PDA

Visualizza Versione Completa : giacca Alpinestar pareri

maurotrevi
12/01/2011, 20:43
Messenger Waterproof Jacket - Alpinestars Official Store (http://www.alpinestars.com/Messenger_Waterproof_Jacket/pd/np/538/p/320870.html#)

c'è qualcuno che la usa? che ve ne sembra?
la porto a casa ad un buon prezzo, ma ha un qualche cosa che non mi convince

p.s. scopo viaggiarci in moto con temperature anche abondantemente sotto lo 0.

oscar diamante
15/01/2011, 12:05
scusa mauro, che cosa nn ti convince?

G79
15/01/2011, 12:38
Ciao Mauro,
io avevo la Garrett, che è molto simile a quella che hai postato.
Posso garantirti che tiene veramente ma veramente caldo (il trapuntino interno rimovibile è veramente ben fatto).
Anche senza trapuntino però ci sudavo perché c'era la membrana antipioggia/antivento cucita. Mi è capitato di andarci in Toscana l'estate scorsa e a mezzogiorno ero un bagno di sudore e le cerniere di ventilazione beh... non è che facevano molto (ovviamente in marcia!!!).
Altra nota dolente, per me, è che, avendo una cruiser, una giacca 3/4 è veramente scomoda: s'ammucchia sul davanti oppure ti si gonfia sui fianchi e l'aria ti entra fin su la cervicale.

Come già ti è stato chiesto... che cosa non ti convince?

PS: l'abbigliamento triumph mi sembra che sia Alpinestar...
PS2: sono riuscito a cambiarla con la raptor vented #2 (la vado a provare tra poco)

oscar diamante
15/01/2011, 12:48
Ciao Mauro,
io avevo la Garrett, che è molto simile a quella che hai postato.
Posso garantirti che tiene veramente ma veramente caldo (il trapuntino interno rimovibile è veramente ben fatto).
Anche senza trapuntino però ci sudavo perché c'era la membrana antipioggia/antivento cucita. Mi è capitato di andarci in Toscana l'estate scorsa e a mezzogiorno ero un bagno di sudore e le cerniere di ventilazione beh... non è che facevano molto (ovviamente in marcia!!!).
Altra nota dolente, per me, è che, avendo una cruiser, una giacca 3/4 è veramente scomoda: s'ammucchia sul davanti oppure ti si gonfia sui fianchi e l'aria ti entra fin su la cervicale.

Come già ti è stato chiesto... che cosa non ti convince?

PS: l'abbigliamento triumph mi sembra che sia Alpinestar...
PS2: sono riuscito a cambiarla con la raptor vented #2 (la vado a provare tra poco)
credo che il paragone nn sia tanto appropriato. nelle marche fa' un pochino piu' caldo durante l'inverno.

giacaj
15/01/2011, 13:16
non ti convince perchè sembra anonima tutta nera, non ha le bande rinfrangenti e questa 3/4 da l'impressione che sia lunghissima perchè dalla cintura in giù sembra ci sia ancora 1 km di tessuto. Andrebbe bene se ci viaggi con un'enduro stradale, ma con una sportiva o naked questo taglio di giacca non è comodissimo, si può viaggiare ma c'è di meglio. Io ce l'ho in vendita nel mercatino una giacca axo simile a è di quando avevo il ktm. Con la speed m'impiccia in marcia.

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/compro-vendo-abbigliamento/160110-giacca-enduro-axo-sport.html#post4252335

maurotrevi
15/01/2011, 16:16
non so, non mi convince perchè:
1- non conosco questa cordura 450
2- non capisco se i polsi sono ben sigillati
3- non capisco sotto fa passare aria.

comunque andrebbe usata con l'endurino suzuki

G79
15/01/2011, 20:52
non ti convince perchè sembra anonima tutta nera, non ha le bande rinfrangenti e questa 3/4 da l'impressione che sia lunghissima perchè dalla cintura in giù sembra ci sia ancora 1 km di tessuto. Andrebbe bene se ci viaggi con un'enduro stradale, ma con una sportiva o naked questo taglio di giacca non è comodissimo, si può viaggiare ma c'è di meglio. Io ce l'ho in vendita nel mercatino una giacca axo simile a è di quando avevo il ktm. Con la speed m'impiccia in marcia.

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/compro-vendo-abbigliamento/160110-giacca-enduro-axo-sport.html#post4252335

Quoto

oscar diamante
16/01/2011, 05:11
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
non so, non mi convince perchè:
1- non conosco questa cordura 450
2- non capisco se i polsi sono ben sigillati
3- non capisco sotto fa passare aria.

comunque andrebbe usata con l'endurino suzuki

guardando il video,mi sembrerebbe un po' povero...la cintura e' di fattura economica.se e' fatto bene, sotto dovrebbe avere un sistema che ti permette di stringere la giacca cn due lacci x diminuire il passaggio dell'aria. se vuoi valutare l'idea di un'altra giacca,tipo spidi,potrei mandarti una foto,anche due.
poi ho una mail di un venditore,dove ho comprato un casco arai nuovo a 100 euro in meno che da market2ruote. se hai in mente il modello,se vuoi,gli chiedi il suo prezzo... sonolaflora@hotmail.it

maurotrevi
16/01/2011, 08:42
Oscar come ti ho già detto, questa mail di sonolaflora non è un negozio e il suo modo di vendere non mi sembra LEGALE pertanto ti invito a non pubblicizzarlo ulteriormente ;)

comunque questa giacca ho deciso di non prenderla, troppi dubbi.

Torta
16/01/2011, 09:35
ciao maurotrevi se vuoi un consiglio per una ottima giacca e buon prezzo ti consiglio la Revit Sand..!!!visto che vai all'elefante puoi chiedere direttamente a Nemo e a Lorient..!!!

plutonio70
16/01/2011, 15:13
io ho' questa nella versione waterprof Stella T-Dyno Jacket - Alpinestars Official Store (http://www.alpinestars.com/Stella_TDyno_Jacket/pd/c/122/np/122/p/331104.html) ed è davvero ottima! si per il vento/freddo che per l'acqua! ottima!