Visualizza Versione Completa : [TIGER 1050] Zard cuoci pistra givi...help!!
Carissimi buongiono e buon inizio anno!!!
Mi serve aiuto, magari qualcuno ha già affrontato il problema.
Ho con enorme soddisfazione montato lo Zard alto sulla tigre...la goduria è immensa...torno a casa felice come un bimbo e mi accorgo però che la piastra GIVI è semi sciolta!!!
Come potete vedere dalla foto il cannone Zard spara tutti i suo gas roventi sotto la piastra che poveraccia non regge e si squaglia letteralmente:cry:...!!!
http://img202.imageshack.us/img202/6889/imag0132w.jpg
http://img833.imageshack.us/img833/2331/imag0130qa.jpg
Avete mai affrontato la cosa? Come posso risolvere?...
un saluto
Accorcia lo scarico che così lungo pare un pesce siluro :D
Accorcia lo scarico che così lungo pare un pesce siluro :D
...mmm...poi arrostisco le chiappe alla mia zavorrina!!! :wink_:
A me succede la stessa cosa con l'SC Project alto... tanto che ho perso la "plastichina" grigia con la scritta GIVI dalla piastra...
Una volta le piastre Givi erano in lega, puoi vedere di adattarne una vecchia.
DavidSGS
10/01/2011, 11:23
rivesti la parte inferiore con del materiale isolante rivettandolo...
fai un buon lavoro! :D
A me succede la stessa cosa con l'SC Project alto... tanto che ho perso la "plastichina" grigia con la scritta GIVI dalla piastra...
già...persa sulla romafiumicino!!...tu come hai risolto?? :blink:
Una volta le piastre Givi erano in lega, puoi vedere di adattarne una vecchia.
...si solo che la serratura non so come adattarla
rivesti la parte inferiore con del materiale isolante rivettandolo...
fai un buon lavoro! :D
...mesà che è l'unica!!...che materiale potrei usare? Alluminio?
...si solo che la serratura non so come adattarla
In che senso scusa? La serratura è nel bauletto, non sulla piastra, no?
già...persa sulla romafiumicino!!...tu come hai risolto?? :blink:
Non ho risolto.... l'ho lasciata così! Appena ne avrò voglia toglierò anche quella dall'altra parte!:tongue:
In che senso scusa? La serratura è nel bauletto, non sulla piastra, no?
si però nella piastra c'è quella sorta di dente che funge da "appiglio" per la serratura, e non mi sembrano standard.
Fatti fare il lavoretto da cri! Le chiappe della mogliettina sono al sicuro;io ho accorciato il raccordo ad s e lo scarico risulta più corto di 10cm ,ma nessuna chiappa rovente!
TIGRE SIBERIANA
10/01/2011, 14:22
avessi avuto la piastra swmotech non avresti questo problema :coool:
Fatti fare il lavoretto da cri! Le chiappe della mogliettina sono al sicuro;io ho accorciato il raccordo ad s e lo scarico risulta più corto di 10cm ,ma nessuna chiappa rovente!
....lo scarico è suo...lo abbiamo montato "insieme" :fisch: !! il suo corto è fichissimo...il ragazzo ha la mano d'oro...perchè una è fasciata...!!:tongue:
...èèè si...la prossima sarà lei! :wink_:
TIGRE SIBERIANA
10/01/2011, 14:28
....lo scarico è suo...lo abbiamo montato "insieme"!! il suo corto è fichissimo...il ragazzo ha la mano...perchè una è fasciata...d'oro!!:tongue:
avevo riconosciuto casa di cri dalle foto:wink_:
considerando tutte le foto messe da cri oramai è facile riconoscere casa sua :biggrin3:
...èèè si...la prossima sarà lei! :wink_:
anche io prima avevo la givi che poi ho venduto sul forum
....lo scarico è suo...lo abbiamo montato "insieme"!! il suo corto è fichissimo...il ragazzo ha la mano...perchè una è fasciata...d'oro!!:tongue:
Lo sò che è il suo,perciò potresti supplicare il suo aiuto :rolleyes::tongue:....
si però nella piastra c'è quella sorta di dente che funge da "appiglio" per la serratura, e non mi sembrano standard.
La vecchia piastra Givi è totalmente compatibile con i nuovi bauletti, ed è già fornita del "dente". Te lo dico perché i bauletti che avevo prima li monto tranquillamente sulla piastra nuova. C'è solo da vedere se gli attacchi ai telaietti che la fissano alla moto coincidono.
La piastra in lega è più o meno così:
http://www.accessorimotostore.com/images/PIASTRA%20M2-M3-M35.jpg
La vecchia piastra Givi è totalmente compatibile con i nuovi bauletti, ed è già fornita del "dente". Te lo dico perché i bauletti che avevo prima li monto tranquillamente sulla piastra nuova. C'è solo da vedere se gli attacchi ai telaietti che la fissano alla moto coincidono.
La piastra in lega è più o meno così:
http://www.accessorimotostore.com/images/PIASTRA%20M2-M3-M35.jpg
grazie...magari questo finesettimana mi faccio un giretto a portatportese e lo cerco!! Grande!:yess:
Lo sò che è il suo,perciò potresti supplicare il suo aiuto :rolleyes::tongue:....
...vista la sua notoria avversione ai bauletti in generale...è stato quasi contento!! :laugh2:
Questo non è del tutto vero, io ho la motech più scarico shark ed ho quasi il suo stesso problema; mi soffia sul bauletto scaldandolo molto. E' proprio lo scarico piazzato li in alto che da fastidio.
P.s. ho bisogno di una cortesia...mo' ti mando una mp
Sapete dirmi se con lo scarico originale (il boiler)
e bauletto givi c'è lo stesso problema?
Grazie.
tiger1961
10/01/2011, 21:09
il problema era gia' stato trattato parecchio tempo fa dai primi proprietari di questo scarico che appunto spara troppo vicino alla piastra.Soluzioni all'epoca non ne furono trovate( di belle non cose posticce)se non quello di accorciare lo scarico come ha fatto qualcuno qui.Per questo motivo di zard usati in vendita se ne trovavano parecchi.Infine il problema e' stato segnalato SOLO con lo zard,quindi con il boiler originale nessuno problema
Grazie.
Io posseggo la piastra GIVI in questione con lo scarico originale e il bauletto E55 e non ho problemi di scioglimento
il problema era gia' stato trattato parecchio tempo fa dai primi proprietari di questo scarico che appunto spara troppo vicino alla piastra.Soluzioni all'epoca non ne furono trovate( di belle non cose posticce)se non quello di accorciare lo scarico come ha fatto qualcuno qui.Per questo motivo di zard usati in vendita se ne trovavano parecchi.Infine il problema e' stato segnalato SOLO con lo zard,quindi con il boiler originale nessuno problema
spero di trovare una soluzione decente così la posto!!
Grazie.
nessuno io avevo lo scarico originale con attacchi Givi e Bauli Kappa 40 e andava benissimo!!:wink_:
Ho ben 2 soluzioni... senti senti...:wink_:
1) togli quello schifo di bauletto... ti compro a mie spese uno zaino :rolleyes:
2) accorciamo lo Zard.... le chiappe di Lucia ti assicuro che nn subiranno nessuna scottatura!
1) togli quello schifo di bauletto... ti compro a mie spese uno zaino :rolleyes:
2) accorciamo lo Zard.... le chiappe di Lucia ti assicuro che nn subiranno nessuna scottatura!
:supremo:
Se quest'anno non vieni a farti un week end in toscana con Luciano,t'accorcio io qualcos'altro :dry::tongue:.....
TIGRE SIBERIANA
11/01/2011, 11:04
ricapitolando hai una sola soluzione....accorcia lo Zard , io farei lo stesso e avendo Cri955 come consigliere lo ascolterei :wink_:
a belloooo...che fine hai fatto???...zitto che già me so quasi abituato allo zaino da serbatoio...per quanto riguarda la seconda soluzione mo vediamo, io non credo sia un problema schermare la piastra...mo butto giù qualche ipotesi e te dico!!
in ogni caso la goduria dello scarico supera tutte le piccole difficoltà di adattamento degli accessori!!!:biggrin3::biggrin3:
master flash
11/01/2011, 13:36
Ciao,c'e' mica qualche foto del tuo zard accorciato sul forum ? o al limite se non ti scoccia potresti metterne una per vedere come sta' piu' corto ? c'e' l'ho anch'io e pensavo appunto ad una spuntatina......
Ciao,c'e' mica qualche foto del tuo zard accorciato sul forum ? o al limite se non ti scoccia potresti metterne una per vedere come sta' piu' corto ? c'e' l'ho anch'io e pensavo appunto ad una spuntatina......
Allora.....sono un mongolode informatico ,ed ero riuscito ad aprire un post nella sez tiger con l'unica foto che avevo in cui si vedeva bene,ma manco ritrovo il post (mi viene fuori quello di cri)....avevo accorciato il raccordo ad s che va dai collettori al terminale,facendolo passare molto vicino alla pompa del freno post( nessun problema di surriscaldamento neanche in pista)ed il terminale veniva a trovarsi con l'attacco sotto la pedana post dx,così che alla vista sembrava più corto di circa 10-15cm.Credo che il lavoo di cri sia cmq superiore,se si è capaci!
Trovata una....
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-sprint-st/153032-tiger-fashion.html
Altrimenti mi mandi un cell x mp e li ne ho 2 di fianco.
ecco quà
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-sprint-st/151941-report-come-ti-accorcio-lo-zard-sul-tiger.html
:rolleyes:
....con l'Arrow non lo fa....:tongue::tongue::tongue:
....con l'Arrow non lo fa....:tongue::tongue::tongue:
Considerando quanto costa l'arrow ,dovrebbe come minimo fare anche il caffè.....
TIGRE SIBERIANA
13/01/2011, 08:06
Considerando quanto costa l'arrow ,dovrebbe come minimo fare anche il caffè.....
:laugh2:
beh se consideriamo il prezzo potrebbe fare cornetto e cappuccino :wink_: