PDA

Visualizza Versione Completa : Il discorso del re



Strega Klà
10/01/2011, 14:18
Ho visto il trailer della prox uscita di questo film....
credo sia veramente esagerato....
mi son venuti i brividi durante la scena in cui il re balbuziente si rivolge adirato
a colui che lo ha preso in cura urlandogli finalmente tutta la propria rabbia
per averlo trovato seduto sul trono.......


Se poi penso che è una storia vera......

kiter
10/01/2011, 14:20
Ho visto il trailer della prox uscita di questo film....
credo sia veramente esagerato....
mi son venuti i brividi durante la scena in cui il re balbuziente si rivolge adirato
a colui che lo ha preso in cura uraldogli finalmente tutta la propria rabbia
per averlo trovato seduto sul trono.......


Se poi penso che è una storia vera......

Ciao!!
non conosco ne il film ne la storia, ma mi hai incuriosito..:blink:
...ti prego, erudiscimi..:biggrin3:

Strega Klà
10/01/2011, 14:22
Basta chiedere lo sai...:w00t:

Dopo la morte di suo padre Re Giorgio V e la scandalosa abdicazione di Re Eduardo VIII, Bertie, che soffre da tutta la vita di una forma debilitante di balbuzie, viene improvvisamente incoronato Re Giorgio VI d’Inghilterra. Con il suo paese sull’orlo della guerra e disperatamente bisognoso di un leader, sua moglie, Elisabetta, la futura Regina Madre, organizza al marito un incontro con l’eccentrico logopedista Lionel Logue. Dopo un inizio burrascoso, i due si mettono alla ricerca di un tipo di trattamento non ortodosso, finendo col creare un legame indissolubile.

rori
10/01/2011, 14:22
Era i fratello dello svitato :blink:che ha abdicato per la Wally

357magnum
10/01/2011, 14:29
E la storia di Giorgio VI Windsor re d'Inghilterra, il sovrano con cui la Gran Bretagna è entrata in guerra (IIa Guerra Mondiale) e padre dell'attuale Regina Elisabetta.
Partecipò alla 1a guerra mondiale alla battaglia dello Jutland come ufficiale di marina, poi s'ammalò
Succedette al trono nel '36 al fratello Edoardo, che abdicò per sposare l'americana Wally Simpson.
Fu un buon re, molto amato dai suoi sudditi, era un fumatore incallito e questo lo fece ammalare di tumore (la sua salute non fu però mai buona)
Il film racconta la sua vicenda umana e la necessità di superare la balbuzie che lo affliggeva, per reggere il ruolo di reale della casata windsor

Intrip
10/01/2011, 14:29
credevo postassi un discorso di MAmba

357magnum
10/01/2011, 14:30
Era i fratello dello svitato :blink:che ha abdicato per la Wally

Uno che rinuncia la trono d'inghilterra per una donna...non lo chiamerei svitato.:wink_:

Strega Klà
10/01/2011, 14:30
credevo postassi un discorso di MAmba



per favore..va a giocare con Leo il Serpe Giuliana Uzz e gli altri...
qui si stà parlando di una cosa bellissima e tu rovinerai tutto come sempre! :sleep2:

black panther
10/01/2011, 14:37
Allora ci posso piazzare una cosa bellissima?:rolleyes:
wcMxTWx3_v0

kiter
10/01/2011, 14:41
Basta chiedere lo sai...:w00t:

Dopo la morte di suo padre Re Giorgio V e la scandalosa abdicazione di Re Eduardo VIII, Bertie, che soffre da tutta la vita di una forma debilitante di balbuzie, viene improvvisamente incoronato Re Giorgio VI d’Inghilterra. Con il suo paese sull’orlo della guerra e disperatamente bisognoso di un leader, sua moglie, Elisabetta, la futura Regina Madre, organizza al marito un incontro con l’eccentrico logopedista Lionel Logue. Dopo un inizio burrascoso, i due si mettono alla ricerca di un tipo di trattamento non ortodosso, finendo col creare un legame indissolubile.


E la storia di Giorgio VI Windsor re d'Inghilterra, il sovrano con cui la Gran Bretagna è entrata in guerra (IIa Guerra Mondiale) e padre dell'attuale Regina Elisabetta.
Partecipò alla 1a guerra mondiale alla battaglia dello Jutland come ufficiale di marina, poi s'ammalò
Succedette al trono nel '36 al fratello Edoardo, che abdicò per sposare l'americana Wally Simpson.
Fu un buon re, molto amato dai suoi sudditi, era un fumatore incallito e questo lo fece ammalare di tumore (la sua salute non fu però mai buona)
Il film racconta la sua vicenda umana e la necessità di superare la balbuzie che lo affliggeva, per reggere il ruolo di reale della casata windsor


Uno che rinuncia la trono d'inghilterra per una donna...non lo chiamerei svitato.:wink_:


storia bellissima! :w00t:
non la conoscevo..:rolleyes:
hai ragione magnum! :tongue:
l'amore vero si vede dai fatti non dalle chiacchere...:wink_:

rori
10/01/2011, 14:46
Wallis Simpson divenne l'amante di Edoardo di Windsor, allora principe del Galles ed erede al trono britannico, nel 1934, ma a causa della sua origine non aristocratica e del suo burrascoso passato matrimoniale (un divorzio alle spalle e un altro in arrivo) la sua presenza fu fortemente osteggiata dalla casa reale inglese. Nel 1936, alla morte del padre Giorgio V, Edoardo salì al trono e manifestò l'intenzione di ufficializzare il suo legame con Wallis Simpson. La decisione del monarca di convolare a nozze con un'americana pluridivorziata con due ex mariti ancora in vita e una reputazione di arrampicatrice sociale causò tuttavia una crisi costituzionale nell'Impero britannico, che spinse Edoardo VIII alla decisione di abdicare nel corso dello stesso anno.

Wallis ricoprì il ruolo di moglie del Governatore per 5 anni. In realtà, però, odiava Nassau, chiamandola "la nostra St Helena", riferendosi all'esilio di Napoleone Bonaparte. Fu fortemente criticata per la sua vita dispendiosa, mentre in Gran Bretagna erano in vigore misure di austerità legate alla guerra. Le sue tendenze razziste sono palesi negli epiteti ingiuriosi con cui apostrofava la popolazione locale (tra i tanti, "pigri e affamati negri" in alcune lettere a sua zia). Nel 1941, Il Primo Ministro Winston Churchill protestò ferocemente quando scoprì che lei e suo marito salirono a bordo dello yacht del magnate svedese, Axel Wenner-Gren, un uomo dichiaratamente filo-tedesco, e quando il Duca, in un'intervista, suggerì di siglare una pace con la Germania.



Bel tipino ai giorni d'oggi a chi la paragonereste ?:rolleyes:

kiter
10/01/2011, 14:47
è un film che non mi voglio assolutamente perdere!!:w00t:

come Hereafter di Clint Eastwood, lo ha visto ieri sera mio fratello e mi ha detto che è molto bello..:wink_:

black panther
10/01/2011, 15:00
Io invece non vedo l'ora di vedere Checco Zalone :laugh2::laugh2:
Ok ok Strega vado vado!:laugh2::laugh2::laugh2:

357magnum
10/01/2011, 15:00
Wallis Simpson divenne l'amante di Edoardo di Windsor, allora principe del Galles ed erede al trono britannico, nel 1934, ma a causa della sua origine non aristocratica e del suo burrascoso passato matrimoniale (un divorzio alle spalle e un altro in arrivo) la sua presenza fu fortemente osteggiata dalla casa reale inglese. Nel 1936, alla morte del padre Giorgio V, Edoardo salì al trono e manifestò l'intenzione di ufficializzare il suo legame con Wallis Simpson. La decisione del monarca di convolare a nozze con un'americana pluridivorziata con due ex mariti ancora in vita e una reputazione di arrampicatrice sociale causò tuttavia una crisi costituzionale nell'Impero britannico, che spinse Edoardo VIII alla decisione di abdicare nel corso dello stesso anno.

Wallis ricoprì il ruolo di moglie del Governatore per 5 anni. In realtà, però, odiava Nassau, chiamandola "la nostra St Helena", riferendosi all'esilio di Napoleone Bonaparte. Fu fortemente criticata per la sua vita dispendiosa, mentre in Gran Bretagna erano in vigore misure di austerità legate alla guerra. Le sue tendenze razziste sono palesi negli epiteti ingiuriosi con cui apostrofava la popolazione locale (tra i tanti, "pigri e affamati negri" in alcune lettere a sua zia). Nel 1941, Il Primo Ministro Winston Churchill protestò ferocemente quando scoprì che lei e suo marito salirono a bordo dello yacht del magnate svedese, Axel Wenner-Gren, un uomo dichiaratamente filo-tedesco, e quando il Duca, in un'intervista, suggerì di siglare una pace con la Germania.



Bel tipino ai giorni d'oggi a chi la paragonereste ?:rolleyes:

La simpson magari non era un mostro di simpatia....ma lui ne era certamente innamorato e non per questo lo chiamerei svitato.
Il problema era che il Re d'inghilterra è anche a capo della Chiesa Anglicana, e che per questo una divorziata poneva dei problemi insormontabili.
Per la similitudine....potremmo citare una quantità di donne attuali :wink_::biggrin3:

Strega Klà
10/01/2011, 15:00
Io invece non vedo l'ora di vedere Checco Zalone :laugh2::laugh2:
Ok ok Strega vado vado!:laugh2::laugh2::laugh2:




Si...e veloce anche per cortesia:dry:

kiter
10/01/2011, 15:02
Io invece non vedo l'ora di vedere Checco Zalone :laugh2::laugh2:
Ok ok Strega vado vado!:laugh2::laugh2::laugh2:

dicono sia esilerante quanto e più di "cado dalle nubi" :wink_:
...ma stavolta portati un pannolone..:rolleyes:

Python
10/01/2011, 15:02
Io invece non vedo l'ora di vedere Checco Zalone :laugh2::laugh2:
Ok ok Strega vado vado!:laugh2::laugh2::laugh2:

fantastico ...... :laugh2::laugh2::laugh2:

Intrip
10/01/2011, 15:06
http://digilander.libero.it/le.faccine/faccinea/medioevo/00055007.gif

The Dog
10/01/2011, 15:08
...e io che pensavo si parlasse di Mamba...

Intrip
10/01/2011, 15:09
...e io che pensavo si parlasse di Mamba...

...è Mamba che parla non si parla di lui...

Strega Klà
10/01/2011, 15:09
...e io che pensavo si parlasse di Mamba...

l'hanno già scritto..e ne lregolamento del forum si chiede di leggere ithread prima di intervenire! :sleep2:

black panther
10/01/2011, 15:09
Si...e veloce anche per cortesia:dry:

:linguaccia2::linguaccia2::linguaccia2:

The Dog
10/01/2011, 15:10
l'hanno già scritto..e ne lregolamento del forum si chiede di leggere ithread prima di intervenire! :sleep2:

...scusa...:cry:

kiter
10/01/2011, 15:17
Ho visto il trailer della prox uscita di questo film....
credo sia veramente esagerato....
mi son venuti i brividi durante la scena in cui il re balbuziente si rivolge adirato
a colui che lo ha preso in cura uraldogli finalmente tutta la propria rabbia
per averlo trovato seduto sul trono.......


Se poi penso che è una storia vera......


tornando OT..
ma quando è prevista l'uscita di questo film? (il discorso del re)

Intrip
10/01/2011, 15:18
tornando OT..
ma quando è prevista l'uscita di questo film? (il discorso del re)

q8 ma tu non sei OT, gli altri lo sono semmai :biggrin3:

kiter
10/01/2011, 15:21
q8 ma tu non sei OT, gli altri lo sono semmai :biggrin3:

io non sono mai OT !
sono anarchico dentro..:rolleyes:

Intrip
10/01/2011, 15:26
io non sono mai OT !
sono anarchico dentro..:rolleyes:

OT significa Off Topic :rolleyes:

Strega Klà
10/01/2011, 15:27
Io non lo sò quando esce il film..ero con Legend e mi faceva ridere così non c'ho fatto attenzione:dry:

EIKONTRIPLE
10/01/2011, 15:31
è un film che non mi voglio assolutamente perdere!!:w00t:

come Hereafter di Clint Eastwood, lo ha visto ieri sera mio fratello e mi ha detto che è molto bello..:wink_:

sull'ultimo di eastwood la critica e' divisa , chi dice che e' vuoto e i personaggi sono vuoti poi film lento ( da sonno ) chi invece ne decanta la profondita'...booooo , cmq tutti evidenziano che nn sia la migliore opera del mitico clint.
sul discorso del re nn ne ero a conoscenza ...regista??

albizo74
10/01/2011, 15:33
Bel tipino ai giorni d'oggi a chi la paragonereste ?:rolleyes:

Mi sa che la sua controparte odierna, ovvero quella carampana che aspira al titolo di regina d'Inghilterra, non gode di molta popolarita' fra i sudditi di Elisabetta. La quale secondo me (e non solo), nonostante si veda lontano un miglio che non ne puo' piu', sta tenendo duro pur di non lasciare il regno a quell'idiota del figlio. In attesa che il molto piu' popolare principe William sia maturo abbastanza per regnare :fisch:

kiter
10/01/2011, 15:39
OT significa Off Topic :rolleyes:

appunto!
sono anarchico dentro, non fuori..:wink_:
per questo non vado mai Off Topic! :biggrin3:


:rolleyes:

wailingmongi
10/01/2011, 17:15
sarebbe da vedere!

legend78
10/01/2011, 22:08
non andate al cinema con la strega... però seguitene i consigli... cambia la firma o ti banno!

Strega Klà
11/01/2011, 06:31
non andate al cinema con la strega... però seguitene i consigli... cambia la firma o ti banno!



Cambiala anche tu se no ti strappo la carotide!!!:dry:

Mamba
11/01/2011, 07:12
anch'io balbetto!!!!!!!!!!

Intrip
11/01/2011, 08:40
anch'io balbetto!!!!!!!!!!

:biggrin3: