Visualizza Versione Completa : GUAINA FRIZIONE st1050 FUSA
Ciao a tutti... Mi spiace esordire sul forum con un problemino... Sono 2 settimane che ho uno Speed Triple 1050... FANTASTICA... Nessun problema, solo emozioni.... FINO A IERI, quando dopo essermi fermato a fare benzina aziono la frizione e risulta molto più dura del solito... a tal punto che la leva non torna neppure completamente... faccio pochi km fino a casa e mi accorgo che la guaina in plastica era COMPLETAMENTE SCIOLTA in tre punti... in corrispondenza dei tre "ferma-cavi" sulla fiancata.... la plastica sciogliendosi poi è penetrata nel cavo e ora la frizione è completamente bloccata...
E' già successo a qualcuno???????
:cry:
a me stava per succedere... mi spiego: a distanza di circa un mese dall'acquisto ho avuto un piccolo problema con la coppa dell'olio (ho sbattuto con un tombino molto rialzato e si è fatta una piccola crepa vicino al dado di scarico olio) per sistemare la coppa è stata smontata un pò la moto e chi l'ha fatto si è accorto che la guida della guaina montanta nella parte bassa del radiatore dell'acqua era messa male e faceva si che la guaina andasse a toccare il radiatore stesso... fortunatamente ce ne siamo accorti per tempo altrimenti...
Immagino che Triumph mi riderebbe in faccia se chiedessi di riconoscermi il danno in garanzia.... :w00t:
Credi sarà una cosa costosa?
no, non credo costi tanto... dopotutto si tratta semplicemente di un cavo con guaina... comunque prova a chiedere l'intervento in garanzia.
P.S. BENVENUTOOOOOO!!!
simone pd
09/04/2006, 09:20
perchè non dovrebbe riconoscerti la garanzia?
tu pretendi che ti venga cambiata la guaina in garanzia.
Se non hai fatto ancora nessuna modifica e montato accessori (di solito si attaccano a questo) ti DEVONO fare la riparazione in garanzia.
Ciao!
Se la moto è nuova, hai il diritto assoluto di richiedere l'intervento in garanzia, ma scherziamo?:mad:
Grazie 1000 a tutti... domani stesso proverò...
conoscete un meccanico bravo che possa farmi la riparazione a Milano? La moto l'ho presa usata da un concessionario non Triumph e non ho la minima intenzione di portarla lì... comunque è ancora in garanzia quindi ci tengo che chi ci mette le mani sappia il fatto suo... :-)
Grazie
oggi sono passato davanti alla Triumph Milano e ho dato un'occhiata alla guaina frizione della moto che hanno lì in prova. Effettivamente nella zona dietro il radiatore c'erano dei segni di fusione...il mio consiglio è di piegare leggermente il ferretto di ritenzione del cavo in modo da allontanarlo un po' di più dal radiatore. Ma fallo solo dopo che te lo hanno cambiato...ciao!
triumpando
09/04/2006, 23:08
la mia si e' fusa per colpa mia,tenevo collegata una batteria auto sensa fusibile,causa difetto filo su vite blocchitto accenzione,problema triumph fascetta a strappo messa a cazzo,la frizione ha scaricato come cavo di massa tutta la batteria,lavoro senplice e una30 di euri il cavo frizione,canbialo
subito ciao
Anche sulla mia four la guaina del cavo frizione si è fusa in due punti vicino al radiatore. Mi sa che la dovrò protare anche io a per fargli cambiare il cavo!
Si in teoria non è normale che un cavo fonda così... Cmq consiglio a tutti di buttarci un occhio, nel caso fosse all'inizio conviene spostare effettivamente i ganci raccogli-cavo più lontani possibili dal radiatore...
Benchè faccia una certa scena andare in giro con una scia di fumo alle spalle tipo frecce tricolori :-)))))
a prestoooooo