Visualizza Versione Completa : innesti rapidi benzina
Ciao!
Che diavolo di filetto hanno gli innesti rapidi dei tubi benzina?
Li ho tolti per cambiarli (perdevano) e mi si sono rotti entrambi gli innesti di plastica dentro il filetto! E' stracolmo di frenafiletti, tutto incollato.
Quindi sto cercando un maschio per pulire il filetto della piastra del serbatoio, ma non trovo la misura giusta!
Altre idee per togliere il tutto?
Ho fresato il possibile ma ho paura di rovinare il filetto, spazzoline in metallo da dremel non entrano...scaldo tutto fino a bruciare?
Grazie!
Ciao!
Che diavolo di filetto hanno gli innesti rapidi dei tubi benzina?
Li ho tolti per cambiarli (perdevano) e mi si sono rotti entrambi gli innesti di plastica dentro il filetto! E' stracolmo di frenafiletti, tutto incollato.
Quindi sto cercando un maschio per pulire il filetto della piastra del serbatoio, ma non trovo la misura giusta!
Altre idee per togliere il tutto?
Ho fresato il possibile ma ho paura di rovinare il filetto, spazzoline in metallo da dremel non entrano...scaldo tutto fino a bruciare?
Grazie!
gas conico.........se usi quelli normali fai piu danni delal grandine.
ci vuole pazienza e parecchia.......
ci vuole pazienza e parecchia.......[/QUOTE]
quoto, a me mi si è rotto uno lo scorso anno e per toglierlo...... :wacko::wacko:
:wink_:
mi pare che fosse un richiamo ufficiale la sostituzione di questi con quelli in Alu
armageddon
13/01/2011, 18:33
mi pare che fosse un richiamo ufficiale la sostituzione di questi con quelli in Alu
si,ma lui ha rotto le femmine sul serbatoio mi sembra e non credo siano in campagna di richiamo
ci vuole pazienza e parecchia.......
quoto, a me mi si è rotto uno lo scorso anno e per toglierlo...... :wacko::wacko:
:wink_:[/QUOTE]
A me si sono tranciati entrambi la setimana scorsa sulla mia Speed del 2002, ho tolto il serbatoio per montare la power commander e sono saltati praticamente solo a guardarli...
Certo che fare questi particolari in teflon... tempo e benzina non gli fanno proprio bene!
Comunque per togliere le parti rimaste dentro ho usato una punta da trapano del 11, a mano però, non con il trapano... poi piano piano sono riuscito a prendere il filetto con una pinzetta e tirando viene fuori il "ricciolo".
QUOTO: ci vuole tantissima pazienza e ci si mette una vita!
Ciao.
ho risolto montando 2 curve gas in metallo. Filetti puliti con un acido da un amico che lavora in officina meccanica. Avrò perso gli innesti rapidi ma almeno mi affido a sano metallo. Ed ho preso 10 euro compreso il sigillafiletti: funziona perfettamente ora!
maroninho
30/01/2011, 20:33
si,ma lui ha rotto le femmine sul serbatoio mi sembra e non credo siano in campagna di richiamo
Confermo, il richiamo era per i maschi, purtroppo l femmine ci sono solo in plastica...
Prendo spunto da un'immagine delle mitiche guide di Wembo.
http://img266.imageshack.us/img266/7991/asidsc3909fl4.jpg
Nella mia speed 1050 del 2007 l'attacco è cosi come in foto!
Mi sembra non in alluminio...in cosa consisteva questo richiamo?
Perchè se è un richiamo ufficiale io non ho avuto nessuna chiamata per farla...mi aiutate?
armageddon
30/01/2011, 22:11
Prendo spunto da un'immagine delle mitiche guide di Wembo.
http://img266.imageshack.us/img266/7991/asidsc3909fl4.jpg
Nella mia speed 1050 del 2007 l'attacco è cosi come in foto!
Mi sembra non in alluminio...in cosa consisteva questo richiamo?
Perchè se è un richiamo ufficiale io non ho avuto nessuna chiamata per farla...mi aiutate?
ciao ,io ho un daytona del 2003 e gli attacchi non sono come in foto,ci sono le femmine in plastica al serbatoio e le"pippette" sui tubi,in origine erano in plastica(le pippette) poi si è rotta una e me le hanno sostituite con quelle in alluminio in richiamo .allego disegni da manuale d'officina
http://img577.imageshack.us/img577/4398/capturedd.jpg (http://img577.imageshack.us/i/capturedd.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
andreapepp
09/04/2011, 22:33
Ciao a tutti,
Sta sera al rientro da un girettino mentre sono in box inizio a sentire odore di benza, giro intorno alla moto...la puzza arriva dagli attacchi, entrambi hanno una gocciolina che penzola...
Benone dico io!
In 8 anni questa é la terza volta che ho problemi con sti cavolo di raccordi femmina fatti in plastica, ma cosa bisogna fare per averli in metallo???
Ci sono??? Esistono???
L'anno scorso ho lasciato un pieno di benzina a terra dalle parti di BG per colpa di sti raccordi, con tutto lo sbattimento del carro attrezzi ecc ecc...
Se qualcuno conosce un kit e se esiste e può aiutarmi
Grazie!
andreapepp
11/04/2011, 00:02
Nessuno ha una dritta per un kit?
Grazie
Ho chiamato una conce Triumph ma sono fermi ai soli maschi in alluminio...le femmine le vendono ancora in plasticaccia...
dove li posso trovare???
andreapepp
21/04/2011, 12:22
...li ho ordinati da "Tago Ricambi" a giorni mi arrivano così li monto.
Li ho pagati 40€ la coppia iva inclusa.
Scrivo queste info così magari sono di aiuto ad altri che vogliono montarli
Confermo, il richiamo era per i maschi, purtroppo l femmine ci sono solo in plastica...
non è vero... io ho montato (dopo che mi si è rotto il filetto dentro come a te) le femmine di ottone cromato anti-scintille :wink_::wink_:
andreapepp
30/07/2011, 10:58
Ad oggi i raccordi non mi sono arrivati e ho dovuto annullare l'ordine perchè alla CPC sono senza e la produzione parte solo per un ordine minimo di 50pz...a me ne servono 2...
Tu dove li hai presi/trovati?
Grazie
mionetto
26/06/2012, 15:07
ma il diametro di questi raccordi sapete quanto sono?
MOTORCYCLE QUICK RELEASE FUEL LINE THREADED COUPLING | eBay (http://www.ebay.it/itm/MOTORCYCLE-QUICK-RELEASE-FUEL-LINE-THREADED-COUPLING-/290618630083?pt=UK_Motorcycle_Parts&hash=item43aa385fc3#ht_500wt_922)
Ciao ragazzi, riesumo questo post perchè ieri mi hanno consegnato la Speed del 2001 che ho comprato...siccome era da tagliandare, mi sono raccomandato di far eseguire tutti i richiami del caso dato che era una moto che è stata ferma per molti anni. Il concessionario ha così sostituito sti benedetti raccordi con quelli metallici ma perdono alla grande!!! secondo me dal filetto della piastra della pompa di benzina. Ho notato che non è stato impiegato alcun prodotto tamponante (tipo pasta frenafiletto o altre cose) e quindi il problema potrebbe essere dovuto a questo.
Vi chiedo:
- che prodotto si può dare per "sigillare" l'accoppiamento ?
- dalla piastra della pompa benzina spunta una sorta di borchietta con un pistolino sul quale va innestato un tubicino di spurgo che non è stato rimontato...sapete per caso quale sia e dove vada a finire?
Grazie di cuore!! :biggrin3:
toofastforu
20/03/2013, 16:32
Ciao ragazzi, riesumo questo post perchè ieri mi hanno consegnato la Speed del 2001 che ho comprato...siccome era da tagliandare, mi sono raccomandato di far eseguire tutti i richiami del caso dato che era una moto che è stata ferma per molti anni. Il concessionario ha così sostituito sti benedetti raccordi con quelli metallici ma perdono alla grande!!! secondo me dal filetto della piastra della pompa di benzina. Ho notato che non è stato impiegato alcun prodotto tamponante (tipo pasta frenafiletto o altre cose) e quindi il problema potrebbe essere dovuto a questo.
Vi chiedo:
- che prodotto si può dare per "sigillare" l'accoppiamento ?
- dalla piastra della pompa benzina spunta una sorta di borchietta con un pistolino sul quale va innestato un tubicino di spurgo che non è stato rimontato...sapete per caso quale sia e dove vada a finire?
Grazie di cuore!! :biggrin3:
ti direi di provare col frenafiletti ma non sono sicuro che sia adeguato a fare da tappo... la vite dovrebbe fare tenuta da sola e il frena filetti dovrebbe limitarsi a non farla venir via....
per il pistolino sei sicuro che ci sia un tubicino? io sulla 955 non ho niente collegato... e non è uno spurgo ma il regolatore di pressione della pompa che io sappia
questo in ogni caso può risultare utile http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici-generici/213818-connettori-pompa-benzina-soluzione-economica-definitiva.html
Grazie per le delucidazioni :oook: domai porto la moto dela mecca e vediamo cosa dice...
Per il regolatore di pressione ho visto che nella foto del post che mi hai gentilmente fatto notare, il pistolino è collegato ad un tubo :blink:
Ieri ho trovato nel motore un tubicino penzolante che sembra provenga dall'airbox...magari è quello :oook:
Comunque domani chiedo al mecca e ti faccio sapere
toofastforu
21/03/2013, 13:47
Grazie per le delucidazioni :oook: domai porto la moto dela mecca e vediamo cosa dice...
Per il regolatore di pressione ho visto che nella foto del post che mi hai gentilmente fatto notare, il pistolino è collegato ad un tubo :blink:
Ieri ho trovato nel motore un tubicino penzolante che sembra provenga dall'airbox...magari è quello :oook:
Comunque domani chiedo al mecca e ti faccio sapere
Allora ieri mi sono interessato alla cosa visto che ho ancora i connettori in plastica e ho scoperto che il raccordo femmina ha il filetto da 1/4 di pollice con passo bspt (whitworth)
Ho inoltre letto sul forum triumphrat che il regolatore è generalmente collegato all'airbox ma la moto va senza problemi anche se è scollegato perchè il regolatore serve per leggere eventuali sovrapressioni nell'airbox... situazione più che rara visto che non è un airbox a presa dinamica...
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Allora sarà proprio quel tubicino che ho trovato....adesso lo rimonto allora...
Per i connettori poi ti aggiorno ma probabilmente mi sono sbagliato. La benza ho paura fuoriesca dall'accoppiamento tra maschio e femmina . Infatti a motore acceso la perdita si accentua. Forse è un o-ring che non tiene...mah, domani comunque va dal mecca :oook:
Ciao a tutti,
qualche giorno fa ho riacceso la mia Speed e mi sono accorto che perdeva benzina. Smontato il serbatoio, gli innesti rapidi erano andati. Ho dato un occhio al forum ed ho ordinato gli innesti in metallo della CPC, che mi sono arrivati rapidamente.
Ho provato a montarli, e qui la brutta sorpresa: si avvitano al massimo 2-3 giri, poi nulla di più. Ho paura ad insistere oltre (ed ho già stretto parecchio, se fossero stati di plastica si sarebbero già spezzati), non vorrei si rovinasse la filettatura sulla pompa o peggio che si spezzasse l'innesto dentro la filettatura stessa.
L'ho portato da un meccanico qui in zona, il quale ha ripassato un maschio filettante nella filettatura per eliminare qualche piccolo residuo di plastica degli innesti vecchi, ma a parte questo non ha avuto miglior fortuna nel montarli.
Come avete fatto a montarli? Qualche accorgimento particolare? Ho notato che gli innesti hanno un andamento leggermente conico, devo forse dare una limatina uniforme? Immagino di no, dato che il profilo conico dovrebbe servire proprio per garantire la tenuta, ma con solo 2-3 giri di avvitamento proprio non c'è tenuta (ho già provato e perde).
Mi sapete aiutare?
Grazie,
Roberto
toofastforu
30/04/2014, 00:15
strano perchè anche il filetto femmina è conico...
Beh, direi stranissimo allora, perché allora la prima parte del filetto non dovrebbe "prendere" per nulla, essendo più larga. Ma sei certo che sia conica anche la femmina sulla pompa della benzina? Così ad occhio non mi sembrava
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
toofastforu
30/04/2014, 14:19
il passo bspt è conico a differenza del nostro passo gas che è cilindrico...
Per "nostro" intendi della Speed? O italiano in genere?
Ma come si può risolvere?
Inviato da Tapatalk
toofastforu
30/04/2014, 14:52
Per "nostro" intendi della Speed? O italiano in genere?
Ma come si può risolvere?
Inviato da Tapatalk
italiano in genere....
kingmate
02/05/2014, 18:07
io li ho sostituiti ottobre scorso con quelli in metallo.
come è stato detto il filetto è un 1/4 gas bstp (sigla che sta' ad indicare che è conico).
io ho ripassato il filetto vecchio con uno da 1/4 gas "normale" (cilindrico) e messo frena filetti per raccordi della loctite (il 577 apposito per raccordi gas e inalterabile anche a contatto di solventi e combustibili).
a distanza di mesi nessuna goccia fuoriuscita e tutto ok
Io ho provato oggi a rimontarli con il meccanico. Uno siamo riusciti a mandarlo in battuta, a costo di rovinare l'esagono per avvitare; l'altro ci si è troncato dentro ;(
Inviato da Tapatalk
Rimosso il pezzo del connettore troncato dentro il filetto della pompa. Adesso aspetto con pazienza che arrivino i nuovi connettori in ottone cromato della CPC (riordinati nuovamente da HotNrare.com...senza neanche 1 centesimo di sconto, dato che secondo loro il prodotto non era difettato:dry:).
Vediamo se stavolta ce la faremo...:incaz:
notizie su sti benedetti connettori in ottone cpc??
Li ho montati, ma con molta fatica. Ho dovuto comprare un maschio a mano con passo BSPT, ripassare per bene la filettatura nella pompa, avvitare i connettori con tanto lubrificante fino a quasi in fondo. Poi li ho svitati, ho messo il frenafiletti della loctite 577 ed ho riavvitato.
Per adesso (son passati 3 mesi abbondanti) nessun problema di perdite.
sinceramente sono tentato di rimettere gli origginali anche se sono soldi rubati!!!!
Rimettere gli originali è una follia, sono in plastica e costano più di quelli in metallo aftermarket.
Si è vero....monto quelli cpc in ottone o quelli presi in ferramenta? ?
Vai con i CPC, senza connettori a sgancio rapido come puoi lavorare sulla moto agevolmente?
Il serbatoio non ha un rubinetto manuale, ogni volta che dovrai toglierlo avresti benzina che uscirà liberamente scollegando i tubi.
Lo scrofo
06/10/2014, 07:11
CPC , attenzione solo al montaggio, i filetti sono leggermente diversi dall'originale quindi devi fissarlo con delicatezza.
quindi per le femmine prendo i cpc e imaschi quelli in ergal originali??
Lo scrofo
06/10/2014, 09:24
prendi solo le femmine e stop ... Che ti servono i maschi? sono gia' ok quelli.
gixxer77
08/06/2015, 23:29
La storia dei raccordi mi sa di ridicolo e mi tiene la moto ferma da due settimane. Chiamo la triumph in veneto e mi dicono che il raccordo femmina non lo hanno come ricambio e devo prendere la pompa completa!!! Ho un raccordo rotto lato pompa e cosa dovrei fare? Per fortuna sono riuscito tramite il
Forum a contattare Ivo a sacile che al telefono mi ha spiegato tutto e domani mi aspetta per
Montarmeli. Deve essere un drago questo meccanico, quello che ci vuole insomma. Ridicolo che non esistino come parte di consumo comunque
La storia dei raccordi mi sa di ridicolo e mi tiene la moto ferma da due settimane. Chiamo la triumph in veneto e mi dicono che il raccordo femmina non lo hanno come ricambio e devo prendere la pompa completa!!! Ho un raccordo rotto lato pompa e cosa dovrei fare? Per fortuna sono riuscito tramite il
Forum a contattare Ivo a sacile che al telefono mi ha spiegato tutto e domani mi aspetta per
Montarmeli. Deve essere un drago questo meccanico, quello che ci vuole insomma. Ridicolo che non esistino come parte di consumo comunque
Ti hanno detto una grande fesseria, il ricambio lo vendono eccome!!!! Particolare numero 7. Codice ricambio: T1240868. Ma non prendere quelli originali Triumph che sono fatti in plastica e prima o poi ti si romperanno nuovamente e sei di nuovo punto e a capo. Prendi quelli in ottone della CPC.
http://images.tapatalk-cdn.com/15/06/08/d40243a37a6f5802e283df92df946618.jpg
gixxer77
09/06/2015, 00:42
Grazie ottimo consiglio ma non capisco perché in triumph danno info del caxxxxo
Più che a informazioni del caxxxxo, penso più ad una loro mala fede nel farti comprare l'intera pompa che costa un botto!!!!
Macs bandito
01/12/2015, 18:17
ciao a tutti,grazie ai vostri consigli ho risolto con le femmine rotte,acquistando due femmine afthermarket stessa marca dellle originali (cpc)ma in ottone coniche, ma aimé adesso mi perde pipa maschio in alu! ho provato sostituendo l'or ma e una misura bastarda,allora sto provando con il vecchio or e pasta da guarnizioni per motori(motor sil) speriamo bene....al momento sembra non perdere.