Visualizza Versione Completa : info da carrozziere:ritocco telaio
Mr Frowning
12/01/2011, 17:55
dovendo fare un ritocco al telaio,verniciato e lucido
ho già il colore e la finitura
dovendo fare col pennellino date le ridotte dimensioni del ritocco e non vale la pena smontare tutto
esiste una tecnica/procedimento per far si che il ritocco risulti invisibile?
che sò passare con carta all'acqua finissima per lisciare e poi il trasparente...o altro...?
Herbie 53
12/01/2011, 18:03
no...si vedra sempre e ti ci cadrà l'occhio per l'eternità
Tu si che sei di conforto!:tongue:
Mr Frowning
12/01/2011, 18:30
infatti chiedo consiglio per questo :dry:
l'unica cosa che si vedrebbe a guardare bene che la vernice non è liscia e chiedo consiglio in questo senso
poi il ritocco è davvero piccolo,diciamo come la testa di una vite piccola...vuoi fotu? :rolleyes:
ps.suca :dry:
Mr Frowning
13/01/2011, 23:15
up :rolleyes:
Diabolico_Vendicatore
14/01/2011, 07:19
Ma i telai, nn sono verniciati a polveri?
Non credo proprio esista un metodo possibile per rendere invisibile un "ritocco".
ma non toccare nulla e mettici un adesivo trasparente sopra, la moto dev'essere vissuta c@zzo!!!
o la vuoi da vetrina?
Herbie 53
14/01/2011, 11:30
ma non toccare nulla e mettici un adesivo trasparente sopra, la moto dev'essere vissuta c@zzo!!!
o la vuoi da vetrina?
l'adesivo...su un segno..ma manco mio nipote che ha 3 anni
melosghiccio
14/01/2011, 12:59
:w00t::w00t::w00t:
attaccaci una chewingum usato
Mr Frowning
14/01/2011, 13:13
il colore c'è,adesso parlo con un carrozziere che sa aerografare e vediamo
q8
mettici una vite
ma è un graffio o è scrostato? metti una foto giusto per capire
io faccio il carozziere ( purtroppo ) e ti dico che a pennello si vedrà sempre....con l'aerografo il discorso cambia!:wink_:
Mr Frowning
14/01/2011, 18:32
io faccio il carozziere ( purtroppo ) e ti dico che a pennello si vedrà sempre....con l'aerografo il discorso cambia!:wink_:
infatti credo anch'io che sia l'unica per non farlo vedere
le fotu le devo fare :rolleyes:
e se invece il telaio fosse originale, cioè verniciato a polvere, si riuscirebbe a ritoccarlo?
e se invece il telaio fosse originale, cioè verniciato a polvere, si riuscirebbe a ritoccarlo?
i telai neri si possono titoccare con un colore che si chiama nero texture per dare quell'effetto bucciato , ma non e` identico in caso spruzzi un nero piu o meno scuro per arrivare alla tonalita desiderata.... uguale non verra mai ,ma molto simile si
non so se sul lucido è diverso però....
io ho fatto ritoccare il forcellone vicino i nottolini (perchè l'ex proprietario probabilmente la incavallettava bendato....:biggrin3:)
e il telaio nello spigolo sporgente sotto il serbatoio...
l'ho fatto fare senza smontare niente ( i danni erano ben accessibili)
è stato leggermente carteggiato e una volta individuato il colore che sulla day è nero opaco "brillantinato":biggrin3: è stato ritoccato con l'aerografo...
ora non riesco piu' a individuare dov'è il ritocco...:w00t:
Mr Frowning
18/01/2011, 12:11
non so se sul lucido è diverso però....
io ho fatto ritoccare il forcellone vicino i nottolini (perchè l'ex proprietario probabilmente la incavallettava bendato....:biggrin3:)
e il telaio nello spigolo sporgente sotto il serbatoio...
l'ho fatto fare senza smontare niente ( i danni erano ben accessibili)
è stato leggermente carteggiato e una volta individuato il colore che sulla day è nero opaco "brillantinato":biggrin3: è stato ritoccato con l'aerografo...
ora non riesco piu' a individuare dov'è il ritocco...:w00t:
farò anch'io così....già mi son messo daccordo col carrozziere per far il ritocchino con l'aerografo....speriamo bene :cry: