Visualizza Versione Completa : [Sprint ST 1050] Sospensioni in sospeso
L'Ostile Inglese
11/01/2011, 09:50
Stavo ragionando sul fare le sospensioni alla moto.
Io non vado in pista, però dopo tre anni su strada ormai sento il bisogno di una ciclistica più performante.
A quanto pare però anche per gli ammortizzatori esiste il solito problema della ST: nessuno la conosce.
FG contattata tramite un GDA qui sul forum mi ha detto che il mono per la ST non lo fanno.
Extremetech idem.
Mupo ne fa solo due, il modello base ed un modello top inavvicinabile.
Matris, Bitubo, non sanno neanche di che stiamo parlando.
Ohlins lo fa, ma a quel prezzo se lo possono anche tenere.
La forcella invece può essere modificata nell'idraulica, ma visto che i foderi originali non prevedono le regolazioni anche l'idraulica modificata non potrà includerle. In pratica si cambiano le lamelle, i pompanti, si fa una regolazione standard e si chiude la forcella così: irrerale.
So che sulla ST va l'avantreno Suzuki, ma pur volendolo cercare usato per poi modificarlo, rischio di essere cacciato di casa.
Qualcuno ha già risolto questo problema?
Diabolico_Vendicatore
11/01/2011, 10:33
No. Per ora..
quoto...... anzi... io ho quasi rinunciato...... ma ai tempi -atteso che pure io di pista ne faccio zero- ero tentato di fare solo le forke..... kit molle e olio wilbers..... ma qui da me non mi farei aprire le forke proprio da nessuno -neanche se mi fucilano- per cui ci misi una pietra sopra..... per il mono sono ancora a -12 -13 dal tutto chiuso.... spero che per qualche tempo ancora regga.... per l'anteriore vedremo.....
Pastrocchio
11/01/2011, 14:12
Guardato su Ebay mettendo come parametro il mondo anzichè l'Europa o solo l'Italia ?
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/Penske-Shock-Sprint-ST-1050-Race-Triumph-_W0QQcmdZViewItemQQhashZitem3cb366dc5bQQitemZ260707900507QQptZMotorcyclesQ5fPartsQ5fAccessories
http://www.penskeshocks.co.uk/
Diabolico_Vendicatore
11/01/2011, 15:04
Li conosci?
Pastrocchio
11/01/2011, 15:16
Assolutamente no...
Brandhauer
11/01/2011, 19:25
un buon posto dove prendere info è il Triumphrat net.
Da quel che so un olio che renda l'avantreno un poco più rigido fà già molto.
In prdine alla mia esperienza diretta dico che la Sprint a me piaceva così: morbida e precisa. Ma io sono blasfemo: faccio praticamente solo autostrada.
....e provare a vedere gente tipo PAIOLI.....
Paioli Meccanica S.p.A. (http://www.paioli.com/italy/prod.php#)
magari si trova il modello che si adatta alla ns bimba.... ma non ebbi il coraggio di scrivere e chiedere il costo.....
L'Ostile Inglese
12/01/2011, 00:05
Paioli fa le forcelle, ma di comprarle non se ne parla e come dicevo le nostre pare non siano modificabili, al massimo si possono mettere quelle dell'Haybusa ed usate le trovi anche a 150 euro, con il kit e tutto arrivi a 300 euro ed hai un signor avantreno.
Per il posteriore in effetti facendo la ricerca su ebay internazionale ho trovato questo:
http://cgi.ebay.de/Wilbers-Federbein-641-TRIUMPH-Sprint-ST-1050-TF691-21-/390268281847?pt=Motorrad_Kraftradteile&hash=item5addcd63f7#ht_2563wt_1135
che ha un prezzo affrontabile e non dovrebbe essere pessimo di qualità.
si in effetti quello è il mono wilbers che abebo messo in competizione con il mupo AB2 ed eventualmente ohlins (1.150....... lasciamo stare...)
ma per curiosità.... (io avessi in zona qualcuno di cui mi fidassi per fare il lavoro, 300 eurozzi per l'avantreno del busa ce li metterei subito...) quanto potrebbe picchiare, in soldoni, darsi fare le forke da Paioli (o chi per lui) e magari vedere di farsele fare usd e quindi anche regolabili nell'idraulica?!? lo so la mia è una domanda stupida.....
L'Ostile Inglese
12/01/2011, 10:44
Un paio di forcelle racing non credo vengano meno di 1000 euro, considera che una cartuccia viene dagli 800 euro in su, da montare in forcelle di grande produzione. La stessa componentistica della cartuccia in steli e foderi fatti apposta, con trattamenti vari e magari componenti come piedini e piastre ricavati dal pieno... No, sono cose per chi ha tanti soldi da spendere e non sa come, oppure per chi va in pista ad un certo livello ed ha necessità di quel decimo di secondo per vincere gare e campionati.
Per ora aspetto Roma Moto Days e poi vediamo.
TIGRE SIBERIANA
12/01/2011, 10:59
Per ora aspetto Roma Moto Days e poi vediamo.
che io ricordi al Moto Days di roma è solo esposizione e non vendita
ovviamente spero di sbagliarmi, per te :wink_:
beh.... io aspetto una tua relazione dal Roma Moto Days.... un altra cosa avevo ai tempi guardato...... atteso che noi montiamo le showa e se ricordo bene qualcuno nei vari campionati le monta al posto delle ohlins....(leggi Melandri...)...... ai tempi cercai il sito della showa.... caspita possibile che non abbia qualche modello che si adatti alle nostre moto?!!?
:ph34r::ph34r:rinuncia a cercare xkè a malapenai trovai il sito (sembra una multinazionale) e non riuscii a capirci na mazza su come trovare i prodotti ...forke e mono.....:cry: sigh.....
ma possibile che neanche chi ci monta le originali ci dia la possibilità di mettere sotto qualcosa di più consono alle ns esigenze???
L'Ostile Inglese
12/01/2011, 14:40
Non ricordo se Roma Motodays è esposizione o anche vendita, in tutti e due i casi ci saranno gli stand dei distributori di tanti marchi e due chiacchiere me le vado a fare, poi vediamo. Magari trovo qualche produttore artigianale che mi fa l'ammortizzatore che voglio io a pochi soldi oppure qualcuno presenta una nuova linea e fanno anche l'unità per la ST, che ne so, comunque spendere soldi alla vigilia della Fiera non mi sembra saggio. Potrei persino approfittare del lancio di un nuovo modello di ammortizzatore per ottenere sconti!
Credo che la mia ST monti Kayaba, però forse nel 2009 hanno cambiato fornitore.