PDA

Visualizza Versione Completa : [SPRINT ST 1050] Sella Corbin

Errante
12/01/2011, 10:47
Eccola qui, arrivata ieri.
L'ho acquistata tramite Battistini di Roma. Devo dire che sono stati gentili precisi e veloci. Ordinata a metà novembre, era a Londra già prima di Natale e non mi è stata consegnata per le feste solo per le ben note traversie dell'aereoporto di Heatrow.
E' veramente comoda!!! :w00t: E i materiali sembrano essere di prima qualità. Inoltre ha un sistema di aggancio con chiave, per cui si può sfruttare per farci passare un caveto portacaschi.
Ora vedo di postare qualche foto.
39197

39198

39199

39200

fantanico
12/01/2011, 11:04
è una bella sella, complimenti per l'acquisto!
io a suo tempo l'ho venduto perchè il rivestimento era un pò troppo scivoloso ed in curva non mi dava il giusto grip. per il resto è comodissima.

Pastrocchio
12/01/2011, 12:02
Bella... ho paura di sapere il prezzo !

Errante
12/01/2011, 12:41
Bella... ho paura di sapere il prezzo !

538 euri spedita a casa. Lo so , sono tanti, ma io già ne ho una sull'altra moto e ti assicuro che ci faccio una giornata intera senza patire. Tieni anche presente che è completamente in pelle.

Pastrocchio
12/01/2011, 12:43
Urka urka.... no... non è per me. Costa troppo.

La sella della ST1050 non è male. Ho visto di meglio (la Ducati ST3) come sella, ma ho anche fatto turismo con qualcosa di peggio (Yamaha YZF600R Thundercat).

Non hai pensato a far lavorare l'originale da qualcuno specializzato, magari cambiando la gommapiuma con una più "adatta" ?

Magari potevi fare anche qualche gioco di colore con le pelli.... è un'idea.

Errante
12/01/2011, 12:55
Urka urka.... no... non è per me. Costa troppo.

La sella della ST1050 non è male. Ho visto di meglio (la Ducati ST3) come sella, ma ho anche fatto turismo con qualcosa di peggio (Yamaha YZF600R Thundercat).

Non hai pensato a far lavorare l'originale da qualcuno specializzato, magari cambiando la gommapiuma con una più "adatta" ?

Magari potevi fare anche qualche gioco di colore con le pelli.... è un'idea.

Si, avevo anche pensato di rifare l'originale, ma il costo era comunque alto e conoscendo la qualità Corbin ho deciso per l'americana. Certo, con la sella della bmw mi è andata meglio perchè l'ho trovata usata su e-bay, ma non si può avere tutto...
Poi, si deve considerare che i soldi che si spendono sulle nostre moto hanno tutti un valore che è relativo all'importanza e all'uso che ne facciamo. Per esempio c'è gente che spende la stessa cifra per cambiare la pompa del freno e le leve...

Pastrocchio
12/01/2011, 12:57
Si si... ma è colpa mia. Non faccio media. Ho le "braccine corte" quando c'è da spendere per il "futile", sia anche una grande passione come la moto.

Ti capisco... se uno la utilizza tanto, il gioco vale sicuramente la candela.

L'Ostile Inglese
12/01/2011, 14:34
comoda ma inguardabile, roba da crucchi

Lelehellas
13/01/2011, 07:32
C'è scritto nel primo post... da metà novembre a questi giorni!

Errante
13/01/2011, 09:43
C'è scritto nel primo post... da metà novembre a questi giorni!

esatto, però in effetti, se non fosse stato per il maltempo che ha colpito l'inghilterra l'avrei avuta per Natale.
La trafila è stata questa:
io ho fatto l'ordine a Battistinis qui in Italia, il quale ha passato l'ordine a Battistinis Inghilterra, che ha fatto l'ordine a Corbin. Una volta pronta la sella, Corbin l'ha spedita a Battistinis Inghilterra che l'ha spedita direttamente a casa mia. In pratica Battistinis Italia ha fatto solo da contatto, e devo dire che sono stati molto efficenti e gentili.
Il prezzo che ho pagato è stato comprensivo di oneri doganali iva e trasporto.

Ma quant'è nera la tua ST, Erra?
bellissima!
dimmi una cosa, per favore: ma quanto hai aspettato, dall'ordine, per quella splendida Corbin?

così nera che più nera non si può :wub: :wub: :wub:

ABCDEF
13/01/2011, 10:20
vantaggi sensibili rispetto alla triumph in gel ?

Errante
13/01/2011, 15:15
vantaggi sensibili rispetto alla triumph in gel ?

Non avendo mai provato la Triumph in gel, proprio non te lo so dire (però ho letto dei post sui forum americani dove dicono che la differenza in termini di comfort è notevole). Comunque la sella è sostanzialmente sostenuta, ma non dura, quindi non ci affondi come in quelle normali ma neanche ti fa male anche dopo ore. Inoltre ha una rastrematura perfetta in zona serbatoio.
Corbin sostiene che il materiale usato è fatto apposta per adattarsi alla forma dell'utilizzatore nel giro di qualche mese. La mia esperienza con quella che già ho sull'altra moto e che uso da qualche anno, lo conferma.
Insomma, io trovo che sia veramente una ficata!!!