Visualizza Versione Completa : Prezzo delle Visiere...
Ma io dico, 50 euro per un "pezzo di plastica" trasparente non è un FUUUURTOOOO?
Ok... non sarà "plastica"... sarà un super polimero arricchito allo stronzio antigraffio, anti fog, anti smog, anti frog, ecc... e dietro alla sua forma ci saranno studi di ingegneria, chimica e aerodinamica avanzatissimi... ma sono sempre 50 euro o più... :cry:
Mah... secondo voi è una cosa normale o diciamo... se ne approfittano un po'?
PS: tra l'altro tutti i vari trattamenti che fanno risultano spesso delle ca@ate mostruose che con il tempo si rovinano rendendo la visiera opaca, brutta e spesso inutilizzabile... ma intanto le devi pagare... e le visiere "normali" senza nessun trattamento sembrano introvabili ovviamente...
Let me know...
50 € sono anche pochi....per caschi tipo Shoei XR 1000 costano attorno ai 90....
il prezzo dipende dalla marca dei caschi
vero è uno speciale policarbonato, pensa che le visiere suomy da 2,2mm se le curvi dalla parte opposta non si spaccano. Spettacolo, chissà se funziona anche con le visiere degli shark o bell che l'hanno da 3mm e +?
vero è uno speciale policarbonato, pensa che le visiere suomy da 2,2mm se le curvi dalla parte opposta non si spaccano. Spettacolo, chissà se funziona anche con le visiere degli shark o bell che l'hanno da 3mm e +?
Non metto in dubbio che anche "dietro" alle visiere ci sia molta tecnologia e ricerca, ma credo comunque che i prezzi siano spropositati...
Ovviamente ormai il casco te lo sei comprato... la visiera è la cosa che si rovina più in fretta... e dunque quando la devi cambiare o la prendi o la prendi... e paghi quello che dicono "loro"... non ci sono alternative... :cry:
50 € sono anche pochi....per caschi tipo Shoei XR 1000 costano attorno ai 90....
Per fortuna io ho un casco da "poveri" allora... :tongue:
ma che casco c'hai?
Un semplice AGV... e la visiera "semplice" trasparente con trattamento "antifog" (quella senza ci sarebbe a catalogo ma penso che non venga nemmeno prodotta!) mi è costata appunto 50 euro... ma potevo spenderne anche di più se andavo su quelle colorate o con trattamenti esterni "speciali"...
:dry:
'ngula, mi pare esagerato pure a me come prezzo. Fortuna che la produzione agv è in asia nonostante sia di proprietà dainese. Sarà per quello che si fan pagare
Marco Manila
13/01/2011, 08:39
Confermo, e tutti gli accessori (pacchette laterali, prese d' aria ecc) sono sullo stesso livello in proporzione.
E' ufficiale, Arai e Shoei non mi avranno più... :dry:
'ngula, mi pare esagerato pure a me come prezzo. Fortuna che la produzione agv è in asia nonostante sia di proprietà dainese. Sarà per quello che si fan pagare
Mah... comunque io forse l'ho pagata anche un po' "tanto" perchè l'ho presa in un negozio "normale", in internet la si trova a circa 40 euro... ma poi ci devi mettere la spedizione... dunque il risparmio va a farsi friggere...
E IO PAGO!
:rolleyes:
Confermo, e tutti gli accessori (pacchette laterali, prese d' aria ecc) sono sullo stesso livello in proporzione.
Eh... è proprio così... quando spendi 600 euro per un casco... poi se ti serve un ricambio lo paghi anche caro... perchè non ti conviene "buttare via tutto"... se ne approfittano sicuramente... 'stardi... :dry:
E' ufficiale, Arai e Shoei non mi avranno più... :dry:
se ti compri il Maruschin la visiera costa 35 euro :biggrin3::coool: ed è anche buona, antiappannamento perfetto, spessa ecc...
niconino
13/01/2011, 09:06
quoto tutti purtroppo e' cosi' :dry:
se ti compri il Maruschin
Ma parli di questo?
http://img199.imageshack.us/img199/6690/maraschino.jpg (http://img199.imageshack.us/i/maraschino.jpg/)
:w00t:
Comunque ho capito... sugli accessori sono un po' "ladruncoli" diciamo... o almeno le marche più famose se ne approfittano un po'... :dry:
ma dove sei andato a sentire? al motoland? prova magari a cercare i pezzi su internet oppure nei negozi all'outlet, a Castelguelfo hanno l'AGV, li sicuramente qualcosa risparmi
ma dove sei andato a sentire? al motoland? prova magari a cercare i pezzi su internet oppure nei negozi all'outlet, a Castelguelfo hanno l'AGV, li sicuramente qualcosa risparmi
L'ho già presa... :cry:
Prima di comprarla però ho cercato anche in Internet, ma come ho detto il risparmio non era molto... e ho preferito prenderla in negozio.
Non sapevo che a Castel Guelfo hanno anche i caschi e i "ricambi" della AGV... me lo ricorderò per la prossima volta... grazie! :oook:
Ma il mio comunque voleva essere solo uno "sfogo" e capire cosa ne pensate anche voi... perchè la cosa non mi sembra molto corretta ma ovviamente c'è poco da fare... è così e basta!!!! :dry:
a bhe....purtroppo ormai tutto è usa e getta....la politica non è piu quella del ripare, aggiustare, ma di buttare via una cosa e rimpiazzarla piuttosto che metterci mano, cosi i produttori, inegozianti, ecc. ne guadagnano
basta che pensi alle automobili, dopo 6-7 anni una macchina che magari hai pagato 15-20 mila euro te la "rottamano"....
Io le visiere non le cambio, quando sono arrivate di solito è arrivato pure il casco e cambio tutto insieme. Certo parlo di caschi che costano meno di 200 euro.
triplexperience
13/01/2011, 10:14
Io ho pagato 90 euro la visiera scura per lo Shoei (tra l'altro non omologata su strada:ph34r:),però la stessa ha ormai 7 anni,non ha un graffio ed è perfetta,quindi,ok che il prezzo mi è parso esagerato pure a me,ma sulla qualità,almeno per la mia esperienza,non c'è nulla da dire,così come tutto il resto del casco. Assolutamente superlativo.
Vai al ristorante, spendi 35euro, stai da Dio e dopo 3 ore hai già buttato fuori tutto...spendi 15euro in più e hai un oggetto che ti serve, che ti dura più di 3 ore e hai anche la felicità di crederti ricco...visto che l'hai comprato!
Questo è il ragionamento!
oscar diamante
13/01/2011, 10:33
Ma io dico, 50 euro per un "pezzo di plastica" trasparente non è un FUUUURTOOOO?
Ok... non sarà "plastica"... sarà un super polimero arricchito allo stronzio antigraffio, anti fog, anti smog, anti frog, ecc... e dietro alla sua forma ci saranno studi di ingegneria, chimica e aerodinamica avanzatissimi... ma sono sempre 50 euro o più... :cry:
PS: tra l'altro tutti i vari trattamenti che fanno risultano spesso delle ca@ate mostruose che con il tempo si rovinano rendendo la visiera opaca, brutta e spesso inutilizzabile... ma intanto le devi pagare... e le visiere "normali" senza nessun trattamento sembrano introvabili ovviamente...
Let me know...
io sn magazziniere in una ditta che stampa pz delicati cm le visiere dei caschi. ovviamente nn hanno subito lo STUDIO delle visiere, ma costano si e no' 1,5 euro al pezzo. hanno la stessa grandezza e devono essere altrettando perfetti. sn antigraffio cm le visiere e le nostre macchine producono pochi scarti...quindi, secondo me, i produttori di ricambi, ci marciano sopra cm x tutte le categorie di ricambi...:ph34r::ph34r::ph34r:
gixxer73
13/01/2011, 11:02
la visiera fumè specchiata del mio arai l'ho pagata 110 euro scontata ..
Anche io IMEM, la visiera a specchio per il mio shoei xr1000 l'ho pagata 90,00 euro.
Per carità, come qualità nulla da dire, però credo che questo sia il mio primo ed ultimo casco shoei. La scelta del mio prossimo casco, valuterà anche il costo di ricambi ed accessori.
Piccolo OT: Cmq il discorso del "caro accessori", IMHO comprende a maggior ragione, molte altre categorie di accessori.
Purtroppo e' cosi, volente o nolente. Io spesso (se proprio non ho un bisogno impellente) aspetto la fiera di Verona, li ho smepre comprato benissimo, con pressi parecchio piu' bassi.
La mia arai trasparente la uso da ormai 6 anni, è un po graffiata esternamente ma da dentro non si notano e si vede ancora benissimo.
Quella dell'agv s4 di mia moglie l'ho dovuta cambiare dopo 2 anni perchè era persino ingiallita e piena di solchi, e non ci fa certo i km che faccio io.
Quella dell'agv s4 di mia moglie l'ho dovuta cambiare dopo 2 anni perchè era persino ingiallita e piena di solchi, e non ci fa certo i km che faccio io.
E' esattamente il mio caso... :cry:
E' esattamente il mio caso... :cry:
se me lo dicevi ho giusto una visiera agv trasparente da vendere:biggrin3:
thehobbit
13/01/2011, 21:18
Comunque c'è sempre la questione di cercare bene, soprattutto su internet e su E-Bay, specie quelli stranieri, tipo germania o inghilterra.
Io ho uno Shoei XR-1000, e la visiera scura l'ho comprata un annetto e mezzo fa, e la dark smoke originale l'ho pagata 45€ spedita dall'inghilterra.
Ho dovuto cambiare anche le placchette che tengono la visiera, perchè si erano spezzate cadendo, e le ho pagate 10€ tutte e due.
Non mi pare quindi che Shoei abbia dei prezzi così assurdi, anzi. Che poi in assoluto siano eccessivi, è un altro discorso.
Inoltre lo scorso anno alla fiera di Verona, le visiere, chiare e scure, le vendevano a 40€, sempre originali.
Lo scrofo
14/01/2011, 06:53
Let me know...
3 anni fa comprai una visiera della Xlite: costo 70 Euro.
LADRI
HAMMERS74
14/01/2011, 16:35
CAVOLO!!!!! anche io la devo cambiare xè un sassolino mi ha aperto un foro e quando vado sento un fischio dentro il casco...la prima volta che l'ho sentito ho anche deccellerato xè pensavo fosse un problema alla moto:ph34r::tongue:
quoto......
enovespa
18/01/2011, 18:56
La mia arai trasparente la uso da ormai 6 anni, è un po graffiata esternamente ma da dentro non si notano e si vede ancora benissimo.
agv s4 pure io visiera pagata 35 euro in un negozio
il pacco e' che si rompono facilmente i gancini delle cerniere.
Brandhauer
20/01/2011, 17:43
Vai al ristorante, spendi 35euro, stai da Dio e dopo 3 ore hai già buttato fuori tutto...spendi 15euro in più e hai un oggetto che ti serve, che ti dura più di 3 ore e hai anche la felicità di crederti ricco...visto che l'hai comprato!
Questo è il ragionamento!
Vabbè io ho un Caberg GT che costa meno di 1/3 rispetto ai caschi top e comunque anche a me han chiesto 50 cocozze per la visiera... poi però si sono accontentati anche di 35 e si son sentiti ricchi lo stesso!
cmq l'indirizzo del Rist dove con soli 35 stai "da Dio"... lo voglioooo!
qui a Ze, saran cattivi, ma per star da dio... minimo 100. In quelli da 35 quando arrivi ti guardano con quella faccia un pò così da "ecco, ci mancavi solo te"!
mariotnt
20/01/2011, 20:38
visiera premier fumé 35 euri e guanciali un po' piu'grossi 55 euri.shoei visiera fumé 70 euri guanciali 110 euri fate un po' voi........