Visualizza Versione Completa : Carbonio-prestazioni
Se sostituisco i pezzi originali , con dei pezzi in carbonio
Parafango ant. - serbatoio - cupolino - codino post.
Aumentano i cavalli al diminuire del peso?????
bastard inside
28/12/2006, 09:07
il carbonio pesa un po' meno della plasica, ma qualche etto in meno non può certo influire sulle prestazioni
e di sicuro non aumentano i cavalli :biggrin3:
il carbonio pesa un po' meno della plasica, ma qualche etto in meno non può certo influire sulle prestazioni
e di sicuro non aumentano i cavalli :biggrin3:
ogni tanto ci azzecchi...
magari usa la benza con + ottani,qlche beneficio lo puoi trovare...
bastard inside
28/12/2006, 09:11
ogni tanto ci azzecchi...
magari usa la benza con + ottani,qlche beneficio lo puoi trovare...
io ci azzecco sempre, apparte quando sbaglio
Quindi il peso con i cavalli non ha nessuna relazione?
Mi era sembrato di leggere il contrario...
super_tele_gattone
28/12/2006, 09:18
il carbonio pesa un po' meno della plasica, nn penso avvertirai miglioramenti
bastard inside
28/12/2006, 09:22
Quindi il peso con i cavalli non ha nessuna relazione?
Mi era sembrato di leggere il contrario...
ma dai ci stai prendendo in giro :biggrin3:
i cavalli non aumentano diminuendo il peso, ma se alleggerisci la moto è abbastanza ovvio che vada di più
è come andare in macchina in 2 o in 5, è ovvio che in 2 la macchina va di più, ma la potenza è sempre quella
ma dai ci stai prendendo in giro :biggrin3:
i cavalli non aumentano diminuendo il peso, ma se alleggerisci la moto è abbastanza ovvio che vada di più
è come andare in macchina in 2 o in 5, è ovvio che in 2 la macchina va di più, ma la potenza è sempre quella
dipende se quei 2 pesano quanto quei 5,tutto è relativo :biggrin3:
di certo cambiando i cerchi e montando marchesini? :dry: si alleggerirà la di qlche kg la moto di sicuro
bastard inside
28/12/2006, 09:26
dipende se quei 2 pesano quanto quei 5,tutto è relativo :biggrin3:
di certo cambiando i cerchi e montando marchesini? :dry: si alleggerirà la di qlche kg la moto di sicuro
ma la potenza non cambia :coool:
è chiaro che a aparità di cavalli del motore, minore è il peso delle cose che vanno " tirate" maggiori sono le prestazioni...ma si parla di kg....gli etti su parti nn sospese nn si sentono...
bastard inside
28/12/2006, 09:33
è chiaro che a aparità di cavalli del motore, minore è il peso delle cose che vanno " tirate" maggiori sono le prestazioni...ma si parla di kg....gli etti su parti nn sospese nn si sentono...
ruth mi spieghi che significa parti sospese ?
ruth mi spieghi che significa parti sospese ?
cupolini,manubri,manopole,selle e varie...
credo siano le parti che nn interagiscono a fondo con il motore
Hannibal
28/12/2006, 09:50
E' solo il rapporto Peso/Potenza che cambia,
ma di certo con qualche pezzetto di carbonio non credo prorpio che avvertirai nulla, se non un notevole alleggerimento... ma del portafoglio:biggrin3:
.
bastard inside
28/12/2006, 09:51
E' solo il rapporto Peso/Potenza che cambia,
ma di certo con qualche pezzetto di carbonio non credo prorpio che avvertirai nulla, se non un notevole alleggerimento... ma del portafoglio:biggrin3:
.
quello di sicuro :biggrin3:
Sono proprio ignorante...
a volte però mi vengono dei dubbi assurdi...
Bhe comunque grazie.
e' normale che ,a volte ,non si capisca un ca**o di qualche argomento...
...se capita piu di ..."a volte"...è un po un problema...!:coool:
bastard inside
28/12/2006, 10:24
e' normale che ,a volte ,non si capisca un ca**o di qualche argomento...
...se capita piu di ..."a volte"...è un po un problema...!:coool:
cosa non hai capito ?
:fisch: :fisch:
Se vi posso aiutare...
fatevi avanti
cosa non hai capito ?
era una battuta per DAPAURA....
armageddon
28/12/2006, 10:38
x migliorare il rapporto peso/potenza senza sostituire le parti in plastica con quelle in carbonio (tra l'altro con un risparmio di peso trascurabile) è piu' conveniente ed economico uscire in moto al mattino dopo aver evacuato completamente l'intestino. all'uopo si consiglia di ingerire una compressa di euchessina la sera prima dell'uscita in moto.
bastard inside
28/12/2006, 10:41
x migliorare il rapporto peso/potenza senza sostituire le parti in plastica con quelle in carbonio (tra l'altro con un risparmio di peso trascurabile) è piu' conveniente ed economico uscire in moto al mattino dopo aver evacuato completamente l'intestino. all'uopo si consiglia di ingerire una compressa di euchessina la sera prima dell'uscita in moto.
sono piegato in 2 :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2:
x migliorare il rapporto peso/potenza senza sostituire le parti in plastica con quelle in carbonio (tra l'altro con un risparmio di peso trascurabile) è piu' conveniente ed economico uscire in moto al mattino dopo aver evacuato completamente l'intestino. all'uopo si consiglia di ingerire una compressa di euchessina la sera prima dell'uscita in moto.:biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:
:oook: :oook: :oook: :oook: :oook: :oook:
Ma se io perdo 10 kili o cago prima di andare in moto quanti cavalli prendo????:laugh2: :biggrin3:
bastard inside
28/12/2006, 11:04
Ma se io perdo 10 kili o cago prima di andare in moto quanti cavalli prendo????:laugh2: :biggrin3:
dipende da quanto caghi
armageddon
28/12/2006, 11:06
cavalli in piu' non se ne prendono, ma dimagrire 10 kg ti farebbe molto bene e ti accorgeresti che la tua moto sarebbe un po' piu' reattiva e pronta,ma stiamo parlando di 10 kg e non credo che tu possa risolverla con una ca**ta
bastard inside
28/12/2006, 11:24
immaginate chi va a leggere questa discussione, c'è da morire dal ridere :laugh2: :laugh2: :laugh2:
Hannibal
28/12/2006, 11:44
Sono proprio ignorante...
a volte però mi vengono dei dubbi assurdi...
Bhe comunque grazie.
no ma che c'entra....,
seriamente, il problema e' che mettendo carbonio a destra e manca, non riusciresti a tirare giu' peso sufficiente per avvertire un miglioramento, certo se fai tutta la moto in carbonio, e scendi di 10 kili allora cambia si.
Ma poi per la benza fai un mutuo?:biggrin3:
cavalli in piu' non se ne prendono, ma dimagrire 10 kg ti farebbe molto bene e ti accorgeresti che la tua moto sarebbe un po' piu' reattiva e pronta,ma stiamo parlando di 10 kg e non credo che tu possa risolverla con una ca**ta
Sagace...........cmq l'imporate è CREDERCI:coool:
melosghiccio
28/12/2006, 11:49
:w00t: :w00t: :w00t:
immaginate chi va a leggere questa discussione, c'è da morire dal ridere :laugh2: :laugh2: :laugh2:
:w00t: :w00t: :w00t:
bastard inside
28/12/2006, 11:53
no ma che c'entra....,
seriamente, il problema e' che mettendo carbonio a destra e manca, non riusciresti a tirare giu' peso sufficiente per avvertire un miglioramento, certo se fai tutta la moto in carbonio, e scendi di 10 kili allora cambia si.
Ma poi per la benza fai un mutuo?:biggrin3:
le parti che possono essere sostituite dal carbonio sono tutte di plastica o alluminio, sono quindi già leggere, e anche mettendole tutte in carbonio non guadagneresti un gran che in termini di peso
guadagneresti forse di più a cambiare tutte le viti con quelle in ergal
...credo che l' unica diminuzione di peso, forse efficiente, e' quella della sostituzione dello scarico originale con uno aperto..sicuramente meno pesante, ma non ti aspettare miracoli....
armageddon
28/12/2006, 11:55
mi scuso se in qualche modo ho offeso qualcuno ma volevo solo spiegare in modo umoristico l'inutilità prestazionale di questa modifica,sono altre le modifiche da apportare per incrementare la potenza e le si fanno al motore ,elettronica,filtri ,scarichi. e comunque anche con cio' se tu pesi 100 e dai la tua moto a uno che pesa 75 quest'ultimo godrà di un peso migliore che con te sopra. detto questo a livello estetico un paio di parafanghi in carbonio fanno la loro porca figura
bastard inside
28/12/2006, 11:59
...credo che l' unica diminuzione di peso, forse efficiente, e' quella della sostituzione dello scarico originale con uno aperto..sicuramente meno pesante, ma non ti aspettare miracoli....
anche i cerchi da quel che si dice
la sostituzione delle viti con quelle in ergal non è fattibile con tutte, visto che la resistenza dell'ergal con l'acciaio 8.8 non è propio uguale.
cmq voi raguionate di grammi con una moto come la speed mi viene da ridere....
Per diminuire peso e avere dei veri vantaggi DINAMICI si sostituisce in ordine: scarico e cerchi (masse non sospese) il resto son soldi buttati.
marchesini (http://www.marchesiniwheels.com/ITA/Upgrade/MagnesioForgiato.htm)
bastard inside
28/12/2006, 20:46
la sostituzione delle viti con quelle in ergal non è fattibile con tutte, visto che la resistenza dell'ergal con l'acciaio 8.8 non è propio uguale.
Per diminuire peso e avere dei veri vantaggi DINAMICI si sostituisce in ordine: scarico e cerchi (masse non sospese) il resto son soldi buttati.
lo so, era x dire
Speed-Fire
30/12/2006, 14:36
credo che per guadagnare peso senza troppi stravolgimenti l'unico modo èsostituire gli scarichi originali che,tra l'altro sono in una posizione molto lontana dal centro di ..... boh non mi
ricordo adesso il sagrantino sta' facendo effettoooooo dovrebbe essere di gravità o sbaglio. a proposito quali sono gli scarichi doppi più leggeri'
everts76™
30/12/2006, 20:49
io direi di arruolarti ad honorem al club dei cazzari.... sei un grande arma!! :biggrin3:
vieni nel ns. post.... :coool:
quindi se metto il motore della Speed su una bicicletta avrò 490Cv...:w00t:
ehmmm...vi saluto, vado a comprare una bicicletta:tongue:
bastard inside
31/12/2006, 02:13
quindi se metto il motore della Speed su una bicicletta avrò 490Cv...:w00t:
ehmmm...vi saluto, vado a comprare una bicicletta:tongue:
esatto :biggrin3:
fantanico
31/12/2006, 11:21
come al solito matteo è sempre esaustivo!
sostituire su una moto da 200 kg parti in plastica con altre in carbonio porta si è no un vantaggio di 1 kg pari ad una percentuale del 0,5 % con un costo riferito a parafanghi cupolino paracatena copripignone ecc. ecc. sicuramente superiore a € 1.500
sostituendo invece lo scarico originale con uno aftermarket con una spesa media di € 400 già si guadagnano almeno 3 kg.
sostituendo i cerchi con quelli in alluminio forgiato togliamo altri 2 kg ( almeno ) con una spesa di € 2000 ( prezzo del nuovo ).
per un totale di -5 kg ( previsione pessimistica..... ) pari al 2,5% del peso complessivo.
sostituire la bulloneria con quella in ergal è possibile solo per le parti non stressate.
Per aumentare il rapporto peso potenza facendo dimagrire la moto e non spendere un patrimonio la cosa migliore è cambiare il terminale di scarico e le carene in vetroresina che si possono scegliere di diversi tipi di leggerezza e parlando di masse sospese la trasmissione primaria (catrna corona pignione) con quelle in ergal e poi le viti sempre in ergal cosi con una spesa intorno ai 1000 eurozzi guadagni dai 7 ai 10 kg. un'altra cosa non trascurabile è il pilota per esempio cambiando solo la tuta di pelle si possono guadagnare anche 1\2Kg......ma qui sono pippe mentali :wacko:
Ahhh volevo dire che a mrtiger che i cerchi sono masse sospese come la distribuzione e i dischi dei freni :blink: