PDA

Visualizza Versione Completa : Superbike elettrica si fuma qualche moto a benzina



Gabriel
11/01/2011, 19:48
Beh beh, non male :coool:

RIMQ0c7JKIU

http://www.wired.com/autopia/2011/01/electric-superbike-kicks-some-gas-bike-ass/

maurotrevi
11/01/2011, 19:55
solo 3 cose:
1- Sti ca@@i va quanto un 1000
2- che pista di mer@a
3- mi piacerebbe provarne una anche se al momento il peso e l'autonomia sembrano essere ancora un limite per queste moto.

S1m0ne75
11/01/2011, 20:06
bel dal sound!! sembra il trenino di mio nipote!!:ph34r::ph34r:

Sim0ne
11/01/2011, 20:09
ma è un motore a presa diretta? :blink: non si sente mai il cambio marcia

michelemobili
11/01/2011, 20:09
ma chi le fa? La polistil?? A saperlo tenevo da parte la pista.....

Rigo
11/01/2011, 20:14
avevo visto un video dove veniva presentata una moto simile e il tester dopo un pò di curve si è fermato perche sentiva strusciare qualcosa durante le pieghe e non capiva cosa fosse... pensava fossero le carene o le pedaline che raschiavano l'asfalto... invece era semplicemente il rumore delle saponette sull'asfalto...:biggrin3:


solo 3 cose:
1- Sti ca@@i va quanto un 1000
2- che pista di mer@a
3- mi piacerebbe provarne una anche se al momento il peso e l'autonomia sembrano essere ancora un limite per queste moto.

Quoto alla grande

Gabriel
11/01/2011, 20:14
ma è un motore a presa diretta? :blink: non si sente mai il cambio marcia

Credo di sì, la leva del cambio comunque non c'è

Vezza
11/01/2011, 21:07
non credo a quel che vedo :blink:

Zagor_
11/01/2011, 22:08
ma che accelerazione ha? impressionante:blink:

NOT NORMAL
11/01/2011, 22:51
E inutile che stiam qua a far battute.....caxxo se viaggia L'OGGETTO............:ph34r:

starter
11/01/2011, 23:32
Si ragà, tutto quello che volete! Ma io non riesco proprio ad immaginarmi una moto senza la puzza di gas di scarico e sopratutto con un sound che è praticamente quello di un filobus! :cry::sick:

Va bene essere ecologici, ma che TRISTEZZA!

jusspeed
12/01/2011, 06:20
tutti i motori da moto elettrici son monomarcia e dispongono tutti di controlli di trazione perche a parita di coppia il motore elettrico ha il max della coppia a 1giro motore e non a 10mila o piu di un motore a scoppio...

ora mai non e piu nemmeno il peso il vincolo di queste moto ma solamente l autonomia...

su RIDER avevano pubblicato un servizio di una casa americana che gia ne produce un modello da 260km in meno di 7secondi per 170kg di peso(se non sbaglio)...il problema e che a manetta dura 5minuti...per completare il turis tropy ha dovuto viaggiare alla media di 110km/h e punte di 160...

comunque resto dell idea che seppur in pista potrebbe essere una soluzione non molto lontana per la strada credo ci vada ancora molto tempo ...
se si contano luci stop frecce ecc gli assorbimenti salgono...

Ipcress
12/01/2011, 07:12
Esatto... l'accelerazione è impressionante perchè il motore elettrico eroga la coppia cun curva piatta, ovvero tutta e subito. E per questo motivo non necessità di un cambio meccanico, ma soltanto di un regolatore per poter modulare il nr di giri e di conseguenza la velocità.

Concordo che però una moto, per essere una moto, non può fare il rumore di un filobus...:rolleyes:

Gabriel
12/01/2011, 08:16
Io credo che il rumore e la puzza di benzina siano come il fieno e lo sterco quando si è passati dal cavallo all'automobile, ce ne faremo una ragione ;)
Se l'elettrico dovesse essere il futuro ci porterà altri vantaggi, come per esempio la coppia esagerata.

prolive
12/01/2011, 08:44
Mi sa' che tra 10 anni in pista si girera' cosi!
Per la puzza di scarico ci saranno le boccette di "Au de marmit"! :w00t:
Per il rumore ci saranno degli altoparlanti. Pensa, da cruscotto invece della mappatura potrei scegliere il sound.... 4 in linea, 3, 2 desmo, con Arrow senza db-killer.... E continueremo a pagare 20 euro in piu' a Misano nelle giornate a "scarichi" liberi solo per alzare il volume! :tongue:
Se le batterie si evolveranno e sopratutto se ci sara' una capillare distribuzione di punti di rifornimento allora prenderanno piede anche in strada.
L'ideale sarebbe una ibrida, pensate a un piccolo motore, magari 2t ad iniezione diretta, che supporta l'elettrico e carica le batterie.
Poi qualche cella solare di nuova generazione.
Secondo me e' un futuro molto vicino, ma ci sono troppi interessi a continuare ad usare il petrolio!

Ipcress
12/01/2011, 19:19
Intanto io mi sto per prendere una tassellata 2T... la metto da parte per i tempi bui...:wink_:

Topax'82
13/01/2011, 11:27
Mi sa' che tra 10 anni in pista si girera' cosi!
Per la puzza di scarico ci saranno le boccette di "Au de marmit"! :w00t:
Per il rumore ci saranno degli altoparlanti. Pensa, da cruscotto invece della mappatura potrei scegliere il sound.... 4 in linea, 3, 2 desmo, con Arrow senza db-killer.... E continueremo a pagare 20 euro in piu' a Misano nelle giornate a "scarichi" liberi solo per alzare il volume! :tongue:
Se le batterie si evolveranno e sopratutto se ci sara' una capillare distribuzione di punti di rifornimento allora prenderanno piede anche in strada.
L'ideale sarebbe una ibrida, pensate a un piccolo motore, magari 2t ad iniezione diretta, che supporta l'elettrico e carica le batterie.
Poi qualche cella solare di nuova generazione.
Secondo me e' un futuro molto vicino, ma ci sono troppi interessi a continuare ad usare il petrolio!

Io quando le moto smetteranno di produrre dolci melodie andrò in auto

lorisss83
13/01/2011, 11:58
Io credo che il rumore e la puzza di benzina siano come il fieno e lo sterco quando si è passati dal cavallo all'automobile, ce ne faremo una ragione ;)
Se l'elettrico dovesse essere il futuro ci porterà altri vantaggi, come per esempio la coppia esagerata.

sai che penne:w00t:??

Lo scrofo
13/01/2011, 13:50
E inutile che stiam qua a far battute.....caxxo se viaggia L'OGGETTO............:ph34r:

CONCORDO IN PIENISSIMO.

DC come tira sto aggeggio...

ferdyspeed
13/01/2011, 16:50
al GP di Imola,io e Big Montana siamo stati ospiti nel Team Betti Moto,campioni del mondo di moto elettriche....:biggrin3:
queste moto sono a presa diretta,l'erogazione è immediata e lineare....ma uno dei limiti ancora da migliorare è la velocità di punta,un pò bassina :rolleyes:

http://img811.imageshack.us/img811/2157/27727553.png (http://img811.imageshack.us/i/27727553.png/)

cardinero76
14/01/2011, 15:38
noooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!

badsephirot
14/01/2011, 16:09
è solo questione di tempo.....

wailingmongi
15/01/2011, 12:36
beh le moto elettriche essendo a presa diretta la maggior parte,sono molto piu avvantaggiate rispetto alle moto vere dato che non hanno il normale calo di giri che una moto può avere nella partenza e si riesce a dare il gas tutto e subito partendo benissimo e staccando le altre...poi se il pilota ha anche il manico questa è tutta cosa che gli giova anche in ripresa dove vale anche li il tutto subito che fa il gas.

ma comunque fan cagare le moto elettriche :P

MISSILONE
30/01/2011, 10:04
bhè la curva di copia di un motore eletrico non si batte.... per il resto na gran cagata !!!

D74
30/01/2011, 11:55
con il miglioramento lato batterie e lo sviluppo (simil kers) del recupero dell'energia in frenata...la durata si incrementerà.

una cosa che nessuno ha menzionato e che per forza di cose dovrà essere migliorata e adattata ad hoc per la differente accelerazione e scarico di potenza a terra sono le GOMME!!!!

cacchio queste dovranno essere prodotte ad hoc per non sbriciolarle prima viste le accelerazioni differenti

maurotrevi
30/01/2011, 12:35
in realtà il problema non sarebbe la coppia erogata o la potenza come valore ma come viene sollecitata.
a parità di valori avrebbe decisamente più problemi di trazione.