PDA

Visualizza Versione Completa : Scelta casco integrale

ELOISE
13/01/2011, 18:46
è ora di comprarlo visto che la moto è parcheggiata in garage...
e la primavera si avvicina...
in tutti i modi ho cercato di sviare con dei jet perchè odio stare chiusa dentro un casco ma capisco che la sicurezza è più importante!

che ne dite del X-lite??? (nolan)
X-lite (http://www.x-lite.it/catalogo_10.jsp?iditem=104)

sono piccola di statura e non vorrei sembrare sproporzionata (tutta testa) poi non amo assolutamente le grafiche.
il modello Start N-COM nero opaco mi garba molto.... e mi stà bene...
CHE NE DITE?
ME LO CONSIGLIATE?
ACCETTO CONSIGLI...:rolleyes:

urasch
13/01/2011, 18:48
non prendere shoei...il mio se ne sta cadendo a pezzi

roberto70
13/01/2011, 18:49
budget?
però forse hai sbagliato sezione....:biggrin3:

ELOISE
13/01/2011, 18:57
budget?
però forse hai sbagliato sezione....:biggrin3:

budget non c'è!
perchè ho sbagliato? :blink: sono nei consigli tecnici generici

Tafano
13/01/2011, 19:02
Se non sbaglio hai una Ducati ... bhè allora con questo fai un figurone :biggrin3:

http://img51.imageshack.us/img51/6316/50233150749334948350753.jpg

Dai che scherzo, se vuoi un consiglio vai in negozio e prova come ci stà il tuo capoccione.

roberto70
13/01/2011, 19:06
budget non c'è!
perchè ho sbagliato? :blink: sono nei consigli tecnici generici

magari stava meglio nella sezione abbigliamento tecnico! :biggrin3:
se il budget è illimitato vai sul sicuro con shoei o arai! anche x-lite son buoni caschi! evita caschi racing e vai su qualche modello più rivolto al touring, in genere sono più silenziosi e ben areati!
valuta anche un buon modulare come shoei multitec e schuberth C3, son validi come un integrale ma al semaforo puoi tirar su la mentoniera e respirare!
provali sempre!:wink_:

ELOISE
13/01/2011, 19:08
Se non sbaglio hai una Ducati ... bhè allora con questo fai un figurone :biggrin3:

Dai che scherzo, se vuoi un consiglio vai in negozio e prova come ci stà il tuo capoccione.

Bellezza,l'ho già provato!!!!
ho chiesto se era valido....e se avevate altri suggerimenti...:wink_:

Tafano
13/01/2011, 19:12
Mi dici una cosa... ma a san marino si risparmia qualcosa sui caschi ? ... devo prenderne uno nuovo pure io.

ELOISE
13/01/2011, 19:13
se il budget è illimitato vai sul sicuro con shoei o arai! anche x-lite son buoni caschi! evita caschi racing e vai su qualche modello più rivolto al touring, in genere sono più silenziosi e ben areati!
valuta anche un buon modulare come shoei multitec e schuberth C3, son validi come un integrale ma al semaforo puoi tirar su la mentoniera e respirare!
provali sempre!:wink_:

ok chiedo ad un moderatore di spostarmi, Grazie Roberto!
questo x-lite è areato e silenzioso....i modulari sono più da turismo non vorrei far ridere già che ho una moto molto "particolre" (colore)

Mi dici una cosa... ma a san marino si risparmia qualcosa sui caschi ? ... devo prenderne uno nuovo pure io.

SI, sia caschi che abbigliamento!
questo x-lite l'ho provato a Imola ma la prox settimana vado a San marino :wink_:

roberto70
13/01/2011, 19:16
ok chiedo ad un moderatore di spostarmi, Grazie Roberto!
questo x-lite è areato e silenzioso....i modulari sono più da turismo non vorrei far ridere già che ho una moto molto "particolre" (colore)

non faresti ridere....il casco deve stare bene in testa non sulla moto!:wink_:
io ho una speed e uso lo schuberth c3!

Tafano
13/01/2011, 19:16
SI, sia caschi che abbigliamento!
questo x-lite l'ho provato a Imola ma la prox settimana vado a San marino :wink_:

Allora fammi sapere du prezzi, se conviene più che comprarlo su ebay ti ci rimando a comprare anche il mio :biggrin3:

ELOISE
13/01/2011, 19:20
Allora fammi sapere du prezzi, se conviene più che comprarlo su ebay ti ci rimando a comprare anche il mio :biggrin3:

beh credo che ebay sia imbattibile....quando ci sono le aste aperte rischi che te li tirino nella schiena!

magari mi farò fare qualche foto :laugh2: e voi giudicherete

street 675
13/01/2011, 19:25
Io ho X-lite 801 R e mi ci trovo bene, è comodissimo e molto contenuto.
Ciao baby.....

FlashFX
13/01/2011, 19:36
[...]spostato... :oook:

...non ho esperienza diretta con x-lite, personalmente con shoei mi son trovato (e continuo a trovarmi) meravigliosamente, ho un xr1000 (sopravvissuto a ben 2 incidenti :ph34r:) ed un xspirit, il primo ha una calzata più ampia, il secondo è più aderente... :wink_:

Gabriel
13/01/2011, 19:46
X-lite è molto buono, se lo trovi ad un buon prezzo è un ottimo acquisto.

superIII
13/01/2011, 20:26
ARAI base tutta la vita, e non fa il testone assolutamente.

Herbie 53
13/01/2011, 20:36
x lite lascerei perdere...prenditi un premier, ha un buon rapporto qualità prezzo..
viceversa vai su arai e non te penti

Filomao
13/01/2011, 20:38
Anche io sono per Arai. A san marino vai da sestamarcia?

gixxer73
13/01/2011, 21:06
x lite lascerei perdere...prenditi un premier, ha un buon rapporto qualità prezzo..
viceversa vai su arai e non te penti

quoto herbie dalla prima all' ultima parola !! :oook:

PhacocoeruS
13/01/2011, 21:09
CHE NE DITE?
ME LO CONSIGLIATE?
X-Lite non ne ho mai avuti, ma con Nolan non mi sono trovato particolarmente bene. In ogni caso eviterei le versioni N-COM, se vuoi un auricolare BT prendi un Cardo Systems esterno. In più i caschi neri opachi sono troppo delicati e diventano una schifezza in poco tempo. Gli apribili sono comodi se giri molto in città e per viaggiare (casello, distributore, pausa foto, ...), nell'uso da giro domenicale non hanno vantaggi rispetto ad un integrale e pesano di più. Secondo me un fattore importante è la predisposizione per la visiera Pinlock, indispensabile in inverno e quando piove.

gadano
13/01/2011, 21:22
per chi abita in zona san marino avrei una bazza:biggrin3::biggrin3:ad aprile ci sara' l'asta fallimentare di beni mobili confiscati ad aziende sammarinesi...bene e fallito un negozio di moto ed ho gia visto di persona piu' di 50caschi vemar e4 carrelli di tute intere...appena mi arriva la notifica con la lista completa vi diro' la base d'asta......ps. non costano meno i caschi a san marino anzi...controllate bene

ondalibera
13/01/2011, 22:06
anche io questi giorni sto guardando in giro per un casco integrale...prima cosa che guardo che la calzatura deve essere comoda, controllo la validità la resistenza su sharp, deve avere le visierina interna per il sole, cosa comodissima e quando la provi non puoi farne più a meno, e naturalmente l'estetica, l'occhio vuol sempre la sua parte...personalmente gli preferisco semplici non troppo vistosi...vero, a S. Marino purtroppo non si risparmia più da tanti anni...io ho visto questo premier angel che mi garba, c'è anche in tinta unica nero opaco...potrebbe piacerti:wink_:

Obsolete
13/01/2011, 23:05
ncom è l'aggeggio per parlare?
io fossi in te comprerei l'aggeggio del lidl, che costa poco e funziona, e poi cercherei un casco che non ti stringa sulle orecchie, così te lo puoi mettere... se fai così, puoi evitare di considerare agv, per iniziare

Silvan
14/01/2011, 08:08
rapporto prezzo qualità è valido l'X-lite

ma quanto provi l'x-lite, prova simultaneamente l'Arai Quantum :oook:

TIGRE SIBERIANA
14/01/2011, 09:02
personalmente con shoei mi son trovato (e continuo a trovarmi) meravigliosamente, ho un xr1000 (sopravvissuto a ben 2 incidenti :ph34r:) ed un xspirit, il primo ha una calzata più ampia, il secondo è più aderente... :wink_:

è buona norma non usare un casco dopo un incidente se il casco stesso ha subito un impatto perchè in seguito a quest'ultimo il livello di sicurezza del casco stesso non viene più garantito dalla ditta e dalla certificazione rilasciata o per lo meno il casco non ha più le caratteristiche di sicurezza dello stesso casco (stesso modello) pari al nuovo.

Dopo un incidente è buona norma sostituire il casco con uno nuovo

Considerate che le caratteristiche di sicurezza di un casco sono mediamente garantite per 4-5 anni , ad esempio il polistirolo contenuto all' interno(per effetto dell'umidità,da quello che ricordo di aver letto) perde le sue caratteristiche utili sotto l'aspetto della sicurezza

ELOISE
14/01/2011, 15:58
ncom è l'aggeggio per parlare?
io fossi in te comprerei l'aggeggio del lidl, che costa poco e funziona, e poi cercherei un casco che non ti stringa sulle orecchie, così te lo puoi mettere... se fai così, puoi evitare di considerare agv, per iniziare

X-Lite non ne ho mai avuti, ma con Nolan non mi sono trovato particolarmente bene. In ogni caso eviterei le versioni N-COM, se vuoi un auricolare BT prendi un Cardo Systems esterno. In più i caschi neri opachi sono troppo delicati e diventano una schifezza in poco tempo. Gli apribili sono comodi se giri molto in città e per viaggiare (casello, distributore, pausa foto, ...), nell'uso da giro domenicale non hanno vantaggi rispetto ad un integrale e pesano di più. Secondo me un fattore importante è la predisposizione per la visiera Pinlock, indispensabile in inverno e quando piove.

ma a me non serve l'auricolare interno... N-COM è il nome del casco!

per chi abita in zona san marino avrei una bazza:biggrin3::biggrin3:ad aprile ci sara' l'asta fallimentare di beni mobili confiscati ad aziende sammarinesi...bene e fallito un negozio di moto ed ho gia visto di persona piu' di 50caschi vemar e4 carrelli di tute intere...appena mi arriva la notifica con la lista completa vi diro' la base d'asta......ps. non costano meno i caschi a san marino anzi...controllate bene

fa sapere il prima possibile!!!!!
entro febbraio/marzo :wink_:

in repubblica mia cugina e il moroso hanno comprato un sacco di roba(tute,abbigliamento in genere,caschi)e il prezzo era inferiore,ti parlo dell'anno scorso...anzi mi hanno consigliato di andarci anche quest'anno!
boh...un giro lo faccio :rolleyes:

D@lyn
14/01/2011, 16:23

ecco fai sapere per la bazza ...se c'è qualche affare ...:wink_:

crisgas
14/01/2011, 16:23
x-lite checche se ne dica è un ottimo casco:biggrin3: anche premier comunque è di livello:rolleyes:

PhacocoeruS
14/01/2011, 16:43
ma a me non serve l'auricolare interno... N-COM è il nome del casco!
Non è il nome del casco, ma il suffisso che hanno tutte le versioni con l'alloggiamento per l'auricolare. Verifica se esiste lo stesso casco in versione standard, in teoria dovrebbe costare meno.

ELOISE
14/01/2011, 18:11
Non è il nome del casco, ma il suffisso che hanno tutte le versioni con l'alloggiamento per l'auricolare. Verifica se esiste lo stesso casco in versione standard, in teoria dovrebbe costare meno.

direi che esiste,dovrebbe essere quello che ho provato...la commessa non mi ha accennato di alcun suffisso x auricolare

oscar diamante
15/01/2011, 11:58

scusa ma ha detto che e'piccolina e che nn vuole sembrare sproporzionata. c'e' anche il C3 lady ma mi sa' di grandino cm calotta.io avevo uno schubert ed e' un pochino piu' grande

roberto70
15/01/2011, 13:01
scusa ma ha detto che e'piccolina e che nn vuole sembrare sproporzionata. c'e' anche il C3 lady ma mi sa' di grandino cm calotta.io avevo uno schubert ed e' un pochino piu' grande

il C2 era enorme....il nuovo C3 è pari pari come uno shoei multitec :wink_:

ondalibera
16/01/2011, 17:56
in repubblica mia cugina e il moroso hanno comprato un sacco di roba(tute,abbigliamento in genere,caschi)e il prezzo era inferiore,ti parlo dell'anno scorso...anzi mi hanno consigliato di andarci anche quest'anno!
boh...un giro lo faccio :rolleyes:[/QUOTE]

Mi rimangio in parte quello che avevo detto riguardo i prezzi a S.Marino...è vero che è difficile trovare posti dove i prezzi si discostino di molto da quelli italiani, però è rimasto ancora qualche raro posto tipo il Sesta marcia dove si può risparmiare qualcosa rispetto ai nostri rivenditori...allora, ci sono stato ieri, preso stivali dainese mod 2011 prezzo già contenuto scontato ulteriormente del 20% alla fine pagati addirittura poco meno che su ebay...controllato i caschi costano circa tra un 5/10% in più che on line e circa un 15% in meno che nei negozi italiani...considerando che si ha l'opportunità di vedere e tastare la merce potendola confrontare anche con un'ampia scelta di marche e modelli direi che ne vale decisamente la pena...ti consiglio di farci un salto a dare un'occhiata :wink_:

Il Parteno
23/01/2011, 12:58
è ora di comprarlo visto che la moto è parcheggiata in garage...
e la primavera si avvicina...
in tutti i modi ho cercato di sviare con dei jet perchè odio stare chiusa dentro un casco ma capisco che la sicurezza è più importante!

che ne dite del X-lite??? (nolan)
X-lite (http://www.x-lite.it/catalogo_10.jsp?iditem=104)

sono piccola di statura e non vorrei sembrare sproporzionata (tutta testa) poi non amo assolutamente le grafiche.
CHE NE DITE?
ME LO CONSIGLIATE?
ACCETTO CONSIGLI...:rolleyes:

Se ti accontenti di grafiche essenziali...carine ma non troppo decorate...sicuramente punta sul Bell!!!

Altrimenti se preferisci qualche grafica sfiziosa...prova qualche Scorpion!!!

In entrambi i casi non ti pentirai...

Evita Shoei, Arai, AGV...i costi non equivalgono certamente alla qualità!!!

ferdyspeed
25/01/2011, 14:00
Chiara....quando ci posti una foto del tuo bolide??:w00t:
x il casco,l'importante che ti piace e che ci stai bene...:wink_:
es,Arai Chaser ha la calotta piccola,rotonda e si addice molto ad una ragazza....:biggrin3:

malex
26/01/2011, 10:01
Se ti accontenti di grafiche essenziali...carine ma non troppo decorate...sicuramente punta sul Bell!!!

Altrimenti se preferisci qualche grafica sfiziosa...prova qualche Scorpion!!!

In entrambi i casi non ti pentirai...

Evita Shoei, Arai, AGV...i costi non equivalgono certamente alla qualità!!!

quoto e straquoto io ho due caschi m5x carbon bellissimi e fatti veramente bene(5 stelle su 5)e leggeri 1100 g

malex

Mr Frowning
26/01/2011, 11:02
quoto e straquoto io ho due caschi m5x carbon bellissimi e fatti veramente bene(5 stelle su 5)e leggeri 1100 g

malex

anch'io ho preso un m5x daytona...sembra davvero ottimo
spero di farci un giro quanto prima

burnout
26/01/2011, 11:05
HJC poca spesa tanta resa

SteSic
28/01/2011, 08:59
Posso consigliarti lo SHOEI X-SPIRIT I
E' l'ex top di gamma shoei! Ora è uscito l'X-SPIRIT II e lo trovi scontato!!:wink_:
Che dire..io mi trovo da diooo!!! LEggerissimo e comodissimo.
Buona scelta! :laugh2:

Tonzula
28/01/2011, 19:07

ahahahahhaa