Visualizza Versione Completa : Speed 2010 come la Speed 2011
Filippo77
13/01/2011, 20:53
Ciao,ho provatp la Nuova Speed,questa del 2011.
Vorrei portare la mia Speed 2010,agile e prestante come la Nuova
Gianluca74
13/01/2011, 21:43
cambia le gomme e vai con un buon kit sospensioni tarato da esperti...non serve altro...
Per il prestante...non saprei aiutarti...il motore l'è istess
Prestante sotto che punto di vista? Agile metti un treno di gomme /55 e sei a posto.
Filippo77
13/01/2011, 21:58
Prestante come sicurezza
Ciao,ho provatp la Nuova Speed,questa del 2011.
Vorrei portare la mia Speed 2010,agile e prestante come la Nuova
Si può fare, ma servono circa 4000 euro :wink_:
Gianluca74
13/01/2011, 22:39
monta un airbag ed un paio di rotelle
La goliardia non manca mai....come la rassegnazione che la nuova speed è migliore della vecchia! :biggrin3::wink_:
Gianluca74
13/01/2011, 22:59
proprio sicuro ?
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/speed-triple/160303-impressioni-speed-2011-dopo-un-migliaio-di-km.html
:wink_:
morospeed
13/01/2011, 23:05
proprio sicuro ?
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/speed-triple/160303-impressioni-speed-2011-dopo-un-migliaio-di-km.html
scusa ma mi sembra non ne parli male,anzi,pare che anche questa 2011,come le sue progenitrici,abbia un carattere tutto suo.
Gianluca74
13/01/2011, 23:17
io non ho detto che ne parla male....
diego donati
14/01/2011, 05:20
proprio sicuro ?
Non so se so ancora leggere l'Italiano,ma mi pare che ne parli piuttosto bene e in modo sereno.
Il tuo "proprio sicuro ?" sembrerebbe voler dire il contrario,perdonami ma ho sempre l'impressione che tu voglia stressare il livello della polemica,se mi sbaglio mi scuso preventivamente.
Diego
proprio sicuro ?
certo che sono sicuro!!!
...e non ho letto nessuna presenza di rotelle! :tongue:
Non so se so ancora leggere l'Italiano,ma mi pare che ne parli piuttosto bene e in modo sereno.
Il tuo "proprio sicuro ?" sembrerebbe voler dire il contrario,perdonami ma ho sempre l'impressione che tu voglia stressare il livello della polemica,se mi sbaglio mi scuso preventivamente.
Diego
C'è anche da dire che tu non abbocchi mai eh :tongue::biggrin3:
Gianluca74
14/01/2011, 08:05
Gabriel....mi sganascio dalle risate tutte le volte !!!
Non appena si scrive in qualche post la parola "speed2011" saltano tutti come cavallette !!!
:risatona::risatona::risatona::risatona::risatona:
Chobin....io le Rotelle e l'airbag le avevo suggerite per la 2010 di Filippo ...cosa centra con la 2011 ?
Ragazzi qui si sta diventando permalosini ....altro che "stressare il livello di polemica"
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
diego donati
14/01/2011, 08:11
C'è anche da dire che tu non abbocchi mai eh :tongue::biggrin3:
Centrato !!
Diego
Filippo77
14/01/2011, 08:13
Quindi?
Spendo 4000 euro di biscotti e ho una Speed fantastica? ;)
In piccolo cosa potrei fare?
Gianluca74
14/01/2011, 08:19
Dai Filippo ma ci vuoi prendere in giro ??? Ma hai guidato la 2011 ?
Guarda che non è poi tanto diversa dalla tua , tu hai già un ottimo impianto frenante
e ottime sospensioni , normalmente con la Speed "originale" dai già delle belle bastonate a molte concorrenti inquanto motore ed agilità , ma se vuoi rendere la tua ancora più "svelta" le modifiche sono semplicissime...
1 - Scarico basso
2 - Rosso Corsa o K3
Ti assicuro che non serve altro...se poi come peso sei "fuori standard" , allora magari un buon Mono farebbe al caso tuo , ma se rientri nei 70-80 kg vai alla grande con quello originale !!!
diego donati
14/01/2011, 08:19
Gabriel....mi sganascio dalle risate tutte le volte !!!
Non appena si scrive in qualche post la parola "speed2011" saltano tutti come cavallette !!!
:risatona::risatona::risatona::risatona::risatona:
Chobin....io le Rotelle e l'airbag le avevo suggerite per la 2010 di Filippo ...cosa centra con la 2011 ?
Ragazzi qui si sta diventando permalosini ....altro che "stressare il livello di polemica"
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
Può essere che io sia "permalosino",ma sul fatto che tu voglia "stressare il livello della polemica" penso che ormai sia abbastanza evidente.
Devo dire che riesci poi a tirare indietro la manina con molta eleganza(non è da tutti),ma ammetto che il problema è mio...ha ragione Gabriel sono veramente un "pollo" e ci cado sempre.
Ciao,ciao.
Diego
Quindi?
Fatti fare una valutazione della tua dal concessionario, se la 2011 ti sembra cosi' diversa dalla tua!!! :laugh2:
Gianluca74
14/01/2011, 09:00
Può essere che io sia "permalosino",ma sul fatto che tu voglia "stressare il livello della polemica" penso che ormai sia abbastanza evidente.
A dire il vero io avevo risposto a Filippo solo in merito alla Speed 2010 ,
di "polemizzare" sulla 2011 non mi era nemmeno passato per la testa...
PErò...vedo che ormai sono etichettato come "sobillatore" e quindi non appena scrivo qualche cosa si pensa subito che sotto sotto io voglia parlar male della 2011...a "tirare indietro la mano" non sono molto bravo perchè spesso sò di avere ragione...
Quando ho scritto "sei sicuro" è stato solo per invitare Chobin a leggere un report nel quale mi sembra ovvio che tra le molte cose positive ci siano anche cose negative (problema frizione a parte) ...e qui ...no aggiungo altro visto che ormai vado OT ad ogni 3D :dry:
Ma Che io stia "stressando il livello di polemica" mi sembra una stupidata...:wink_:
Filippo77
14/01/2011, 09:00
Ora vado a farmi sfilare le forcelle...dietro quindi ni si tocca?Peso sugli 80kg
mah....con modifiche di sospsneioni e gomem hai solo palliativi visto che analoghe modifiche sulla 2011 la renderebbero oltremodo prestante.
cambiando geometrie distribuzione dei pesi, cerchi ecc è difficile.
un investimento serio sarebbero una coppia di cecchi piu leggeri.
ma è cosi grande la differenza da dover pensare di mettere mano alla moto in maniera cosi pensate ??:blink:
Gianluca74
14/01/2011, 09:08
Filippo....
Consiglio....se non vuoi spendere nulla...
Sfila di 3mm e comincia a provare come va , non esagerare perchè lo sfilamento delle forcelle causa chiusura e pesantezza dello sterzo alle basse velocità ...
Il tuo mono và già più che bene (non credo tu ci vada in pista giusto?) per i tuoi 80Kg , verifica il precarico della molla oppure porta la moto da un meccanico esperto che possa
aiutarti nel settaggio di avantreno e retrotreno...meglio fare tutto insieme.
Quando avrai la moto "cucita" su misura come sospensioni vedrai che ne sentirai i miglioramenti...
Non so quali gomme tu monti al momento , ma se è l'agilità che cerchi allora posso consigliarti le Diablo Rosso Corsa ....la moto la butti giù con 2 dita !
A me la Speed piace con i suoi "barilotti" cromati , ma quando vado a fare i Passi di montagna con gli amici mi piace montare lo ZARD con DbKiller perchè la moto diventa ancora piu' "leggera" da inserire in curva...
Questo è tutto....di "spese vive" direi che hai solo il 3in1 se proprio vuoi provare...
mah....con modifiche di sospsneioni e gomem hai solo palliativi visto che analoghe modifiche sulla 2011 la renderebbero oltremodo prestante.
MrTiger , non stiamo facendo la gara a "superare" la 2011...
Filippo vuole migliorare l'agilità della 2010 e , se la sua 2010 al momento è tutta "standard" direi che la cosa è abbastanza semplice anche senza ricorrere al magnesio .... :wink_:
Quindi?
Sì, più o meno 4000 euro sono la cifra che devi aggiungere per prendere la nuova Speed. Non c'è altro modo, IMHO è solo cambiata la posizione e il 190 dietro, cose che sulla 2008 non puoi ottenere.
Filippo77
14/01/2011, 09:17
Monto delle Avon con spalla che sembra 190,ci sono andato in pista...
Pre ora faccio regolare forcella e casomai Mono,ho capito che vanno di pari passo.
Il 3in1 credo sia una buona soluzione,ma come dici tu Gianluca,con in suoi "barilotti" è bellissima...
I passi di montagna,anche con Superzav come l'ho soprannominata io,è il mio pane quotidiano!!!
Spero l'avantreno si stabilizzi,mi si allegerisce molto
dapprima monta dei pneumatici dal profilo abbastanza a punta, tipo Dunlop SportSmart (o meglio RR se ne trovi ancora) oppure Pirelli Rosso Corsa :w00t:
se poi vuoi esagerare, cambia in cerchi (non con quelli della Speed11) con quelli di minor peso (più di 1kg rispetto ai nuovi)
alleggerire le masse in movimento ti darà un notevole vantaggio, altrochè i 7 secondi della cammella :oook:
P.S.: spero arrivino anche Leo, Mr-Tiger, Valterone (rigorosamente in ordine alfabetico e non d'importanza :senzaundente:)
Millejager
14/01/2011, 09:39
con 4000 euro potete prendervi un mono, lavorare le forcelle e comprarvi dei cerchi in carbonio....
la vostra vecchia speed come per magia diventerà meglio della nuova :D:D
Gianluca74
14/01/2011, 09:46
Spero l'avantreno si stabilizzi,mi si allegerisce molto
Quello è un problema di Mono...se lo cambi prendine uno regolabile in modo da poter alzare 1-2 cm il posteriore...
Filippo....
Consiglio....se non vuoi spendere nulla...
Sfila di 3mm e comincia a provare come va , non esagerare perchè lo sfilamento delle forcelle causa chiusura e pesantezza dello sterzo alle basse velocità ...
Il tuo mono và già più che bene (non credo tu ci vada in pista giusto?) per i tuoi 80Kg , verifica il precarico della molla oppure porta la moto da un meccanico esperto che possa
aiutarti nel settaggio di avantreno e retrotreno...meglio fare tutto insieme.
Quando avrai la moto "cucita" su misura come sospensioni vedrai che ne sentirai i miglioramenti...
Non so quali gomme tu monti al momento , ma se è l'agilità che cerchi allora posso consigliarti le Diablo Rosso Corsa ....la moto la butti giù con 2 dita !
A me la Speed piace con i suoi "barilotti" cromati , ma quando vado a fare i Passi di montagna con gli amici mi piace montare lo ZARD con DbKiller perchè la moto diventa ancora piu' "leggera" da inserire in curva...
Questo è tutto....di "spese vive" direi che hai solo il 3in1 se proprio vuoi provare...
MrTiger , non stiamo facendo la gara a "superare" la 2011...
Filippo vuole migliorare l'agilità della 2010 e , se la sua 2010 al momento è tutta "standard" direi che la cosa è abbastanza semplice anche senza ricorrere al magnesio .... :wink_:
magnesio per strada mai solo alluminio forgiato......
cmq puoi sempre migliorare l agilità...modificando le quote...ma cmq sei sempre limitato se prendi a confronto la 2011.
Millejager
14/01/2011, 10:03
magnesio per strada mai solo alluminio forgiato......
Carbonio BST :oook:
Gianluca74
14/01/2011, 10:20
cmq puoi sempre migliorare l agilità...modificando le quote...ma cmq sei sempre limitato se prendi a confronto la 2011.
Su dai...non è che stiamo paragonando un carroarmato ad una F1....:rolleyes:
Sicuramente la 2011 parte favorita , ma non è che sia inavvicinabile , parlare di "limitazione" mi sembra un controsenso...se uno dà mano al portafoglio può arrivare dove vuole se però uno non vuole spendere allora si deve accontentare" di migliorare ciò che può......e siamo già ben oltre a quanto necessario per un utente "normale".
Anche la 2011 è lontano anni luce da una brutale inquanto a ciclistica , ma sicuramente con una spesa adeguata può diminuire il gap e probabilmente andare anche oltre ...
E' solo una questione di piccioli....:laugh2:
Su dai...non è che stiamo paragonando un carroarmato ad una F1....:rolleyes:
Sicuramente la 2011 parte favorita , ma non è che sia inavvicinabile , parlare di "limitazione" mi sembra un controsenso...se uno dà mano al portafoglio può arrivare dove vuole se però uno non vuole spendere allora si deve accontentare" di migliorare ciò che può......e siamo già ben oltre a quanto necessario per un utente "normale".
Anche la 2011 è lontano anni luce da una brutale inquanto a ciclistica , ma sicuramente con una spesa adeguata può diminuire il gap e probabilmente andare anche oltre ...
E' solo una questione di piccioli....:laugh2:
cambi tutto quel che vuoi ma il telaio rimane quello..............quello dicevo...idem per i cerchi...se vuoi miglioramenti tangibili c'è da spendere.
cmq si confermo la mia rispetto ad una speed normale è lontana anni luce..ma ci son 2000 e opassa euro di sospensioni.
diego donati
14/01/2011, 10:43
A dire il vero io avevo risposto a Filippo solo in merito alla Speed 2010 ,
di "polemizzare" sulla 2011 non mi era nemmeno passato per la testa...
PErò...vedo che ormai sono etichettato come "sobillatore" e quindi non appena scrivo qualche cosa si pensa subito che sotto sotto io voglia parlar male della 2011...a "tirare indietro la mano" non sono molto bravo perchè spesso sò di avere ragione...
Quando ho scritto "sei sicuro" è stato solo per invitare Chobin a leggere un report nel quale mi sembra ovvio che tra le molte cose positive ci siano anche cose negative (problema frizione a parte) ...e qui ...no aggiungo altro visto che ormai vado OT ad ogni 3D :dry:
Ma Che io stia "stressando il livello di polemica" mi sembra una stupidata...:wink_:
Stupidata no(sarebbe come darmi dello stupido e sono sicuro che non vuoi),vogliamo transare su "esagerazione"?
Per quanto riguarda la mano,sono contento che sai spesso di avere ragione,l'importante però è anche rendersi conto che a volte si può avere torto.:biggrin3:
Salutoni.
Diego
Gianluca74
14/01/2011, 11:17
cambi tutto quel che vuoi ma il telaio rimane quello..............quello dicevo...idem per i cerchi...se vuoi miglioramenti tangibili c'è da spendere.
cmq si confermo la mia rispetto ad una speed normale è lontana anni luce..ma ci son 2000 e opassa euro di sospensioni.
Sicuramente MrTiger , se prendiamo le 2 moto completamente originali mi sembra ovvio che ognuna è figlia dei propri tempi , ma qui non stiamo facendo una gara di Tuning , si parla solo di rendere una 2010 più maneggevole e , cosi' come dici tu , con "soli" 2000 euro una moto standard può diventare "un altro pianeta" !!!!
Pensa allora se dovessimo acquistare una 2006 a 5000 euro e spenderne altri 7000 (prezzo per arrivare alla 2011 nuova) in parti speciali e preparazione motore...cosa otterremmo ? :wink_:
Stupidata no(sarebbe come darmi dello stupido e sono sicuro che non vuoi),vogliamo transare su "esagerazione"?
Per quanto riguarda la mano,sono contento che sai spesso di avere ragione,l'importante però è anche rendersi conto che a volte si può avere torto.:biggrin3:
Salutoni.
Diego
Diego , ritratto il "stupidata" se ti fà sentire meglio , l'agettivo è ovviamente riferito alla "Frase" non alla persona...non è mia intenzione dare dello stupido a nessuno , caspita ma sei proprio suscettibile , se uno ti dice che hai detto una "cazzata" non è che che ti sta dando del "Cazzone" :laugh2:
Prestante come sicurezza
e che significa? :wacko:
aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii a capire
diego donati
14/01/2011, 11:25
Sicuramente MrTiger , se prendiamo le 2 moto completamente originali mi sembra ovvio che ognuna è figlia dei propri tempi , ma qui non stiamo facendo una gara di Tuning , si parla solo di rendere una 2010 più maneggevole e , cosi' come dici tu , con "soli" 2000 euro una moto standard può diventare "un altro pianeta" !!!!
Pensa allora se dovessimo acquistare una 2006 a 5000 euro e spenderne altri 7000 (prezzo per arrivare alla 2011 nuova) in parti speciali e preparazione motore...cosa otterremmo ? :wink_:
Diego , ritratto il "stupidata" se ti fà sentire meglio , l'agettivo è ovviamente riferito alla "Frase" non alla persona...non è mia intenzione dare dello stupido a nessuno , caspita ma sei proprio suscettibile , se uno ti dice che hai detto una "cazzata" non è che che ti sta dando del "Cazzone" :laugh2:
Davvero...da quando ?
:biggrin3::laugh2::biggrin3:
Ciao.
triplexperience
14/01/2011, 12:07
Prestante come sicurezza
Vuoi spendere relativamente poco e far andar più forte la tua moto e con più sicurezza? Fatti un bel corso di guida in pista,vedi poi con la tua Speed di serie come li ciucci tutti sui passi...tutto il resto son pugnette. Io ho lo zard completo,sospensioni revisionate e tarate da un tecnico e Diablo rosso corsa. La moto cambia,si,ma non ti darà mai quel vantaggio in più che ti dà il saper guidare bene.:wink_:
SIlvan ,,,, chi è sto cesso in AVATAR ???
Dai ...puoi fare di meglio !!! :laugh2:
Eh...quoto. Va ben la bellezza della ragazza della porta accanto,ma eravamo abituati a ben altro...:tongue::laugh2::laugh2:
[QUOTE=Gianluca74;4248525]Sicuramente MrTiger , se prendiamo le 2 moto completamente originali mi sembra ovvio che ognuna è figlia dei propri tempi , ma qui non stiamo facendo una gara di Tuning , si parla solo di rendere una 2010 più maneggevole e , cosi' come dici tu , con "soli" 2000 euro una moto standard può diventare "un altro pianeta" !!!!
[QUOTE]
ecco è il dovessimo che non riesco a spiegarmi..............come se cambiare la moto appena esce il nuovo modello fosse un bisogno primario...hai la tua ti piace ...non scassare la uallera...
:laugh2::laugh2:
ecco è il dovessimo che non riesco a spiegarmi..............come se cambiare la moto appena esce il nuovo modello fosse un bisogno primario...hai la tua ti piace ...non scassare la uallera...
come quelli che comprano la Speed11, non scassaceti la uallera :D
gallimbeni
14/01/2011, 12:22
esatto, io gia' ho la uallera infiammata, a forza di sentire queste inutili discussioni sulla speed 2011 contro la 2010, e poi che cazzo di senso ha comprare una moto da 10000 euro e spenderne 5000 per migliorarla, tanto valeva comprarne una da 15000....
quindi che ognuno si tenga la sua, originale o poco modificata, e siamo tutti happy
io per esempio mi tengo la '09 , sono contento, e la 2011 non la compro perche' mi fa :sick: , ma saranno azzi miei !!
Gianluca74
14/01/2011, 13:06
Vuoi spendere relativamente poco e far andar più forte la tua moto e con più sicurezza? Fatti un bel corso di guida in pista,vedi poi con la tua Speed di serie come li ciucci tutti sui passi...tutto il resto son pugnette. Io ho lo zard completo,sospensioni revisionate e tarate da un tecnico e Diablo rosso corsa. La moto cambia,si,ma non ti darà mai quel vantaggio in più che ti dà il saper guidare bene.:wink_:
Mai parole fun più sagge !!! :biggrin3:
MA infatti io la mia me la tengo stretta :biggrin3: e tutta originale :wink_:
Con quello che l'ho pagata anche a rivenderla tra 2 anni riprendo gli stessi soldi :biggrin3:
SILAN.......con il nuovo AVATAR cominciamo a ragionare !!!!
Mai parole fun più sagge !!! :biggrin3:
MA infatti io la mia me la tengo stretta :biggrin3: e tutta originale :wink_:
Con quello che l'ho pagata anche a rivenderla tra 2 anni riprendo gli stessi soldi :biggrin3:
SILAN.......con il nuovo AVATAR cominciamo a ragionare !!!!
tra due anni sarà ASI...........:laugh2::laugh2:
Filippo77
14/01/2011, 13:27
Il confronto tra la mia 10 e la 11 non nasce perchè è la nuova uscita e a volte migliore,ma perchè obbiettivamente,comincio a scaricare cavalli a terra su strada (dove possibile) e devo dire che la devo forzare non poco.
Fa di tutto,sembra un cavallo,anzi quasi 130 IMPAZZITI.
Parlo della Domenica al Motogiro,poi il Martedi provo in paese la 2011 e sembrava sciolta...risalgo sulla mia eeee... un tronco!!!
Il confronto tra la mia 10 e la 11 non nasce perchè è la nuova uscita e a volte migliore,ma perchè obbiettivamente,comincio a scaricare cavalli a terra su strada (dove possibile) e devo dire che la devo forzare non poco.
Parlo della Domenica al Motogiro,poi il Martedi provo in paese la 2011 e sembrava sciolta...risalgo sulla mia eeee... un tronco!!!
Credo proprio sia una sensazione tua, non e' assolutamente cosi.
Filippo77
14/01/2011, 13:28
Per ora mi hanno sfilato la forcella ant. di 5mm e noto qualcosa di buono...domenica al Motogiro la testerò meglio...
Gianluca74
14/01/2011, 13:39
Ma sei sicuro ? guarda che il 1050 ha tutto tranne che del "cavallo impazzito" :blink:
La tua un Tronco ? Sicuro di non aver spippolato con le sospensioni ? :rolleyes:
Ma scusa, se hai una 2010 ancora tutta bella originale, fattela valutare e vedi quanto devi sborsare per una 2011 prima di spendere soldi in modifiche...e' probabile che con la cifra delle modifiche o poco piu' trasformi il "tronco" in un cammello! :laugh2::laugh2::laugh2:
Per ora mi hanno sfilato la forcella ant. di 5mm e noto qualcosa di buono...domenica al Motogiro la testerò meglio...
Anche se adoro la 2011 ti posso dire che anch'io in passato non riuscivo a trovare sicurezza e stabilità sulla mia 2006....è bastato portarla da un valido tecnico che si intende di sospensioni e con qualche regolazione in base al mio peso e al mio tipo di guida la moto è cambiata dal giorno alla notte!!!
E' diventata stabile e sicura senza sfilare forcelle o modificare sospensioni.
Dalle mie parti c'è un meccanico che correva la speed cup che alla sua speed ha lasciato il mono dietro originale per gareggiare...fai tu :wink_:
Filippo77
14/01/2011, 14:06
Ci sono andato in posta a Magione a giugno,mi sono divertito molto e toccato anche la saponetta a dx...credo di averla strapazzata la moto anche se non ero ancora in grado di ingarellarmi con nessuno.
Per strada è differente,la guida per forza di cose è sporca e la Speed IMPAZZISCE,come se stessi facendo una gara e questo non va.
Se con qualche piccola accortezza miglioro il feeling,meglio per me,la moto e gli altri
hancock1377
14/01/2011, 14:12
Ma sei sicuro ? guarda che il 1050 ha tutto tranne che del "cavallo impazzito" :blink:
La tua un Tronco ? Sicuro di non aver spippolato con le sospensioni ? :rolleyes:
Mah..anch'io ho provato la 2011 e mi ha fatto impazzire..per la sua manegevolezza e senso di sicurezza..Però mi rendo conto che dipende pure dalle sensazioni..da quello che uno si aspetta prima e soprattutto dalla strada al momento della prova..quando sono passato sui sanpietrini non potevo davvero toccare l'acceleratore che pattinava immediatamente..e infine dall'esperienza con moto che davvero non si tenevano...se solo ricordo la R1 2002 quando entrava in coppia..altro che speed 2011.
Gianluca74
14/01/2011, 14:35
se solo ricordo la R1 2002 quando entrava in coppia..altro che speed 2011.
Quella era una Moto da gente col manico !!!!! :wink_:
Anche se adoro la 2011 ti posso dire che anch'io in passato non riuscivo a trovare sicurezza e stabilità sulla mia 2006....è bastato portarla da un valido tecnico che si intende di sospensioni e con qualche regolazione in base al mio peso e al mio tipo di guida la moto è cambiata dal giorno alla notte!!!
Dalle mie parti c'è un meccanico che correva la speed cup che alla sua speed ha lasciato il mono dietro originale per gareggiare...fai tu :wink_:
OOOhhhhh finalmente un po' d'aria....grazie Chobin per l'obbiettività ! :wink_:
Ci sono andato in posta a Magione a giugno,mi sono divertito molto e toccato anche la saponetta a dx...credo di averla strapazzata la moto anche se non ero ancora in grado di ingarellarmi con nessuno.
Per strada è differente,la guida per forza di cose è sporca e la Speed IMPAZZISCE,come se stessi facendo una gara e questo non va.
Se con qualche piccola accortezza miglioro il feeling,meglio per me,la moto e gli altri
da quel che leggo meglio che ti calmi un attimo nella guida e cerchi di capirla...mi sembri piu al limite tu che la moto.
sei parecchio lontano dallo strapazzarla fidati....
Gianluca74
14/01/2011, 14:49
da quel che leggo meglio che ti calmi un attimo nella guida e cerchi di capirla...mi sembri piu al limite tu che la moto.
Mi duole ma mi tocca quotare !!!!!
Azzo !
:mad:
Filippo77
14/01/2011, 15:28
A parte l'esperienza di giugno a Magione,sono cresciuto molto con la moto...
Cosa mi accade?
Gianluca74
14/01/2011, 15:37
Non ti preoccupare....è solo che stai maturando ciò che già in molti abbiamo maturato...
DEVI PASSARE ALLA BRUTALE !!!!!!!!!!!!
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
triplexperience
14/01/2011, 17:04
eh...beh. Però forse MrTiger non è stato abbastanza incisivo (benchè molto chiaro nel concetto!). Da quel che scrivi,posso pensare che dopo che un tecnico holins ti avrà settato il mono e le forche e dopo che un team sbk ti avrà elaborato il motore,arriverà il tipo con l'hornet di serie e ti svernicerà. Il limite di quella moto è il pilota,innanzitutto. Come accade anche nel mio caso,sia ben chiaro. Mi scuserai per la franchezza.:wink_:
OOOhhhhh finalmente un po' d'aria....grazie Chobin per l'obbiettività ! :wink_:
Anche se ho comprato la speed 2011 riesco ancora ad essere obbiettivo nelle valutazioni.
In fin dei conti la 06 è la speed che mi ha fatto innamorare del mondo triunz! :wub:
eh...beh. Però forse MrTiger non è stato abbastanza incisivo (benchè molto chiaro nel concetto!). Da quel che scrivi,posso pensare che dopo che un tecnico holins ti avrà settato il mono e le forche e dopo che un team sbk ti avrà elaborato il motore,arriverà il tipo con l'hornet di serie e ti svernicerà. Il limite di quella moto è il pilota,innanzitutto. Come accade anche nel mio caso,sia ben chiaro. Mi scuserai per la franchezza.:wink_:
Quoto alla grande...e lo dico io che come pilota faccio ca@are... nessuno mette in dubbio la tua bravura nella guida ma credimi che prima di portare al limite la speed devi avere un gran manico!!! (e non pensare male) :laugh2::laugh2::laugh2:
Filippo77
14/01/2011, 17:09
Ma è ovvio che il limite sono io...:)
Converrete con me che la Speed ha 2 anime?Una alle velocità medio basse e una alle alte?
Nel secondo caso,sono proprio tipo alla corrida...dove mi attacco,quale posizione,il busto avanti,tanto fuori sella?Non ci capisco mica
triplexperience
14/01/2011, 17:19
Ma è ovvio che il limite sono io...:)
Converrete con me che la Speed ha 2 anime?Una alle velocità medio basse e una alle alte?
Nel secondo caso,sono proprio tipo alla corrida...dove mi attacco,quale posizione,il busto avanti,tanto fuori sella?Non ci capisco mica
Beh,tanto ovvio non è,dal momento che continui a chiederti come modificare la moto.....
Vedi,questo è il problema. Se non sai nemmeno dove stare sulla sella (comprensibile,nessuno nasce maestro),non pensare che modificando la moto,anche con i migliori accessori e tecnici,la situazione cambia. Inoltre,non hai risposto: hai toccato i registri delle sospensioni o no? Nel tuo caso,ti garantisco che,dopo aver investito 500 euro in un corso di guida,rileggendo queste tue righe ti sembreranno enormi cazzate! Dire di aver grattato la saponetta dx in pista vuol dire che tu ci sei andato a passeggio e la moto si chiedeva tra sè e sè "Ma quando cominciamo a correre??:blink::blink:":biggrin3: Dopo che saprai portarla,avrai anche maggior coscenza delle modifiche che potrebbero servirti per migliorare. Andrai più forte e,soprattutto,sarai estremamente più sicuro di ciò che fai anche,eventualmente,in situazioni.....limite....:ph34r::wink_: Ah,non convengo con te:non è la Speed che ha due anime,tutte le moto diventano mano a mano più difficili da portare all'aumentare della velocità.
Filippo77
14/01/2011, 17:34
Nessun registro,ho solo fatto sfilare di 5mm gli steli in su
S1m0ne75
14/01/2011, 19:03
Idem per la mia,le sospensioni chi senti dice che fanno schifo ,io le ho regolate piu volte con il meccanico e mi ci trovo bene per un uso stradale
Mi duole ma mi tocca quotare !!!!!
Azzo !
:mad:
:biggrin3::biggrin3:
quoto
gigispeed3
14/01/2011, 19:26
[QUOTE=chobin;4249926]Anche se ho comprato la speed 2011 riesco ancora ad essere obbiettivo nelle valutazioni.
cazzo ma chi sei? il mago di azz? :laugh2:
Non te lo dico con cattiveria e vorrei che non ti offendessi ma credo proprio che sia tu che ancora non hai un gran feeling con la moto (ma credo di capire che sarebbe la stessa cosa anche con LE moto). Probabilmente il tuo limite e' ancora troppo basso. Prima di strapazzare una moto di oggi al punto tale da sentire la necessita' di intervenire seriamente sulle messe a punto ti assicuro che ce ne passa, e tanto.
Inizia con il lavorare su di te.
Pensa che quella e' l'ultimissima cosa da fare.
gtm [Matteo]
15/01/2011, 08:21
Ragazzi tutti sti problemi e tutte ste discussioni sul fatto che la versione 2011 sia più o meno meglio della 2010...mi fate ridere...tanto andiamo tutti in strada con la moto e puoi avere anche una motogp che poi per strada non la sfrutti. Inoltre non conta sempre l'innovazione tecnologica per rendere una moto più veloce di un'altra in strada, perciò acquistate una moto se vi piace, nonn per le prestazioni che raccontano sui giornali o i venditori, la provate e se vi piace anche esteticamente l'acquistate.
IO ho una 2008 e non la venderei mai (ciò provato e ciò subito ripensato) sapete perchè? perchè la 2011 non mi piace esteticamente, non l'ho nemmeno provata, può essere la moto più agile, veloce e divertente del mondo ma esteticamente non mi piace e non voglio spendere i soldi per una moto di cui non sarei fiero di avere.
Qualcuno dirà, si ma io con la speed ci vado in pista. Ed io vi dico che se volete una moto da pista forse la speed non è proprio adatta vista la minima protezione aerodinamica e il manubrio alto...
S1m0ne75
15/01/2011, 09:15
;4251386']Ragazzi tutti sti problemi e tutte ste discussioni sul fatto che la versione 2011 sia più o meno meglio della 2010...mi fate ridere...tanto andiamo tutti in strada con la moto e puoi avere anche una motogp che poi per strada non la sfrutti. Inoltre non conta sempre l'innovazione tecnologica per rendere una moto più veloce di un'altra in strada, perciò acquistate una moto se vi piace, nonn per le prestazioni che raccontano sui giornali o i venditori, la provate e se vi piace anche esteticamente l'acquistate.
IO ho una 2008 e non la venderei mai (ciò provato e ciò subito ripensato) sapete perchè? perchè la 2011 non mi piace esteticamente, non l'ho nemmeno provata, può essere la moto più agile, veloce e divertente del mondo ma esteticamente non mi piace e non voglio spendere i soldi per una moto di cui non sarei fiero di avere.
Qualcuno dirà, si ma io con la speed ci vado in pista. Ed io vi dico che se volete una moto da pista forse la speed non è proprio adatta vista la minima protezione aerodinamica e il manubrio alto...
:wink_: sempre alla ricerca di cavalli e potenza su una naked, ma superati i 150-170 km/h ti si stacca la testa!!
;4251386']Ragazzi tutti sti problemi e tutte ste discussioni sul fatto che la versione 2011 sia più o meno meglio della 2010...mi fate ridere...tanto andiamo tutti in strada con la moto e puoi avere anche una motogp che poi per strada non la sfrutti. Inoltre non conta sempre l'innovazione tecnologica per rendere una moto più veloce di un'altra in strada, perciò acquistate una moto se vi piace, nonn per le prestazioni che raccontano sui giornali o i venditori, la provate e se vi piace anche esteticamente l'acquistate.
... ehhh... ma è dura da far capire che la moto deve PIACERE prima di tutto...
Io ho lasciato il giornaletto Triumph sulla scrivania per prendere confidenza con i nuovi fari della Speed... bhe... :sick:
S1m0ne75
15/01/2011, 09:55
... ehhh... ma è dura da far capire che la moto deve PIACERE prima di tutto...
Io ho lasciato il giornaletto Triumph sulla scrivania per prendere confidenza con i nuovi fari della Speed... bhe... :sick:
o avevi paura che ti rubbavano la scivania!!:biggrin3:
o avevi paura che ti rubbavano la scivania!!:biggrin3:
quoto aveva paura che gli rubavano la scrivania..!!:laugh2::laugh2:
quoto aveva paura che gli rubavano la scrivania..!!:laugh2::laugh2:
voleva far vedere al computer come si fa ad andare piu veloce :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
S1m0ne75
15/01/2011, 10:09
voleva far vedere al computer come si fa ad andare piu veloce :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
7 secondi in piu.................:laugh2::laugh2:
Millejager
15/01/2011, 10:15
e beh... bella mossa :D
scusa ma prima dovresti farti una bella taratura alle sospensioni... magari iniziando con il SAG (cerca su google) e solo dopo sfilare le forche..
7 secondi in piu.................:laugh2::laugh2:
triplexperience
15/01/2011, 17:16
scusa ma prima dovresti farti una bella taratura alle sospensioni... magari iniziando con il SAG (cerca su google) e solo dopo sfilare le forche..
Le forche si sfilano finchè vanno in battuta sul manubrio,altrimenti non serve a nulla.
:D
Topax'82
15/01/2011, 18:19
Quoto il discorso del sag, poi andare ad agire sulle geometrie.
Ma in genere il miglior compromesso senza sostituire componenti è l'originale.
Se non cambi nulla diciamo che la coperta è sempre lunga uguale o scopri i piedi o la testa.....
Ciao
Ho provato ieri la 2011 per una mezzoretta,premesso che nn sono ne un pilota ne un gran manico,non possiedo una speed anche se mi e' sempre piaciuta:wub:nn ho trovato tutte ste differenze con la 05 che ha un mio amico e che ho guidato spesso, soprattutto la postura a bordo di cui tutti parlano, a me e' parsa sempre la solita speed, per cui imho chi ha una bella 05 se la tenga stretta perche' i circa 6000 euri di differenza che ballano con la nuova di questi tempi non valgono proprio il cambio:noooo:
Ho provato ieri la 2011 per una mezzoretta,premesso che nn sono ne un pilota ne un gran manico,non possiedo una speed anche se mi e' sempre piaciuta:wub:nn ho trovato tutte ste differenze con la 05 che ha un mio amico e che ho guidato spesso, soprattutto la postura a bordo di cui tutti parlano, a me e' parsa sempre la solita speed, per cui imho chi ha una bella 05 se la tenga stretta perche' i circa 6000 euri di differenza che ballano con la nuova di questi tempi non valgono proprio il cambio:noooo:
:risate2::yess::yess::yess::yess::yess::yess:
ti metterei in firma! :w00t:
S1m0ne75
16/01/2011, 09:17
Hanno solo spostato la batteria in avanti e ruotato leggermente il motore........che aspettavi la moto del secolo!!:biggrin3:
Hanno solo spostato la batteria in avanti e ruotato leggermente il motore........che aspettavi la moto del secolo!!:biggrin3:
la moto è rinnovata all'80% :dry:
così scrivono alcuni... :risate2:
Mai detto 80%!!!
....io ho sempre detto circa 89,9% :risatona:
LA SPEED!!!
Lei vince sempre su tutto e tutti!:yess:
Filippo77
18/01/2011, 13:45
Con l'uscita di Domenica ho notato subito che l'inserimento in curva è più immediato.
Un bel corso di guida mi piacerebbe,ma ci pagherei almeno 3 pistate tutto il giorno a Magione...magari facendomi seguire da qualcuno imparerei
Gianluca74
18/01/2011, 15:40
Se posso...vai qui...io non l'ho ancora fatto perchè ormai sono vecchio
ma lo scorso anno ho seguito un mio compagno di uscite che lo ha frequentato.
Credo sia la migliore spesa per chi vuole imparare a guidare veramente bene
e per chi come te si concede anche qualche pistata ....
Riding School: la più completa scuola di moto in Italia (http://www.ridingschool.it/)
Secondo me con le sospensioni originali non riesci ad andare oltre un certo miglioramento. Certo un settaggio accurato migliora molto il comportamento della moto, ma sono convinto che il mono originale è il neo di tutta la moto. In uscita dai tornanti di 2^ e 3^ si chiudeva eccessivamente, allargando la curva, anche con me che peso 65 kg figuriamoci con chi pesa di più. La miglior ricetta per migliorare la guida cmq rimane: ciclistica e freni a posto (per la moto) ma soprattutto tante gomme e benzina consumate (per il pilota)!!!! Se poi hai la possibilità di fare un corso ben venga.
Filippo77
19/01/2011, 07:28
Qualche Corso nel Lazio?
Secondo me con le sospensioni originali non riesci ad andare oltre un certo miglioramento. Certo un settaggio accurato migliora molto il comportamento della moto, ma sono convinto che il mono originale è il neo di tutta la moto. In uscita dai tornanti di 2^ e 3^ si chiudeva eccessivamente, allargando la curva, anche con me che peso 65 kg figuriamoci con chi pesa di più. La miglior ricetta per migliorare la guida cmq rimane: ciclistica e freni a posto (per la moto) ma soprattutto tante gomme e benzina consumate (per il pilota)!!!! Se poi hai la possibilità di fare un corso ben venga.
Fra il mono ad emulsione della 99-2010 ( è rimasto lo stesso,cambiando il colore della molla) ed il mono con il serbatoio d'azoto della 2011,ci passa parecchio.Prima fai il corso,impari a spremere ciò che hai ,poi,eventualmente,fai l'upgrade.
cambia le gomme e vai con un buon kit sospensioni tarato da esperti...non serve altro...
Per il prestante...non saprei aiutarti...il motore l'è istess
Il cambiamento più radicale sono i cerchi alleggeriti; poche centinaia di grammi sulle masse in movimento,equivalgono ad un peso circa 4-5 volte superiore,eliminato da altre parti.
L'agilità che ti regalano cerchi migliori,non la puoi ottenere con sospensioni da sbk o gomme da gp.
Gianluca74
19/01/2011, 08:17
Il cambiamento più radicale sono i cerchi alleggeriti; poche centinaia di grammi sulle masse in movimento,equivalgono ad un peso circa 4-5 volte superiore,eliminato da altre parti.
L'agilità che ti regalano cerchi migliori,non la puoi ottenere con sospensioni da sbk o gomme da gp.
Ciao LEo , hai ragione , capisco molto bene ciò che dici perchè l'ho sperimentato di persona montando dei mArchesini forgiati sulla 916...
Naturalmente però tutto ha un prezzo ed un limite , la differenza è palese , ma credo solo se la moto viene guidata in un certo modo ...sulla 996 la differenza la sentivo solo dopo una certa velocità, se non erro fino a 80-90 km/h non sentivo molta differenza con la 916 "normale" , oltre quella velocità...beh c'era un abisso in quanto ad agilità con i cerchi "standard" .
Secondo me la Speed è già molto più agile della 916 per ovvie ragioni , magari potrebbe trovare maggiore giovamento da un corretto set-up e buone gomme senza spendere molto...
Ciao LEo , hai ragione , capisco molto bene ciò che dici perchè l'ho sperimentato di persona montando dei mArchesini forgiati sulla 916...
Naturalmente però tutto ha un prezzo ed un limite , la differenza è palese , ma credo solo se la moto viene guidata in un certo modo ...sulla 996 la differenza la sentivo solo dopo una certa velocità, se non erro fino a 80-90 km/h non sentivo molta differenza con la 916 "normale" , oltre quella velocità...beh c'era un abisso in quanto ad agilità con i cerchi "standard" .
Secondo me la Speed è già molto più agile della 916 per ovvie ragioni , magari potrebbe trovare maggiore giovamento da un corretto set-up e buone gomme senza spendere molto...
Spendere per cambiare cerchi sulla propria è molto oneroso,ma chiedi a millejager se fra la sua ed una altra la differenza si avverte o meno :wink_:....
Due moto differenti,grazie ai cerchi in magnesio :ph34r:.
Gianluca74
19/01/2011, 08:29
immagino che la differenza sia palese ! :biggrin3:
Purtroppo, a meno di non trovare un occasione , credo che chi ha una 2009-2010 piuttosto che montare cerchi forgiati in magnesio faccia prima a cambiare per la 2011 o per una Brutale....come spesa siamo molto vicini...
MA che avatar hai messo ?? Quelle termocoperte mal si addicono all'utilizzo toristico della Tiger !!! Non avrai velleità sportive latenti :wink_: :laugh2::laugh2::laugh2:
:yess:
Hai ragione ma per un utente medio e soprattutto stradale penso che la cosa fondamentale sia che la moto sia comunicativa e dia sicurezza. I cerchi sicuramente influenzano parecchio l'agilità della moto, ma forse sarebbero + indicati se l'intento fosse di scendere qualche secondo sul giro in pista. E comunque se ci metti dei cerchi che aumentano la velocità dei trasferimenti di carico in curva con le sospensioni originali, forse avrai ancora + problemi di prima in quanto queste faranno ancora + fatica a copiare i movimenti della moto.
Hai ragione ma per un utente medio e soprattutto stradale penso che la cosa fondamentale sia che la moto sia comunicativa e dia sicurezza. I cerchi sicuramente influenzano parecchio l'agilità della moto, ma forse sarebbero + indicati se l'intento fosse di scendere qualche secondo sul giro in pista. E comunque se ci metti dei cerchi che aumentano la velocità dei trasferimenti di carico in curva con le sospensioni originali, forse avrai ancora + problemi di prima in quanto queste faranno ancora + fatica a copiare i movimenti della moto.
Guarda che le sospensioni originali (non parlo del tuo mono,chiaro),vanno più che bene su strada,a meno di non pesare come me..... L'effetto dei cerchi non è minimamente influenzato dalle sospensioni,perciò ben vengano.
Guarda che le sospensioni originali (non parlo del tuo mono,chiaro),vanno più che bene su strada,a meno di non pesare come me..... L'effetto dei cerchi non è minimamente influenzato dalle sospensioni,perciò ben vengano.
A me non hanno dato questa gran sicurezza, le ho tarate accuratamente e un pò il comportamento è migliorato ma il mono proprio non voleva saperne di restare alto in uscita di curva e la moto allargava e faceva galleggiare l'anteriore.
Per quanto riguarda il discorso dei cerchi dicevo che sono le sospensioni che vengono influenzate maggiormente in quanto con una moto + reattiva i movimenti, e quindi i trasferimenti di carico, sono è repentini e veloci e quindi se non hai delle sospensioni a posto avrai una moto ancora + ballerina.
Sono d'accordissimo con te sull'utilità dei cerchi ma li considero uno step successivo rispetto alle sospensioni proprio per il motivo che ho citato.
A me non hanno dato questa gran sicurezza, le ho tarate accuratamente e un pò il comportamento è migliorato ma il mono proprio non voleva saperne di restare alto in uscita di curva e la moto allargava e faceva galleggiare l'anteriore.
Per quanto riguarda il discorso dei cerchi dicevo che sono le sospensioni che vengono influenzate maggiormente in quanto con una moto + reattiva i movimenti, e quindi i trasferimenti di carico, sono è repentini e veloci e quindi se non hai delle sospensioni a posto avrai una moto ancora + ballerina.
Sono d'accordissimo con te sull'utilità dei cerchi ma li considero uno step successivo rispetto alle sospensioni proprio per il motivo che ho citato.
Concordo,ma contino a distinguere la ciclistica della 2011 dalle altre;il mono della tua( come quello della mia tiger che è volato nel cesso dopo 5000km....),è molto diverso dal nuovo.Che poi ,in pista,certi manici possano trovare anche quello scarso,siam d'accordo;al meglio non c'è fine.
Concordo,ma contino a distinguere la ciclistica della 2011 dalle altre;il mono della tua( come quello della mia tiger che è volato nel cesso dopo 5000km....),è molto diverso dal nuovo.Che poi ,in pista,certi manici possano trovare anche quello scarso,siam d'accordo;al meglio non c'è fine.
per la cronaca..jacopo nel 2005 speed tutta originale solo pedane rizoma girava a varano tra i 13 e 14.............dall aglio anni prima con quella del 99 in 16..........sempre tutta originale.
diciamo che son tutte scuse per moficiare la moto...che le sospensioni di serei se con manutenzione periodica e con un peso nelal norma vanno piu che bene su strada.
Sì io parlavo in generale dell'influenza di alcune modifiche sul comportamento della moto e di quello che ho notato personalmente sulla mia 2009, per quel che riguarda la 2011 non mi esprimo perchè non l'ho provata.
Sui manici poi è un altro discorso: nell'enduro e nel cross ho incontrato ragazzini di 16 anni con le moto legate con nastro americano e filo di ferro che umiliavano gente con moto semi-ufficiali!!!