Visualizza Versione Completa : Affidabilità ed acquisto Triumph
Ciao a tutti sono un nuovo del forum.
Non ho ancora una triumph ma confesso che mi piacciono tanto ed apprezzo molto il rapporto qualità prezzo.
Sono un felice possessore di un Bmw k1200Gt utilizzata per il fine per cui è stato costruito, ossia turismo a lungo raggio IN COPPIA.
Ora vorrei cambiarla ma purtroppo non riesco a trovare un accordo sul prezzo con Bmw in quanto le loro richieste sono veramente alle stelle (15.000 euro un gs base, 17500 un rt, 1900 un altro gt). Mi sta incuriosendo la Triumph - lo confesso, anche i 4000/5000 euro i meno rispetto alla Bmw (devo cambiare anche la macchina, sigh) - ma non le conosco a fondo. Mi date un consiglio e mi riferite sull'affidabilità?.Ovviamente mi riferisco non certo ad una speed ma alla tiger 1050 ed alla Sprint Gt. Di quest'ultima mi piace molto l'immagine di moto come una volta senza diavolerie elettroniche mentre della prima la guida alta (che ho anche sul gt) anche se sul mercato non riescono a competere con Bmw.
Vi ringrazio in anticipo e vi saluto nell'attesa dei preziosi consigli, felice di fare parte di questo forum.
RAFFO.
sulla sprint ST / gt potrai leggere di tutto qui sopra..... se sei abituato alle bmw forse puoi vedere di aspettare questa... Foto rubate da MCN: nuova Triumph Trophy! | Blog TCP (http://www.blogtriumphchepassione.com/triumph/2010/11/foto-rubate-da-mcn-nuova-triumph-trophy/)
Brandhauer
13/01/2011, 19:03
Avrai presto pareri qualificatissimi dai guru del Forum.
A piedi non sono mai rimasto, mai avuti problemi degni di nota, in 3 anni 3 Triumph (di cui 1 usata) ed un solo intervente in garanzia: veloce, accurato, con moto sostitutiva e tutti gli onori.
Poi se lasci BMW per Triumph non ti dico gli applausi! in breve saresti popolarissimo!:w00t: Amici?
io devo ammettere che tutti i possessori di BMW che ho conosciuto io hanno , si ammesso che si tratta di una gran moto , ma come affidabilita non e assoluta come qualcuno dice
un motociclista conosciuto a Lamon proprio con la tua , mi ha detto chiaramente che ha parecchi difetti e si e pentito di averla presa in piu ha lo stesso tuo problema a darla dentro per il nuovo Bmw non gli da nulla
in ogni caso anche qua come affidabilita molti stanno messi bene
io come Brandhauer non mi posso lamentare ma ho la moto da un anno e cio fatto solo 19000 km
tiger1961
13/01/2011, 21:21
Ciao e ben arrivato al bivio:w00t:.Io con la mia tiger del 2008 ho fatto quasi 30.000 km in qualsiasi condizione climatiche e con tirate in due anche di 800 km al giorno.Riguardo la moto non ho nulla da segnalare,certo non e' una bmw.Ma ho trovato parecchi ex bmw dal conce Triumph che appunto sono passati in triumph.A te la decisione e non prendere per oro colato cio' che leggi nel forum,la voce degli scontenti e' purtroppo sempre piu' forte dei contenti:wub:
Ciao, e benvenuto.
Io ho una Sprint ST. Purtroppo l'ho presa da poco e quindi non ti so dire niente sulla sua affidabilità. Però sono anche possessore di una BMW con cui ho macinato un sacchissimo di Km. Mi ci sono trovato benissimo e infatti, l'ho tenuta. In quanto ad affidabilità, però, devo dire che solo nel 2010 mi ha lasciato a piedi ben due volte. Una volta la pompa della benzina e un'altra (udite udite) l'ingranaggio dell'albero del cardano che si è sbriciolato :sick: :sick: :sick:
E altre volte ha dato segni di instabilità nell'impianto frenante. :wacko:
In quanto poi a costi di officina... stendiamo un velo pietoso.
Come vedi la moto perfetta non esiste. Vieni da mamma Triunz, sono convinto che non te ne pentirai. :tongue:
sirwines
13/01/2011, 22:55
Possessore felice di una Tiger 1050, appena provato la Sprint GT... tutte e due delle grandi moto. Qualunque scegli caschi bene.... ;)
PS.. di dove sei??
Zoon1983
14/01/2011, 07:29
Ciao,io ho una ST del 2006 con la quale anche io faccio turismo a lungo raggio di coppia (uno veramente malato per questa cosa è Triumphino !Quando la moto lo vede si spaventa :p )
I difetti che ha la moto (ST 2006)
- ruota libera.Spesso si rompe.Dovrebbero aver risolto con i modelli succesivi
- valige originali ridicole in quanto a capienza (io ho risolto con GIVI),la GT mi sembra che abbia il set più capiente
- costo di accessori,meccanico ufficiale,pezzi,ecc veramente alto....ma ci sarai abituato venendo da una BMW
- La Sprint (GT o ST) non è una moto molto commercializzata (la ST la importano solo su prenotazione adesso!) quindi non è detto che tu trovi sempre nell immediato quello di cui hai bisogno,anche rivolgendoti ai meccanici ufficiali
-L unica volta che la moto mi ha lasciato a piedi è stata l unica volta che l ho portata dal concessionario Triumph.....Mi ha chiesto un sacco di soldi ed il giorno dopo la moto era morta,non si accendeva più!
-La fiancata destra scalda veramente tanto d estate
Per i pregi non mi dilungo,penso che tu abbia letto bene spesso.Credo che più che i pregi (comodità tu e del passeggero,maneggevolezza,motore,ecc) sia importante conoscere cosa c è che non va per rimanere un con i piedi per terra e capire se quello a cui "si va in contro" è una buona spesa o meno
Di utenti con la GT ce ne sono pochi,e purtroppo da poco tempo.Ci dovrebbe essere una discussione dal nome "contiamoci anche noi",lì qualche GTiano ha risposto.Semmai contatta direttamente loro per avere info dettagliate sulla moto
Ps,
passa a Triumph :p
Leggi qui
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-sprint-st/154848-sprint-gt-un-successone.html
Lelehellas
14/01/2011, 22:16
Ciao a tutti sono un nuovo del forum.
Non ho ancora una triumph ma confesso che mi piacciono tanto ed apprezzo molto il rapporto qualità prezzo.
Sono un felice possessore di un Bmw k1200Gt utilizzata per il fine per cui è stato costruito, ossia turismo a lungo raggio IN COPPIA.
Ora vorrei cambiarla ma purtroppo non riesco a trovare un accordo sul prezzo con Bmw in quanto le loro richieste sono veramente alle stelle (15.000 euro un gs base, 17500 un rt, 1900 un altro gt). Mi sta incuriosendo la Triumph - lo confesso, anche i 4000/5000 euro i meno rispetto alla Bmw (devo cambiare anche la macchina, sigh) - ma non le conosco a fondo. Mi date un consiglio e mi riferite sull'affidabilità?.Ovviamente mi riferisco non certo ad una speed ma alla tiger 1050 ed alla Sprint Gt. Di quest'ultima mi piace molto l'immagine di moto come una volta senza diavolerie elettroniche mentre della prima la guida alta (che ho anche sul gt) anche se sul mercato non riescono a competere con Bmw.
Vi ringrazio in anticipo e vi saluto nell'attesa dei preziosi consigli, felice di fare parte di questo forum.
RAFFO.
Ciao e benvenuto! Io vado contro corrente, ho avuto una R1200R e devo ammettere che per il turismo BMW è un passo avanti a Triumph, poi se parli di turismo di coppia e vieni da una GT 1200 (che di difetti veri ha solo il cambio molto rumoroso) ci penserei più di due volte!
Triumph non è male (anche per me è la terza Triumph che possiedo) però dal lato turistico non è BMW...
Possessore felice di una Tiger 1050, appena provato la Sprint GT... tutte e due delle grandi moto. Qualunque scegli caschi bene.... ;)
PS.. di dove sei??
Ciao, grazie della risposta. Io sono di Bologna città.
Oggi sono andato dal conce di Bologna per l'acquisto di tiger o triumph. Mi ha sorpreso negativamente che secondo direttive Triumph (a dire del venditore) non è possibile assolutamente alcuno sconto sul prezzo di listino....Nemmeno un euro, nemmeno il caffè dopo la firma del contratto!!!!!!. A dire il vero lo sconto c'è e si tratta di 1000 euro in accessori!. Ho chiesto allora le borse laterali e, per arrivare a mille euro anche piasra + baule centrale Givi non originale. Così facendo si sforavano i 1000 euro di meno di 200 euro ed il conce mi ha praticamente detto che a tali condizioni NON MI DA LA MOTO! NEMMENO FACENDO 100 EURO A TESTA!
Alla domanda se Triumph preferisce perdere un neocliente per 100 euro il conce non ha fatto una piega: ha serenamente risposto di Sì.
Triumph preferisce non vendere una Tiger se deve cedere su 100 euro ( e questo a prescindere dalla presa in carico della mia Bmw).
BMW SUL GS mi ha offerto il 5,5% sul listino.
Ma il mercato non è in crisi? Possibile che facciano così i preziosi? Forse tutte le dicerie su Bmw sono da rivedere.....
Oggi sono andato dal conce di Bologna per l'acquisto di tiger o triumph. Mi ha sorpreso negativamente che secondo direttive Triumph (a dire del venditore) non è possibile assolutamente alcuno sconto sul prezzo di listino....Nemmeno un euro, nemmeno il caffè dopo la firma del contratto!!!!!!. A dire il vero lo sconto c'è e si tratta di 1000 euro in accessori!. Ho chiesto allora le borse laterali e, per arrivare a mille euro anche piasra + baule centrale Givi non originale. Così facendo si sforavano i 1000 euro di meno di 200 euro ed il conce mi ha praticamente detto che a tali condizioni NON MI DA LA MOTO! NEMMENO FACENDO 100 EURO A TESTA!
Alla domanda se Triumph preferisce perdere un neocliente per 100 euro il conce non ha fatto una piega: ha serenamente risposto di Sì.
Triumph preferisce non vendere una Tiger se deve cedere su 100 euro ( e questo a prescindere dalla presa in carico della mia Bmw).
Ma il mercato non è in crisi? Possibile che facciano così i preziosi? Forse tutte le dicerie su Bmw sono da rivedere.....
io non mi pronuncio sul fatto del passaggio bmw triumph perché sto ancora aspettando la mia prima inglese e non ho mai usato una mukka...
però se vuoi un consiglio fai una salto dal conce ufficiale di modena, io mi son trovato molto bene, qualcosina se ti può venire incontro lo fa...
ma da quale dei 2 di bologna sei stato??? (magari risp in pvt, sono nuovo del forum e non so bene le regole...)
cmq domani mentre mi vado a mettere d'accordo per la consegna provo a spuntare anche la protezione vernice opaca, non vorrei rovinare il serbatoio con la borsa.... :wink_:
Ciao, ti posso dire che quando l'ho acquistata avevo i tuoi stessi dubbi,TRIUMPH ? come andrà, oltretutto sono l'unico della compagnia chre ce l'ha, poi l'ho provata dal conce, bhè dopo una settimana l'avevo in casa.
Sull'affidabilita, non posso dire che bene , all'attivo ho 42.000 km, fatti sia in estate che inverno, al momento toccandomi nessun problema, solo manutenzione normale, forse ha un po la pecca della batterria, lasciandola ferma tende a scaricarsi, problema risolvibile con un mantenitore.
Ho cambiato anche il monoi un pò debole in idraulica, dipende se ti piace smanettare, ma guarda che comunque questa moto va davvero forte,per il resto la scelta va fatta col cuore.
Sulla sprint gt non saprei non mi piace il genere,preferisco il manubrio alto.
Ciao
io ti posso dire che da san remo sono andato a prendere la mia sprint a Brescia..... e comunque anche li (due anni fa) erano moooolto abbottonati in fatto di sconti..... mi ha passato bene la mia usata (praticamente l'ha valutata quasi quanto di listino) e mi ha tagliato drasticamente i prezzi di un paio di accessori che ho preso anche se sulla mia non esisteva il discorso degli "euro x cilindrata".... certo anche Bologna - Brescia non son così vicine...... ma leggi bene tutto il forum e fatti un idea anche sui vari concessionari.... e poi decidi tu dove portare i tuoi soldi..... qualsiasi marchio sia.....
DA Gilpi gruppo Buscaroli -Oligarca che vende tutte le marche a Bologna (eccetto Harley e Ducati, punto a favore per queste due imprese).
tiger1961
15/01/2011, 14:56
sul fatto che la politica commerciale Triumph nel fattore sconti,se ne e' parlato molto qui nel forum.Personalmente la reputo una politica molto corretta in quanto" non si assiste al mercato delle vacche",tipico di molte altre marche.Il prezzo di una Triumph e' uguale in tutta Italia e le moto le trovi solo dai concessionari ufficiali,magari poi ogni concessionario valuta in modo elastico(in positivo) l'eventuale rientro.Se vuoi una Triumph e' cosi',altrimenti cambi marchio.
L'Ostile Inglese
15/01/2011, 15:39
Purtroppo la Triumph non autorizza il concessionario ad uno sconto. Esistono delle campagne in cui regalano accessori, ma se tu fossi il figlio del concessionario tuo padre dovrebbe farti pagare la moto a prezzo pieno.
La cosa ovviamente è finalizzata a non penalizzare l'usato, sopratutto l'usato seminuovo che è un mercato molto importante per Triumph. Pensa: se una moto di 12.000 euro la paghi 10-11000, poi un usato di 9000 euro chi lo compra?
In questo modo si evita anche che le concessionarie si scannino tra di loro per rubarsi i clienti e che il cliente abbia un pezzo certo quando va ad affrontare la spesa: nessuna sorpresa, nè in bene nè in male.
renzotiger
15/01/2011, 15:55
:rolleyes:se ti diverti a leggere nel forum di critiche ne trovi tante,come di piccoli e grossi problemi,questo perchè spendiamo più parole per il male che per il bene e poi come nella vita di tutti i giorni ...fa più odiens una brutta notizia che una buona....vedi tg vari!!!!!!!!!!!!!!:cry:
personalmente tiger 1050 bianca dell ott.2007- 30.000 km di vera goduria.
qualche problemino tipo imbrattatura delle candele(levate quelle speciali messe tre" da du sordi" va meglio di prima, il segna carburante è lento,dopo il pieno il mio impiega 10 minuti ad andare su ,nel serbatoio quando non c'è tanta benza si formano delle macchie che io ed altri chiamavano ruggine,ma il mio mec. ha detto cheè colpa degli additivi che mettono nelle benzine e poi con un pò di scootbrit va via o tieni sempre alto il livello,è un pò moscia di sopsensioni ma se non ti chiamo BIAGI bastano ed avanzano per un uso normale.
insomma la tigre credo che non debba inviadiare nulla alla tedesca anzi in molti casi (prestazioni gusto di guida)è superiore il punto debole però è la comodità del passeggero e se proprio vogliamo dirlo la tigre ha la catena ,l'altra il cardano...decisamente più pulito!!!!!!!!!!!!
vai di tigre che son sicuro non te ne pentirai!!
beppeferry
15/01/2011, 22:24
ciao, piccola esperienza personale su tiger 1050
in 2,5 anni ho fatto 55000 km (E NON DI AUTOSTRADA)
2 cortechi e due batterie, gruppo trasmissione finale a 40000 per il resto tutto ok
il problema per me è semmai un altro : dopo aver provato una tiger (con il 1050) quale moto può competere con le sue caratteristiche ? (considerando anche il prezzo)
buona per andar piano e buona per andar forte
meditate gente
lamps
ondalibera
15/01/2011, 23:03
Ho preso una sprint st usata da quasi due mesi, sport tourer secondo il mio parere di una certa caratura...ho trattato con diversi concessionari triumph per altri usati, con i quali (usati) evidentemente adottano lo stessa "legge di mercato", non tolgono niente dal prezzo di listino al limite riescono, in alcuni casi, a darti qualcosina "ina" in più del tuo usato nel caso ne avessi uno..io personalmente ho rinunciato ad una sprint usata perchè il concessionario non mi era venuto incontro nemmeno di 100 euro, questione di principio...alla fine ne ho trovata una da un concessionario kawasaki... considerata la valutazione sulla mia e della sprint (considerando moto dello stesso valore)ho risparmiato quasi un migliaio di euro rispetto alle concessionarie triumph...questa è la loro politica per vari motivi di "valorizzazione del marchio Triumph", che personalmente non critico, anche se mi piacerebbe vederla anche quando si devono riprendere le stesse moto...
Pastrocchio
16/01/2011, 09:15
Ho avuto a che fare con il concessionario di Bologna per una Kawasaki usata e mi è sembrato... diciamo discutibile in quello che afferma. A suo avviso una moto caduta, della quale stavo valutando l'acquisto, era perfetta e lui non sapeva nemmeno se gli scarichi originali erano presenti !
E' un concessionario grande. Credo abbia anche Honda ed altri marchi... non ci comprerei una mela da lui !
Mi ero raccomandato che mi dicesse la verità sulla moto perchè andavo a vederla da lontano, ma chiaramente mi ha mentito. Quando gliel'ho fatto notare e gli ho detto che avevo fatto 70Km per niente... mi ha trattato con sufficienza liquidandomi con un "Allora avrà ragione lei... arrivederci".
Secondo lui, anche davanti ai fatti, la moto era perfetta. Era una moto taroccatissima con accessori racing ed una evidente strisciata.
SCUSA... domanda... ma perchè non la prendi usata ?
La ST usata costa poco e così se non ti piace la rivendi perdendoci pochissimo.
Oggi si trovano moto con pochi chilometri ovunque...
Pero' non puoi pretendere di pagare un bene quello che vuoi tu eh
Cmq dalle parti di pavia c'è un conce che fa sconti
DA Gilpi gruppo Buscaroli -Oligarca che vende tutte le marche a Bologna (eccetto Harley e Ducati, punto a favore per queste due imprese).
no questo non lo conosco, ho fatto cesari e mvm, addirittura il secondo mi ha "consigliato" invece di dargli dentro il gsr di metterlo in conto vendita da loro....
ripeto, se hai voglia/tempo io un saltino a modena lo farei, sono veramente gentili :wink_:
Raffo, perchè non puntare su uno Sprint GT ? Se fai un giro su moto.it, ne troverai diversi a km praticamenete 0 (400/500 Km) attorno ai 10K euro.
Non male per una moto nuova!!! E soprattutto molto, molto, molto performante.
Anche perchè, come qualcuno ha già sottolineato, la moto da cui provieni è una pesante eredità per qualsiasi altra e la Tiger non mi sembra abbia caratteristiche adatte al confronto.
renzotiger
16/01/2011, 13:12
:wink_:purtroppo se vuoi la comodità e classe bmw .la devi pagare!!!
resta comunque il fatto che qualsiasi moto uno abbia,quando la devi dar via,son dolori...in sostanza quando compri paghi l'oro quando vendi vendi latta. non so voi ma io ho fatto caso che quando domandi i prezzi di un rottame qualsiasi i rivenditori sembra che abbiano il meglio del meglio sotto mano,mentre la tua non vale,è vecchia,non ha mercato ,c'è la crisi non si vende.....mille pugnette e scuse varie per fregarti......boh!
io c'ho rinunciato,quando darò via la mia tigre sarà perchè e vecchiia decrepita o avrò una sasso di € che me ne frego!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:rolleyes:
resta comunque il fatto che qualsiasi moto uno abbia,quando la devi dar via,son dolori...in sostanza quando compri paghi l'oro quando vendi vendi latta. non so voi ma io ho fatto caso che quando domandi i prezzi di un rottame qualsiasi i rivenditori sembra che abbiano il meglio del meglio sotto mano,mentre la tua non vale,è vecchia,non ha mercato ,c'è la crisi non si vende.....mille pugnette e scuse varie per fregarti......boh!
io c'ho rinunciato,quando darò via la mia tigre sarà perchè e vecchiia decrepita o avrò una sasso di € che me ne frego!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:rolleyes:
Quoto, quoto, quoto....
straquoto|
riquoto!!
sul fatto che la politica commerciale Triumph nel fattore sconti,se ne e' parlato molto qui nel forum.Personalmente la reputo una politica molto corretta in quanto" non si assiste al mercato delle vacche",tipico di molte altre marche.Il prezzo di una Triumph e' uguale in tutta Italia e le moto le trovi solo dai concessionari ufficiali,magari poi ogni concessionario valuta in modo elastico(in positivo) l'eventuale rientro.Se vuoi una Triumph e' cosi',altrimenti cambi marchio.
Politica corretta dici? Per non svalutare il marchio e dare valore all'usato?
Allora perchè non mi mettono nero su bianco che dopo due anni non mi danno la cifra "x" della moto, ovviamente se consegnata in buone condizioni di utilizzo (come fa la citroenad esempio)?
Come mai la Bmw (che vende 100 volte più della trumph) fa un minimo di sconto senza che ciò penalizzi minimamente il suo usato?
Forse e dico forse sanno di avere un prodotto competitivo solo a prezzo molto basso....
Cesari è del gruppo Buscaroli.
Buscaroli Vende tutto, ma proprio tutte le marche del mercato eccetto Harley e Ducati.
Pastrocchio
18/01/2011, 05:45
Prendi un usato ed hai risolto.