Visualizza Versione Completa : officina tipo cafe twin
romanagens
10/01/2011, 17:13
qualcuno ne conosce una a roma?
cafè twin è eccezzionale e tutti sono bravissimi, ma ha anche il difettuccio di essere piuttosto cara...non è che qualcuno di voi conosce un'alternativa ugualmente vaklida?
considerate che devo solo rifare il colore di una scrambler e vorrei una cosian originale:)
merci
cafè twin è unico ...
per il resto c'è bankamericard !
CHRISTIANTILT
10/01/2011, 17:40
se devi rifare SOLO il colore alla moto allora quello che serve a te è un buon carrozziere,non un officina.
anche cafe twin si appoggia ad una carrozzeria per fare le verniciature.
io devo dirti la verità,quando ho fatto verniciare la mia moto,i preventivi dei carrozzieri delle mie zone erano ben più alti di quello che ho pagato rivolgendomi a Bruno e Daniele,ed il lavoro eseguito è stato per me molto soddisfacente.
Ovviamente perchè mi sono voluto affidare a mani esperte che sapessero lavorare sulle moto,altrimenti avrei anche potuto pagare meno,ma il lavoro non sarebbe stato all'altezza.
in seguito mi sono rivolto ad altri carrozzieri "generici" per dei lavori,non c'è paragone,le moto vanno fatte da chi tratta le moto,punto.
Onda calabra
10/01/2011, 18:17
ciao e benvenuto
ciao e benvenuto
:wink_:
o' sparagn nun è maj guadagn ....
( il risparmio non è mai guadagno )
Special 081 -: CafeTwin Triumph Accessori Bonneville Thruxton Scrambler (http://www.cafetwin.com/index.php?main_page=product_info&cPath=51_54&products_id=578)
:rolleyes::rolleyes::rolleyes::fisch::fisch::fisch:
... ho detto tutto
CHRISTIANTILT
10/01/2011, 18:44
Special 081 -: CafeTwin Triumph Accessori Bonneville Thruxton Scrambler (http://www.cafetwin.com/index.php?main_page=product_info&cPath=51_54&products_id=578)
... ho detto tutto
tutto tutto no:dry:
Special Goldfinger - 0.00*EUR : CafeTwin Triumph Accessori Bonneville Thruxton Scrambler (http://www.cafetwin.com/index.php?main_page=product_info&cPath=51_52&products_id=494)
mario vogliamo le patch della brigataaaaaaaaaaaaaaaaa:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Special Goldfinger - 0.00*EUR : CafeTwin Triumph Accessori Bonneville Thruxton Scrambler (http://www.cafetwin.com/index.php?main_page=product_info&cPath=51_52&products_id=494)
mario vogliamo le patch della brigataaaaaaaaaaaaaaaaa:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
ops scordavo la Goldfinger :supremo: ... autentico gioiellino :wink_:
per le patch stamane ho inviato il file al tipo che deve realizzarle ( staj dind e pensier miej :wink_:)
ciao e benvenuto
Concordo
CHRISTIANTILT
10/01/2011, 19:02
ops scordavo la Goldfinger :supremo: ... autentico gioiellino :wink_:
per le patch stamane ho inviato il file al tipo che deve realizzarle ( staj dind e pensier miej :wink_:)
romanagens
10/01/2011, 21:04
e mi sa che avete solo che ragione...risparmierò da altre parti
grazie a tutti delle risposte
sei di roma vai a botta sicura da loro,in piu' non hai la bega di dover spedire i pezzi,io per queste cose mi sono sempre arrangiato nella mia zona
mah....... io personalmente non credo che siano eccessivamente cari,almeno non piu' delle altre officine specializzate in elaborazioni ed assistenza MC.......poi ci metti anche che a Roma sono tra i migliori (a mio parere) nel loro lavoro.......certo puoi anche portare la moto in officina "generica" ma ti fideresti?????? e poi se guardi i prezzi dei meccanici Ufficiali Triumph (quelli legati hai concessionari per capirci) forse ti renderai conto che quello che chiedono e' piu' che onesto:wink_:
Buckannah
10/01/2011, 22:51
Io trovo che si esageri.
Cioè, va bene rivolgersi a questi "guru" per prendere ricambi, evitando di farli venire dall'estero, approfittando della selezione che già hanno fatto per noi, pagando due vitarelle 25€ o 70 un fanalino cinese.
Però di meccanici, carrozzieri, tappezzieri ne è piena l'Italia.
C'è il carrozziere sotto casa che sta rimettendo a posto un'Aston DB2: certo non ha le poltroncine con la Union Jack ricamata, non indossa una camicia Ralph; ma che dite, se gli porto il serbatoio della Scrambler me lo saprà verniciare per lo meno bene come quello che li vernicia per Cafè Twin?
Cavolo, rivernicia lamiere da 45 anni.
Si, ma fare le strisce sul serbatoio è difficile, ci vuole precisone, poi c'è la bombatura... ah è vero, le nostre moto le fanno su Marte.
CHRISTIANTILT
10/01/2011, 23:08
ognuno è libero di fare ciò che vuole,io mi sono trovato bene solo quando mi sono rivolto a carrozzieri specializzati in motociclette,quando ho avuto bisogno di far fare altri "lavoretti" per la moto da carrozzieri generici,non mi sono trovato bene,in alcuni casi proprio male.
per cui,potendo scegliere,preferisco andare sul sicuro e spendere i miei soldi una volta sola.
ciao e benvenuto
effettivamente....benvenuto!:coool:
Onda calabra
11/01/2011, 07:06
Io trovo che si esageri.
Cioè, va bene rivolgersi a questi "guru" per prendere ricambi, evitando di farli venire dall'estero, approfittando della selezione che già hanno fatto per noi, pagando due vitarelle 25€ o 70 un fanalino cinese.
C'è il carrozziere sotto casa che sta rimettendo a posto un'Aston DB2: certo non ha le poltroncine con la Union Jack ricamata, non indossa una camicia Ralph; ma che dite, se gli porto il serbatoio della Scrambler me lo saprà verniciare per lo meno bene come quello che li vernicia per Cafè Twin?
Si, ma fare le strisce sul serbatoio è difficile, ci vuole precisone, poi c'è la bombatura... ah è vero, le nostre moto le fanno su Marte.
è vero... ma nel mio caso per riverniciare la moto ho trovato alla fine due grandi categorie
chi per meno di 400 euro diceva: " si, si tranquillo, non c'è problema ne ho fatte altre, una volta ho fatto un'harley, ho una vespa che ho fatto io...."
e chi per più di 400 euro diceva: " ok "
a pelle mi fido più della seconda categoria
Io trovo che si esageri.
Il lavoro di questi artigiani è influenzato da mille variabili... bisogna saperli prendere, saperli coccolare, vanno adulati ma anche sferzati... bisogna usare pugno di ferro in guanto di velluto... e poi entrare in sintonia con loro... non sono mica puttane... "quanto fa?" "ciao amore, serba e fianchi 400€..."
... ho detto tutto
avete dimenticato quella di Chiara :rolleyes: Special Tinapica - 0.00*EUR : CafeTwin Triumph Accessori Bonneville Thruxton Scrambler (http://www.cafetwin.com/index.php?main_page=product_info&cPath=51_52&products_id=384)
CHRISTIANTILT
12/01/2011, 10:03
:oops::iamsorry:
mah...
vista l'estrema complessità e sofisticazione delle MC è il caso di utilizzare solo meccanici e carrozzieri iperspecializzati! Non esageriamo, io vada alla Concessionaria per una questione di comodità ma non esiterei ad andare da un altro meccanico comodo...