PDA

Visualizza Versione Completa : Un nuovo anno .



Saracena
28/12/2006, 10:35
Tra qualche giorno brinderemo al nuovo anno.
Dobbiamo fare appello alla ns. saggezza e al ns. autocontrollo, per poter continuare a vivere serenamente. Vorremo magari sentirci così bene e così in armonia con tutto e con tutti, da poter piangere di gioia, trovarci in uno stato di grazia che duri , il più a lungo possibile. Ma sicuramente le ns inquietudini, le paure, i dubbi e le incertezze non ci abbandoneranno , sicuramente dovremmo faticare moltissimo ,anche per raggiungere il più piccolo risultato, dovremmo superare ostacoli, contrasti, affrontare conflitti, ma non ci mancheranno quelle occasioni che ci faranno rendere conto, che possiamo essere fiduciosi del ns futuro e conquistare una serenità e uno stile di vita gioioso, che ci farà andare avanti a testa alta.:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

pampie
28/12/2006, 10:41
non ho capito se è bene augurante o meno alla fine ...

sembra un discorso di Winston Churchill - Wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Winston_Churchill) ...

cercherò comunque di andare a testa alta e di conquistare uno stile di vita gaio e sereno ... il problema è che non ho ne saggezza ne autocontrollo ... :D

melosghiccio
28/12/2006, 10:44
grande SARA

tonidaytona
28/12/2006, 10:45
Buongiorno SARACENA!

quanto e' vero quel che dici.
in fondo , sapiamo bene che nulla di cio' che desideriamo sara' mai ottenuto senza sacrificio.
ma ci stiamo.
anzi , va piu' che bene.
quando riusciamo a vincere le nostre paure e a superare le difficolta' ci sentiamo bene.
spesso siamo accompagnati in questo percorso da persone formidabili.
sono i nostri cari , gli amici e talvolta persino i nemici ci danno forza.

sara' un anno straordinario.
io ci credo.
siete parte della mia forza.

grazie!

Nail13
28/12/2006, 10:45
????????????

:blink: :blink: :blink: :blink: :blink:

Turiulupu
28/12/2006, 11:29
non ho capito se è bene augurante o meno alla fine ...

sembra un discorso di Winston Churchill - Wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Winston_Churchill) ...

cercherò comunque di andare a testa alta e di conquistare uno stile di vita gaio e sereno ... il problema è che non ho ne saggezza ne autocontrollo ... :D
:blink: :blink: :blink:

nirvana
28/12/2006, 11:32
si si............brindero'......................avoglia se brindero'
mammamia e come mi devo combinare il 31..........

SILFIDE
28/12/2006, 12:06
Buongiorno SARACENA!

quanto e' vero quel che dici.
in fondo , sapiamo bene che nulla di cio' che desideriamo sara' mai ottenuto senza sacrificio.
ma ci stiamo.
anzi , va piu' che bene.
quando riusciamo a vincere le nostre paure e a superare le difficolta' ci sentiamo bene.
spesso siamo accompagnati in questo percorso da persone formidabili.
sono i nostri cari , gli amici e talvolta persino i nemici ci danno forza.

sara' un anno straordinario.
io ci credo.
siete parte della mia forza.

grazie!


...verissimo!!!

:oook: :oook: :oook: :oook: :oook: :oook: :oook: :oook: :oook: :oook: :bravissimo_: :bravissimo_: :bravissimo_: :bravissimo_: :bravissimo_: :bravissimo_: :bravissimo_: :bravissimo_: :bravissimo_: :bravissimo_: :bravissimo_:

black bomber
28/12/2006, 12:12
quando arrivo in fondo all'anno
mi volto sempre all'indietro,
riguardo cio' che e' passato,
gli incontri avuti le persone conosciute,
le cose che mi sono capitate
soppeso le buone e le meno buone,
certo e' che nulla avviene se non vogliamo,
quanti abbracci ho ricevuto?
tanti e sinceri,
cosi' come a volte schiaffi e spintoni,
amarezze e gioie si intrecciano
ma rendono appassionante la vita,
noi ci nutriamo di sentimenti ed emozioni
di piaceri e dolori,
tutto questo ci passa dentro e ci rende unici
impariamo a condividere
e trasmettiamo la nostra abilita' di trovare
un senso al domani da portare come
una piccola speranza ai nostri cari, ai figli, agli amici,
certamente il piu' delle volte non e' facile trovare
la nostra ragione nel mezzo a quella degli altri,
le verita' non sono mai assolute,
e quando lo fossero sarebbero spaventose
e difficili da accettare,
essere uomini e donne oggi non e' facile
e mai lo e' stato,
ma quando capisci che ogni abbraccio sincero
ti porta un po' del calore in esso contenuto
se riesci ad accettarlo da chiunque arrivi
ti accorgerai che nasconde un dono,
le parole a volte si arrotolano intorno a se stesse
e possono parere diverse di bocca in bocca che passa,
ma se guardi per capire e non soltanto per dimostrare
vedrai che anche il tuo abbraccio quando lo donerai sara' cosi' forte che ti liberera'
da tutte le possibili incomprensioni.

buon anno saracena

ladydaytona
28/12/2006, 12:47
E' passato un' altro anno!!!
IL mio e' stato pieno di novita',sorprese e moltissime soddisfazioni.
Mi auguro e vi auguro con tutto il mio affetto ,
un anno pieno di gioia e salute !



BUON ANNO


Ladydaytona

Saraceno
28/12/2006, 15:08
Tra qualche giorno brinderemo al nuovo anno.
Dobbiamo fare appello alla ns. saggezza e al ns. autocontrollo, per poter continuare a vivere serenamente. Vorremo magari sentirci così bene e così in armonia con tutto e con tutti, da poter piangere di gioia, trovarci in uno stato di grazia che duri , il più a lungo possibile. Ma sicuramente le ns inquietudini, le paure, i dubbi e le incertezze non ci abbandoneranno , sicuramente dovremmo faticare moltissimo ,anche per raggiungere il più piccolo risultato, dovremmo superare ostacoli, contrasti, affrontare conflitti, ma non ci mancheranno quelle occasioni che ci faranno rendere conto, che possiamo essere fiduciosi del ns futuro e conquistare una serenità e uno stile di vita gioioso, che ci farà andare avanti a testa alta.:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

:oook:

Saracena
28/12/2006, 15:37
non ho capito se è bene augurante o meno alla fine ...

sembra un discorso di Winston Churchill - Wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Winston_Churchill) ...

cercherò comunque di andare a testa alta e di conquistare uno stile di vita gaio e sereno ... il problema è che non ho ne saggezza ne autocontrollo ... :D

Non ho mai letto niente di Winston Churchill, ho un semplice diploma di Ragioniera, cmq mi fido di ciò che hai detto, se è vero che secondo te il mio discorso possa anche lontanamente avvicinarsi ad un uomo di così grande fama non può che farmi onore.:wink_:

bagarre
28/12/2006, 17:18
quando arrivo in fondo all'anno
mi volto sempre all'indietro,
riguardo cio' che e' passato,
gli incontri avuti le persone conosciute,
le cose che mi sono capitate
soppeso le buone e le meno buone,
certo e' che nulla avviene se non vogliamo,
quanti abbracci ho ricevuto?
tanti e sinceri,
cosi' come a volte schiaffi e spintoni,
amarezze e gioie si intrecciano
ma rendono appassionante la vita,
noi ci nutriamo di sentimenti ed emozioni
di piaceri e dolori,
tutto questo ci passa dentro e ci rende unici
impariamo a condividere
e trasmettiamo la nostra abilita' di trovare
un senso al domani da portare come
una piccola speranza ai nostri cari, ai figli, agli amici,
certamente il piu' delle volte non e' facile trovare
la nostra ragione nel mezzo a quella degli altri,
le verita' non sono mai assolute,
e quando lo fossero sarebbero spaventose
e difficili da accettare,
essere uomini e donne oggi non e' facile
e mai lo e' stato,
ma quando capisci che ogni abbraccio sincero
ti porta un po' del calore in esso contenuto
se riesci ad accettarlo da chiunque arrivi
ti accorgerai che nasconde un dono,
le parole a volte si arrotolano intorno a se stesse
e possono parere diverse di bocca in bocca che passa,
ma se guardi per capire e non soltanto per dimostrare
vedrai che anche il tuo abbraccio quando lo donerai sara' cosi' forte che ti liberera'
da tutte le possibili incomprensioni.

buon anno saracena

incomparabile black!

Medoro
28/12/2006, 17:34
Mi mancava un tuo post
Secondo me si va avanti sempre e cmq

Vince_Speed
28/12/2006, 17:41
Il mio sarà un passaggio d'anno speciale...
stiamo attendendo la nascita del secondo figlio.
dal 26, ogni giorno potrebbe essere quello giusto, si accettano scommesse se sarà un 2006 o un 2007!!
Mi sa tanto che mi toccherà brindare in ospedale con le infermiere :D
:fisch:

Turiulupu
28/12/2006, 17:47
triplici auguri x il bebè, nuovo anno, il fatto che sei un triumphista

Medoro
28/12/2006, 17:47
Il mio sarà un passaggio d'anno speciale...
stiamo attendendo la nascita del secondo figlio.
dal 26, ogni giorno potrebbe essere quello giusto, si accettano scommesse se sarà un 2006 o un 2007!!
Mi sa tanto che mi toccherà brindare in ospedale con le infermiere :D
:fisch:

AUGURISSIMI ALLORA non far ubriacare l'ostetrica però:tongue: :tongue:
Visto che ci siamo io fossi nel piccolo starei dentro ancora qualche giorno x essere piu giovincello in fututo:biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:

EIKONTRIPLE
28/12/2006, 17:47
Il mio sarà un passaggio d'anno speciale...
stiamo attendendo la nascita del secondo figlio.
dal 26, ogni giorno potrebbe essere quello giusto, si accettano scommesse se sarà un 2006 o un 2007!!
Mi sa tanto che mi toccherà brindare in ospedale con le infermiere :D
:fisch:
augurisssssimissimi :w00t:

BLUTORNADO!!!
28/12/2006, 17:50
buon anno:tongue:

Black Death
28/12/2006, 17:52
Ragazzi la vita è molto piu' semplice di cio che si pensa.


per vivere in serenità basta veramente poco non servono ne regole ma solo rispetto e buonsenso.




Un esempio

per chiunque di voi vive in una grande città con molto traffico avrà notato
che la mattina quando si arriva ad una rotonda il traffico si autoregola, infatti si passa in maniera alternata una macchina che è all'interno ed una che deve entrare (che a norma di regolamento non ha la precedenza) non serve un vigile ci si autoregola.


Morale buon senso un sorriso e tanto rispetto, non serve altro.




;)

Vince_Speed
28/12/2006, 17:53
Grazie a tutti voi degli auguri.... diventerà sicuramente un triumphista anche lui!
Ci pensavo pure io che sarebbe meglio nascesse nel 2007.
Magari il nostro "amato" Prodi prende spunto dalla Germania e ci regala quanche incentivo per le nascite :risatona:

ps:
Ho già messo in valigia di mia moglie quache bicchiere e una bottiglia...
:cheers: :cheers: :cheers:

Turiulupu
28/12/2006, 18:01
prodi? puoi stare fresco

dr.melvin
28/12/2006, 18:16
Il mio sarà un passaggio d'anno speciale...
stiamo attendendo la nascita del secondo figlio.
dal 26, ogni giorno potrebbe essere quello giusto, si accettano scommesse se sarà un 2006 o un 2007!!
Mi sa tanto che mi toccherà brindare in ospedale con le infermiere :D
:fisch:
se ce la fai immatricolalo nel 2007, così non perdi un'anno di valutazione usato...:laugh2: :risatona:
Augurussimi!!!

TitusMax
28/12/2006, 19:09
L'anno nuovo comincia,
si grida.
Notte di fuoco.
Botti e saette che scivolano
in cielo,
schiume di augurio
traboccano e colano in terra,
fra gioie e risate che erompono
scavalcando i muri
e tristezze e dolori che gemono
rafforzando i muri.
Tanto rumore per nulla
e tanto nulla che fa rumore.
Tanto rumore senza cuore
e tanto cuore senza rumore.
Tanta festa senza testa,
e tanta testa senza festa.
L'artificio s'impone ovunque,
in cielo e in terra;
il ballo é allegro
e diverte chi lo gode
e lo sballo, anche se allegro,
affanna chi lo cerca.
Intanto "Noi" grati,
UNITI e silenti Voliamo
nella Sacra astronave
della Pura Coscienza
Vedendo e lasciando
i nostri corpi divisi nello spazio
partecipare ridenti al gioco...
come é dovuto al mondo,
ai canti di speranza....
come é dovuto al sogno
dei naufraghi compagni
dell'esistere nel tempo,
per ora
ignari dell'Eterno.

pampie
28/12/2006, 20:50
:oook:

menomale, temevo fosse vero che non avresti più scritto ;)

e menomale anche che esiste questo forum, altrimenti magari non avresti potuto parlare con Saracena :D :D :D :D :D

SCHERZO, OVVIAMENTE ;)

bastard inside
28/12/2006, 22:14
menomale, temevo fosse vero che non avresti più scritto ;)

e menomale anche che esiste questo forum, altrimenti magari non avresti potuto parlare con Saracena :D :D :D :D :D

SCHERZO, OVVIAMENTE ;)

infatti non ha scritto, ha messo una faccina :biggrin3:

bastard inside
28/12/2006, 22:20
Tra qualche giorno brinderemo al nuovo anno.
Dobbiamo fare appello alla ns. saggezza e al ns. autocontrollo, per poter continuare a vivere serenamente. Vorremo magari sentirci così bene e così in armonia con tutto e con tutti, da poter piangere di gioia, trovarci in uno stato di grazia che duri , il più a lungo possibile. Ma sicuramente le ns inquietudini, le paure, i dubbi e le incertezze non ci abbandoneranno , sicuramente dovremmo faticare moltissimo ,anche per raggiungere il più piccolo risultato, dovremmo superare ostacoli, contrasti, affrontare conflitti, ma non ci mancheranno quelle occasioni che ci faranno rendere conto, che possiamo essere fiduciosi del ns futuro e conquistare una serenità e uno stile di vita gioioso, che ci farà andare avanti a testa alta.:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

ti rispondo con una frase che mi piace molto

"sono gli ostacoli che permettono ai grandi di segnare la storia"

Turiulupu
28/12/2006, 23:11
e chi ci capisce niente

ett69
29/12/2006, 06:04
Tra qualche giorno brinderemo al nuovo anno.
Dobbiamo fare appello alla ns. saggezza e al ns. autocontrollo, per poter continuare a vivere serenamente. Vorremo magari sentirci così bene e così in armonia con tutto e con tutti, da poter piangere di gioia, trovarci in uno stato di grazia che duri , il più a lungo possibile. Ma sicuramente le ns inquietudini, le paure, i dubbi e le incertezze non ci abbandoneranno , sicuramente dovremmo faticare moltissimo ,anche per raggiungere il più piccolo risultato, dovremmo superare ostacoli, contrasti, affrontare conflitti, ma non ci mancheranno quelle occasioni che ci faranno rendere conto, che possiamo essere fiduciosi del ns futuro e conquistare una serenità e uno stile di vita gioioso, che ci farà andare avanti a testa alta.:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

ciao cara SARACENA

per me è sempre un piacere leggerti, traspare sempre la tua profonda umanità e sai toccare le corde dell'animo umano, grande pregio molto raro nelle persone
Al futuro io guardo sempre con molta fiducia e speranza, la vita è un'avventura così grande e bella che merita sempre di essere vissuta al meglio delle nostre possibilità ed il futuro non deve mai spaventare ma anzi spronarci, nel presente, a tirare diritto per renderlo degno di essere vissuto

ettore

mcgripp
29/12/2006, 06:08
Condivido il pensiero di SARAcena.
Auguro ogni cosa buona al futuro di tutti noi.

mac

pampie
29/12/2006, 08:03
e siamo tutti felici, visto? :)

PS: per leggere qualcosa che ha detto Churcill non serve andare in qualche raffinata libreria ma basta aver deciso di frequentare le scuole medie ... ogni tanto capita che parlino di storia moderna ed esce spesso fuori quel nome ... burbero, fumatore, bello pienotto ... ma decisivo ... anche lui augurava in tal modo il buon anno ai suoi connazionali ;)

Rickystyle
29/12/2006, 08:07
lo sai che churcill si sbronzava un giorno si e un'altro pure??:rolleyes:
beato lui...si sparava le bottiglione di brandy!

Saracena
29/12/2006, 08:37
e siamo tutti felici, visto? :)

PS: per leggere qualcosa che ha detto Churcill non serve andare in qualche raffinata libreria ma basta aver deciso di frequentare le scuole medie ... ogni tanto capita che parlino di storia moderna ed esce spesso fuori quel nome ... burbero, fumatore, bello pienotto ... ma decisivo ... anche lui augurava in tal modo il buon anno ai suoi connazionali ;)

Sicuramente alle scuole medie si parlerà di quest' uomo , mi ricordo di averlo sentito nominare, ma sai in quel periodo in cui ho deciso di frequuentare le medie , ero impegnata in altre cose , sicuramente più importanti .
Nonostante tutto ho imparato qualcosa e questo mi è bastato.
Ps. Essere persone di una certa importanza, non implica ,:fisch: :fisch: :fisch: essere perfetti. Guai se fosse così.

pampie
29/12/2006, 08:44
Saracena, un giorno riuscirò anche a trovare interessante quel che scrivi :)

magari nel 2007, chi lo sa? :D :D potrebbe essere l'anno buono :D


Sicuramente alle scuole medie si parlerà di quest' uomo , mi ricordo di averlo sentito nominare, ma sai in quel periodo in cui ho deciso di frequuentare le medie , ero impegnata in altre cose , sicuramente più importanti ..

ovviamente direi che hai ragione ... dopotutto si parla solo di qualche milione di morti, di una guerra definita MONDIALE, di nazioni distrutte, di bombardamenti, di fame, di sofferenze e di assetti politici e militari che ancora stiamo scontando ;)

come non darti ragione?

come non capire che, sicuramente, ogni tuo fatto era PIU' IMPORTANTE di tutto questo?

ovviamente questo è stato stabilito dalla Saracena e quindi è la verità intoccabile ;)

hai imparato sicuramente abbastanza e lo si vede da tutto quello che sai scrivere di bello ogni giorno in questo forum e di cui ti ringrazio sentitamente

magari ora posso anche capire certi tuoi momenti di razzismo o classismo ... se non hai in mente quello che fece un omino tedesco con i baffetti solo 60 anni fa ... se non sai cosa fecero alcuni paesi, magari guidati da uomini con la panzotta, con troppo brandy in corpo e sempre quel diavolo di tabacco nei polmoni ... etc etc :)

beh si, ora capisco tante cose ... meglio rifugiarsi nei tramonti, nei pensierini di fine anno, nel trovare violente tutte le risposte che non ti danno ragione in pieno ... ;)


Ps. Essere persone di una certa importanza, non implica ,:fisch: :fisch: :fisch: essere perfetti. Guai se fosse così.

ecco la frase finale, quel tocco di sensazionale retorica che rende unico ogni tuo post ;)

il colmo è che, da come scrivi, a sentirsi perfetto non è un qualcuno che perlomeno possa illudersi di essere importante ma ... ehm ... ;)

BUON ANNO SARACENA :D

tonidaytona
29/12/2006, 08:52
Saracena, un giorno riuscirò anche a trovare interessante quel che scrivi :)

magari nel 2007, chi lo sa? :D :D potrebbe essere l'anno buono :D



ovviamente direi che hai ragione ... dopotutto si parla solo di qualche milione di morti, di una guerra definita MONDIALE, di nazioni distrutte, di bombardamenti, di fame, di sofferenze e di assetti politici e militari che ancora stiamo scontando ;)

come non darti ragione?

come non capire che, sicuramente, ogni tuo fatto era PIU' IMPORTANTE di tutto questo?

ovviamente questo è stato stabilito dalla Saracena e quindi è la verità intoccabile ;)

hai imparato sicuramente abbastanza e lo si vede da tutto quello che sai scrivere di bello ogni giorno in questo forum e di cui ti ringrazio sentitamente

magari ora posso anche capire certi tuoi momenti di razzismo o classismo ... se non hai in mente quello che fece un omino tedesco con i baffetti solo 60 anni fa ... se non sai cosa fecero alcuni paesi, magari guidati da uomini con la panzotta, con troppo brandy in corpo e sempre quel diavolo di tabacco nei polmoni ... etc etc :)

beh si, ora capisco tante cose ... meglio rifugiarsi nei tramonti, nei pensierini di fine anno, nel trovare violente tutte le risposte che non ti danno ragione in pieno ... ;)



ecco la frase finale, quel tocco di sensazionale retorica che rende unico ogni tuo post ;)

il colmo è che, da come scrivi, a sentirsi perfetto non è un qualcuno che perlomeno possa illudersi di essere importante ma ... ehm ... ;)

BUON ANNO SARACENA :D



...fammi capire caro pampie:
perche' devi sempre travisare cio' che SARACENA scrive attribuendo ai sui interventi in tuo modo di vedere???

ti vedo un po' prevenuto nei suoi riguardi...

pampie
29/12/2006, 08:54
ti vedo un po' prevenuto nei suoi riguardi...

oh, scusami tonidaytona ... forse hai ragione, chi lo sa ... :)

non sono manco famoso o importante, di certo non sono perfetto :D

tonidaytona
29/12/2006, 09:00
oh, scusami tonidaytona ... forse hai ragione, chi lo sa ... :)

non sono manco famoso o importante, di certo non sono perfetto :D


bene.
quindi vivi e lascia vivere.

bastard inside
29/12/2006, 09:02
live and let die

pampie
29/12/2006, 09:03
quindi vivi e lascia vivere.

certo che lo faccio ... e senza voler insegnare la vita agli altri ;)

dr.melvin
29/12/2006, 09:21
Saracena, un giorno riuscirò anche a trovare interessante quel che scrivi :)

magari nel 2007, chi lo sa? :D :D potrebbe essere l'anno buono :D



ovviamente direi che hai ragione ... dopotutto si parla solo di qualche milione di morti, di una guerra definita MONDIALE, di nazioni distrutte, di bombardamenti, di fame, di sofferenze e di assetti politici e militari che ancora stiamo scontando ;)

come non darti ragione?

come non capire che, sicuramente, ogni tuo fatto era PIU' IMPORTANTE di tutto questo?

ovviamente questo è stato stabilito dalla Saracena e quindi è la verità intoccabile ;)

hai imparato sicuramente abbastanza e lo si vede da tutto quello che sai scrivere di bello ogni giorno in questo forum e di cui ti ringrazio sentitamente

magari ora posso anche capire certi tuoi momenti di razzismo o classismo ... se non hai in mente quello che fece un omino tedesco con i baffetti solo 60 anni fa ... se non sai cosa fecero alcuni paesi, magari guidati da uomini con la panzotta, con troppo brandy in corpo e sempre quel diavolo di tabacco nei polmoni ... etc etc :)

beh si, ora capisco tante cose ... meglio rifugiarsi nei tramonti, nei pensierini di fine anno, nel trovare violente tutte le risposte che non ti danno ragione in pieno ... ;)



ecco la frase finale, quel tocco di sensazionale retorica che rende unico ogni tuo post ;)

il colmo è che, da come scrivi, a sentirsi perfetto non è un qualcuno che perlomeno possa illudersi di essere importante ma ... ehm ... ;)

BUON ANNO SARACENA :D
grande Pampie sei un mito!!
sono commosso nel leggere tutti questi auguri, e siamo solo un forum di moto..

B@Rz
29/12/2006, 10:18
Saracena, un giorno riuscirò anche a trovare interessante quel che scrivi :)

magari nel 2007, chi lo sa? :D :D potrebbe essere l'anno buono :D



ovviamente direi che hai ragione ... dopotutto si parla solo di qualche milione di morti, di una guerra definita MONDIALE, di nazioni distrutte, di bombardamenti, di fame, di sofferenze e di assetti politici e militari che ancora stiamo scontando ;)

come non darti ragione?

come non capire che, sicuramente, ogni tuo fatto era PIU' IMPORTANTE di tutto questo?

ovviamente questo è stato stabilito dalla Saracena e quindi è la verità intoccabile ;)

hai imparato sicuramente abbastanza e lo si vede da tutto quello che sai scrivere di bello ogni giorno in questo forum e di cui ti ringrazio sentitamente

magari ora posso anche capire certi tuoi momenti di razzismo o classismo ... se non hai in mente quello che fece un omino tedesco con i baffetti solo 60 anni fa ... se non sai cosa fecero alcuni paesi, magari guidati da uomini con la panzotta, con troppo brandy in corpo e sempre quel diavolo di tabacco nei polmoni ... etc etc :)

beh si, ora capisco tante cose ... meglio rifugiarsi nei tramonti, nei pensierini di fine anno, nel trovare violente tutte le risposte che non ti danno ragione in pieno ... ;)



ecco la frase finale, quel tocco di sensazionale retorica che rende unico ogni tuo post ;)

il colmo è che, da come scrivi, a sentirsi perfetto non è un qualcuno che perlomeno possa illudersi di essere importante ma ... ehm ... ;)

BUON ANNO SARACENA :D

questo post è veramente duro e accusatore...

ma comunque

devo dare ragione a pampie



E per quanto riguarda la pesantezza (:tongue: ) che potrebbe essere trovata in questo post, effettivamente ricordo che anche saracena ha fatto post altrettanto, se non più duri e accusatori di questo... magari in modo un po' più implicito...

Saracena
29/12/2006, 10:30
Saracena, un giorno riuscirò anche a trovare interessante quel che scrivi :)

magari nel 2007, chi lo sa? :D :D potrebbe essere l'anno buono :D



ovviamente direi che hai ragione ... dopotutto si parla solo di qualche milione di morti, di una guerra definita MONDIALE, di nazioni distrutte, di bombardamenti, di fame, di sofferenze e di assetti politici e militari che ancora stiamo scontando ;)

come non darti ragione?

come non capire che, sicuramente, ogni tuo fatto era PIU' IMPORTANTE di tutto questo?

ovviamente questo è stato stabilito dalla Saracena e quindi è la verità intoccabile ;)

hai imparato sicuramente abbastanza e lo si vede da tutto quello che sai scrivere di bello ogni giorno in questo forum e di cui ti ringrazio sentitamente

magari ora posso anche capire certi tuoi momenti di razzismo o classismo ... se non hai in mente quello che fece un omino tedesco con i baffetti solo 60 anni fa ... se non sai cosa fecero alcuni paesi, magari guidati da uomini con la panzotta, con troppo brandy in corpo e sempre quel diavolo di tabacco nei polmoni ... etc etc :)

beh si, ora capisco tante cose ... meglio rifugiarsi nei tramonti, nei pensierini di fine anno, nel trovare violente tutte le risposte che non ti danno ragione in pieno ... ;)



ecco la frase finale, quel tocco di sensazionale retorica che rende unico ogni tuo post ;)

il colmo è che, da come scrivi, a sentirsi perfetto non è un qualcuno che perlomeno possa illudersi di essere importante ma ... ehm ... ;)

BUON ANNO SARACENA :D

Caro PampiE, spero che mai troverai interessanti i miei post.
Ti auguro di vedere la vita non nel modo distorto come vedi me, però , se ti dò così fastidio con i miei pensieri, perchè continui a leggerli? Non è che forse li trovi interessanti ? Comunque auguro buon anno anche a te, è un augurio sincero, credici.:rolleyes:

Turiulupu
29/12/2006, 10:42
non sono riuscito a delineare la personalità di pampie e non riesco a capire cosa vuoi dire ogni volta con i tuoi interventi.
visto che la saracena fà parte di un gruppo ora spiegami che cosa hai?
se quello che scrive non ti stà bene non leggerla, se ti trovi in disaccordo con lei evitala.

tonidaytona
29/12/2006, 11:01
non sono riuscito a delineare la personalità di pampie e non riesco a capire cosa vuoi dire ogni volta con i tuoi interventi.
visto che la saracena fà parte di un gruppo ora spiegami che cosa hai?
se quello che scrive non ti stà bene non leggerla, se ti trovi in disaccordo con lei evitala.


appunto...
basta cosi' poco...


saluti!

Turiulupu
29/12/2006, 11:13
mi trovo in accordo con il nostro nuovo moderatore

black bomber
29/12/2006, 11:35
io credo che se vi incontrerete,
se e quando un giorno le vostre strade
convergeranno in un indefinito punto geografico,
vuoi perche' saremo tutti insieme magari ad un t. day
o perche' l'adriatico scelga di mescolarsi al tirreno,
o perche la sicilia mossa da irrefrenabile desiderio
d'evasione errando approdi davanti alle marche
vi troverete simpatici, e riderete di cuore delle vostre vite
e dei passati clamori.
perdurando la geografia cosi come
un'attuale sguardo dall'alto ci conferma,
ed essendo noi uomini del tutto normali
presumibilmente incapaci di sondare dell'altro,
con una breve lettura, l'animo i sentimenti profondi,
le gioie e i dolori e del vissuto l'intera sostanza,
basterebbe attenersi a credere che ci sia buona fede
e nessun intento di violenza privata ne soverchia disposizione alla prevaricazione
per fini non limpidi e specchiati.
ora io non trovo la saracena particolarmente razzista
od insensibile alle tragedie contemporanee,
come non trovo pampie uno spocchioso presuntuoso,
prigioniero di un'ostinato ed improvvido
attacco di misoginia,
detto questo, se buttaste lo sguardo
oltre la collina, oltre a tanti coniglietti saltellanti,
sicuramente vedreste le vostre frasi appese con il bucato di tutti noi,
accorgendovi che anche le mie mutande e i miei calzini hanno buchi e rattoppi e tra l'altro parecchi sono pure scompagnati


con questo
buon anno a tutti e due
io brindero alla vostra salute

tonidaytona
29/12/2006, 11:51
sul fatto di brindare per entrambi siamo tutti daccordo.
cin!

Turiulupu
29/12/2006, 13:07
cin

GreenArrow
29/12/2006, 13:11
Tra qualche giorno brinderemo al nuovo anno.
Dobbiamo fare appello alla ns. saggezza e al ns. autocontrollo, per poter continuare a vivere serenamente. Vorremo magari sentirci così bene e così in armonia con tutto e con tutti, da poter piangere di gioia, trovarci in uno stato di grazia che duri , il più a lungo possibile. Ma sicuramente le ns inquietudini, le paure, i dubbi e le incertezze non ci abbandoneranno , sicuramente dovremmo faticare moltissimo ,anche per raggiungere il più piccolo risultato, dovremmo superare ostacoli, contrasti, affrontare conflitti, ma non ci mancheranno quelle occasioni che ci faranno rendere conto, che possiamo essere fiduciosi del ns futuro e conquistare una serenità e uno stile di vita gioioso, che ci farà andare avanti a testa alta.:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Riporto la discussione originaria della Saracena, nella speranza che chi decide di leggere questo topic riesca a coglierne il senso più semplice, senza filtri (o db killer, se preferite), senza chiavi di lettura tendenziose e inspiegabilmente polemiche. Ho imparato proprio in questo forum, che di quello che scriviamo se ne può prendere quello che più aggrada e interpretarlo come si preferisce.
Concludo con la mia personale interpretazione dicendo:
Grazie Saracena, auguri di un buon anno anche a te, alla tua famiglia e a tutte le persone che incrociamo lungo la tortuosa strada che chiamiamo VITA. Spero anche io che tutti noi si possa rivedere, nel primo minuto del nuovo anno, quello che abbiamo detto, fatto, vissuto nell'anno che sta concludendosi per rivalutare ogni cosa da un punto di vista nuovo e quindi perdonare o semplicemente lasciare andare, proprio come l'anno che ci lascia.
Personalmente spero di essere riuscito a trasmettere il mio affetto alle persone che amo, che stimo e rispetto. Per gli altri, quelli che non si sentono parte della mia "lista"...un nuovo anno sta arrivando c'è posto per tutti, basta volerne fare parte.
Senza faccine....GreenArrow, Willy, Massimiliano.

Saracena
29/12/2006, 13:19
Riporto la discussione originaria della Saracena, nella speranza che chi decide di leggere questo topic riesca a coglierne il senso più semplice, senza filtri (o db killer, se preferite), senza chiavi di lettura tendenziose e inspiegabilmente polemiche. Ho imparato proprio in questo forum, che di quello che scriviamo se ne può prendere quello che più aggrada e interpretarlo come si preferisce.
Concludo con la mia personale interpretazione dicendo:
Grazie Saracena, auguri di un buon anno anche a te, alla tua famiglia e a tutte le persone che incrociamo lungo la tortuosa strada che chiamiamo VITA. Spero anche io che tutti noi si possa rivedere, nel primo minuto del nuovo anno, quello che abbiamo detto, fatto, vissuto nell'anno che sta concludendosi per rivalutare ogni cosa da un punto di vista nuovo e quindi perdonare o semplicemente lasciare andare, proprio come l'anno che ci lascia.
Personalmente spero di essere riuscito a trasmettere il mio affetto alle persone che amo, che stimo e rispetto. Per gli altri, quelli che non si sentono parte della mia "lista"...un nuovo anno sta arrivando c'è posto per tutti, basta volerne fare parte.
Senza faccine....GreenArrow, Willy, Massimiliano.

Ben detto:rolleyes:

Saracena
29/12/2006, 13:23
io credo che se vi incontrerete,
se e quando un giorno le vostre strade
convergeranno in un indefinito punto geografico,
vuoi perche' saremo tutti insieme magari ad un t. day
o perche' l'adriatico scelga di mescolarsi al tirreno,
o perche la sicilia mossa da irrefrenabile desiderio
d'evasione errando approdi davanti alle marche
vi troverete simpatici, e riderete di cuore delle vostre vite
e dei passati clamori.
perdurando la geografia cosi come
un'attuale sguardo dall'alto ci conferma,
ed essendo noi uomini del tutto normali
presumibilmente incapaci di sondare dell'altro,
con una breve lettura, l'animo i sentimenti profondi,
le gioie e i dolori e del vissuto l'intera sostanza,
basterebbe attenersi a credere che ci sia buona fede
e nessun intento di violenza privata ne soverchia disposizione alla prevaricazione
per fini non limpidi e specchiati.
ora io non trovo la saracena particolarmente razzista
od insensibile alle tragedie contemporanee,
come non trovo pampie uno spocchioso presuntuoso,
prigioniero di un'ostinato ed improvvido
attacco di misoginia,
detto questo, se buttaste lo sguardo
oltre la collina, oltre a tanti coniglietti saltellanti,
sicuramente vedreste le vostre frasi appese con il bucato di tutti noi,
accorgendovi che anche le mie mutande e i miei calzini hanno buchi e rattoppi e tra l'altro parecchi sono pure scompagnati


con questo
buon anno a tutti e due
io brindero alla vostra salute

Per me sarà sicuramente così. Riesci sempre a poetizzare su tutto. Sei grande.:biggrin3: :biggrin3:

black bomber
29/12/2006, 13:56
Per me sarà sicuramente così. Riesci sempre a poetizzare su tutto. Sei grande.:biggrin3: :biggrin3:


sul fatto di brindare per entrambi siamo tutti daccordo.
cin!


Riporto la discussione originaria della Saracena, nella speranza che chi decide di leggere questo topic riesca a coglierne il senso più semplice, senza filtri (o db killer, se preferite), senza chiavi di lettura tendenziose e inspiegabilmente polemiche. Ho imparato proprio in questo forum, che di quello che scriviamo se ne può prendere quello che più aggrada e interpretarlo come si preferisce.
Concludo con la mia personale interpretazione dicendo:
Grazie Saracena, auguri di un buon anno anche a te, alla tua famiglia e a tutte le persone che incrociamo lungo la tortuosa strada che chiamiamo VITA. Spero anche io che tutti noi si possa rivedere, nel primo minuto del nuovo anno, quello che abbiamo detto, fatto, vissuto nell'anno che sta concludendosi per rivalutare ogni cosa da un punto di vista nuovo e quindi perdonare o semplicemente lasciare andare, proprio come l'anno che ci lascia.
Personalmente spero di essere riuscito a trasmettere il mio affetto alle persone che amo, che stimo e rispetto. Per gli altri, quelli che non si sentono parte della mia "lista"...un nuovo anno sta arrivando c'è posto per tutti, basta volerne fare parte.
Senza faccine....GreenArrow, Willy, Massimiliano.



brindo dalla sicilia i siciliani al piemonte i piemontesi

Saraceno
29/12/2006, 13:57
brindo dalla sicilia i siciliani al piemonte i piemontesi

E i Toscani???:blink:

black bomber
29/12/2006, 16:41
E i Toscani???:blink:

erano considerati per estensione
come a dire dalle alpi alle piramidi e viceversa:biggrin3:

pampie
29/12/2006, 17:47
questo post è veramente duro e accusatore...

ma comunque

devo dare ragione a pampie

E per quanto riguarda la pesantezza (:tongue: ) che potrebbe essere trovata in questo post, effettivamente ricordo che anche saracena ha fatto post altrettanto, se non più duri e accusatori di questo... magari in modo un po' più implicito...

uno dei post più intelligenti arriva da B@RZ ... mi da torto ed ha ragione ... i modi sono stati duri, è vero ... mi da ragione e forse non sbaglia ... per dare ragione a me è bastato non aver perso la memoria ed inseguire quella strada curiosa che si chiama COERENZA ;)

non posso che ringraziare B@RZ di aver semplicemente voluto leggere con attenzione ... GRAZIE !!!



non sono riuscito a delineare la personalità di pampie e non riesco a capire cosa vuoi dire ogni volta con i tuoi interventi.
visto che la saracena fà parte di un gruppo ora spiegami che cosa hai?
se quello che scrive non ti stà bene non leggerla, se ti trovi in disaccordo con lei evitala.

wow ... questa potrebbe sembrare una minaccia :D :D :D

quanto devo pagare per le sedute di psicoanalisi che sto seguendo in questo forum? :D

eheh :) alla prossima ragazzi ;) :D

giovanni4valvole
29/12/2006, 18:32
ciao cara SARACENA

per me è sempre un piacere leggerti, traspare sempre la tua profonda umanità e sai toccare le corde dell'animo umano, grande pregio molto raro nelle persone
Al futuro io guardo sempre con molta fiducia e speranza, la vita è un'avventura così grande e bella che merita sempre di essere vissuta al meglio delle nostre possibilità ed il futuro non deve mai spaventare ma anzi spronarci, nel presente, a tirare diritto per renderlo degno di essere vissuto

ettore :bravissimo_: :bravissimo_: :bravissimo_: :bravissimo_: :oook: :buonnatale:

Turiulupu
29/12/2006, 19:31
uno dei post più intelligenti arriva da B@RZ ... mi da torto ed ha ragione ... i modi sono stati duri, è vero ... mi da ragione e forse non sbaglia ... per dare ragione a me è bastato non aver perso la memoria ed inseguire quella strada curiosa che si chiama COERENZA ;)

non posso che ringraziare B@RZ di aver semplicemente voluto leggere con attenzione ... GRAZIE !!!




wow ... questa potrebbe sembrare una minaccia :D :D :D

quanto devo pagare per le sedute di psicoanalisi che sto seguendo in questo forum? :D

eheh :) alla prossima ragazzi ;) :D

niente è gratuita

Marco Manila
29/12/2006, 19:40
Ragazzi la discussione è andata completamente off topic e i toni non sono affatto piacevoli. :dry:

Inoltre vorrei pregare TUTTI di non esagerare con le parole, nel caso ci siano situazioni in sospeso o contrasti da chiarire fatelo usando i messaggi privati.

Saracena, se vuoi puoi provare a riaprire la stessa discussione, sperando che resti in topic.

Passo e chiudo.