Visualizza Versione Completa : Info olio freni (degrada anche in barattolo?)
michele0105
14/01/2011, 14:58
Tra poco effettuerò la sostituzione dell'olio dei freni!
In casa ho un barattolo di castrol super dot4 comprato l'anno scorso ad inizio stagione, usato per sostituire il vecchio olio e richiuso....
La domanda è: posso usarlo anche se è aperto da un anno o è meglio comprarne un barattolo nuovo?
6 euro e passa la paura... quello vecchio lo usi per la manutenzione.
everts76™
14/01/2011, 15:12
quoto il mio amico Dunlop
michele0105
14/01/2011, 15:15
Si lo so che il prezzo è ridicolo, era solo per la briga di andarlo a comprare!
Quindi meglio nuovo??
Ma vedi tu, al massimo dovrai cambiarlo dopo poche pistate perché avrà assorbito un po' di umidità.
michele0105
14/01/2011, 15:25
Ma vedi tu, al massimo dovrai cambiarlo dopo poche pistate perché avrà assorbito un po' di umidità.
Va be lo cambio....evito di passare una giornata in pista con una spugna nella mano destra!
Grazie.
se e' ancora buono perche cambiarlo dovrebbe essere giallo paglierino se ha preso umidita o degradato scurisce
una volta aperto inizia ad assorbire umidità.
se vuoi il massimo delle prestazioni comprane di nuovo.
Confermo, il liquido freni è altamente igroscopico, togliti il pensiero e prendilo nuovo.
nuovo........e vai tranquillo
arteria2004
14/01/2011, 23:46
per sapere quando l'hai aperto, scrivi a pennarello la data di apertura sul barattolo, almeno ti sai regolare con l'eta' di quell'olio
maurotrevi
14/01/2011, 23:59
dipende da come e dove lo custodisci, se è rimasto in uno scaffale in garage con umidità, luce ecc. si degrada anche se sigillato, se invece lo tieni in casa, in un cassetto buio vai tranquillo per un bel po', anche anni.
ma in garage c'è sempre umidità perchè non ci sono i riscaldamenti, perchè dici che si degrada se si ha una confezione sigillata?
maurotrevi
15/01/2011, 17:19
non solo l'umidità ma anche la luce, infondo anche se lo apri e richiudi non spande, è più o meno la stessa cosa.
michele0105
17/01/2011, 09:08
Ok grazie a tutti!
Vado col nuovo...