Visualizza Versione Completa : Cambiamento carattere Street dopo rodaggio?
Ciao, volevo porvi un quesito.....leggendo poco fa un topic di un utente il quale dice: "tutti noi sappiamo come cambiano le Triumph dopo il rodaggio", mi è venuta sta curiosità.....cosa intendeva??? Una volta messo l'olio "standard" e tolto quello da rodaggio si avverte qualche differenza? La moto consumerà di più, andra diversamente come erogazione? Ditemi voi che ci siete passati prima di me, io per ora sono a 150 km (l'ho ritirata ieri) e oggi me ne voglio sparare ancora un po'! Lamps!:biggrin3:
non cambia niente, dopo un po' si ammorbidisce il cambio ma intorno ai 5- 6 mila km
GIANFINITO
14/01/2011, 11:57
non cambia nulla,
può sembrare che i consumi aumentino rispetto al rodaggio, ma è normale tirando le marce, io non faccio + di 200km con un pieno fino al rosso
non cambia nulla,
può sembrare che i consumi aumentino rispetto al rodaggio, ma è normale tirando le marce, io non faccio + di 200km con un pieno fino al rosso
quanti litri ci stanno ???
Beh,diciamo che il motore man mano che accumula ore di lavoro si "scioglie" un po' diventando piu' pronto e meno ruvido;credo che il meglio lo dia dopo i 1000-1500 km.
GIANFINITO
14/01/2011, 12:49
quanti litri ci stanno ???
ci vogliono circa 14 litri, ma con il costo della benzina ora ci vogliono sempre abbondanti 20€:ph34r:
consuma di più perche alla bimba piace andare sciolta...:coool:
quoto cmq che con un pieno raramente vai oltre i 200 km se ti piace andare per i passi...:wink_:
io in verità sentii un piccolo cambiamento...cme se la moto fosse un pò più aggressiva...più pronta...
Io non ho sentito cambiamenti...a parte che puoi sfoà a tutto foo!!!!!!!!!!!!!
Non cambia niente, tranne il fatto che dopo puoi spalancare il gas ............. e comincia il divertimento. In rodaggio .......... mordi il freno !!
secondo me con i km cambia il polso!!
Hai 100 euro in meno nel portafogli dopo il cambio olio, l'alleggerimento si sente in ripresa.
Oggi dopo 210 km esatti ho controllato i consumi.....6,5 L /100km......ieri le ho messo 10 euro da spia accesa e ne ho fatti circa 110 prima che si riaccendesse fissa (ah, dopo un paio di volte che fa accendi e spegni resta fissa, anche a voi?). Credo consumi più del mio vecchio cbr......non è che la cosa mi faccia molto piacere! Cmq è un gran bel giocattolino davvero!
Fabio-79
14/01/2011, 16:56
Sei riuscito ad andare in giro con questa nebbia e questo freddo? :supremo:
Complimenti!
franco'56
14/01/2011, 17:46
Hai 100 euro in meno nel portafogli dopo il cambio olio, l'alleggerimento si sente in ripresa.
Anche in frenata, stacchi dopo:biggrin3:
HAMMERS74
14/01/2011, 17:53
ci vogliono circa 14 litri, ma con il costo della benzina ora ci vogliono sempre abbondanti 20€:ph34r:
be io con 19 € faccio il pieno :tongue:
non cambia niente, dopo un po' si ammorbidisce il cambio ma intorno ai 5- 6 mila km
a me sembrava + morbido prima:tongue:
Non cambia niente, tranne il fatto che dopo puoi spalancare il gas ............. e comincia il divertimento. In rodaggio .......... mordi il freno !!
tu pensa che mi sorpassavano perfino i cinquantini:blink:
Si Fabio, però ieri ne ho fatti 150.....oggi 60 totali e sono scappato a casa di corsa x riscaldarmi! Domani esco alle 13:45 con un paio di amici e speriamo non faccia il freddo assassino di oggi! Cmq le uniche 2 pecche che ho riscontrato sono:
1- che è veramente rigida pu pesando 90 kg vestito e con gli stivali (devo mettere mano al setup)
2- consuma un po' di più della mia vecchia moto (e li purtroppo non ci si può fare niente)
Fabio-79
14/01/2011, 19:05
Speriamo che domani il sole si faccia vedere, la vorrei provare...
Per il setup sicuramente Massimo ci saprà consigliare.
Quanto ai consumi, la mia Er6 faceva ben più di 20 km con un litro... ma pazienza, uso la moto per divertimento, non per necessità, quindi...
Si Fabio, però ieri ne ho fatti 150.....oggi 60 totali e sono scappato a casa di corsa x riscaldarmi! Domani esco alle 13:45 con un paio di amici e speriamo non faccia il freddo assassino di oggi! Cmq le uniche 2 pecche che ho riscontrato sono:
1- che è veramente rigida pu pesando 90 kg vestito e con gli stivali (devo mettere mano al setup)
2- consuma un po' di più della mia vecchia moto (e li purtroppo non ci si può fare niente)
Secondo me devi avere più pazienza, il rodaggio non serve solo al motore... ma anche a sospensioni e freni...... poi è pure freddo per cui tutto è più denso (olio sospensioni compreso)per cui aspetta a trarre conclusioni affrettate.
Per il consumo vedrai che sui 2000 km consuma meno (poi non prendere come riferimento la spia che ognuna dice la sua!!), ma guardalo solo facendo da pieno a pieno, la mia ha 10000 km e mi fà i 16 - 17 con un litro usandola normalmente , potrà scendere a 14 se tiro un pò ma concordo con chi dice che se volevo consumare meno prendevo uno scooter!!
Lo so raga, lo so.....bisogna sempre avere pazienza in tutto che è meglio (direbbe puffo quattrocchi)! Fabio, domani provala e poi al limite te la fai settare quando fai il tagliando degli 800 km perchè come dice cianche ora fa freddo e quello che trasmette la moto è tutto un po' relativo. Spero anche io che domani faccia caldo almeno quanto ieri e buon ritiro.....vedrai che differenza con la tua vecchia moto! Poi raccontami le impressioni, mi raccomando.
andrea.69
14/01/2011, 20:24
:laugh2::laugh2::laugh2:
mi sa che 100euro non bastano :biggrin3:
Secondo me devi avere più pazienza, il rodaggio non serve solo al motore... ma anche a sospensioni e freni...... poi è pure freddo per cui tutto è più denso (olio sospensioni compreso)per cui aspetta a trarre conclusioni affrettate.
Per il consumo vedrai che sui 2000 km consuma meno (poi non prendere come riferimento la spia che ognuna dice la sua!!), ma guardalo solo facendo da pieno a pieno, la mia ha 10000 km e mi fà i 16 - 17 con un litro usandola normalmente , potrà scendere a 14 se tiro un pò ma concordo con chi dice che se volevo consumare meno prendevo uno scooter!!
Q8 la prima parte, per i consumi io più di 200km da pieno a spia rossa non ci riesco proprio a farli
lupen III
14/01/2011, 21:02
Non ti lamentare dei consumi :biggrin3: non oso pensare cosa mi aspetti su quel fronte :cry:
Io con la street mediamente facevo 17 km/litro e non andavo proprio a passeggio:wink_:
Goditela è una grande moto...
Lupen, mi sa che la Brutale consumi un filino in più!.....però è una bella bestia, complimentoni!
è normale...quando finisci il rodaggio vai piu tranquillo.
E quindi consumo meno? Perchè sui tratti di superstrada non consuma tanto e si riesce anche a fare i 5,2 tranquillamente......è in città o quando apri il gas che suca peggio di una troia!
GIANFINITO
15/01/2011, 13:58
Bhe vieni da una stradale e dici che è rigida?? io vorrei farla irrigidire ancora un po ;) :p
Non ti lamentare dei consumi :biggrin3: non oso pensare cosa mi aspetti su quel fronte :cry:
Io con la street mediamente facevo 17 km/litro e non andavo proprio a passeggio:wink_:
Goditela è una grande moto...
si si è vero, un'amico ha una Brutale 910R e dice che beve come una assatanata...
E quindi consumo meno? Perchè sui tratti di superstrada non consuma tanto e si riesce anche a fare i 5,2 tranquillamente......è in città o quando apri il gas che suca peggio di una troia!
Ma poi che ci frega che consuma un po di +, tanto dobbiamo prenderla per divertirci, ed è una grande moto, questa estate prendendola in autostrada sono riuscito a farci 340 e non aveva ancora acceso il rosso :w00t: è tutto relativo in base alla manetta:biggrin3:
ps oggi sono uscito, ho fatto 30km ma si stava decisamente bene, domani se è così il tempo si riesce :wink_:
Oggi l'ho presa anche io con 2 miei amici.....110 km nella nebbia e al freddo! Totale fatti finora: 320 km.....consumo medio: 6.4l / 100km non superando mai i 5000 giri
Anche io tengo d'occhio i consumi, ma non sono proprio così fiscale... Il rodaggio serve per l'assestamento dei materiali, il metallo con i km perde di "rugosità" (spero sia la parola corretta) e motore e cambio dovrebbero funzionare meglio. Il primo tagliando così ravvicinato (800/100) km che si fa alle moto è per fare in modo che eventuali microsbavature dei metalli, in particolare per il cambio, scolino via insieme all'olio.
Dopo il rodaggio i consumi dovrebbero pian piano scendere fino a raggiungere una certa stabilità e le prestazioni aumentare, ma dubito che questo aumento sia percettibile in quanto è mooooolto graduale.:wink_:
winter1969
15/01/2011, 16:58
La mia ha iniziato a bestemmiare
La mia ha iniziato a bestemmiare
Dopo quanto lo fà?? Perchè per ora la mia si limita a mandarmi a quel paese!!!:blink::blink:
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue:
Aspetterò fiducioso che si abbassino anche un pochino.....con quello che costa la benzina! Il cambio già ora mi sembra molto buono e preciso, cmq il conce mi ha detto che migliorerà ancora dopo il 1° tagliando (come dici tu Marconi). L'unica cosa è che quando finirò il rodaggio mi sa che la manetta destra avrà uno strano "tic" e tenderà a ruotare all' indietro.......;-)