PDA

Visualizza Versione Completa : Pistoncini in teflon per Speed 2005

alf_61
10/01/2011, 15:14
ciao a tutti
qualcuno mi sa dire dove acquistare i pistoncini in teflon per la modifica freni Speed 2005.....naturalmente a prezzi modici!!!!!!1
grazie

Medoro
10/01/2011, 15:15
se hai una speed 205 è una modifica che DEVE fare gratis il conce triumoh perchè la casa madre ha fatto un richiamo per questo prob

alf_61
10/01/2011, 15:43
se hai una speed 205 è una modifica che DEVE fare gratis il conce triumoh perchè la casa madre ha fatto un richiamo per questo prob

ma anche se è del 2005!
in realtà sui tagliandi nessuno di Triumph ha mai detto nulla, hanno fatto orecchie da mercante.....tu dici che se ci provo anche a distanza di anni mi danno ascolto?

Medoro
10/01/2011, 15:46
ma anche se è del 2005!
in realtà sui tagliandi nessuno di Triumph ha mai detto nulla, hanno fatto orecchie da mercante.....tu dici che se ci provo anche a distanza di anni mi danno ascolto?cosa vuol dire hanno fatto orecchie da mercante???
che tu hai chiesto la sostituzione e non l'hanno fatta o che ti hanno detto che la devi pagare????
inoltre la cosa non ha nulla a che fare con i tagliandi,sono 2 cose differenti.
Domani senti la tua conce e digli che vuoi fare il cambio dei pistoncini come previsto dal richiamo della casa,se ti dicono

alf_61
10/01/2011, 15:53
cosa vuol dire hanno fatto orecchie da mercante???
che tu hai chiesto la sostituzione e non l'hanno fatta o che ti hanno detto che la devi pagare????
inoltre la cosa non ha nulla a che fare con i tagliandi,sono 2 cose differenti.
Domani senti la tua conce e digli che vuoi fare il cambio dei pistoncini come previsto dal richiamo della casa,se ti dicono

quando ho fatto i tagliandi non ero a conoscenza del difetto e del richiamo quindi non potevo recriminare il difetto.
Credo la cosa migliore sia quella di tentare di provarci con il conce di zona....

Medoro
10/01/2011, 15:55
quando ho fatto i tagliandi non ero a conoscenza del difetto e del richiamo quindi non potevo recriminare il difetto.
Credo la cosa migliore sia quella di tentare di provarci con il conce di zona....Si si senti loro e dici che vuoi fare il richiamo,te lo devono fare senza dire nulla
se non ricordo male la triumoh aveva anche mandato una lettera ai possessori di speed 2005 per invitarli a afre questo richiamo,ma non ne sono sicuro

alf_61
10/01/2011, 15:58
Si si senti loro e dici che vuoi fare il richiamo,te lo devono fare senza dire nulla
se non ricordo male la triumoh aveva anche mandato una lettera ai possessori di speed 2005 per invitarli a afre questo richiamo,ma non ne sono sicuro

per il momento grazie della disponibilità.....:wink_:

Medoro
10/01/2011, 15:59
per il momento grazie della disponibilità.....:wink_:figurati
facci sapere come va

batman61
10/01/2011, 16:22
non mi sembra fosse cosi'
mi sembra che non fosse un richiamo ufficiale.......
qualcosa ti facevano pagare...........

Superferra
10/01/2011, 23:33
ciao a tutti
qualcuno mi sa dire dove acquistare i pistoncini in teflon per la modifica freni Speed 2005.....naturalmente a prezzi modici!!!!!!1
grazie

lascia perdere! con 100€ ti compri le pinze tokico e poi freni decentemente!! la modifica dei pistoncini è un palliativo. spesso non funziona, oppure dura per 200-300km e poi sei da capo.

agevolo foto della mia modifica con pinze della gsx-r 1000 !

http://img41.imageshack.us/img41/2295/pinzaf.png (http://img41.imageshack.us/i/pinzaf.png/)

Marco Manila
11/01/2011, 00:31
non mi sembra fosse cosi'
mi sembra che non fosse un richiamo ufficiale.......
qualcosa ti facevano pagare...........

Anche a me sembra che non fosse un richiamo ufficiale Medoro...

henri
11/01/2011, 07:02
No ragazzi è successo a me l'anno scorso. Praticamente ho fatto prima una ricerca col numero telaio della mia moto datata '05, sul sito uff. triumph è non risultava nulla. Poi per essere sicuro della cosa ho chiesta ad un rivenditore uff. triumph il quale ha fatto la mia stessa ricerca e non risultava niente. La moto era fuori garanzia. Ma cmq non c'era proprio il richiamo. Intanto io praticamente non avevo i freni anteriori mi sono fatto cambiare i pistoncini a spese mie, la moto ora va bene ma ho fatto una gran cazzata, se dovessi tornare indietro con quei soldi avrei cambiato completamente le pinze e forse anche la pompa.
Quindi se devi fare il lavoro dei pistoncini ti consiglio di cambiare le pinze radicalmente.

SpeedBoyegade
11/01/2011, 10:18
Io ho risolto così: ho comprato per 150 euro le pinze nissin di una daytona 2008 con pastiglie quasi nuove. Anche io ho sentito il conce Hermes di Padova per la mia del 2005 e mi ha detto che non c' era un richiamo ufficiale per i pistoncini freno e nemmeno per quella maledetta ruota libera sottodimensionata.

burnout
11/01/2011, 10:31
io so per certo che i richiami sono stati fatti per freni, e ruota libera forse,inviavano una raccomandata

alf_61
11/01/2011, 12:13
lascia perdere! con 100€ ti compri le pinze tokico e poi freni decentemente!! la modifica dei pistoncini è un palliativo. spesso non funziona, oppure dura per 200-300km e poi sei da capo.

http://img41.imageshack.us/img41/2295/pinzaf.png (http://img41.imageshack.us/i/pinzaf.png/)

credo anche io che sia la cosa migliore....non credo di riuscire atrovarle a 100€.
Io ho già fatto montare una pompa radiale Brembo quindi dovrei acqustare solo le pinze oppure devo prendere altri accessori, ti dispiace dirmi ciò che hai dovuto reperire per far fare il lavoro??????
grazie per la disponibilità :wink_::wink_::wink_:

leo
11/01/2011, 12:45
ma anche se è del 2005!
in realtà sui tagliandi nessuno di Triumph ha mai detto nulla, hanno fatto orecchie da mercante.....tu dici che se ci provo anche a distanza di anni mi danno ascolto?

Allora esiste un link di triunz italia per controllare se devi fare il richiamo mettendo il tuo numero di telaio.Il problema è che il richiamo non fù di triunz ,ma di nissin tramite la rete di vendita della casa inglese,perciò dipende se la nissin fornisce ancora i pezzi.

Anche a me sembra che non fosse un richiamo ufficiale Medoro...

Come ho scritto sopra il richiamo fu della nissin ,NON DI TRIUMPH....semplicemente sfruttarono la rete dei conce per effettuarlo.

credo anche io che sia la cosa migliore....non credo di riuscire atrovarle a 100€.
Io ho già fatto montare una pompa radiale Brembo quindi dovrei acqustare solo le pinze oppure devo prendere altri accessori, ti dispiace dirmi ciò che hai dovuto reperire per far fare il lavoro??????

Per 100 euro le trovi solo da un amico,altrimenti i prezzi vanno dai 150 ai 200 per le tokiko monoblocco( cbr1000 da 08 in poi);le tokiko di suzuki vanno bene da gsx-r 1000 k5 a k8,oltre non so.
Io le ho avute (dopo il richiamo delle nissin);potenza frenante non cambia (son pinze economiche jap),ma la sensazione di spugnosità se ne va,con poca spesa .Se invece cerchi più potenza ,fai come ho fatto in seguito e monti roba migliore,da brembo m4 a discacciati,abm e via dicendo a salire.
Le mia tokiko gsx-r1000k6 non erano plug&play solo perchè le viti perno di fissaggio originali erano leggermente più grandi di quelle tokiko(che non andavano sui piedini della tiger,che credo essere identici a quelli speed dato che le pinze erano uguali),perciò hanno subuto una lieve modifica al tornio,ma pocjhi decimi.

Rik26
11/01/2011, 13:01

Ciao, volevo sapere di che hanno sono le pinze del gsx r 1000 che hai messo? K8? non vedo distanziali, quindi dovrebbero andare bene così....
ultima domanda....come perni quali hai usato? Hai tornito i tuoi o ne hai messi altri? (qualcuno diceva che quelli Yamaha R6 andavano bene)...:blink::blink:

leo
11/01/2011, 13:16
Ciao, volevo sapere di che hanno sono le pinze del gsx r 1000 che hai messo? K8? non vedo distanziali, quindi dovrebbero andare bene così....
ultima domanda....come perni quali hai usato? Hai tornito i tuoi o ne hai messi altri? (qualcuno diceva che quelli Yamaha R6 andavano bene)...:blink::blink:

Allora,rispondo per ciò che sò; i distanziali non servono (montate sulla mia tiger e poi sulla day di ALE72),i perni cmq non costano più di 20-25 euro,tutti e 4.

janusz
11/01/2011, 13:31

ciao io sto vendendo le mie compresi distanziali e tubi freno a 150 euro
solo di distanziali c ho messo 60 euro
l unica cosa è che sono da revisionare che le ho prese usate

Monacograu
11/01/2011, 13:38
Alf se vuoi ti vendo le mie della Vespa!:laugh2:
Scherzi a parte, sabato il tempo è così così, quindi non credo che usciremo, potremmo quindi fare un salto a via Appia:wink_:

alf_61
11/01/2011, 13:48
Alf se vuoi ti vendo le mie della Vespa!:laugh2:
Scherzi a parte, sabato il tempo è così così, quindi non credo che usciremo, potremmo quindi fare un salto a via Appia:wink_:

certo Lukè....come hai potuto leggere dai vari post la situazione diventa sempre più ingarbugliata c'è chi sostiene di non spendere soldi per i pistooncini in teflon e chi addirittura sostiene che anche con le pinze tokiko non guadagno più di tanto.....se dovessi fare una media dei consigli degli amici del forum non saprei quale scegliere e questo non mi da sicurezza:dry::dry::dry:boh

Monacograu
11/01/2011, 14:02
certo Lukè....come hai potuto leggere dai vari post la situazione diventa sempre più ingarbugliata c'è chi sostiene di non spendere soldi per i pistooncini in teflon e chi addirittura sostiene che anche con le pinze tokiko non guadagno più di tanto.....se dovessi fare una media dei consigli degli amici del forum non saprei quale scegliere e questo non mi da sicurezza:dry::dry::dry:boh

Vabbe', nel frattempo facciamo un salto in conce e sentiamo che ci dice.
Al limite smontiamo l'impiante frenante di antonio e lo montiamo sulla tua:coool:

Rik26
11/01/2011, 14:27
i perni cmq non costano più di 20-25 euro,tutti e 4.

più che il costo mi interessava sapere che perni erano....di una moto in particolare? Quale?:blink:

alf_61
12/01/2011, 16:06
sono riuscito a trovare delle pinze Tokico del GSX-R 1000 k7 del 2008 a buonissimo prezzo, quindi adesso ho la pompa radiale brembo già montata e dovrei adattare le pinze....qualcuno ha già fatto questo lavoro sulla Speed del 2005 e mi sa dire che interasse monta la gsx-r 1000 se 100 o 108?
Si possono riutilizzare i tubi oppure vanno cambiati perchè hanno attacco diverso?
grazie

leo
12/01/2011, 16:21
sono riuscito a trovare delle pinze Tokico del GSX-R 1000 k7 del 2008 a buonissimo prezzo, quindi adesso ho la pompa radiale brembo già montata e dovrei adattare le pinze....qualcuno ha già fatto questo lavoro sulla Speed del 2005 e mi sa dire che interasse monta la gsx-r 1000 se 100 o 108?
Si possono riutilizzare i tubi oppure vanno cambiati perchè hanno attacco diverso?
grazie

Vai tranquillo che t'abbiamo segnalato le pinze con interase giusto,ovvero 108,come la tua speed e tutte le jap (yamaha a parte).Se avessero avuto interasse 100 avresti solo dovuto comprare dei piedini nuovi ,per circa 5-600 euro,nulla de che............
Hanno attacco diverso,posizionato più in basso,ma pochi cm,perciò bisogna vedere come sono sistemati i tubbi alla pompa.Io sostituii per fare due tubi separati,ma val la pena solo per facilitare lo spurgo,altrimenti i tubi nuovi sono una spesa inutile.L'unica cosa è provare e capire se torna o se devi cambiare qualcosa.

alf_61
12/01/2011, 16:56
Vai tranquillo che t'abbiamo segnalato le pinze con interase giusto,ovvero 108,come la tua speed e tutte le jap (yamaha a parte).Se avessero avuto interasse 100 avresti solo dovuto comprare dei piedini nuovi ,per circa 5-600 euro,nulla de che............
Hanno attacco diverso,posizionato più in basso,ma pochi cm,perciò bisogna vedere come sono sistemati i tubbi alla pompa.Io sostituii per fare due tubi separati,ma val la pena solo per facilitare lo spurgo,altrimenti i tubi nuovi sono una spesa inutile.L'unica cosa è provare e capire se torna o se devi cambiare qualcosa.

thanks.....:wink_: