PDA

Visualizza Versione Completa : Mono per Legend - Hagon vs Wilbers

fsano
12/01/2011, 10:45
Ciao a tutti, dovrei cambiare il mono della mia Legend, e vorrei anche alzarla un pochino. Come mono mi hanno consigliato Hagon e Wilbers, per restare nella fascia attorno ai 400 € (trovo hagon a 350 e wilbers a 450), qualcuno li ha provati e me ne può consigliare/sconsigliare uno?
per alzarla, si modifica la bielletta o meglio un monopiù alto?
grazie, ciao :)

Herbie 53
12/01/2011, 16:35
i barboni cambiano le biellette..se vuoi un lavoro fatto bene prenditi un mono serio
fammi un favore..qui si parla solo di bicilindrici

manda un mp a Giuino o a Daviden3

qua dentro perdi tempo..:oook:

french
12/01/2011, 17:13
e quindi dei vecchi tre cilindri non si può più parlare?

Herbie 53
12/01/2011, 17:31

certo..ma sottovoce..

headless
12/01/2011, 19:19
fossi in te prendere un mono della tbs usato e mal che vada lo revisioni con 120 euro.

fsano
12/01/2011, 23:35
i barboni cambiano le biellette..se vuoi un lavoro fatto bene prenditi un mono serio

:ph34r::ph34r:
perchè l'hagon non è serio? io pensavo a mono + bielletta, mica solo la bielletta... domani se riesco passo da iuri :wink_:

iello
13/01/2011, 06:20
io sul TSport ho un mono regolabile anche nell'interasse della WP... per esperienza di uso su altre moto il wilbers te lo consiglio rispetto all'hagon (del quale però non so nulla)...

se vuoi una soluzione alternativa poca spesa tanta resa puoi cercre su ebay un mono del daytona anni circa 98-00 se non ricordo male (per intenderci quello con l'attacco basso a forchetta simile al nostro): su ebay con 50/80 euro te la dovresti cavare. Lo fai revisionare e poi gli fai un foro sulla forchetta più in alto possibile ma in modo da non interferire con il leveraggio. In questo modo avrai un mono regolabile ottimamente funzionante su una classica e otterrai un rialzo della moto senza dover sostituire le biellette..

Sam il Cinghio
13/01/2011, 08:14

Qui si puo' parlare di tutto cio' che e' di competenza.
A volte, addirittura, facciamo passare pure le stronzate che scrive Herbie... il che e' tutto dire :rolleyes:

fammi un favore..

Anche tu, fammi un favore.
Anzi... MAMIFACCIAILPIACEREEEEE!!! :biggrin3:

ranocchio
13/01/2011, 11:43
io sul TSport ho un mono regolabile anche nell'interasse della WP... per esperienza di uso su altre moto il wilbers te lo consiglio rispetto all'hagon (del quale però non so nulla)...

se vuoi una soluzione alternativa poca spesa tanta resa puoi cercre su ebay un mono del daytona anni circa 98-00 se non ricordo male (per intenderci quello con l'attacco basso a forchetta simile al nostro): su ebay con 50/80 euro te la dovresti cavare. Lo fai revisionare e poi gli fai un foro sulla forchetta più in alto possibile ma in modo da non interferire con il leveraggio. In questo modo avrai un mono regolabile ottimamente funzionante su una classica e otterrai un rialzo della moto senza dover sostituire le biellette..

Solo che la " forchetta" e' un po' piu larga dove va ad agganciare il link , si deve spessorare con una rondella parte x parte
clinicamente testato:biggrin3:

iello
13/01/2011, 20:27
yesss

fsano
14/01/2011, 07:14
ok grazie allora vado di wilbers o WP, l'hagon lo sconsigliano tutti :)

bambuko
14/01/2011, 10:17

E' vero che porto la barba, è vero che ho sostituito le biellette ed è vero che montato un Ohlins.
E' altrettanto vero che il risultato è stato eccellente!:linguaccia2:

billos
14/01/2011, 13:16
...

Scusa siccome anche io ho una 3 cilindri classic, e sono interessato a questa discussione,
dove cavolo :mad: dovremmo postare?
non c'è un argomento specifico per le 3 cilindri ... anche se era stato richiesto :cry:

fsano
14/01/2011, 16:04
Scusa siccome anche io ho una 3 cilindri classic, e sono interessato a questa discussione,
dove cavolo :mad: dovremmo postare?
non c'è un argomento specifico per le 3 cilindri ... anche se era stato richiesto :cry:

il posto giusto è questo, solo che non è evidenziato molto bene... :(
ci sono innumerevoli discussioni sull'argomento