PDA

Visualizza Versione Completa : consiglio scarico basso street triple R

kobjing
13/01/2011, 15:48
ciao a tutti,

alla fine mi sono deciso a montare lo scarico basso, i boiler alti originali mi impestano sempre di puzza e in ufficio non è il massimo e le due estati trascorse vorrei dimenticarle per il caldo emesso.

ho una street R con le pedane arretrate, abito vicino monza (quindi il mio concessionario di riferimento è pettinari) e mi dovrei far montare gli scarichi da lui o da qualcuno

cosa mi consigliate? cerco una soluzione esteticamente accettabile, non troppo tamarra ma neanche troppo classica.

medio corto e non tromboncino lungo. prestazioni che le mantenga almeno inalterate, se di più ok ma non è necessario, magari che rinvigorisca un po' il sound e che il tutto sia omologato così da non avere problemi se mi fermano le fdo.

grazie a tutti per le risposte, se avete foto di esempio già montati sono ben accette :)

dimenticavo: prezzo...boh, massimo 1000 incluso montaggio, se balla qualche centinaio ma ne vale la pena segnalate comunque please ;)

franco'56
13/01/2011, 15:52
Non ho dubbi....Zard completo. Il prezzo è un pò più alto ma mi pare ce ne sia uno nuovo in offerta sul mercatino.
ciao

apetta cross
13/01/2011, 15:55
molti ti consiglieranno lo scarico che montano, ... non trovi?

cosa cerchi? prestazioni? -> arrow senza dubbio

design?
la scelta è ampia ma l'unico giudice puoi essere solo tu IMHO

kobjing
13/01/2011, 16:26
molti ti consiglieranno lo scarico che montano, ... non trovi?

cosa cerchi? prestazioni? -> arrow senza dubbio

design?
la scelta è ampia ma l'unico giudice puoi essere solo tu IMHO

L'arrow non mi ispira come design, cerco un po' più di cattiveria nel sound e un bel design. Tutto omologato cmq

Tra i migliori come qualità cosa c'e? Stanno sotto ai 1000€? E quanto ci vuole per la manodopera per montarlo?

rez
13/01/2011, 16:30
L'Arrow basso però non è omologato.

Anche per me Zard con cat omologato.

Attenzione però!!!
Se ne sta discutendo anche in questi giorni. Per le nuove leggi che son in vigore da pochi mesi, in teoria, lo scarico basso anche se omologato per rumore e fumi non è a norma, in quanto modifica la struttura della moto quindi si è passibili di multa, confisca del veicolo, ecc. ecc..

Questo è quello che ho capito io. Ti conviene informarti magari prima di spendere 1000 euro x il caxxo.....

apetta cross
13/01/2011, 16:34
L'arrow non mi ispira come design, cerco un po' più di cattiveria nel sound e un bel design. Tutto omologato cmq

Tra i migliori come qualità cosa c'e? Stanno sotto ai 1000€? E quanto ci vuole per la manodopera per montarlo?

guarda io sono l'ultimo che può darti un consiglio
monto uno scarico che non piace a nessuno :rolleyes: e me lo sono montato da solo

kobjing
13/01/2011, 16:54

Attenzione però!!!
Se ne sta discutendo anche in questi giorni. Per le nuove leggi che son in vigore da pochi mesi, in teoria, lo scarico basso anche se omologato per rumore e fumi non è a norma, in quanto modifica la struttura della moto quindi si è passibili di multa, confisca del veicolo, ecc. ecc..

Questo è quello che ho capito io. Ti conviene informarti magari prima di spendere 1000 euro x il caxxo.....

Cioè ora non si può fare più niente? Fra un po' impediranno anche di guidare la moto perché il pilota ne modifica la struttura????

Cmq exan e sc che ne pensate? Sound e prestazioni?

Mi sembra divaver capito di puntare a uno tra zard e quei due giusto?

scarf75
13/01/2011, 19:09
A me non piace proprio lo scarico basso......mi ricorda il fifty top :tongue::tongue:
Il basso lo vedo di un gran bene ,su moto che hanno il mono braccio ,quindi hanno più spazio a disposizione per il passaggio del siluro :wink_:
La street la vedo con gli alti......se metti a confronto due street viste da dietro ,una con gli alti ed una con il basso ,poi mi dici quale è meglio!!!!:coool::coool:

A parte questa parentesi che attirerà le ire di qualcuno :w00t::w00t:
Se proprio vuoi mettere il basso ,o zard o arrow :wink_:

Lamps

Loris Triple
13/01/2011, 19:53
Se mai deciderò di sostituire i miei SC alti con uno basso ( non per questioni estetiche ma solo ed unicamente per il calore trasmesso ) monterei un fresco... Economico,omologato,montaggio semplice e nessuna modifica irreversibile!

street 675
13/01/2011, 20:03
A me non piace proprio lo scarico basso......mi ricorda il fifty top :tongue::tongue:
Il basso lo vedo di un gran bene ,su moto che hanno il mono braccio ,quindi hanno più spazio a disposizione per il passaggio del siluro :wink_:
La street la vedo con gli alti......se metti a confronto due street viste da dietro ,una con gli alti ed una con il basso ,poi mi dici quale è meglio!!!!:coool::coool:

A parte questa parentesi che attirerà le ire di qualcuno :w00t::w00t:
Se proprio vuoi mettere il basso ,o zard o arrow :wink_:

Lamps

Mitico il Fifty Top, l'ho avuto anche io e la marmitta a suo tempo l'avevo fatta cromare, era uno spettacolo.
Per la street io prenderei senza dubbio lo Zard ! ! !

lupen III
13/01/2011, 20:39
Se mai deciderò di sostituire i miei SC alti con uno basso ( non per questioni estetiche ma solo ed unicamente per il calore trasmesso ) monterei un fresco... Economico,omologato,montaggio semplice e nessuna modifica irreversibile!

Quoto:wink_:
Io mi ci sono trovato benissimo.... e la resa è buona.

Lamp

rez
13/01/2011, 20:41

Quoto

ivan675
13/01/2011, 20:44
anche io fifty top! bei tempi.
tornando alla discussione io stavo facendo un pensierino a exan 3>1 con terminale nero satinato circa 780 euro nel tcp shop..

Zagor_
13/01/2011, 20:45
per me vai di Zard

Attenzione però!!!

verissimo ma mentre adesso si può cambiare gli scarichi in posizione come gli originali (doppio sottosella nel caso della street) senza farli scrivere sul libretto, fino a pochi mesi fa si doveva averli obbligatoriamente a libretto quindi tanta gente con scarichi sottosella non erano in regola fino a questo autunno.:wink_:
Ma voi pensate che le fdo sappiano che scarichi originali montino su tutte le moto in commercio?

lupen III
13/01/2011, 20:52
Dubito che conoscono tutti gli scarichi e poi dipende da zona a zona. Io sarò stato fermato 50 volte e a nessuna delle mie moto hanno mai controllato gli scarichi.

Lamp

rez
13/01/2011, 20:54
Ma voi pensate che le fdo sappiano che scarichi originali montino su tutte le moto in commercio?

Io penso proprio di si visto che la pula quando ha fermato un mio amico l'estate scorsa gli ha chiesto di che marca erano gli SC (senza adesivi) che montava sulla street....

Zagor_
13/01/2011, 21:31
Io penso proprio di si visto che la pula quando ha fermato un mio amico l'estate scorsa gli ha chiesto di che marca erano gli SC (senza adesivi) che montava sulla street....

forse erano in carbonio e la maggior parte delle moto non hanno scarichi di quel materiale originali e questo penso lo sappiano anche le FDO.
Poi l' estate scorsa vigeva ancora la legge per la quale gli scarichi aftermarket per essere in regola dovevano essere scritti a libretto quindi potevano anche dargli la multa e la revisione.

Dopo il rischio c'è e sempre ma il discorso dello scarico si potrebbe applicare a frecce, specchietti, leve . . .

Quello che ti posso dire è che se vuoi mettere lo zard (o qualsiasi altro basso) sulla street non mi farei questi problemi e poi non sai cosa ti perdi :biggrin3:

cioppe86
14/01/2011, 08:08
io sono innamorato dell' SC basso...linea diversa da tutti gli altri e un suono ke mette i brividi... l'unico problema per cui non l'ho ancora preso è il codice della strada, non vorrei essere passibile di multe o sequestri vari =(

street 675 RR
14/01/2011, 11:35
in teoria nessuno scarico è omologato se nn c'è scritto sul libretto.....quindi vai di zard e nn ti pentirai :wink_:

cioppe86
14/01/2011, 12:53
in teoria nessuno scarico è omologato se nn c'è scritto sul libretto.....quindi vai di zard e nn ti pentirai :wink_:

il tuo portafoglio forse se ne perntirà :tongue:

B@rt
14/01/2011, 13:24
HP Corse Hydroform.

apetta cross
14/01/2011, 13:25
aho,
... guarda caso tutti suggeriscono il proprio scarico

Jox
14/01/2011, 13:26
aho,
... guarda caso tutti suggeriscono il proprio scarico

per forza...sarebbe strano il contrario, no?

apetta cross
14/01/2011, 13:28

:rolleyes:

kobjing
15/01/2011, 21:53
Qualcuno ha una foto di una street r con pezzo sotto alla linea di scarico (l'unghia di plastica, nn mi viene il nome) e lo zard? Ci sono diversi modelli di zard o solo uno?

Come linea mi ispirava l'sc ma mi sembra di aver capito che le prestazioni e il sound non sono al top come lo zard, confermate?

Ho deciso, voglio il tuo scarico...quello della signorina drll'avatar! :)

cianche
15/01/2011, 21:58
Metto la mia che è pure del tuo solito colore...

http://img88.imageshack.us/img88/8959/10003478777888.jpg (http://img88.imageshack.us/i/10003478777888.jpg/)

Però il mio è il Racing senza il bussolotto del catalizzatore...:biggrin3::biggrin3:

Se ne vuoi pure una col fresco full carbon conico non hai che da chiedere...

kobjing
15/01/2011, 22:29
grazie cianche, ma avevo visto questo:

http://www.officineitalianezard.it/wp-content/gallery/street-triple-basso-kit/streetbassogallery1.jpg

che sembra più corto e opaco come colore, esistono solo questi due, il tuo della foto e quello della mia foto?

siccome la scelta è tra SC (750€ - PHOTOGALLERY STREET TRIPLE (http://www.sc-project.com/triumph_street_triple_photogallery_full_system_gp_evo_line.htm)) e zard (quanto costa?), qualcuno ha avuto occasione di provarli entrambi e suggerirmi pro e contro di ognuno?

come manodopera quanto mi chiederà per montarli il conce?

gsxr
15/01/2011, 22:41
io ho montato il mass,stesse prestazioni,sound allucinante,omologato e ho speso 370 euro,arrivare a 1000 quasi ci compri un mono di quelli seri....

cianche
15/01/2011, 22:43
grazie cianche, ma avevo visto questo:

http://www.officineitalianezard.it/wp-content/gallery/street-triple-basso-kit/streetbassogallery1.jpg

che sembra più corto e opaco come colore, esistono solo questi due, il tuo della foto e quello della mia foto?

siccome la scelta è tra SC (750€ - PHOTOGALLERY STREET TRIPLE (http://www.sc-project.com/triumph_street_triple_photogallery_full_system_gp_evo_line.htm)) e zard (quanto costa?), qualcuno ha avuto occasione di provarli entrambi e suggerirmi pro e contro di ognuno?

come manodopera quanto mi chiederà per montarli il conce?

Questo è quello della Day che spara più in alto,il colore è uguale, per montarlo 2 ore 80 euro.

L'unico che ti può accontentare penso sia franco 56 che li ha avuti un pò tutti i 3>1 bassi.....chiedi a lui...:biggrin3::biggrin3:

kobjing
15/01/2011, 22:52
Questo è quello della Day che spara più in alto,il colore è uguale, per montarlo 2 ore 80 euro.

L'unico che ti può accontentare penso sia franco 56 che li ha avuti un pò tutti i 3>1 bassi.....chiedi a lui...:biggrin3::biggrin3:

mmm, ma sul sito fa vedere solo questo nella pagina sulla street, quello che hai tu è fuori produzione?

Zard Street Triple 675 (http://www.officineitalianezard.it/?page_id=259)

cianche
15/01/2011, 23:12
mmm, ma sul sito fa vedere solo questo nella pagina sulla street, quello che hai tu è fuori produzione?

Zard Street Triple 675 (http://www.officineitalianezard.it/?page_id=259)

E' più facile il contrario io l'ho sempre vista quella foto......:coool::coool:

Il mio è del 2010 , come produzione intendo..

@ndre@
15/01/2011, 23:38
ciao a tutti,

alla fine mi sono deciso a montare lo scarico basso, i boiler alti originali mi impestano sempre di puzza e in ufficio non è il massimo e le due estati trascorse vorrei dimenticarle per il caldo emesso.

ho una street R con le pedane arretrate, abito vicino monza (quindi il mio concessionario di riferimento è pettinari) e mi dovrei far montare gli scarichi da lui o da qualcuno

cosa mi consigliate? cerco una soluzione esteticamente accettabile, non troppo tamarra ma neanche troppo classica.

medio corto e non tromboncino lungo. prestazioni che le mantenga almeno inalterate, se di più ok ma non è necessario, magari che rinvigorisca un po' il sound e che il tutto sia omologato così da non avere problemi se mi fermano le fdo.

grazie a tutti per le risposte, se avete foto di esempio già montati sono ben accette :)

dimenticavo: prezzo...boh, massimo 1000 incluso montaggio, se balla qualche centinaio ma ne vale la pena segnalate comunque please ;)

qui hai visto
Tutti gli scarichi per la Street Triple (http://www.triumphchepassione.com/scarichi-street-triple-675-marmitta.htm)

Zagor_
16/01/2011, 00:53
E' più facile il contrario io l'ho sempre vista quella foto......:coool::coool:

Il mio è del 2010 , come produzione intendo..

I modelli precedenti dello zard, di sicuro il 2007 puntavano più in alto adesso invece sono più ruotati verso il basso.
Quello della foto mi sa che è la prima versione.

Thor #17
16/01/2011, 03:11
qui hai visto
Tutti gli scarichi per la Street Triple (http://www.triumphchepassione.com/scarichi-street-triple-675-marmitta.htm)
detto questo..arrow basso tutta la vita..

mariotnt
16/01/2011, 05:42

http://img88.imageshack.us/img88/8959/10003478777888.jpg (http://img88.imageshack.us/i/10003478777888.jpg/)

Però il mio è il Racing senza il bussolotto del catalizzatore...:biggrin3::biggrin3:

Scusa che pedane arretrate hai su??
E poi cmq arrow basso tutta la vita....pima avevo i mivv venduti per pazzo!!!

@ndre@
16/01/2011, 07:52
detto questo..arrow basso tutta la vita..

si bello, anche se al dedicato preferirei adattato il finale thunder fondello acciaio

http://img11.imageshack.us/img11/2290/thunderinox01.jpg (http://img11.imageshack.us/i/thunderinox01.jpg/)

altrimenti il primo amore ZARD:wink_:

cianche
16/01/2011, 08:46
Scusa che pedane arretrate hai su??
E poi cmq arrow basso tutta la vita....pima avevo i mivv venduti per pazzo!!!

Ho le Flyhammer ........ Per l'arrow quando lo vidi non mi è piaciuto quanto lo Zard......esteticamente stò parlando naturalmente...sulle prestazioni non ci discuto...:biggrin3::biggrin3:

scarf75
16/01/2011, 11:21
Ho le Flyhammer ........ Per l'arrow quando lo vidi non mi è piaciuto quanto lo Zard......esteticamente stò parlando naturalmente...sulle prestazioni non ci discuto...:biggrin3::biggrin3:

Beh ,forse è vero ti dò ragione.......per quanto riguarda i bassi ,lo zard è un tantinello più bello degli arrow.....ma x gli alti ,sono gli indiscussi:wink_::wink_:

PS: quanto stai a cambiare sto portatarga???????:blink::blink::tongue::tongue:

Lamps

kobjing
16/01/2011, 12:06
Mitico il Fifty Top, l'ho avuto anche io e la marmitta a suo tempo l'avevo fatta cromare, era uno spettacolo.
Per la street io prenderei senza dubbio lo Zard ! ! !

Le prestazioni non sono la mia priorità e anche a me l'arrow basso non mi ispira troppo. Sono ancora indeciso tra sc e zard, l'ideale sarebbe vederli dal vivo ma è difficile.

Tenendo in conto il fattore prezzo, i 750€ dello sc sono una spesa valida o mi conviene spendere di più per lo zard ma ritrovarmi qualcosa di più performante? La differenza fra i due è tanta in quanto a sound e prestazioni?

cianche
16/01/2011, 12:22
Le prestazioni non sono la mia priorità e anche a me l'arrow basso non mi ispira troppo. Sono ancora indeciso tra sc e zard, l'ideale sarebbe vederli dal vivo ma è difficile.

Tenendo in conto il fattore prezzo, i 750€ dello sc sono una spesa valida o mi conviene spendere di più per lo zard ma ritrovarmi qualcosa di più performante? La differenza fra i due è tanta in quanto a sound e prestazioni?

Lo Zard costa sicuramente di più , ma standoci dietro qualche buona occasione la trovi anche qui ( uno poco tempo fà è stato venduto a 750 ed era in perfette condizioni !!) poi l'arrow è in titanio e se lo tocchi si piega subito con poche possibilità di raddrizzarlo , lo Zard è in acciaio e ti posso assicurare che è tosto ... nulla toglie che se cadi si sciupano entrambi ma di Zard accartocciati come l'arrow non ne ho mai visti..
L'SC è in carbonio per cui il sound è sicuramente più cupo e pieno , ma soprattutto più forte visto che è molto più piccolo e vicino ai collettori...con lo Zard+dbk e l'Arrow se vedi le fdo togli gas e passi quasi inosservato con l'SC ho i miei seri dubbi....

Ripeto per le prestazioni lasciamo stare i discorsi da bar ...... in fondo è solo l'estetica ed il rumore che ti fanno godere ogni volta che l'accedi e vai in moto , per cui trova in te quello che ti emoziona di più a vederlo (e sentirlo se possibile) e vai tranquillo!!!:laugh2::laugh2:

Beh ,forse è vero ti dò ragione.......per quanto riguarda i bassi ,lo zard è un tantinello più bello degli arrow.....ma x gli alti ,sono gli indiscussi:wink_::wink_:

PS: quanto stai a cambiare sto portatarga???????:blink::blink::tongue::tongue:

Lamps

:tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue:

Zagor_
16/01/2011, 12:33

sc è sicuramente meno caro ma se ti piace di più lo zard comprati quest' ultimo, sennò dopo potresti pentirtene.
per il prezzo senti Vezza qua sul forum, lui è rivenditore di Zard per triumph e più avanti mi sembra volesse fare un GDA.
per il montaggio se hai una discreta manualità ce la puoi fare benissimo tu a casa

Juste1911
16/01/2011, 12:54
L'EXAN nuovo secondo me non è affatto male ed è omologato per tutto se ho capito bene...

VegetaTriple
16/01/2011, 13:35
si bello, anche se al dedicato preferirei adattato il finale thunder fondello acciaio

http://img11.imageshack.us/img11/2290/thunderinox01.jpg (http://img11.imageshack.us/i/thunderinox01.jpg/)

anke a me stuzzica questa idea....
e considera anke ke avresti foglio di omologazione e scarico markiato triumph (il tutto senza catalizzatore) :biggrin3:

kobjing
16/01/2011, 14:36
L'EXAN nuovo secondo me non è affatto male ed è omologato per tutto se ho capito bene...

Quale sarebbe l'exan nuovo? È uscito un modello diverso?

sc è sicuramente meno caro ma se ti piace di più lo zard comprati quest' ultimo, sennò dopo potresti pentirtene.
per il prezzo senti Vezza qua sul forum, lui è rivenditore di Zard per triumph e più avanti mi sembra volesse fare un GDA.
per il montaggio se hai una discreta manualità ce la puoi fare benissimo tu a casa

In realtà a livello estetico mi ispira l'sc, l'alluminio grezzo dello zard in foto non mi piace molto come effetto. L'sc ha l'omologazione rumore e emissioni?

Ripeto per le prestazioni lasciamo stare i discorsi da bar ...... in fondo è solo l'estetica ed il rumore che ti fanno godere ogni volta che l'accedi e vai in moto , per cui trova in te quello che ti emoziona di più a vederlo (e sentirlo se possibile) e vai tranquillo!!!:laugh2::laugh2:

riguardo alle prestazioni non intendo che voglio uno scarico che mi aggiunga cavalli o che, quello che mi preme è che mantenga quelle originali

Zagor_
16/01/2011, 14:46
Quale sarebbe l'exan nuovo? È uscito un modello diverso?

In realtà a livello estetico mi ispira l'sc, l'alluminio grezzo dello zard in foto non mi piace molto come effetto. L'sc ha l'omologazione rumore e emissioni?

riguardo alle prestazioni non intendo che voglio uno scarico che mi aggiunga cavalli o che, quello che mi preme è che mantenga quelle originali

AAAArrrrrrrrgggggghhhhhhhhhhhhhhhhh:laugh2:
Lo zard è in inox non in alluminio come tutti gli scarichi ameno che non sia carbonio o titanio (arrow)!:wink_:
Se ti piace di più sc vai su quello, comunque è omologato solo per il rumore, non è catalizzato. zard invece puoi scegliere se prenderti quello con catalizzatore o senza.
Per le prestazioni con zard vai sul sicuro, sc non lo so.

kobjing
16/01/2011, 15:36
AAAArrrrrrrrgggggghhhhhhhhhhhhhhhhh:laugh2:
Lo zard è in inox non in alluminio come tutti gli scarichi ameno che non sia carbonio o titanio (arrow)!:wink_:
Se ti piace di più sc vai su quello, comunque è omologato solo per il rumore, non è catalizzato. zard invece puoi scegliere se prenderti quello con catalizzatore o senza.
Per le prestazioni con zard vai sul sicuro, sc non lo so.

Lol sorry, non me ne intendo di materiali :)

Cmq cosa comporta la non omologazione per le emissioni? In caso mi fermassero con l'sc a cosa andrei incontro?

Zagor_
16/01/2011, 16:11
Lol sorry, non me ne intendo di materiali :)

Cmq cosa comporta la non omologazione per le emissioni? In caso mi fermassero con l'sc a cosa andrei incontro?

è difficile che se ne accorgano però nel peggiore dei casi penso che ci sia la revisione del mezzo, comunque con qualsiasi scarico basso per street non saresti a norma comunque.

kobjing
16/01/2011, 20:42
è difficile che se ne accorgano però nel peggiore dei casi penso che ci sia la revisione del mezzo, comunque con qualsiasi scarico basso per street non saresti a norma comunque.

E se invece mi fermano e vedono la doppia omologazione mi lasciano andare o cmq fanno storie?

@ndre@
16/01/2011, 21:10
anke a me stuzzica questa idea....
e considera anke ke avresti foglio di omologazione e scarico markiato triumph (il tutto senza catalizzatore) :biggrin3:

:rolleyes: effettivamente
ma ho deciso di scatalizzare gli arrow alti perciò per me è andata:coool:

VegetaTriple
16/01/2011, 21:57
:rolleyes: effettivamente
ma ho deciso di scatalizzare gli arrow alti perciò per me è andata:coool:

allora perfetto :biggrin3:

Zagor_
16/01/2011, 22:43
E se invece mi fermano e vedono la doppia omologazione mi lasciano andare o cmq fanno storie?

in teoria no, lo scarico basso non è a norma per la street perchè monterebbe i doppi alti originali...

kobjing
16/01/2011, 23:43
altra domandina, scusate se stresso ma i soldi in ballo sono tanti e voglio essere sicuro:

-se prendo uno scarico omologato per il suono con DB killer ma senza catalizzatore, quando mi fermano e scoprono che non c'è il cat, che succede? semplice multa (se si quanto?) o ritiro libretto e revisione straordinaria?

-alla prima revisione e alle successive dovrò montare gli originali se ho uno scarico senza cat?

chiedo questo perché non ho manualità o attrezzi per montare e smontare da solo e ogni volta dovrei portarla da qualcuno, in occasione delle revisioni sicuramente credo.

ergo quanto mi costerebbe far smontare aftermarket, montare originali, smontare originali e rimontare aftermarket?

mariotnt
17/01/2011, 09:44
se metti solo il terminale l'azienda produttrice ti rilascia un cerificato di omologazione per il rumore e sei a posto;se invece metti un completo alias collettori e terminale di scarico il discorso si complica perché perché oltre al terminale di scarico omologato devi avere il catalizzatore,dato che la normativa antinquinamento é la Euro3 ,per rientrare nei limiti previsti dall'omologazione.quindi riassumendo per i terminali le fdo possono controllare i terminali di carico e se sono certificati sei a posto mentre i collettori quando andrai a fare la revisione se non hai su il cat non te la faranno.detto questo:VIVA L'ARROW BASSO!!!!

cianche
17/01/2011, 11:47
altra domandina, scusate se stresso ma i soldi in ballo sono tanti e voglio essere sicuro:

-se prendo uno scarico omologato per il suono con DB killer ma senza catalizzatore, quando mi fermano e scoprono che non c'è il cat, che succede? semplice multa (se si quanto?) o ritiro libretto e revisione straordinaria?

-alla prima revisione e alle successive dovrò montare gli originali se ho uno scarico senza cat?

chiedo questo perché non ho manualità o attrezzi per montare e smontare da solo e ogni volta dovrei portarla da qualcuno, in occasione delle revisioni sicuramente credo.

ergo quanto mi costerebbe far smontare aftermarket, montare originali, smontare originali e rimontare aftermarket?

Purtroppo devi mettere in conto che mettendo qualsiasi completo (TRANNE LO ZARD CHE HA IL KAT) perdi l'omologazione sulle emissioni, per cui la revisione è d'obbligo (incluso smontaggio e rimontaggio originali per passarla) e dai più nell'occhio naturalmente , di fessi ce ne son pochi in giro....

Per stare tranquillo devi mettere due aftermarket omologati per il rumore al posto degli originali oppure un basso con la chiocciola che ti mantiene il kat di serie (io l'ho avuto e mi son trovato benissimo peraltro!!)..omologato per il rumore.:wink_:

fedayn_napoli
17/01/2011, 12:02
Arrow basso..tutta la vita....pro racing II consigliato dalla triumph...non si passa avanti...

kobjing
17/01/2011, 12:17
Purtroppo devi mettere in conto che mettendo qualsiasi completo (TRANNE LO ZARD CHE HA IL KAT) perdi l'omologazione sulle emissioni, per cui la revisione è d'obbligo (incluso smontaggio e rimontaggio originali per passarla) e dai più nell'occhio naturalmente , di fessi ce ne son pochi in giro....

Per stare tranquillo devi mettere due aftermarket omologati per il rumore al posto degli originali oppure un basso con la chiocciola che ti mantiene il kat di serie (io l'ho avuto e mi son trovato benissimo peraltro!!)..omologato per il rumore.:wink_:

Capito, grazie mille. E quanto mi costerebbe smontaggio e rimontaggio per la revisione?

Per i terminali invece cosa c'è di simile a zard o sc come sound sempre con omologazione rumore?

Aiutino, qualcuno ha il link dello Zard basso sul mercatino del forum? Navigo dal cellulare e nn mi apre il popup del cerca e nn riesco a trovarlo...

Grazie

kobjing
18/01/2011, 19:25
La scelta è quasi compiuta, ho ristretto le alternative tenendo zard e aggiungendo exan. Che mi potete dire del confronto fra i due?

Jox
18/01/2011, 19:26
Che prima di scegliere ti conviene aspettare le info sul nuovo scarico della Exan!!!

franco'56
18/01/2011, 20:09

Ciao, vedo che hai le Fly.
Per collegare la staffa di sostegno dello scarico allo scarico stesso, hai messo una staffetta ulteriore o sono io che vedo male?
ciao

cianche
18/01/2011, 20:19
Ciao, vedo che hai le Fly.
Per collegare la staffa di sostegno dello scarico allo scarico stesso, hai messo una staffetta ulteriore o sono io che vedo male?
ciao

Si Franco l'ha creata quello della concessionaria per adattare l'altezza , da un pezzo anodizzato che aveva .... gli è venuta pure bene !!!:biggrin3::biggrin3:

franco'56
18/01/2011, 20:21
Si Franco l'ha creata quello della concessionaria per adattare l'altezza , da un pezzo anodizzato che aveva .... gli è venuta pure bene !!!:biggrin3::biggrin3:

Grazie, metto in produzione il pezzo:wink_:

kobjing
18/01/2011, 23:13
Che prima di scegliere ti conviene aspettare le info sul nuovo scarico della Exan!!!

L'exan nuovo quello con la bocca di scarico a triangolo dici? Non cambia solo il terminale e si attacca alla linea solita?

Cmq appena riesco vado a vederlo dal Pettinari questo exan nuovo, è che devo scegliere entro fine gennaio...

Dimenticavo, zard e exan completi hanno problemi con le pedane arretrate?

http://img529.imageshack.us/i/imageoha.jpg/
Ecco la foto della mia street con le pedane che ha su

Zagor_
19/01/2011, 05:49
L'exan nuovo quello con la bocca di scarico a triangolo dici? Non cambia solo il terminale e si attacca alla linea solita?

Cmq appena riesco vado a vederlo dal Pettinari questo exan nuovo, è che devo scegliere entro fine gennaio...

Dimenticavo, zard e exan completi hanno problemi con le pedane arretrate?

Ecco la foto della mia street con le pedane che ha su

ImageShack® - Online Photo and Video Hosting (http://img529.imageshack.us/i/imageoha.jpg/)

zard nessun problema, exan non so

kobjing
19/01/2011, 16:22
zard nessun problema, exan non so

Ok, exan allora andrò a sentire il Pettinari, sul sound che differenze ci sono fra i due? O sono paragonabili?

Zagor_
19/01/2011, 16:47
Ok, exan allora andrò a sentire il Pettinari, sul sound che differenze ci sono fra i due? O sono paragonabili?

ma scusami ma di quale exan stai parlando? quello completo oppure il solo terminale con la chiocciola tipo fresco?
se è quello con chiocciola mi sa che deve ancora uscire (forma simile a quello HP) . . .
comunque per le pedane arretrate dalla foto non capisco che marca siano, so solo che con le scm racing (mie) e flyhammer (Cianche mi sembra) non dovrebbero esserci problemi, con le tue non so

kobjing
19/01/2011, 17:56
ma scusami ma di quale exan stai parlando? quello completo oppure il solo terminale con la chiocciola tipo fresco?
se è quello con chiocciola mi sa che deve ancora uscire (forma simile a quello HP) . . .
comunque per le pedane arretrate dalla foto non capisco che marca siano, so solo che con le scm racing (mie) e flyhammer (Cianche mi sembra) non dovrebbero esserci problemi, con le tue non so

Exan sempre il completo intendo, da quello che ho capito il completo ha varie opzioni di terminali da scegliere tra cui anche quello nuovo, quindi la domanda è sulle prestazioni di sound tra exan completo e zard completo e se un eventuale vantaggio dello zard valga i soldi in più 1200/1300 zard vs 700 exan

Le pedane che mOnto sono le discacciati, ho recuperato ora la ricevuta con il nome

kobjing
22/01/2011, 11:41
scarico scelto, chiudete pure il topic,

grazie

gixxer73
22/01/2011, 11:48
ok chiudo ..