Visualizza Versione Completa : MA VOI LO COMPRERESTE? (casco economico)
OGGI IN UN CENTRO COMMERCIALE HO VISTO UN PAPA' COMPRARE AL FIGLIO UN CASCO INTEGRALE DI UNA MARCA SCONOSCIUTA. COSTAVA 139 EURO E PESAVA 1 KILO E 650 GRAMMI( QUINDI UN BEL MATTONE!) VOI METTERESTE UN CASCO SIMILE IN TESTA AI VOSTRI FIGLI? E POI CHE SICUREZZA POSSONO DARE?:wacko:
il pedro
28/12/2006, 18:24
no!!
se e come me non gli do neanche la moto!
OGGI IN UN CENTRO COMMERCIALE HO VISTO UN PAPA' COMPRARE AL FIGLIO UN CASCO INTEGRALE DI UNA MARCA SCONOSCIUTA. COSTAVA 139 EURO E PESAVA 1 KILO E 650 GRAMMI( QUINDI UN BEL MATTONE!) VOI METTERESTE UN CASCO SIMILE IN TESTA AI VOSTRI FIGLI? E POI CHE SICUREZZA POSSONO DARE?:wacko:
Sul 50ino si... anzichè quelle ca*ate mezze che si vedono in giro..:dry:
Ricordati che la marca non e tutto e cmq una garanzia avvolte il casco potra anche essere un mattone da 1 kilo e 6 ma il nolan pesa lo stesso tanto e cmq sicuramente quel casco e omologato e quindi e stato sottoposto a controlli che fanno si che in una caduta abbia la stessa efficacia del mio shark di uno shoei ecc ecc ecc
cmq non lo comprerei mai
Sul 50ino si... anzichè quelle ca*ate mezze che si vedono in giro..:dry:
We io ho sempre usato un gran bel pezzo di integrale altro che... :dry:
MOLTO ENGLISH TRA LA'LTRO!!! :unionjackpride:
http://img217.imageshack.us/img217/6416/mycascowa8.jpg (http://imageshack.us)
il casco è sempre il casco...
devo dire però che l'ha pagato quanto l'ho pagato io... (ho un marushin tnt 800)
questo casco mi è stato pure raccomandato da diverse persone.. e devo dire che ci si sta bene, non è eccessivamente pesante, calza bene e non è rumoroso
davebike
28/12/2006, 19:44
...l'importante è che poi lo allacciano!!!...conoscendo i giovani di adesso...
il casco è sempre il casco...
devo dire però che l'ha pagato quanto l'ho pagato io... (ho un marushin tnt 800)
questo casco mi è stato pure raccomandato da diverse persone.. e devo dire che ci si sta bene, non è eccessivamente pesante, calza bene e non è rumoroso
Il marushin e giapp o cinese giusto???
li ho visti su internet hanno tutti delle grafiche bellissime ma poi effettivamente come sono?????
bastard inside
28/12/2006, 20:48
x il 50ino si, x la moto no
bastard inside
28/12/2006, 20:48
We io ho sempre usato un gran bel pezzo di integrale altro che... :dry:
MOLTO ENGLISH TRA LA'LTRO!!! :unionjackpride:
http://img217.imageshack.us/img217/6416/mycascowa8.jpg (http://imageshack.us)
bellissimo questo AGV, non l'avevo mai visto
bellissimo questo AGV, non l'avevo mai visto
Grazie, diciamo poi che d'inverno non ci sono paragoni per un integrale e d'estate con tutti quei moscerini poi... :mad:
Per non parlare di quanti miei amici ho visto rovinarsi bocca o naso con le cosidette scodelle!!! :wacko: :wacko: :wacko:
bastard inside
28/12/2006, 21:01
io d'estate col 50ino uso la scodella, con gli occhiali, e x la sera mi ero comprato gli occhiali trasparenti tipo vasco :coool:
io d'estate col 50ino uso la scodella, con gli occhiali, e x la sera mi ero comprato gli occhiali trasparenti tipo vasco :coool:
Bastard Vasco Inside??? :blink: :blink: :blink:
No io come detto ho visto certi miei amici rovinarsi con le scodelle, non la prenderei mai nemmeno sul 50 figurati in futuro con la moto... :ph34r:
bastard inside
28/12/2006, 21:10
vasco rossi
se potessi col 50ino il casco non lo metterei neanche, occhiali da sole e via, come avevo sempre fatto prima che mettessero il casco obbligatorio
vasco rossi
se potessi col 50ino il casco non lo metterei neanche, occhiali da sole e via, come avevo sempre fatto prima che mettessero il casco obbligatorio
Sì avevo capito Vasco Rossi era una battuta la mia... :dry:
Beh ai 16-17 anni pure io feci il periodo NO CASCO, solo che una cicatrice sul mento me lo ricorda ogni tanto!!! :fisch:
Hannibal
28/12/2006, 22:30
poveri Papa' (e figli....) non tutti sono ben informati...
Il marushin e giapp o cinese giusto???
li ho visti su internet hanno tutti delle grafiche bellissime ma poi effettivamente come sono?????
per adesso il mio è perfetto in tutto... :D
spero di non dover collaudare anche la sua sicurezza... almeno per ora...
**(toccata di palle)**
bastard inside
28/12/2006, 22:36
Ricordati che la marca non e tutto e cmq una garanzia avvolte il casco potra anche essere un mattone da 1 kilo e 6 ma il nolan pesa lo stesso tanto e cmq sicuramente quel casco e omologato e quindi e stato sottoposto a controlli che fanno si che in una caduta abbia la stessa efficacia del mio shark di uno shoei ecc ecc ecc
cmq non lo comprerei mai
non è vero, avevano fatto vedere anche al tg i caschi omologati presi nei centri commerciali che quando cadevano si aprivano in 2
non è vero, avevano fatto vedere anche al tg i caschi omologati presi nei centri commerciali che quando cadevano si aprivano in 2
questo era uno scandalo per false omologazioni...
se si scopre che una persona muore perchè ha comprato da un centro commerciale un casco non omologato... povero centro commerciale...
Marco Manila
28/12/2006, 23:13
Bhè, io andrei sicuramente su un casco piu conosciuto: con pochi € in piu prendi un AGV niente male o di altra merca, sicuramente piu affidabile di qualsiasi roba sconosciuta acquistabile in un suprmercato...
bastard inside
28/12/2006, 23:22
Bhè, io andrei sicuramente su un casco piu conosciuto: con pochi € in piu prendi un AGV niente male o di altra merca, sicuramente piu affidabile di qualsiasi roba sconosciuta acquistabile in un suprmercato...
ma pure di meno, io avevo un agv pagato 120 euro
Turiulupu
28/12/2006, 23:46
caxxo 1.650 g ad un bimbo? ma io gli farei idossare una camicia da 35kg x punizione
poveri Papa' (e figli....) non tutti sono ben informati...
Quoto!non tutti sono "pazzi" come noi che ci informiamo su qualsiasi cosa (o quasi) che riguardi la moto...
Allora bisognerebbe mettere a disposizione di tutti la nostra conoscenza...magari se vediamo un padre che compra ad un figlio un casco "poco raccomandabile" diciamoglielo e consigliamo qualcos'altro..al limite ci manda a ca**re...ma noi siamo motociclisti ed un va a cagher non ci interessa :slayer:!
bastard inside
28/12/2006, 23:51
Quoto!non tutti sono "pazzi" come noi che ci informiamo su qualsiasi cosa (o quasi) che riguardi la moto...
Allora bisognerebbe mettere a disposizione di tutti la nostra conoscenza...magari se vediamo un padre che compra ad un figlio un casco "poco raccomandabile" diciamoglielo e consigliamo qualcos'altro..al limite ci manda a ca**re...ma noi siamo motociclisti ed un va a cagher non ci interessa :slayer:!
sim, ma vacagher :biggrin3:
sim, ma vacagher :biggrin3:
:chair: :chair: :chair: :chair: :chair: :chair: :chair:
bastard inside
29/12/2006, 00:10
:chair: :chair: :chair: :chair: :chair: :chair: :chair:
eh te la sei cercata :biggrin3:
MUSSINO74
01/01/2007, 22:30
La marca non sempre è sinonimo di qualità.
Si trovano in giro sottomarche che non hanno nulla da invidiare agli alti ranghi!
Non facciamo di tutta l'erba un fascio, e comunque sono d'accordo sul direzionere persone ignoranti consigliandole con la nostra esperienza.
E comunque a mio figlio nongli do nemmeno il cinquantino.
Nooooo!!!:cry: :cry: :cry:
bastard inside
01/01/2007, 22:51
La marca non sempre è sinonimo di qualità.
Si trovano in giro sottomarche che non hanno nulla da invidiare agli alti ranghi!
Non facciamo di tutta l'erba un fascio, e comunque sono d'accordo sul direzionere persone ignoranti consigliandole con la nostra esperienza.
non so cosa intendi con sottomarche, ma i caschi che si comprano al supermercato non sono neanche paragonabili a quelli di marca, tantomeno a quelli professionali
x professionali intendo quelli in fibra e con l'attacco a doppio anello, che è fondamentale secondo me
cmq non lo comprerei mai
Io sono quasi (perchè io un casco così lo prenderei) pienamente d'accordo cone Medoro: se un casco ha passato l'omologazione, per me va bene.
Che poi non faccia figo, abbia una brutta linea, una brutta grafica, etc. etc. è tutt'un altro discorso, che colla sicurezza c'entra poco.
Io un casco simile lo comprerei, soprattutto considerando come verrebbe trattato da un ragazzino.
bastard inside
02/01/2007, 08:41
Io sono quasi (perchè io un casco così lo prenderei) pienamente d'accordo cone Medoro: se un casco ha passato l'omologazione, per me va bene.
Che poi non faccia figo, abbia una brutta linea, una brutta grafica, etc. etc. è tutt'un altro discorso, che colla sicurezza c'entra poco.
Io un casco simile lo comprerei, soprattutto considerando come verrebbe trattato da un ragazzino.
se si parla di 60 euro (e ce ne sono) allora ok, ma 140 euro non sono mica pochi, io il mio bye/suomy in fibra l'ho pagato 155 euro
già con 120 euro trovi gli agv, i premier con poco più, xchè allora andare a prendere un casco non di marca al supermercato
calm-power
02/01/2007, 08:56
se l'omologazione c'è ed è reale, perchè non prenderlo?
una nuova casa per "emergere" e farsi conoscere può fare una politica aggressiva sul prezzo: riducono i margini e il prezzo finale risulta essere di pochi euro più basso di altre marche più conosciute ed economiche (vedi AGV e simili).
se si parla di 60 euro (e ce ne sono) allora ok, ma 160 euro non sono mica pochi, io il mio bye/suomy in fibra l'ho pagato 155 euro
già con 120 euro trovi gli agv, i premier con poco più, xchè allora andare a prendere un casco non di marca al supermercato
Io non ne facevo una questione di €, ma di affidabilità.
A parità di costo, mi affido più alle sensazioni che mi da l'articolo che al nome.
Personalmente, per me AGV è un casco da supermercato: fino a pochi mesi fa, ne vedevo più sugli scaffali di Auchan che nei negozi specializzati.
bastard inside
02/01/2007, 12:29
io 140 euro x un casco da supermercato, fatto chissà con quali materiali, con l'attacco non professionale, e che pesa quasi 2 kg, non li spenderei