tanta sfiga.
Facci sapere che ti dicono.
Andyspeed
10/01/2011, 08:43
Azz che sfiga...in bocca al lupo!
Nascondete il topic a Silvan , cambia nome ...:biggrin3:
La sfiga non ha anno ,e non credo a difetti di prima serie , comunque in bocca al lupo , deve rodere parecchio :wink_:
secondo me se la moto non ti ha dato problemi fino al tagliando qualche impiccio debbono averlo fatto li...magari è troppo nuova anche per i meccanici che ci hanno lavorato:dry:
speriamo bene, comunque è un mistero
mammamia quello che non vorresti mai sentire su una moto nuova solidarieta sara' presto sistemata pero triumph non ha ancora risolto il problema affidabilita sul nuovo modello brutte cose..
In bocca al lupo! Speriamo si risolva tutto in fretta
troppo tardi :D
onestamente mi spiace per quanto ti è accaduto
ora però rimango curioso di sapere quale sia il problema e come lo risolvono :rolleyes:
troppo tardi :D
onestamente mi spiace per quanto ti è accaduto
ora però rimango curioso di sapere quale sia il problema e come lo risolvono :rolleyes:
risolveranno sicuramente e non è detto ti dicano come :oook:
risolveranno sicuramente e non è detto ti dicano come :oook:
beh se mi si rompe una cosa, gradirei avere la fattura per garanzia col dettaglio di quanto stato fatto :wink_:
beh se mi si rompe una cosa, gradirei avere la fattura per garanzia col dettaglio di quanto stato fatto :wink_:
intendevo a te, che non te lo dicono :D
curiosone :biggrin3:
intendevo a te, che non te lo dicono :D
curiosone :biggrin3:
fan:ciapet: :linguaccia:
melosghiccio
10/01/2011, 11:31
cmq t595 rulez
coppiglia74
10/01/2011, 13:10
Fra tante bestemmie mi hai fatto fare davvero due risate!!!! ...ma ormai se n'è accorto :ph34r:
...oggi ci vado e vediamo che dice, tra l' altro sono pure a una cinquantina di km, non è neanche proprio sotto mano purtroppo, altrimenti mi sarei accampato là.
Fra tante bestemmie mi hai fatto fare davvero due risate!!!! ...ma ormai se n'è accorto :ph34r:
...oggi ci vado e vediamo che dice, tra l' altro sono pure a una cinquantina di km, non è neanche proprio sotto mano purtroppo, altrimenti mi sarei accampato là.
incrocio le dita per te, nella speranza che sia una sciocchezza :wink_:
in bocca al lupo e non dirlo a Silvan cosa gli faranno :biggrin3::biggrin3:
in bocca al lupo e non dirlo a Silvan cosa gli faranno :biggrin3::biggrin3:
:laugh2::laugh2::laugh2:
cmq cose le faranno :tongue:
sara l'incremento di potenza che non regge il motore daltronde 7 secondi non sono bazzeccole facci sapere , io per il disturbo mi farei montare un arrow completo
porca vacca..!!al di la delle battute per ridere un po insieme ....Sinceramente mi dispiace coppiglia 74..!!:cry::cry:..tienici informati..!!:oook::oook::oook:
anche a me spiace davvero, perchè penso a come mi potrei sentire io con la moto nuova è già con problemi :cry:
anche a me spiace davvero, perchè penso a come mi potrei sentire io con la moto nuova è già con problemi :cry:
può capitare a tutti con qualsiasi moto o auto purtroppo
può capitare a tutti con qualsiasi moto o auto purtroppo
già, del resto son oggetti.
robigrip
10/01/2011, 16:16
E'colpa dei fari......
E'colpa dei fari......
dici che sono andati a massa?
da Uzz ?
da Uzz ?
no, da Uzz col braccialetto magico andrebbe da Dio! :w00t::w00t::laugh2:
robigrip
10/01/2011, 16:21
No a lucca.
dai che sarà una sciocchezza..in bocca al lupo!
non vorrei che sia entrata un pò di plasticaccia... nel motore!
scherzo, spero per te che non sei niente di grave, tienici aggiornati :coool:
porca miseria,mi spiace un sacco,ora mi sale pure la paranoia,io devo andare sabato a ritirarla nello stesso conce :unsure::unsure::unsure:
porca miseria,mi spiace un sacco,ora mi sale pure la paranoia,io devo andare sabato a ritirarla nello stesso conce :unsure::unsure::unsure:
hai voluto la motoretta nuova e adesso daje de gasss:ph34r:
burnout, mi faresti vedere la tua moto più da vicino? sembra interessante
nee mica mia magari appena trovo il sito del propietario ti invio il link
:ph34r::ph34r::ph34r: non è che i famosi 7 secondi sono il tempo che impiega a rompersi? :tongue::tongue::tongue:
... massima solidarietà... non deve essere per nulla bello.
Non c'è che dire, è una vera Triumph ;)
roberto70
10/01/2011, 18:43
roba da far girare i maroni a 20 mila giri.....
Lo scrofo
10/01/2011, 18:47
Non c'è che dire, è una vera Triumph ;)
quoto... frizione di merda come al solito.
Non sono un tecnico ma se la frizione e' in bagno d'olio e,contemporaneamente,ti si e' accesa la spia della pressione olio insufficiente,la cosa mi farebbe pensare che non c'e' piu' olio in circolo :cry:
Spero di sbagliarmi...
...che giramento di palle...
incrocio le dita per te...in bocca al lupo...
roberto70
10/01/2011, 19:33
ma io fossi in te non lo direi al concessionario che ho provato a tornare a casa senza frizione...
ma io fossi in te non lo direi al concessionario che ho provato a tornare a casa senza frizione...
...ovvio...
coppiglia74
10/01/2011, 19:41
Aggiornamento del caso: oggi mi son fatto i 50 km in auto già in versione "da guerra", con tanta voglia di cambiare marchio, ed il cdp della moto con me...
Arrivo là e il tipo mi dice: "tutto ok, era una cazzata, stiamo rimontando tutto e tra un paio d' ore la puoi venire a prendere".
Dopo aver chiesto spiegazioni, mi ha cercato di spiegare che si è mollato qualcosa che interferisce tra lo spingidisco della frizione e la leva che si vede al di fuori del carter; io sinceramente non so come è fatta all' interno la frizione e non ho ben capito cosa si sia svitato... già, svitato, perchè lui ha parlato di un qualcosa che si è svitato, mi ha detto che non si spiega come sia accaduto e che comunque nulla è successo alla meccanica, che era a questo punto solo una questione di riassemblaggio e piùche altro regolazione accurata della frizione. Inoltre mi ha detto che la spia dell' olio è una conseguenza perchè il segnalatore di bassa pressione è nel carter della frizione, quindi a quanto dice lui è stata solo una falsa segnalazione ma all' impianto di lubrificazione non è mai mancata pressione...ripeto, riporto quello che mi ha detto, di più non ne so, primo perchè non ho mai mollato il coperchio della frizione, secondo perchè non è che sia stato tanto chiaro, comunque mi sono raccomandato 100 volte che prima di ridarmela me la provi come cristo comanda, perchè una volta diciamo che va bene, ma la seconda volta non gliela voglio proprio portare, la moto l' ho comprata per andarci in giro, non per tenerla là in officina!!! Mi ha detto che ha segnalato il difetto a Triumph Italia, domani la vado a recuperare e vedremo...
Ma per ora in tutto questo ho una domanda per voi più esperti: la mia Speed 2005 del profilo l' avevo presa usata, quindi questa è la mia prima (e se continua così anche ultima) Triumph nuova; oggi parlando con il tizio mi ha detto che in caso rimango in mezzo alla strada come mi è successo ieri ho il carro attrezzi gratuito con un sistema di uropassistance, se non sbaglio, ma io non ho nessun codice, nessun numero verde, niente di niente che parli di servizio rimorchio gratuito, quando gliel' ho detto lui mi ha risposto che forse si è dimenticato di darmi il libricino col numero di telefono... comunque per ora non ho nulla, ma... cosa dovrebbe avermi dato che io non ho?
un libricino di programma di assistenza stradale con all'interno un numero di telefono, numero verde per il traino gratis per l'Italia o l'estero, per il primo anno di vita :wink_:
800 94 94 71 o 06.42115570
mammamia che sfiga ma cambiartela all'istante no non vorrei fosse un difetto comune con conseguente richiamo come capito' per i primi modelli 05 ruota libera spero ti abbia raccontato la verita comunque sia sei sempre coperto da garanzia su auguroni e coraggio
robigrip
10/01/2011, 20:03
Questione di......'fascino'.......
MISSILONE
10/01/2011, 20:52
CHE SFIGA, MI DISPIACE:sad:
.... POI DICONO DELLE DUCATI:sleep2:
le ducati perdono i pezzi mica restano a piedi :tongue::tongue:
coppiglia74
10/01/2011, 22:04
un libricino di programma di assistenza stradale con all'interno un numero di telefono, numero verde per il traino gratis per l'Italia o l'estero, per il primo anno di vita :wink_:
Grazie Silvan , per ora me lo segno, nell' attesa che mi diano il mio libricino, promessomi oggi dopo che sono rimasto a piedi... io sarò pure sfigato, ora spero almeno che la moto mi dimostri che posso avere fiducia in lei... alla prossima firmo il cdp e via, speriamo bene dai.... anche se una moto con 1300 km già smontata e rimontata, per come la vedo io, già mi casca di grazia...
...e pensare che proprio due giorni prima prendevo in giro un mio amico con un Hypermotard che ha perso i due pernetti che reggono il regolatore di tenzione trovandosi con il clacson ed il regolatore appesi solo per i cablaggi :biggrin3:
lupen III
10/01/2011, 22:29
Ti capisco perchè la moto è nuova e tutto dovrebbe essere perfetto quanto più tempo possibile ma essendo un mezzo meccanico può succedere. Vedrai che è come ha detto il tuo mecc e tutto si risolverà per il meglio e sarà l'unica parentesi negativa. :wink_:
Lamp
Che strana situazione su un motore stra-rodato come il 1050...
Fatti dare opportune garanzie che facciano il lavoro correttamente ed eventualmente manda una mail in Triumph Italia per segnalare la questione, sicuramente sapranno rassicurarti.
Fa sapere
pippopoppi
10/01/2011, 23:11
Nnnnamo bene......
Bhe da come lo ha descritto sembrebbe un difetto di assemblaggio in fabbrica se non ho capito male,dai in bocca al lupo non ti scoraggiare
Herbie 53
11/01/2011, 10:39
brutto scherzo e massima solidarietà, purtroppo è una moto talmente nuova che difficilmente qualcuno potrà dirti di primo acchito cos'è, è vero che è sempre un mezzo meccanico come tutti gli altri, però...
ti auguro tanto che non sia nulla di grave...
vero...ma il motore è sempre quello...
triplexperience
11/01/2011, 11:40
Su su,sarà un'episodio nato e morto così! Fatti un giro su qualche forum di altre marche,troverai discussioni molto simili. Certo il dispiacere,sul momento,è più che giustificato.
Secondo me e' solo sfiga, non c'entra la moto. Ma capisco che deve essere davvero una cosa che da ai nervi.
Bustianu
11/01/2011, 13:29
Novità?
Novità?
pagina 6 :rolleyes:
esatto non glielo devi chiedere, lo devi pretendere PD
Il motore è lo stesso da tanti anni quindi non ti preoccupare. Se è un problema vedrai che ti aggiustano tutto in garanzia.
UNA COSA PER TUTTI: FATE I TAGLIANDI DELLA GARANZIA SEMPRE E SOLO DAL CONCE CHE VI POTREBBERO TORNARE UTILI.
Almeno a me è servito.
Solidarietà anche da parte mia.
hai controllato che ti abbiano messo tutto l'olio?
Bustianu
12/01/2011, 10:49
Aggiornamento del caso: oggi mi son fatto i 50 km in auto già in versione "da guerra", con tanta voglia di cambiare marchio, ed il cdp della moto con me...
Arrivo là e il tipo mi dice: "tutto ok, era una cazzata, stiamo rimontando tutto e tra un paio d' ore la puoi venire a prendere".
Dopo aver chiesto spiegazioni, mi ha cercato di spiegare che si è mollato qualcosa che interferisce tra lo spingidisco della frizione e la leva che si vede al di fuori del carter; io sinceramente non so come è fatta all' interno la frizione e non ho ben capito cosa si sia svitato... già, svitato, perchè lui ha parlato di un qualcosa che si è svitato, mi ha detto che non si spiega come sia accaduto e che comunque nulla è successo alla meccanica, che era a questo punto solo una questione di riassemblaggio e piùche altro regolazione accurata della frizione. Inoltre mi ha detto che la spia dell' olio è una conseguenza perchè il segnalatore di bassa pressione è nel carter della frizione, quindi a quanto dice lui è stata solo una falsa segnalazione ma all' impianto di lubrificazione non è mai mancata pressione...ripeto, riporto quello che mi ha detto, di più non ne so, primo perchè non ho mai mollato il coperchio della frizione, secondo perchè non è che sia stato tanto chiaro, comunque mi sono raccomandato 100 volte che prima di ridarmela me la provi come cristo comanda, perchè una volta diciamo che va bene, ma la seconda volta non gliela voglio proprio portare, la moto l' ho comprata per andarci in giro, non per tenerla là in officina!!! Mi ha detto che ha segnalato il difetto a Triumph Italia, domani la vado a recuperare e vedremo...
Ma per ora in tutto questo ho una domanda per voi più esperti: la mia Speed 2005 del profilo l' avevo presa usata, quindi questa è la mia prima (e se continua così anche ultima) Triumph nuova; oggi parlando con il tizio mi ha detto che in caso rimango in mezzo alla strada come mi è successo ieri ho il carro attrezzi gratuito con un sistema di uropassistance, se non sbaglio, ma io non ho nessun codice, nessun numero verde, niente di niente che parli di servizio rimorchio gratuito, quando gliel' ho detto lui mi ha risposto che forse si è dimenticato di darmi il libricino col numero di telefono... comunque per ora non ho nulla, ma... cosa dovrebbe avermi dato che io non ho?
Beh qualcosa te l'avrebbe dovuto dare si':QUALCHE SPIEGAZIONE PIÙ CHIARA
coppiglia74
12/01/2011, 11:52
Ieri ho ripreso la moto e mi son fatto i 50 km circa per tornare a casa e sembra tutto ok, l' ho dato una bella stiracchiata per controllare che non slittasse nulla, la moto è a posto e naturalmente non ho pagato nulla. Mi spiace che non posso provarla perchè oggi parto per lavoro all' estero, lavoro sulle piattaforme petrolifere e sto 28 giorni là sopra e 28 qua, tutto sommato sono contento di poterla lasciare pulita e coperta nel mio garage, dopo l' episodio dell' altro giorno già pensavo di doverrla lasciare in officina smontata... almeno questo... torno a casa l' 11 febbraio e spero di poterla guidare un pò di più di adesso.
Rimane il fatto che mi manca il libricino dell' assistenza per il rimorchio... sinceramente sarei tentato di scrivere una bella letterina a Triumph Italia lamentandomi dell' accaduto e soprattutto del fatto che ho dovuto portare a mie spese la moto in officina perchè una sua concessionaria non mi ha dato nessuna notizia sul fatto che ho il traino gratuito, visto che ho ordinato cupolino, coprisella e puntale, e viste le rotture di scatole avute a soli 1300 km, chissà che non riuscissi a farmi dare gratis almeno il cupolino?!...
Dimenticavo: rimangono anche i miei amici che mi prendono in giro con boccette di frenafiletti che spuntano fuori da ogni tasca!!! ...e non posso neanche dirgli nulla!!!!
Ieri ho ripreso la moto e mi son fatto i 50 km circa per tornare a casa e sembra tutto ok, l' ho dato una bella stiracchiata per controllare che non slittasse nulla, la moto è a posto e naturalmente non ho pagato nulla. Mi spiace che non posso provarla perchè oggi parto per lavoro all' estero, lavoro sulle piattaforme petrolifere e sto 28 giorni là sopra e 28 qua, tutto sommato sono contento di poterla lasciare pulita e coperta nel mio garage, dopo l' episodio dell' altro giorno già pensavo di doverrla lasciare in officina smontata... almeno questo... torno a casa l' 11 febbraio e spero di poterla guidare un pò di più di adesso.
Rimane il fatto che mi manca il libricino dell' assistenza per il rimorchio... sinceramente sarei tentato di scrivere una bella letterina a Triumph Italia lamentandomi dell' accaduto e soprattutto del fatto che ho dovuto portare a mie spese la moto in officina perchè una sua concessionaria non mi ha dato nessuna notizia sul fatto che ho il traino gratuito, visto che ho ordinato cupolino, coprisella e puntale, e viste le rotture di scatole avute a soli 1300 km, chissà che non riuscissi a farmi dare gratis almeno il cupolino?!...
Dimenticavo: rimangono anche i miei amici che mi prendono in giro con boccette di frenafiletti che spuntano fuori da ogni tasca!!! ...e non posso neanche dirgli nulla!!!!
devono darti il libricino assolutamente
Superferra
12/01/2011, 20:23
quoto, ma la porterei a benedire....:papa:
Mosquitokiller
12/01/2011, 22:56
quoto, ma la porterei a benedire....:papa:
In particolar modo, tu faresti benedire la leva del cambio! :risatona:
minimo farti dare il cupolino in omaggio se no fatti pagare la spesa del carrro atrezzi restare a piedi con moto nuova da quato costa non so sarebbe il minimo
La letterina in casa Triumph io la manderei...magari ci scappa una tiratina d'orecchi al concessionario!
lello speed
13/01/2011, 19:26
io penso che ha detto solo cazzate il conc da meccanico navale la verita non si sapra mai anche noi a bordo ne spariamo......cmq stai tranquillo...il motore e ok
Controlla il livello dell'olio, quando riprenderai la moto.
coppiglia74
13/01/2011, 21:24
Io la letterina a mamma Triumph la manderei, il problema e' che sul sito Triumph come contatti ci sono solo numeri di telefono ed indirizzo, non c'e' modo di scrivergli via internet o uno straccio di indirizzo email.... ed io sono in Angola in mezzo al mare su una piattaforma petrolifera... qua non c'e' l' ufficio postale per mandargli una raccomandata!!! Spero mi faccia avere il libricino dell' assistenza per il traino, visto che sarebbe gia' servito una prima volta, chissa' che non serva una seconda a questo punto...
coppiglia74
18/01/2011, 20:23
C'e' nessuno che sa dirmi come contattare Triumph Italia via email?
sul sito sul modo di contatto da solo indirizzo e num telefono
coppiglia74
19/01/2011, 00:41
sul sito sul modo di contatto da solo indirizzo e num telefono
...appunto, ma possibile che oltre a fare le moto dal "gusto retro' " siano retro' pure nel sistema??? Uno straccio di indirizzo email cavolo, mica chiedo di piu', dio bono siamo nel 2011 !!!
verybastardinside
19/01/2011, 00:51
...appunto, ma possibile che oltre a fare le moto dal "gusto retro' " siano retro' pure nel sistema??? Uno straccio di indirizzo email cavolo, mica chiedo di piu', dio bono siamo nel 2011 !!!
ti conviene chiamare... esporre il tuo problema e farti indicare a chi scrivere.
Comunque questo weekend son tutti in fiera... già da ieri/oggi e quindi non trovi nessun responsabile , ma da martedì prossimo... vai tranqui.. chiama e vedrai che risolvi. :wink_::wink_::wink_:
Ciao Coppiglia, vedo che siamo paesani, dovremmo farci un giro qualche volta :biggrin3:
per fortuna che si è risolto tutto, comunque il libricino assistenza te lo danno insieme al pacchetto benvenuto, che poi consiste in una busta di stoffa con zip formato A4 con dentro un sacco di opuscoli ecc...ecc...dove all'interno trovi il manuale di istruzioni e il famoso libretto assistenza col numero da chiamare e timbro del conce se non ricordo male...
P.S. la motto nel tuo avatar era veramente bella, deve essere stato brutto separarti da lei :tongue:
diego donati
19/01/2011, 05:34
Mi spiace molto per quello che ti è successo,sarei un pò nervoso anch'io,inoltre ti devo dire che ieri mi hanno consegnato la 2011 e contestualmente anche il famoso libricino,l'atteggiamento del tuo concessionario mi sembra francamente un pò "anomalo".
Ciao e divertiti con la tua Speed.
Diego
Purtroppo i conce "seri" sono come le mosche bianche...almeno dalle mia parti...pensano solo a vendere poi, quando hai ricevuto la moto e hai bisogno di loro, prega che abbino un pò di coscenza e pensare che gli hai lasciato quasi 12.000 euri per una moto che ha avuto un problema nei primi giorni di vita! :dry:
Coraggio e solidarietà da parte mia! :wink_:
coppiglia74
19/01/2011, 11:27
ti conviene chiamare... :wink_::wink_::wink_:
chiamare non lascia nessuna traccia, io voglio mettere nero su bianco in modo che non debba essere io ad andare a piangere il libricino del trasporto grati s al conce, ma deve essere Triumph Italia che gli tira le orecchie...
Ma alla fine perche' devo pagare la moto come un qualsiasi altro di voi, avere un servizio peggiore e pagare anche il tagliando con il prezzo piu' alto in Italia? (confrontato con gli altri sul dossier tagliandi).
P.S. la motto nel tuo avatar era veramente bella, deve essere stato brutto separarti da lei :tongue:
La moto del mio avatar l' ho data indietro col nodo in gola perche' a me piaceva tantissimo, ma visto che mi aveva lasciato in mezzo alla strada gia' due volte causa alternatore squagliato, ho deciso di comprarne una nuova per stare tranquillo..... ma viste le cose come vanno, mi sbagliavo, per ora:
Speed 2005, presa usata a 15000km, fatti 30000 e venduta a 45000: due volte rimasto a piedi
Speed 2011, presa nuova, attualmente 1380 km di vita: gia' una volta sul furgone.....
Ho sbagliato tutto mi sa tanto.... ma inoltre: aspetto con ansia cupolo, puntale e coprisella ordinati il 18 dicembre e mi si dice che arriveranno a fine gennaio, mentre altri in tre giorni ce l' hanno... ma e' normale?
Monsignor
19/01/2011, 11:34
chiamare non lascia nessuna traccia, io voglio mettere nero su bianco in modo che non debba essere io ad andare a piangere il libricino del trasporto grati s al conce, ma deve essere Triumph Italia che gli tira le orecchie...
Ma alla fine perche' devo pagare la moto come un qualsiasi altro di voi, avere un servizio peggiore e pagare anche il tagliando con il prezzo piu' alto in Italia? (confrontato con gli altri sul dossier tagliandi).
allora manda raccomandata, chiama, fatti dare una mail, riferisci della raccomandata in arrivo e così non hai pensieri...
La moto del mio avatar l' ho data indietro col nodo in gola perche' a me piaceva tantissimo, ma visto che mi aveva lasciato in mezzo alla strada gia' due volte causa alternatore squagliato, ho deciso di comprarne una nuova per stare tranquillo..... ma viste le cose come vanno, mi sbagliavo, per ora:
Speed 2005, presa usata a 15000km, fatti 30000 e venduta a 45000: due volte rimasto a piedi
Speed 2011, presa nuova, attualmente 1380 km di vita: gia' una volta sul furgone.....
Ho sbagliato tutto mi sa tanto.... ma inoltre: aspetto con ansia cupolo, puntale e coprisella ordinati il 18 dicembre e mi si dice che arriveranno a fine gennaio, mentre altri in tre giorni ce l' hanno... ma e' normale?
quanto ti ha preso per il primo tagliando?
Monsignor
19/01/2011, 11:40
allora manda raccomandata, chiama, fatti dare una mail, riferisci della raccomandata in arrivo e così non hai pensieri...
ci sono le poste in Angola?:wacko:
An gùl..... :ph34r:
diego donati
19/01/2011, 11:43
La mia l'ho ordinata il 19 Ottobre praticamente "full optionals",ieri l'ho vista e domani l'avrò fisicamente in box,purtroppo mancano alcune cosette e il concessionario mi ha garantito che entro Febbraio ci saranno,pare che a tutti i conce abbiano dato una dotazione di accessori da far vedere,ma pare anche che il grosso arriverà entro un paio di settimane.
Ciao.
Diego
La mia l'ho ordinata il 19 Ottobre praticamente "full optionals",ieri l'ho vista e domani l'avrò fisicamente in box,purtroppo mancano alcune cosette e il concessionario mi ha garantito che entro Febbraio ci saranno,pare che a tutti i conce abbiano dato una dotazione di accessori da far vedere,ma pare anche che il grosso arriverà entro un paio di settimane.
Ciao.
Diego
...scusa la domanda, l'hai presa con o senza abs? :tongue:
diego donati
19/01/2011, 12:01
...scusa la domanda, l'hai presa con o senza abs? :tongue:
Con ABS.
Diego
dovevi aspettartelo.....:rolleyes:
coppiglia74
19/01/2011, 18:59
ci sono le poste in Angola?:wacko:
An gùl..... :ph34r:
Seeeeee.........
dovevi aspettartelo.....:rolleyes:
Silvan perche'? Io in tre anni e 30000km di Speed 2005 tutto quello che ho ordinato alla Triumph l' ho avuto sempre in massimo 3-4 giorni, sia accessori che ricambi.
Sinceramente avrei potuto capire la poca disponibilita' visto che e' un nuovo modello, ma alla fine sto aspettando tre accessori ordinati il 16 dicembre quando ho preso la moto, mi dicono che arriveranno a fine gennaio... ok, ci potrei anche stare, ma la cosa strana e' che altri gia' ce l' hanno belli e montati... mi inizia a puzzare un po' sta cosa.
taurus72
19/01/2011, 20:45
ciao a tutti, mi sono appena iscritto, volevo presentarmi, vi scrivo dalla provincia di Pisa.... sono anch'io in attesa della speed 2011....
Silvan perche'?
in parte ironizzavo, ma in parte ahimè devo ammettere che su alcune cose Triumph Italia latita
come ad esempio non ha un ottimo servizio di comunicazione con la clientela :cry:
comunque personalmente eviterei di scrivere a Triumph Italia per lamentarti del fatto che il rivenditore non ti ha rilasciato il libretto del soccorso stradale
se hai sostenuto delle spese, fattele rimborsare del concessionario e cerca di chiarire la faccenda con lui
se poi invece noti che il rivenditore, fa orecchie da mercante....allora sì, castigalo a dovere! :oook:
taurus72
19/01/2011, 20:53
per coppiglia, piccolo consiglio per ottenere un'accelerazione sulla consegna dei pezzi... fagli una raccomandata RR .... scripta manent... poi se non ti rispondono vai a un'associazione dei consumatori sono molto bravi e attivi ..... loro sanno cosa fare.... almeno capiranno che stanno tirando troppo la corda...
ciao a tutti, mi sono appena iscritto, volevo presentarmi, vi scrivo dalla provincia di Pisa.... sono anch'io in attesa della speed 2011....
:yess:
la mia moto è sotto le amorevoli cure di meccanici ducati.