Visualizza Versione Completa : scarichi thruxton su bonnie
Come da titolo volevo ricevere da voi esperti qualche indicazione a riguardo; ho trovato degli scarichi predator per thruxton e volevo sapere se montassero senza nessuna modifica sulla bonneville con i cerchi in lega, a me sembra di si perche le moto sono uguali sia per il telaio che per il motore. Grazie in anticipo e scusate se ci sono gia altre discussione a riguardo aperte
CHRISTIANTILT
12/01/2011, 19:39
differiscono per la parte terminale dei collettori,quelli del thruxton sparano più in alto,ma a seconda del tipo di scarico si possono adattare modificando le staffe di aggancio dei terminali,io per esempio monto sulla mia bonnie degli scarichi Raask (molto simili ai predator) per thruxton:wink_:
http://img841.imageshack.us/img841/2536/img0582w.jpg
CHRISTIANTILT
12/01/2011, 19:49
Miii cosa mi piacciono neri ;-)
per il momento ci sono solo i fondelli verniciati di nero,ma confesso che non mi dispiacerebbe verniciare tutto lo scarico e mettere le bende ai collettori....
ma ho ancora la fissa per i collettori laterali,che prima o poi monterò:D
Grazie 1000 per la risposta penso che prendero quelli della thruxton perche' mi piacciono di piu' quelli alti, danno quel qualcosa di aggressivo alla moto :biggrin3:
CHRISTIANTILT
12/01/2011, 22:00
Grazie 1000 per la risposta penso che prendero quelli della thruxton perche' mi piacciono di piu' quelli alti, danno quel qualcosa di aggressivo alla moto :biggrin3:
assicurati della piena compatibilità prima,la mia bonnie è del 2008 la tua è più recente,i collettori dovrebbero essere uguali,ma non ci giurerei:wink_:
in ogni caso dovrai farti delle staffe per attaccare i terminali alle pedaline e lo scarico sì,spara più in alto,ma non come sul thruxton.
doccerri
13/01/2011, 10:12
ma ho ancora la fissa per i collettori laterali,che prima o poi monterò:D
a chi lo dici... ci sto pensando seriamente...
Ma i terminali hanno gia' le staffe saldate poi penso che gli attacchi siano uguali dato che sono uguali anche i telai ( della bonneville e della thruxton)
CHRISTIANTILT
13/01/2011, 12:26
Ma i terminali hanno gia' le staffe saldate poi penso che gli attacchi siano uguali dato che sono uguali anche i telai ( della bonneville e della thruxton)
sui miei terminali (raask) gli attacchi delle staffe sono saldati,le staffe no.
gli attacchi al telaio dei collettori su bonnie e thruxton sono gli stessi,anche se il thruxton ha le pedane arretrate e la bonnie no,ma la parte finale dei collettori del thruxton fanno una curva diversa,ergo esistono scarichi per thruxton e scarichi per bonneville che,in teoria,non sono compatibili,a meno che non si modifichino le staffe,appunto:wink_:
sui miei terminali (raask) gli attacchi delle staffe sono saldati,le staffe no.
gli attacchi al telaio dei collettori su bonnie e thruxton sono gli stessi,anche se il thruxton ha le pedane arretrate e la bonnie no,ma la parte finale dei collettori del thruxton fanno una curva diversa,ergo esistono scarichi per thruxton e scarichi per bonneville che,in teoria,non sono compatibili,a meno che non si modifichino le staffe,appunto:wink_:
:rolleyes: Grazie mille cmq appena mi arrivano gli scarichi faccio delle foto, le posto e spiego come ho proceduto per il montaggio...
Alexbonnie
03/04/2012, 20:06
Ciao Anto13 sei riuscito a montare ivterminali thruxton sulla tua bonnie? Posti qualche foto? Grazie
Scusate la mia ignoranza ragazzi..... ma i finali degli scarichi della Thruxton "originali" non sono compatibili con la bonny T100 ?? oppure bisogna comunque cambiare le staffe?? grazie
Scusate la mia ignoranza ragazzi..... ma i finali degli scarichi della Thruxton "originali" non sono compatibili con la bonny T100 ?? oppure bisogna comunque cambiare le staffe?? grazie
I terminali thrx hanno una maggiore inclinazione, di conseguenza anche i colli. Per certi scarichi si riescono ad adattare con dei raccordini.. Io per montare le toga thx su bonni ho cambiato anche i colli
My iPhone using patatatalk
Io ho i Predator per Thruxton su Bonnie T100 e ovviamente sparano belli alti, l'inclinazione è quella originale. Non ho usato raccordini e niente del genere, "semplicemente" (non lo è proprio) ho piegato la staffa di attacco alle pedaline su una morsa, allargato un po' i buchi e rificcato le pedaline stesse, a forza. È un lavoro faticoso perché ho proceduto per gradi, insistendo e smadonnando, ma alla fine sono entrate.
Certo che è una cosetta da far spazientire, bisogna farlo con calma e avere manualità
Io ho i Predator per Thruxton su Bonnie T100 e ovviamente sparano belli alti, l'inclinazione è quella originale. Non ho usato raccordini e niente del genere, "semplicemente" (non lo è proprio) ho piegato la staffa di attacco alle pedaline su una morsa, allargato un po' i buchi e rificcato le pedaline stesse, a forza. È un lavoro faticoso perché ho proceduto per gradi, insistendo e smadonnando, ma alla fine sono entrate.
Certo che è una cosetta da far spazientire, bisogna farlo con calma e avere manualità
Foto o non è mai successo [cit.]
Foto o non è mai successo [cit.]
ci mancherebbe :biggrin3:
non è una foto di massima qualità, di meglio ora non riuscivo a caricare
143220
tanta roba Tiesto!!!!!!!:oook:
ci mancherebbe :biggrin3:
non è una foto di massima qualità, di meglio ora non riuscivo a caricare
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=143220&stc=1
Bella
merita di essere vista così :oook:
_emiliano_
23/12/2013, 18:58
belli sti scarichi....