PDA

Visualizza Versione Completa : Frecce non omologate

Jardea
12/01/2011, 09:58
Ciao a tutti un'informazione,
Sto cercando delle nuove frecce per la mia Bonneville e mi è cascato l'occhio su delle frecce NON omologate..
Cosa posso rischiare se le monto??

Ciao a tutti!!

JoNich
12/01/2011, 11:33
Minimo: una multa per dispositivo di segnalazione non a posto.

Massimo: Ritiro carta circolazione e revisione.

Dipende sempre da chi ti ferma e da quanto vuole rompere le balle!!

Filomao
12/01/2011, 13:14
Esatto, la sanzione massima e' il ritiro del libretto e la revisione, ma come ormai sempre accade dipende dall'umore di chi ti ha fermato.

Dennis
12/01/2011, 15:36
Solitamente su una Bonneville è difficile attirarsi le ire delle Forze dell'Ordine, quindi a meno che non ti diletti a fare le fughe alla Steve McQueen penso che manco guarderanno mai se la tua moto monta pezzi omologati o meno.

Jardea
13/01/2011, 12:55
ho capito va.. meglio non rischiare e comprare delle frecce omologate
Grazie ragazzi

p.bosoni
13/01/2011, 13:51
ho capito va.. meglio non rischiare e comprare delle frecce omologate
Grazie ragazzi

esatto :wink_:

urasch
13/01/2011, 15:37
Solitamente su una Bonneville è difficile attirarsi le ire delle Forze dell'Ordine, quindi a meno che non ti diletti a fare le fughe alla Steve McQueen penso che manco guarderanno mai se la tua moto monta pezzi omologati o meno.

quoto.......

Brandhauer
13/01/2011, 19:13
mah... mi son sempre chiesto com'è possibile OMOLOGARE come frecce ste due cose a pochi cm l'una dall'altra...:cry:

krupica
17/01/2011, 11:48
mah... mi son sempre chiesto com'è possibile OMOLOGARE come frecce ste due cose a pochi cm l'una dall'altra...:cry:

L'omologazione sulla freccia non è sufficiente, devono anche essere montate ad una distanza minima tra di loro: 240 mm. le anteriori e 180 mm. le posteriori.

Marconi
17/01/2011, 11:54
Potrebbero contestarti o l'art 72 o l'art 78, non so la precisa differenza, ma se ti fanno il primo sono poco più di 70 € e finisce lì, se ti fanno il secondo è una cifra tipo 370 € + ritiro della carta di circolazione e conseguente collaudo in motorizzazione... :wacko:

michelemobili
17/01/2011, 12:06

ma a che pro? io ho le anteriori non omologate e non vedo l'ora di sostituirle.... alla fine omologate e no costano uguale, e uno sta tranquillo anche con la bonny

Filomao
17/01/2011, 20:42
ma a che pro? io ho le anteriori non omologate e non vedo l'ora di sostituirle.... alla fine omologate e no costano uguale, e uno sta tranquillo anche con la bonny

Sai, c'e' sempre anche il lato estetico a cui rendere conto...:rolleyes::wink_: