Visualizza Versione Completa : PERFAVORE AIUTO URENTE!! MONO OHLINS DAYTONA DA ADATTARE SU STREET!!!
PREMETTO CHE HO GIA POSTATO QUESTA DISCUSSIONE NELLA SESSIONE "DAYTONA" POSTO ANKE QUI PER UNA MAGGIORE VISIBILITA' IN QUANTO HO BISOGNO DI UN AIUTO URGENTE.
QUINDI PREGO IL MODERATORE DI NN CHIUDERE LA DISCUSSIONE GRAZIE
CIAO A TUTTI
come già risaputo il mono originale del daytona è perfettamente applicabile su street triple.
controllando sul sito della ohlins le due moto riportano du sospensioni aftermarket con 2 codici e caratteristiche diverse.
Vi prego di dirmi, se lo sapete, se posso adattare il mono ohlins per daytona su street
grazie 1000
e' urgente perkè devo dare conferma al mio fornitore
grazie
RISOLTO GRAZIE
PREMETTO CHE HO GIA POSTATO QUESTA DISCUSSIONE NELLA SESSIONE "STREET TRIPLE" POSTO ANKE QUI PER UNA MAGGIORE VISIBILITA' IN QUANTO HO BISOGNO DI UN AIUTO URGENTE.
QUINDI PREGO IL MODERATORE DI NN CHIUDERE LA DISCUSSIONE GRAZIE
CIAO A TUTTI
come già risaputo il mono originale del daytona si è perfettamente applicabile su street triple.
controllando sul sito della ohlins le due moto riportano du sospensioni aftermarket con 2 codici e caratteristiche diverse.
Vi prego di dirmi, se lo sapete, se posso adattare il mono ohlins per daytona su street
grazie 1000
e' urgente perkè devo dare conferma al mio fornitore
grazie
mariotnt
10/01/2011, 10:04
io ho montato un mono daytona e monta perfettamente é solamente piu' sostenuto e quindi la moto al posteriore risulta piu' alta.
GIANFINITO
10/01/2011, 10:18
Bhe dovrebbero essere perfettamente uguali, solo magari un po + rigido quello della day, ma tecnicamente uguali..
Io risparmierei bei soldi e monterei altro mono aftermarket :rolleyes:.
l'unico modo sicuro è contattare direttamente ohlins, magari i codici sono diversi per le diverse regolazioni dei mono, visto l'utilizzo diverso delle due moto.
info@andreanigroup.com
simone pd
10/01/2011, 10:42
forse hanno un codice diverso per via della taratura ma come montaggio non ci dovrebbero essere differenze.
certo che con quello che deve costare ti fai un mono e un kit anteriore di altre marche...
troppo gentile
grazie 1000
jointfull
10/01/2011, 11:33
secondo me monta tranquillamente, probabilmente Ohlins ha 2 codici differenti perchè sono 2 moto diverse ciclisticamente e quindi sicuramente cambia qualcosa tra il mono per la Day e quello per la Street!! (anche se telaio e forcellone sono uguali, le sospensioni possono avere tarature e idrauliche diverse visto anche il diverso utilizzo della moto)
Montare monta, c'è da vedere se la taratura è adatta alla Street Pirla.
Fosse solo una questione di posizione delle regolazioni esterne, basta girare le viti, se c'è da rivedere i pacchi lamellari bisogna spenderci qualcosa sopra per farlo sistemare.
wailingmongi
10/01/2011, 12:06
beh se entra nel daytona entra nello street..
Io risparmierei bei soldi e monterei altro mono aftermarket :rolleyes:.
ad esempio kittarla come la mia che con gli stessi soldi ti fai mono,kit forche e ci porti a pranzo,cinema e una seduta al centro estetico la morosa:rolleyes:
Unica differenza a favore di ohlins è la capillarità dell'assistenza;se poi uno intende correre chiaro che il supporto tecnico d'Andreani in pista ,è il top.Ovunque vai c'è un tecnico;per il resto son soldi spesi male,nel senso che un altro marchio (MUPO,Fg ecc....) ti da lo stesso risultato spendendo un 20-30% in meno.
wailingmongi
10/01/2011, 12:41
si è vero se ci deve fare la pista non ci sono caxxi ne mazzi è sta prendendo il top...però per tutto il resto,almeno personalmente,anche altri penso vadano bene...io ne ho provata solo una di marca quindi limito le mie teorie a quella...che va da dio :D
si è vero se ci deve fare la pista non ci sono caxxi ne mazzi è sta prendendo il top...però per tutto il resto,almeno personalmente,anche altri penso vadano bene...io ne ho provata solo una di marca quindi limito le mie teorie a quella...che va da dio :D
Io parlo di gare,non di semplice pista;competizioni con l'assistenza in pista ,che quasi sempre è made in andreani.
Per le pistate amatoriali serve a nulla ohlins,anche perchè l'unico mono davvero al top,il ttx,costa + di 1300 euro,una fucilata giustificabile solo se si fanno competizioni.
Gli altri made in svezia non ahnno nulla di superiore ad altri marchi.
grazie mille ragazzi siete stati esaurienti
io voglio il top quindi mi ocntento a spendere di più
grazie ancora per il vostro aiuto
io voglio il top quindi mi ocntento a spendere di più grazie ancora per il vostro aiuto
Allora un bel mono ttx e forcella fg800,così te la dovressti cavare con circa 6-7000 euro ed avrai il top.
Altrimenti come top avrai solo la spesa.
Antriple
10/01/2011, 16:31
Al tempo in cui mi sono interessato alla sostituzione del mono, avevo chiesto ad andreani proprio questa cosa, e mi era stto risposto che il mono della day non era compatibile con la street, al che al mio stupore il tecnico mi disse che nonstante si sarebbe potuto montare il funzionamento sarebbe stato negativo per questioni di interassi o robe simili.
Allora la risposta non mi fu chiara, però l'ho voluta riportare nel cronaca.
il mio interessamento al mono della day era dovuto al fatto che allora c'era un offerta di mono ohlins per day (con il codice andreani) molto allettante di un utente del forum, e per via di questa risposta desistetti!
e allora considera anche altre marche: Bitubo e Mupo in primis.
wailingmongi
10/01/2011, 17:31
Io parlo di gare,non di semplice pista;competizioni con l'assistenza in pista ,che quasi sempre è made in andreani.
Per le pistate amatoriali serve a nulla ohlins,anche perchè l'unico mono davvero al top,il ttx,costa + di 1300 euro,una fucilata giustificabile solo se si fanno competizioni.
Gli altri made in svezia non ahnno nulla di superiore ad altri marchi.
il mio "se uno fa pista" era in generale competizioni o no:biggrin3:
maurotrevi
10/01/2011, 17:35
Allora un bel mono ttx e forcella fg800,così te la dovressti cavare con circa 6-7000 euro ed avrai il top.
Altrimenti come top avrai solo la spesa.
e da quando il ttx36 è diventato il miglior mono in circolazione? :blink:
mono street r e day 5millimetri più lungo di quello della N:wink_:
thehobbit
10/01/2011, 21:37
mono street r e day 5millimetri più lungo di quello della N:wink_:
Confermo, quando ho montato il Tech2 che avevo dalla Street alla Daytona, ho contattato Extremetech, e mi hanno detto quanto segue:
i due mono non sono perfettamente identici, quello della Daytona è un pò più sostenuto e varia l'interasse, di 5mm appunto.
Siccome la differenza non è enorme, per un uso non agonistico si può sopperire con le regolazioni, chiudendole; l'interasse si regola facilmente.
Per cui è vero probabilmente che i due mono sono differenti, ma a meno che uno non ci faccia le gare, si possono tranquillamente montare da una parte e dall'altra.
GRAZIE MILLE A TUTTI
RISPONDO UN PO DICENDOVI CHE SICURAMENTE NON SARA' IOL "TOP" IN ASSOLUTO
MA PER QUELLO KE VIENE PRODOTTO PER QUESTA MOTO CREDO CHE LO SIA O CMQ E' UN OTTIMO MONO
GRAZIE ANORA LO PRENDO!
Antriple
10/01/2011, 23:56
Al tempo in cui mi sono interessato alla sostituzione del mono, avevo chiesto ad andreani proprio questa cosa, e mi era stto risposto che il mono della day non era compatibile con la street, al che al mio stupore il tecnico mi disse che nonstante si sarebbe potuto montare il funzionamento sarebbe stato negativo per questioni di interassi o robe simili.
Allora la risposta non mi fu chiara, però l'ho voluta riportare nel cronaca.
il mio interessamento al mono della day era dovuto al fatto che allora c'era un offerta di mono ohlins per day (con il codice andreani) molto allettante di un utente del forum, e per via di questa risposta desistetti!
ma come cazzo parlo!!! scusate OT!!!
e da quando il ttx36 è diventato il miglior mono in circolazione? :blink:
Il mio sospensionista ,che è sempre stato critico verso i primi modelli con la tecnologia ttx,sostiene che i problemi dei primi son stati risolti,ma si parla di unità da gara,quelle a cui fa assistenza durante il civ (Alessandro Muller ,si chiama e adesso alla dakar).
Non sò cosa vendono ai privati tramite i canali normali,ma come mono da gara per lui è il top,anche per la possiiblità di modifiche che puoi apportargli.
Poi non entro in dicorsi commerciali che tu conosci meglio di me,e ribadisco che parlo solo per sentito dire ,ma da una persona di cui mi fido.
maurotrevi
11/01/2011, 13:14
quelli gestiti da andreani per i piloti normali sono al livello della concorrenza, quelli ufficiali non in vendita sono un altra cosa ;)
poi ci sono quelli che compri che....
quelli gestiti da andreani per i piloti normali sono al livello della concorrenza, quelli ufficiali non in vendita sono un altra cosa ;)
poi ci sono quelli che compri che....
Ecco appunto,per noi mortali meglio restare alla larga.....
Disagiato
11/01/2011, 14:27
ohlins non è il top "punto"
Non c'è bisogno di spendere di più per avere il top.
e allora considera anche altre marche: Bitubo e Mupo in primis.
quoto al 200%
GRAZIE MILLE A TUTTI
RISPONDO UN PO DICENDOVI CHE SICURAMENTE NON SARA' IOL "TOP" IN ASSOLUTO
MA PER QUELLO KE VIENE PRODOTTO PER QUESTA MOTO CREDO CHE LO SIA O CMQ E' UN OTTIMO MONO
GRAZIE ANORA LO PRENDO!
non capisco la tua fretta per un mono che non vale la pena. mi spiego... se vuoi la marca top da mettere sotto alla tua moto, io metterei bitubo, per il semplice fatto, che l'hanno usato nel trofeo street, e tra l'altro, non è il primo mono che hanno messo sotto alla moto, ma bensì hanno fatto dei vari test, decretando (con i test fatti sulla day ss) che l'ohlins sotto alla street faceva cacare (:D..erano mezzo secondo più lenti al giro)... allora presero nel 2009 l'fg, anch'esso non era malvagio, è una marca a mio parere molto buona, sia per l'ottimo supporto (non come ohnlins), sia per la costruttività ed il prezzo.. estetica molto bella tra l'altro... poi in triumph, hanno preso bitubo, e l'hanno schiaffiato nella SS della daytona... MA Và... ecco qualche risultato rispetto all'anno prima..:wink_:
beh che dire
siete davvero grandiosi
grazie ancora per il vostro interessamento e la vostra dedizione nel dare chiarimenti da veri intenditori
GRAZIE 1000
maurotrevi
11/01/2011, 23:22
Bruno.c scusa ma mi sento in dovere chiederti un chiarimento.
tu ti presenti postando in 2 sezioni diverse lo stesso post (infrazione regolamento) scrivi ripetutamente in maiuscolo, (equivale ad urlare) dando per certe alcune tue convinzioni non condivise da tutti, le risposte che cercavi ti sono state date (monta senza problemi, day ha 5mm in più di interasse la diversità delle tarature dipende dalla scelta del produttore dell'ammortizzatore).
perchè scrivi un post così che sa molto di presa per i fondelli nei confronti degli intervenuti?
Sarà un tipo molto riconoscente.
Bruno.c scusa ma mi sento in dovere chiederti un chiarimento.
tu ti presenti postando in 2 sezioni diverse lo stesso post (infrazione regolamento) scrivi ripetutamente in maiuscolo, (equivale ad urlare) dando per certe alcune tue convinzioni non condivise da tutti, le risposte che cercavi ti sono state date (monta senza problemi, day ha 5mm in più di interasse la diversità delle tarature dipende dalla scelta del produttore dell'ammortizzatore).
perchè scrivi un post così che sa molto di presa per i fondelli nei confronti degli intervenuti?
Mi dispiace essere messo in dubio
spero che nn tutti la pensino come te a riguardo.
ho scritto in maiuscolo perke' il post è mio e volevo essere letto da coloro che si sono affrettati a darmi una mano.
In questo forum ho sempre trovato gente che, nonostante a loro nn glie ne viene niente, hanno sempre dato il loro aiuto in situazioni simili a me e a chi come me ne ha avuto il bisogno.
Il post non è una presa in giro e mi dispiace che tu abbia scritto queste cose.
Riguardo il regolamento ho postato in due sessioni per chiedere una mano sia a coloro che visitano la pagina "daytona" sia coloro che visitano quella "street triple".
Inoltre nn è vero che nessuno condivide la mia intenzione di montare questo mono su street(se ti passi il tempo a legere i commenti uno per uno te ne renderai conto)
Mi sembra di aver capito che metti in dubio anche la mia intenzione di acquistare il mono che ho acquistato da un ragazzo del forum che sta per spedire.
In oltre io non credo di buttare dei soldi perchè sto acquistando un mono con 1500 km a 500 euro e credo che se un giorno lo volessi rivendere non ci perderei una cifra.
ps:
nel post chiedevo un chiarimento e l'ho avuto!!!
Sarà un tipo molto riconoscente.
Sono riconoscente con chi si impegna per aiutarmi in modo esauriente senza neanke conoscermi
maurotrevi ad ogni modo prendo il tuo intervento come un rimprovero e, se ho infranto delle regole, chiedo scusa, credo si evinca che è stato fatto in buona fede
Scusami ma la presa per i fondelli da parte mia quale sarebbe?
maurotrevi
12/01/2011, 14:48
bene, se la tua non era una presa in giro il problema non sussiste, ti chiedo scusa io.
p.s. non metto in dubbio la tua scelta, semplicemente la penso in modo differente da te, questo non toglie che probabilmente hai fatto un buon affare (in realtà non hai scritto il modello del mono) e comunque non era un rimprovero ma una richiesta di chiarimento che hai puntualmente dato in modo esauriente.
p.p.s. non ho detto che tutti la pensano diversamente da te ma che non tutti la pensano come te.
se mi è permesso un consiglio, quando ti arriverà regola l'interasse come per la daytona ovvero +5mm rispetto a quello della street N, da quello che si legge tutti ne hanno tratto giovamento.
bene, se la tua non era una presa in giro il problema non sussiste, ti chiedo scusa io.
p.s. non metto in dubbio la tua scelta, semplicemente la penso in modo differente da te, questo non toglie che probabilmente hai fatto un buon affare (in realtà non hai scritto il modello del mono) e comunque non era un rimprovero ma una richiesta di chiarimento che hai puntualmente dato in modo esauriente.
p.p.s. non ho detto che tutti la pensano diversamente da te ma che non tutti la pensano come te.
se mi è permesso un consiglio, quando ti arriverà regola l'interasse come per la daytona ovvero +5mm rispetto a quello della street N, da quello che si legge tutti ne hanno tratto giovamento.
Grazie per il consiglio, riferirò al meccanico, prevedo il montaggio entro il finesettimana prossimo e farò sapere come mi trovo appena provato!:biggrin3:
con un po di ritardo il meccanico sta montando!