Visualizza Versione Completa : pompa braking da 19 mod.2010
appena presa su ebay una pompa nuova della braking da 19, prezzo ottimo..
appena detto agli amici il putiferio!!!
tutti a darmi adosso per la scelta, per tutti esiste solo brembo!!!
ma so cosi superiori ste brembo???
considerate che tra accessori in dotazione e prezzo ho risparmiato 60 euro
Lo scrofo
12/01/2011, 09:31
di buono c'e' pure discacciati / abm ... insomma non e' che Brembo sia Dio in persona ...
TIGRE SIBERIANA
12/01/2011, 09:35
a dire il tutto ho sentito persone lamentarsi delle pompe radiali braking
spero ovviamente che non sia lo stesso anche nel tuo caso :wink_:
Io uso una braking da 19 da un annetto sulla daytonza che uso in pista e per adesso no prob... aggiungerei sgratsgrat :tongue:
Ciauz
La politica dei freni attualmente è divisa tra la maggioranza del partito Brembo delle Libertà, composto da fautori della superiorità tecnologica di quest'azienda, alleato con la Discacciati Nord, una formazione minore ben radicata in alcuni territori, ed il partito dell'opposizione IRC-Democratico, che vuole ostacolare il Brembismo radicato nella nostra società proponendo nuove idee che spesso puzzano di bollito al pari di quelle della maggioranza. Chi avrà ragione?
Nel frattempo, chi vuole scegliere alternative a questo rimpastone, purtroppo non ha voce in capitolo e non viene ascoltato.
Perdonandomi il momento di gaudiente goliardia, sia che tu abbia acquistato la CAM-B1 che invece ti sia portato a casa la RS-B1, direi che hai fatto un acquisto niente male. Lascia stare quel che dicono gli altri "partiti".
Io uso una braking da 19 da un annetto sulla daytonza che uso in pista e per adesso no prob... aggiungerei sgratsgrat :tongue:
Ciauz
SI SPURGTA FACILMENTE? Ops, scusa il maiuscolo.....
maurotrevi
12/01/2011, 15:39
braking faceva fino a poco tempo fa delle pompe veramente pessime, ne tornavano indietro un infinità per difetti di vario tipo, per fortuna con l'ingresso del gruppo sunstar hanno cestinato i vecchi progetti e realizzato prodotti tutti nuovi.
la linea si divide in 2, la pompa base che viene venduta ad un prezzo molto accattivante completa di idrostop e vaschetta dell'olio, a sentire i rappresentanti sembrano andare bene e sinceramente non ho ancora letto lamentele in merito nonostante siano in giro da un anno, personalmente non le ho provate.
Hanno anche realizzato una pompa di categoria superiore, con soluzioni tecnicamente molto valide e realizzazione più curata, ovviamente anche il costo è nettamente superiore e non viene venduto con gli accessori, questa la trovo veramente molto valida.
per brembo sicuramente è un marchio importante e di qualità, ma non è sempre superiore a parità di prezzo.
TIGRE SIBERIANA
12/01/2011, 18:26
beh io penso che chi compra Brembo sia di certo invogliato dall'esperienza del marchio che è leader o tra i leader del settore
di certo non solo Brembo è in grado di fare dei buoni prodotti
Abetzz ha comprato ultimamente una Irc e si trova bene
Luka che ha comprato tempo fa una Braking mi disse:"non fare il mio stesso errore" ma credo che fosse il caso di cui ha parlato Maurotrevi circa i modelli Braking del passato , quelli non validi
Wolverine che ha comprato una Brembo ne è soddisfatto
Everts76 aveva una Beringher e ne parlava bene
In conclusione penso che sia difficile poter dire quale sia il marchio che produce la pompa radiale migliore o comunque poter consigliare un modello in particolare
io ad esempio penso che prenderò una Brembo Rcs da 19 per "stare tranquilli" :wink_:
lo so che può sembrare una scelta banale ma preferisco la garanzia di un marchio leader nel settore:biggrin3:
Ho avuto 3 pompe Brembo,2 classiche da 19X20 e 1 RCS.Indovinate quale mi ha dato problemi?:biggrin3:
sandro.quaranta
12/01/2011, 19:51
Sicuramente la rcs ....... vero?
Ha dato problemi anche a me ....... va usata ESCLUSIVAMENTE con olio dot 4
e non con il dot 5.1 perchè a detta di Brembo è più aggressivo e rovina le guarnizioni ....... Alla fine revisione a 99€ + iva e passa la paura ...........:biggrin3::wacko:
maurotrevi
12/01/2011, 19:59
non è l'olio, è il sistema rcs che accentua i problemi dei gommini che nelle versioni normali nemmeno si sentirebbero.
Perdonandomi il momento di gaudiente goliardia, sia che tu abbia acquistato la CAM-B1 che invece ti sia portato a casa la RS-B1, direi che hai fatto un acquisto niente male. Lascia stare quel che dicono gli altri "partiti".
ho preso la MC9601 a 145 euro spedita....
I soldi risparmiati li reinvesto per le carbon lorraine
TIGRE SIBERIANA
12/01/2011, 20:10
e non con il dot 5.1 perchè a detta di Brembo è più aggressivo e rovina le guarnizioni ....... Alla fine revisione a 99€ + iva e passa la paura ...........:biggrin3::wacko:
beh quindi basterebbe usare un dot 4 è va bene la rcs:rolleyes:
non è l'olio, è il sistema rcs che accentua i problemi dei gommini che nelle versioni normali nemmeno si sentirebbero.
:blink:
maurotrevi
12/01/2011, 20:26
è la versione nuova "economica" di cui parlavo prima e l'hai pagata molto ma molto poco :wink_:
TIGRE SIBERIANA
12/01/2011, 20:31
scusate ma mi sembra strano che il sistema brembo rcs (che essendo un'evoluzione dovrebbe essere una miglioria) possa dare dei problemi
oltretutto brembo il sistema rcs lo pubblicizza come la nuovissima generazione di pompe radiali :blink:
maurotrevi
12/01/2011, 20:33
un evoluzione di cosa? del marketing forse.
TIGRE SIBERIANA
12/01/2011, 20:34
un evoluzione di cosa? del marketing forse.
mmmm......quindi una sorta di specchio per le allodole?
quindi una pompa radiale brembo da 19 darebbe meno problemi di una pompa radiale da 19 con sistema RCS ?
maurotrevi
12/01/2011, 20:37
Yes!
TIGRE SIBERIANA
12/01/2011, 20:45
Yes!
beh siccome conosciamo una persona in comune che ha molta fiducia in te mi sa che prenderò una "semplice" pompa radiale da 19 della Brembo :laugh2:
Indovinato...per spurgarla ho scomodato ogni santo del paradiso,e se hai bisogno di un ricambio particolare,come serviva a me,non c'e' modo di averlo.Bocciata senza appello.
P.s.:la storia dell'olio e' una stronzata...
Ottimo affare!:wink_:
L'unico problema della Brembo secondo me è che non vende ricambi, per il resto, la RCS non è affatto una cattiva pompa freno, il punto è che il sistema di variazione dell'interasse non è una feature che vale i 60-70 euro in più di una pompa della stessa marca.
Probabilmente comunque mi piglierò una Cam Control, se deciderò di comprare la prima (probabilmente unica) inutile frocineria aftermarket per la mia moto... Beringer è e rimarrà inarrivabile per me come costi.
appena presa su ebay una pompa nuova della braking da 19, prezzo ottimo..
appena detto agli amici il putiferio!!!
tutti a darmi adosso per la scelta, per tutti esiste solo brembo!!!
ma so cosi superiori ste brembo???
considerate che tra accessori in dotazione e prezzo ho risparmiato 60 euro
Beh pero' certi dubbi dovresti farteli venire prima dell'acquisto eh :laugh2:
Cmq a suo tempo se avessi dato retta a chi diceva male di Irc stavo fresco. Spesso il nome blasonato da delle garanzia che sono solo fittizie.
TIGRE SIBERIANA
13/01/2011, 07:59
Cmq a suo tempo se avessi dato retta a chi diceva male di Irc stavo fresco. Spesso il nome blasonato da delle garanzia che sono solo fittizie.
tu quindi mi sembra di capire che hai una IRC...e come ti ci trovi?
io ho una spiegler con pistone da 20 e non ho mai avuto problemi ne in strada ne in pista..:biggrin3:
tu quindi mi sembra di capire che hai una IRC...e come ti ci trovi?
Bene perchè...frena. C'erano perplessita' dovute alla somiglianza con le PT ma mai nessun problema da un anno e mezzo. Io sono abituato a frenare solo con l'indice e malgrado le pinze schifose di serie, riesco a farlo tranquillamente.
io ho una spiegler con pistone da 20 e non ho mai avuto problemi ne in strada ne in pista..:biggrin3:
Eh beh...una delle migliori pompe in commercio! Tra l'altro se non ricordo male funziona in trazione ed e' autospurgante.
Eh beh...una delle migliori pompe in commercio! Tra l'altro se non ricordo male funziona in trazione ed e' autospurgante.
Esatto,un ferro diabolico,ma costa uno sproposito.
sai com'è... ho fatto su ebay una proposta d'acquisto al venditore :biggrin3:
e nn credevo accettasse!!! :laugh2:
TIGRE SIBERIANA
13/01/2011, 12:15
ma quanto costa ?
non lo mai sentita a differenza di beringher , irc , pt , accossato o braking
autospurgante ? :blink:
SI SPURGTA FACILMENTE? Ops, scusa il maiuscolo.....
Boh... direi di si, mai avuto problemi :ph34r:
Ciauz
Boh... direi di si, mai avuto problemi :ph34r:
Ciauz
Ho avuto a che fare con una nissin e mi pareva davvero difficile fare un buono spurgo,rispetto alla mia 19x20 brembo.
TIGRE SIBERIANA
13/01/2011, 13:02
la nissin fai e fai e alla fine non cambia tanto...meglio sostituirla , in tanti l'hanno fatto per sfinimento
la nissin fai e fai e alla fine non cambia tanto...meglio sostituirla , in tanti l'hanno fatto per sfinimento
Quotone... ci son passato anche io:mad:
Ciauz
TIGRE SIBERIANA
13/01/2011, 13:13
io la mia Nissin la cambio perchè è color oro e non si intona con i colori della moto :laugh2:
speedpent
13/01/2011, 14:52
mala fammi sapere come ti ci trovi...che la sto adocchiando anche io sulla baya:w00t:
maurotrevi
13/01/2011, 16:17
anche a me servono dei feedback così magari le propongo sul tcpshop
mauro dai gixxeristi nessuno ha provato la cam?
maurotrevi
13/01/2011, 16:31
ne ho venduta una ma non ho più visto l'utente :ph34r: :laugh2:
la usa anche Big Marino qui sul tcp, personalmente l'ho provata su un R1, impeccabile.
per me promossa a pieni voti.
ne ho venduta una ma non ho più visto l'utente :ph34r: :laugh2:
la usa anche Big Marino qui sul tcp, personalmente l'ho provata su un R1, impeccabile.
per me promossa a pieni voti.
Ho mandato una mail alla Braking ma sembrano ancora in ferie...
visto che le vendi chiedo a te... sai dirmi se nella confezione ci sono delle camme optional per variare la risposta della leva?
e riguardo alla manutenzione, ci sono i ricambi disponibili a catalogo oppure per riparazioni e revisioni bisogna spedirla in ditta?
maurotrevi
13/01/2011, 17:14
nella confezione non ci sono camme di ricambio, mentre i ricambi sono a catalogo anche se non ci sono i prezzi... appena mi arriva il listino 2011 ti aggiorno.
Io vi posso dire che ho preso da pochissimo la IRC Evo e sono felicissimo dell'acquisto.
Facile da spurgare...ed ora è sempre pronta...associata alle nuove pinzettine che ho messo...
Mi piacerebbe provarla a fondo questa IRC Evo, e confrontarla con la versione normale, molti ne parlano benissimo.
Mi piacerebbe provarla a fondo questa IRC Evo, e confrontarla con la versione normale, molti ne parlano benissimo.
Ti posso dire che io sono passato da discacciati 19x19 a questa IRC Evo e non tornerò piu a Discacciati...ovviamente sperando che da qui a 2 anni non succeda nulla ehhee
Ho avuto 3 pompe Brembo,2 classiche da 19X20 e 1 RCS.Indovinate quale mi ha dato problemi?:biggrin3:
a me le pompe non danno problemi :D
ricordi mooolto bene:biggrin3::biggrin3::wink_:
ma quanto costa ?
non lo mai sentita a differenza di beringher , irc , pt , accossato o braking
autospurgante ? :blink:
ci voglono 465euro piu' iva:cry: il kit revisione costa 60euro...praticamente ogni volta che tiro la leva dovrebbe esserci una valvola che evita il formarsi di bolle d'aria...pero' meglio chiedere ad un luminare come maurotrevi:biggrin3:
zzarola per quello che costa te la deve far sul serio una pompa :w00t:
Comunque complimenti, sta roba costa moltissimo, ma per chi ama personalizzare la propria moto, avere un pezzo praticamente unico è una vera soddisfazione.
maurotrevi
13/01/2011, 22:24
non la conosco
Rivoluzionaria: agisce in trazione -al contrario delle normali pompe radiali che agiscono in compressione- ossia il fulcro è posizionato tra la leva offerta dalla forza impressa dalla mano sulla leva e la resistenza del pistone. Il fulcro è inoltre guidato su binari che garantiscono sempre che il pistone all'interno del corpo leva rimanga in ogni caso perpendicolare all'asse di forza in modo da garantire una potenza sempre costante e decisa. Grazie alle sue caratteristiche produttive brevettate potrete apprezzare una modulabilità senza paragoni sconosciuta alle normali pompe radiali.
Teconologica: interamente ricavata dal pieno con una precisione maniacale nella cura dei particolari e delle lavorazioni, con un'esclusiva progettazione che alleggerisce la leva e migliora l’impugnatura.
Futuristica: la pompa è interamente regolabile e scomponibile ed ogni particolare è disponibile come ricambio.
La leva è a sbalzo in caso di caduta ed inoltre dispone di un sistema brevettato che permette alla leva di ruotare a 360° intorno alla leva. Questo significa ceh in caso di caduta la leva si piega e ruota per non rompersi e che ogniuno ha la possibilità di poterla regolare a proprio piacimento nella inclinazione.
Esclusiva: la pompa è disponibile in 3 differenti diametri del pompante 16, 20 e 22mm.
Consigliamo la 20 per chi necessita di una pompa dalla ottima modulabilità e grande potenza, la 16 per una maggiore corsa e modulabilità, mentre la 22 solo per chi necessita di una grande portata d’olio.
maurotrevi
13/01/2011, 22:55
non ci vedo nulla di rivoluzionario, sicuramente la soluzione dei binari è molto valida e la stanno prendendo tutti, per il lavorare in trazione sinceramente non riesco a capire che vantaggi ci possano essere.
hai una foto? sono curioso di vedere la leva che ruota a 360° e capire come fa anche a frenare :D
vista, è figa ;) non ho capito bene la storia della leva, mi sembra un normale snodo in avanti.
non ci vedo nulla di rivoluzionario, sicuramente la soluzione dei binari è molto valida e la stanno prendendo tutti, per il lavorare in trazione sinceramente non riesco a capire che vantaggi ci possano essere.
hai una foto? sono curioso di vedere la leva che ruota a 360° e capire come fa anche a frenare :D
vista, è figa ;) non ho capito bene la storia della leva, mi sembra un normale snodo in avanti.
ho fatto copia e incolla...vai sul sito xparts.net li la vendono c'e anche la foto
Ho mandato una mail alla Braking ma sembrano ancora in ferie...
visto che le vendi chiedo a te... sai dirmi se nella confezione ci sono delle camme optional per variare la risposta della leva?
e riguardo alla manutenzione, ci sono i ricambi disponibili a catalogo oppure per riparazioni e revisioni bisogna spedirla in ditta?
Hanno risposto:
Gentile Sig. Pioli,
la pompa cam-control è progettata per il segmento racing al fine di avere una frenata progressiva e modulare in modo da migliorare il feeling di frenata in termini di “risposta” del sistema frenante ed in termini di forza da applicare alla leva.
Da quello che leggo l’utilizzo che ne farà lei è assolutamente adeguato alla pompa Cam Control la quale, nonostante l’animo “corsaiolo” è perfetta anche nell’utilizzo quotidiano sulla circolazione stradale.
Al fine di coprire ogni tipo di applicazione abbiamo sviluppato 3 diverse misure di pompante:
MC9401 - ø19 - per impianti frenanti bi-disco con pinze radiali racing con idraulica importante
- come importante miglioramento di un impianto bi-disco con pinze originali radiali (la frenata è decisamente più potente ma può essere che la leva risulti “dura”)
MC7401 - ø17 - come miglioramento di un impianto bi-disco con pinze originali radiali
MC5401 - ø15 - come miglioramento di un impianto bi-disco con pinze originali flottanti
MC5401 - ø15 - come miglioramento di un impianto mono-disco con pinza radiale (motard)
Per la scelta della pompa deve innanzitutto verificare il tipo di impianto che lei monta sulla sua moto e il tipo di feeling che lei desidera (leva dura e poca corsa, leva più morbida...)
Per il momento non abbiamo camme intercambiabili e abbiamo i kit di revisione del pompante, e di altri componenti, che l’utente (presso un meccanico competente) può sostituire autonomamente.
Distinti saluti
Compro o non compro? :biggrin3:
Son tre anni e passa che mi nascondo dalla scimmia, pare che m'ha trovato grrrr
speedpent
17/01/2011, 07:12
maurotrevi fammi saper il prezzo su tcp shop
maurotrevi
17/01/2011, 08:37
maurotrevi fammi saper il prezzo su tcp shop
di quella normale o della cam control?
maurotrevi
17/01/2011, 10:32
forte, mi piace ;)
speedpent
17/01/2011, 11:34
normale
maurotrevi
17/01/2011, 11:42
165 con vaschetta, leva snodata e idrostop.
speedpent
17/01/2011, 13:10
spedita?
con o senza cavallotto specchio?
michele0105
17/01/2011, 14:11
Hanno risposto:
Gentile Sig. Pioli,
la pompa cam-control è progettata per il segmento racing al fine di avere una frenata progressiva e modulare in modo da migliorare il feeling di frenata in termini di “risposta” del sistema frenante ed in termini di forza da applicare alla leva.
Da quello che leggo l’utilizzo che ne farà lei è assolutamente adeguato alla pompa Cam Control la quale, nonostante l’animo “corsaiolo” è perfetta anche nell’utilizzo quotidiano sulla circolazione stradale.
Al fine di coprire ogni tipo di applicazione abbiamo sviluppato 3 diverse misure di pompante:
MC9401 - ø19 - per impianti frenanti bi-disco con pinze radiali racing con idraulica importante
- come importante miglioramento di un impianto bi-disco con pinze originali radiali (la frenata è decisamente più potente ma può essere che la leva risulti “dura”)
MC7401 - ø17 - come miglioramento di un impianto bi-disco con pinze originali radiali
MC5401 - ø15 - come miglioramento di un impianto bi-disco con pinze originali flottanti
MC5401 - ø15 - come miglioramento di un impianto mono-disco con pinza radiale (motard)
Per la scelta della pompa deve innanzitutto verificare il tipo di impianto che lei monta sulla sua moto e il tipo di feeling che lei desidera (leva dura e poca corsa, leva più morbida...)
Per il momento non abbiamo camme intercambiabili e abbiamo i kit di revisione del pompante, e di altri componenti, che l’utente (presso un meccanico competente) può sostituire autonomamente.
Distinti saluti
Compro o non compro? :biggrin3:
Son tre anni e passa che mi nascondo dalla scimmia, pare che m'ha trovato grrrr
Compra compra che interessa anche a me!:laugh2:
A me puoi dire i prezzi della cam control sia pistone 19 che 15?
maurotrevi
17/01/2011, 19:11
spedita?
con o senza cavallotto specchio?
senza spedizione, mentre l'attacco specchietto è venduto separatamente come accessorio.
A me puoi dire i prezzi della cam control sia pistone 19 che 15?
260, però se vi organizzate prendendole almeno in 2 (anche diversi modelli ma sempre braking) non la spedizione non la faccio pagare. :wink_:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachments/problemi-consigli-tecnici-generici/39351d1295259776-pompa-braking-da-19-mod-2010-giro-giovedi-110.jpg
Azz hai calato il carico da 11 :w00t::w00t::w00t:
Azz hai calato il carico da 11 :w00t::w00t::w00t:
:rolleyes::rolleyes::rolleyes::yess::yess: ho fatto l'affare e non potevo perderlo:tongue:
PS: mauro, le Braking hanno la filettatura della vite di raccordo M10x1 o M10x1,25 ??
maurotrevi
17/01/2011, 23:14
in questo momento mi prende il dubbio ma al 90% m10x1
michele0105
18/01/2011, 07:54
senza spedizione, mentre l'attacco specchietto è venduto separatamente come accessorio.
260, però se vi organizzate prendendole almeno in 2 (anche diversi modelli ma sempre braking) non la spedizione non la faccio pagare. :wink_:
Costano uguale le versioni con pistone da 19 e da 15??
maurotrevi
18/01/2011, 08:02
sul listino 2010 c'è solo quella da 19, quello 2011 è ancora in stampa e spero abbia quella da 15
michele0105
18/01/2011, 11:25
Ok quando sai qualcosa fammi sapere...
Che ci fai con quella da 15 Michele, fai l'impianto monodisco? :biggrin3:
La mia mi è arrivata oggi, bell'attrezzino non c'è che dire.
michele0105
18/01/2011, 14:16
Che ci fai con quella da 15 Michele, fai l'impianto monodisco? :biggrin3:
La mia mi è arrivata oggi, bell'attrezzino non c'è che dire.
:wink_:Si sul motard....
E la 19 per il daytona...
Quando la provi, fammi sapere com'è!
Riesumo questo post per chiedere se questa pompa braking è il famigerato modello vecchio che dava problemi
Pompa freno Braking 19x18 - Accessori Moto In vendita Prato (http://www.subito.it/vi/25289114.htm)
Grazie mille
E' il modello vecchio, quelle nuove non hanno la vaschetta incorporata.
OK grazie mille, la evito :tongue:
Che ne dite di una Accossato 19x18 leva snodata?
Qualcuno le ha provate?
Le Accossato funzionano abbastanza bene, non ho mai sentito feedback negativi.
marcello88
03/11/2013, 09:40
riesumo
dato che dovrò cambiare a breve i tubi... che ne dite di questa? soffre con un uso intenso in pista?
POMPA FRENO MOTO RADIALE BRAKING 19X19 LEVA CON VASCHETTA E SUPPORTO SPECCHIO | eBay (http://www.ebay.it/itm/POMPA-FRENO-MOTO-RADIALE-BRAKING-19X19-LEVA-CON-VASCHETTA-E-SUPPORTO-SPECCHIO-/321031926254?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item4abefe71ee)