Visualizza Versione Completa : revisione pompa freno anteriore
Chiedo un consiglio. Ho una pompa freno Nissin acquistata usata, che per motivi che non sto a spiegare vorrei sostituire alla mia. La pompa sembra in buone condizioni, ma dato che è inutilizzata da qualche tempo pensavo di revisionarla sostituendo il cilindretto interno. Ho trovato il kit di revisione apposito ed ora vi chiedo: è una operazione complicata? c'è qualcosa che dovrei assolutamente sapere prima di fare l'operazione? consigli?
Grazie ;)
Ciao,
l'ho fatto giusto qualche giorno fa su una nissin radiale 19x21.
E' semplicissimo:
- smonti la pompa (grazie tante)
- togli la leva freno
- togli il parapolvere con il perno che si innesta nella leva freno
- al di sotto trovi una rondella di serraggio, che puoi rimuovere con una pinza seeger
http://www.dominator650.it/fai%20da%20te/FRENI_rev_pompa/FOTO_2.jpg
- a questo punto ti ritrovi in mano cilindro (con le sue due guarnizioni), molla e perno molla
sfili tutto quanto e pulisci ben bene con lo spray x i freni
Ora rimonti:
- inserisci perno molla
- inserisci molla
- inserisci cilindro con guarnizioni (non puoi sbagliare il verso, xè la parte esterna ha la mezza sfera dove andrà inserito il perno della leva)
- blocchi tutto con la rondella (che è la parte più "difficile" xè con una manotieni in compressione il cilindro e con la pinza seeger fissi la nuova rondella nella guida
- rimonti il parapolvere con il perno
- rimonti la leva
- rimonti la pompa freno
- riconnetti i vari tubi e riempi l'impianto
- spurgo classico e sei apposto :D
X facilitarti il lavolo dai una piccola oliata alle guarnizioni nuove con dell'olio freni, così scorre meglio
Qui c'è una guida molto simile x una pompa assiale... ma fondamentalmente è la stessa cosa
http://www.dominator650.it/fai%20da%20te/FRENI_rev_pompa/revisione_pompa_freno_anteriore.htm
Grazie, gentilissimo! non sembra nulla di trascendentale... avevo già visto quella guida per la pompa del Dominator e mi sono fatto un'idea... ma le tue indicazioni sono precise e dettagliate. Prendo il kit di revisione e procedo.:wink_:
sandro.quaranta
10/01/2011, 20:27
C'è qualcuno che sa indicarmi gentilmente qualche negozio o sito internet dove posso acquistare il kit di revisione per pompa brembo 19 rcs ?
Credo che Brembo non fornisca nessun kit di revisione, bisogna farli revisionare direttamente da loro.
maurotrevi
10/01/2011, 21:14
esatto, non più in vendita, solo interventi in sede.
maxdilella
11/01/2011, 08:24
io vorrei revisionare la pompa originale del mio speed 01, è una cosa complicata? c'è da sostituire qualche o-r o cose del genere?
Speed-Fire
11/01/2011, 10:04
io vorrei revisionare la pompa originale del mio speed 01, è una cosa complicata? c'è da sostituire qualche o-r o cose del genere?
scusa se mi permetto.....ma la tua Speed si meriterebbe ben altro...una pompa nuova!
sandro.quaranta
11/01/2011, 18:15
E' vero brembo non fornisce più i kit di revisione ...... va spedita la pompa a loro e la rimandano revisionata al prezzo di 99 € + iva :wacko:
maxdilella
11/01/2011, 19:37
scusa se mi permetto.....ma la tua Speed si meriterebbe ben altro...una pompa nuova!
forse hai ragione, so che poi se monto una radiale ci sono problemi a rimontare lo specchietto
maurotrevi
11/01/2011, 19:40
dipende, svariati produttori fanno anche il supporto specchietto
Powered by vBulletin® Version 4.2.5 Copyright © 2026 vBulletin Solutions Inc. All rights reserved.