PDA

Visualizza Versione Completa : Pulire la vernice matt khaki

babbez
10/01/2011, 12:46
Per la mia vecchia bonnie (nera) per la pulizia usavo, tra le altre cose, il WD40.
Posso usarlo anche sulla vernice in oggetto o è più delicata?

doccerri
10/01/2011, 14:44
non credo proprio ci siano problemi... al limite prova in un angolo piccolo e nascosto della carrozzeria

babbez
10/01/2011, 14:45
Del resto però pensandoci bene, il WD40 lo usavo per tirare a lucido la vernice nera della mia bonnie, adesso cazzo lucido il matt khaki? Sono rincoglionito!

TeamSabotage
10/01/2011, 14:50
belli i tempi in cui sul libretto uso e manutenzione indicavano cosa utilizzare per la pulizia della moto.... sapone, acqua e olio di gomito solitamente ma immagino che qualsiasi carrozziere ti possa dare la giusta dritta.

IL CAPO
10/01/2011, 15:42
sympol

ramarro
10/01/2011, 21:56
Per la mia vecchia bonnie (nera) per la pulizia usavo, tra le altre cose, il WD40.
Posso usarlo anche sulla vernice in oggetto o è più delicata?

non credo proprio ci siano problemi... al limite prova in un angolo piccolo e nascosto della carrozzeria

sympol

Io non userei niente che non fosse acqua e sapone.
NON Synpol, ti lucida la laccatura opaca poi son cazzi, il wd usalo sul motore.
La mia è nero opaco non metto nulla.....

Gpl
10/01/2011, 22:04
Il synpol sulla parti cromate e sui cerchi è eccezionale!!
Ed è vero che è da evitare sulle vernici non lucide.

ramarro
10/01/2011, 22:06
Il synpol sulla parti cromate e sui cerchi è eccezionale!!
Ed è vero che è da evitare sulle vernici non lucide.

Eccezionale su tutto, mi ha tolto delle macchie di resina dalla sella....

gabri76moto
10/01/2011, 23:33
anche io ho lo stesso colore...e non mi azzardo a darci niente di prodotti!

babbez
11/01/2011, 16:13
Grazie!

gianz
11/01/2011, 17:29
ma ke colore è il met kaki????? se po vede???

Peppe Bastardo
20/06/2011, 20:22
e che cazzo io ho dato per ben 2 volte il synpol sul verde opaco e infatti è na merdata...sembra che non rimuove mai le macchie che si creano piu se ci dai il synpol che se non lavi mai il serbatoio....
Che diavolo mi consigliate? tipo acqua e shampoo standard??? oppure pelle di daino umida? il fatto è che sta cavolo di vernice opaca sembra carta vetrata e qualsiasi cosa gli si da sopra la sfibra....vedi panni di cotone, pelle di daino o pelle della mano quando si va per togliere meglio una macchilina!! HELP ME RAGAZZI!!!

fede78
20/06/2011, 20:37
io uso la carta vetrata grana grossa e non ho problemi neanche con le macchie più difficili.:risatona::risatona::risatona::risatona::risatona:

Peppe Bastardo
20/06/2011, 20:44
:)

pellica
20/06/2011, 21:01
Maremma gatta quante seghe vuvvi fate!
Wd, sympol, ma meglio che un po d'acqua e sapone da rigovernare?
Io la tengo sudicia. La mi garba di più...
Eppoi diobonio, icchesaramai!
le unnmi son maipiaciute le cose tutte perfettine, figuriamoci sevorei diventa matyo pe lava la moto, te lo ripeto: acqua e sapone, icche viene viene e seunnviene vorra dire che manderaài panni.....

ma ke colore è il met kaki????? se po vede???
http://www.lucavigni.it/iscrambler/similitudini.jpg

MACE
20/06/2011, 21:08
Io con questo mi ci faccio anche la doccia

Sgrassatore Universale Marsiglia (http://www.realchimica.com/ITA/prodotti/pop/sgrassUniv.htm)

:wink_:

pellica
20/06/2011, 21:16

Sgrassatore Universale Marsiglia (http://www.realchimica.com/ITA/prodotti/pop/sgrassUniv.htm)

Tel'appoggio forte!! :w00t:
Anche io lo uso dappertutto, forchè per farmi i bidet, unnvorrei m'avesse a sgrassà troppo e dopo misi sbuccia....:wink_:

MACE
20/06/2011, 21:28
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3: io me lo spalmo sulla pancia ma il grasso non si scioglie :mad:

belcitin
20/06/2011, 21:29
Arexon Acquazero, sono anni che lo uso prima su vernice lucida e ora sull'opaco. :wink_:
Devo dire che il risultato è eccellente, quando accarezzi la moto ti sembra il cuXXXto di un bambino :wub:(lo sconsiglio ai pedofili per evitare violenze sul mezzo) :cry::cry::w00t:

Il detergente Marsiglia è favoloso per eliminare il grasso, ma attenti a risciacquare bene dopo l'uso !! è anche scritto sulle istruzioni:wink_:

rjng
20/06/2011, 21:43
Arexon Acquazero anche io,sia per le Triumph che per L'H.D.Ogni tanto,con estrema attenzione a tutto ciò che è elettrico,vado all'autolavaggio e prendo la lancia,ma raramente..è notorio che le Moto non amino l'acqua.

airvege
22/08/2011, 10:24
vernice opaca è veramente bastarda...io ancora una soluzione non l'ho trovata...

dalla mia esperienza SCONSIGLIO vivamente:
- synpol (perchè lucida e se strofinate troppo rimane un alone bruttissimo)
- ogni tipo di cera abrasiva (questo è evidente)
- sapone di marsiglia NON LIQUIDO...quello liquido si risciacqua bene, ma se usate la saponetta di marsiglia diventa un alone unico

Gian
22/08/2011, 10:34
Una bella mano di trasparente e via.....

Aphex
22/08/2011, 10:43

questo per sgrassare è una meraviglia..io sulla mia (matt kaki)..dopo averla pulita con un poco di acqua e sapone neutro ed asciugata con pelle di daino..gli dò una passatina di pronto (quello per i mobili per intenderci)...un colpettino con panno di microfibra e rimane perfetta...niente aloni o striature varie..

Seppo
22/08/2011, 13:08

Anche io uso questo o l'analogo Chante Clair ( o come diavolo si scrive...)
Una bella spruzzata abbondante in ogniddòve e via con l'idro da non troppo vicino. Non restano aloni e porta via lo sporco da normale utilizzo.

Ciao

Angelik57
22/08/2011, 17:54
Io sulla mia matt black uso il balsamo per il cuoio poco poco e tirarlo bene , provare per credere !