Visualizza Versione Completa : Consiglio per Caschi
Ragazzi oggi sono andato a provare l'Arai...e mi hanno fatto provare il modello ARAI CHASER XL, io vorrei il quantum ma avevano solo la taglia L.
Ovviamente la L mi sta stretta.
Io vorrei sapere se la calotta dello Chaser è identica a quella del Quantum prima di intraprendere un acquisto del genere a scatola chiusa.
Il negoziante non avrebbe modo di farmi provare il Quantum Xl tranne se non lo ordino e lo compro.
Altrimenti ho provato lo Shoei XR1100 L e mi sta perfettamente.
Che faccio??
Grazie mille
Ragazzi oggi sono andato a provare l'Arai...e mi hanno fatto provare il modello ARAI CHASER XL, io vorrei il quantum ma avevano solo la taglia L.
Ovviamente la L mi sta stretta.
Io vorrei sapere se la calotta dello Chaser è identica a quella del Quantum prima di intraprendere un acquisto del genere a scatola chiusa.
Il negoziante non avrebbe modo di farmi provare il Quantum Xl tranne se non lo ordino e lo compro.
Altrimenti ho provato lo Shoei XR1100 L e mi sta perfettamente.
Che faccio??
Grazie mille
cambia negozio... :tongue:
personalmente mi sembra assurdo che un negoziante non ti ordini qualcosa se poi non la compri... se non la compri tu, la comprerà qualcun altro...
Il problema è, che solo lui vende arai a palermo
calotte differenti tra Quantum e Chaser
attendo smentite, oppure scrivi a Ber racing :wink_:
o chiama direttamente +39 059 88 31 811 :oook:
Tra questi:
http://www.shoei-europe.com/upload/models/p26_diabolic%20divinity_b.jpg
http://www.shoei-europe.com/upload/models/p26_hadron%20tc-6_b.jpg
http://uniqorne.files.wordpress.com/2009/11/arai-quantum-dna-2010-ii.jpg
L'Arai è quello che mi piace di piu...ma sfortunatamente non avrei modo di provare la XL.
Gli altri sono gli XR1100 che mi stanno bene taglia L.
Cosa consigliate?
Cosa consigliate?
ARAI :biggrin3::coool:
Sarebbero 459 euro per lo SHOEI e 514 per l'Arai
Sarebbero 459 euro per lo SHOEI e 514 per l'Arai
Premesso che io ho preso un HJC a 180€, se dovessi scegliere al posto tuo prenderei lo SHOEI a questo punto: semplicemente perché ti calza a pennello (e non è poco!)
Hai la possibilità di provarlo prima di acquistarlo? (intendo farci un giretto di qualche minuto per testare la visibilità, silenziosità, peso, la ventilazione...)
a sto punto vai di shoei, e non ditemi che arai è meglio di tutti gli altri caschi per favore
Premesso che io ho preso un HJC a 180€, se dovessi scegliere al posto tuo prenderei lo SHOEI a questo punto: semplicemente perché ti calza a pennello (e non è poco!)
Hai la possibilità di provarlo prima di acquistarlo? (intendo farci un giretto di qualche minuto per testare la visibilità, silenziosità, peso, la ventilazione...)
Ovviamente non avrei modo di provarlo per tutto sto tempo...ma solo dentro il negozio:biggrin3:
Quindi vorrei info da chi ha piu esperienza con lo shoei XR1100.
Ovvero se è silenzioso o meno..ecc ecc
si dice che Shoei sia più silenzioso, ma è difficile trovare chi ha sia Shoei che Arai per un paragone per la stessa tipologia di casco :coool:
Ovviamente non avrei modo di provarlo per tutto sto tempo...ma solo dentro il negozio:biggrin3:
Piccolo OT: però pure sti negozianti... ma io dico: di cosa hanno paura, che qualcuno nel provarlo gli rubi il casco? Al giorno d'oggi momenti ti fanno firmare pure per andate al cesso in autogrill e non riescono a predisporre un modulo o un documento da far firmare a chi chiede di provare un casco!?!?! Roba da matti... :dry:
"vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole e più non dimandare"
Alla fine sono riuscito a trovare questo
http://www.shoei-europe.com/upload/models/p26_diabolic%20divinity_b.jpg
a 425 euro spedito...
Penso sia un ottimo prezzo..
Ma che mi sapete dire dell'XR1100??
Grazie