PDA

Visualizza Versione Completa : TOSCANIIIII aiuto consiglio vacanze mare!!!



Exa
14/01/2011, 17:26
toscani e non:tongue: questr'estate vorrei venire in Toscana:tongue: per le vacanze estive con la famiglia, mi picerebbe trovare un residence direttamente sul mare:wub: magari vicino a un centro abitato vivace dove poter passare delle serate piacevoli e magari in una posizione per poter raggiungere qualche borgo o paese caratteristico da visitare (no le grandi città le ho quasi visitate tutte in varie occasioni)
Cosa mi consigliate? Forza con i consigli GRAZIE!!!!!!:biggrin3:

noris
14/01/2011, 20:03
Vai all'elba
Marina di campo
Se vuoi fare il gagà vai a forte dei marmi

Exa
14/01/2011, 20:27
Vai all'elba
Marina di campo
Se vuoi fare il gagà vai a forte dei marmi

grazie, sono già stato sull'isola e Viareggio non mi attira, della zona di Follonica che dici?:rolleyes:

....ma i toscani sono tutti morti?:tongue: non risponde nessuno:mad::biggrin3:

Leo67
15/01/2011, 06:36
Argentario.....

nanni
15/01/2011, 06:52
Io sto all'Argentario, meraviglioso, se fossi stato un turista ti avrei detto, vieni vieni, ma ad uno del TCP non me la sento di consigliarglielo, i paesi sono morti, parcheggi zero, ma veramente zero, attività ricreative sotto zero, praticamente è bello si ma per i residenti :tongue:, anche a livello di spiaggie senza barca sei morto però fuori paese ci sono delle ottime spiaggie!!! Follonica si, ma non sottovaluterei Castiglione della Pescaia!!! :wink_:
Agevolo foto dell'Argentario:


http://img832.imageshack.us/img832/1109/31071089477149429100147.jpg (http://img832.imageshack.us/i/31071089477149429100147.jpg/)

Shining
15/01/2011, 07:17
Ciao Exa, bisognerebbe sapere se privilegi luoghi adatti alla famiglia o alla vita notturna, sono esigenze che mal si conciliano.
Per la vita notturna la Versilia (da Viareggio a Forte dei Marmi e dintorni) non ha rivali, ma il mare lascia un po' a desiderare.
Io vado da una vita nella zona più a sud (Vada-Cecina-Donoratico) dove il mare è bello, e nell'immediato entroterra ci sono splendide piccole realtà come Bolgheri, Castagneto Carducci, Bibbona, Casale Marittimo, luoghi di vitigni famosi e buona cucina, a mezz'ora di macchina c'è la splendida Volterra, e si arriva facilmente, per una mezza giornata turistica, anche a S. Gimignano e a Siena (se non ci sei mai stato, ci DEVI andare).
In venti minuti da Cecina arrivi a Populonia, sito archeologico etrusco, e c'è il golfo di Baratti, una spiaggia splendida con un'acqua cristallina.
A Cecina e dintorni trovi alberghi, campeggi e residence di tutte le fasce di prezzo, interessante potrebbe essere anche un agriturismo nelle zone interne sopra menzionate (in cinque minuti di auto saresti comunque al mare).
Per contro, la vita notturna lascia a desiderare, niente a che vedere con la Versilia.
Più a sud ancora c'è San Vincenzo, Castiglion della Pescaia, bei luoghi anche lì, ma li conosco meno.
Altrimenti c'è l'arcipelago toscano, l'isola d'Elba è la più grande e offre un po' di tutto, dai luoghi per famiglie ai locali notturni, belle spiagge e acqua pulita.
Capraia è bella ma piccola e tutta scogli, quindi va bene se fai sub, mai bambini non hanno nemmeno un metro di spiaggia a disposizione.
Dell'isola del Giglio io sono letteralmente innamorato (ci vado una settimana tutti gli anni) ma è piccola, ci sono solo tre spiagge di una bellezza incredibile e acqua cristallina, ma sconsiglierei di andarci d'agosto, troppa confusione:wink_:

MR-T
15/01/2011, 07:17
Io sto all'Argentario, meraviglioso, se fossi stato un turista ti avrei detto, vieni vieni, ma ad uno del TCP non me la sento di consigliarglielo, i paesi sono morti, parcheggi zero, ma veramente zero, attività ricreative sotto zero, praticamente è bello si ma per i residenti :tongue:, anche a livello di spiaggie senza barca sei morto però fuori paese ci sono delle ottime spiaggie!!! Follonica si, ma non sottovaluterei Castiglione della Pescaia!!! :wink_:
Agevolo foto dell'Argentario:


http://img832.imageshack.us/img832/1109/31071089477149429100147.jpg (http://img832.imageshack.us/i/31071089477149429100147.jpg/)

quoto... questa estate ero in zona: bellissimo mare e spiaggie, bellissimo entroterra.... quotone

TonyManero
15/01/2011, 09:31
grazie, sono già stato sull'isola e Viareggio non mi attira, della zona di Follonica che dici?:rolleyes:

....ma i toscani sono tutti morti?:tongue: non risponde nessuno:mad::biggrin3:

Argentario, Castiglione della Pescaia.
Un gioiellino vicino a spiagge bellissime come Cala Violina.

Volkom
15/01/2011, 09:36
come follonichese follonica te la sconsiglierei,poi dipende cosa cerchi,se vuoi fare la vacanza relax e andare solo al mare ok,quello è bello,se cerchi anche il divertimento serale allora non ci siamo proprio

legend78
15/01/2011, 09:50
quoto tutti i precedessori, ma aggiungo un commento importante secondo me, non venire da queste parti da metà luglio e metà agosto sono soldi buttati!!!

Shining
15/01/2011, 10:13
quoto tutti i precedessori, ma aggiungo un commento importante secondo me, non venire da queste parti da metà luglio e metà agosto sono soldi buttati!!!

Ciao, vedo che sei di Cecina, io ci bazzico da una vita, da piccolo (anni '70) andavo al camping Tripesce a Vada, quando era ancora allo stato brado, poi i miei genitori hanno preso un appartamento a Marina.
Quando sconsigli il periodo da metà luglio a metà agosto ti riferisci alla troppa gente, o ai prezzi che, inevitabilmente, lievitano, come d'altronde da tutte le parti?
Con la crisi di questi ultimi anni non mi sembra che ci sia stato il pienone nemmeno a ferragosto:wink_:

Exa
15/01/2011, 12:30
Io sto all'Argentario, meraviglioso, se fossi stato un turista ti avrei detto, vieni vieni, ma ad uno del TCP non me la sento di consigliarglielo, i paesi sono morti, parcheggi zero, ma veramente zero, attività ricreative sotto zero, praticamente è bello si ma per i residenti :tongue:, anche a livello di spiaggie senza barca sei morto però fuori paese ci sono delle ottime spiaggie!!! Follonica si, ma non sottovaluterei Castiglione della Pescaia!!! :wink_:
:
]

grazie per le info e la sincerità:wink_:


Ciao Exa, bisognerebbe sapere se privilegi luoghi adatti alla famiglia o alla vita notturna, sono esigenze che mal si conciliano.
Per la vita notturna la Versilia (da Viareggio a Forte dei Marmi e dintorni) non ha rivali, ma il mare lascia un po' a desiderare.
Io vado da una vita nella zona più a sud (Vada-Cecina-Donoratico) dove il mare è bello, e nell'immediato entroterra ci sono splendide piccole realtà come Bolgheri, Castagneto Carducci, Bibbona, Casale Marittimo, luoghi di vitigni famosi e buona cucina, a mezz'ora di macchina c'è la splendida Volterra, e si arriva facilmente, per una mezza giornata turistica, anche a S. Gimignano e a Siena (se non ci sei mai stato, ci DEVI andare).
In venti minuti da Cecina arrivi a Populonia, sito archeologico etrusco, e c'è il golfo di Baratti, una spiaggia splendida con un'acqua cristallina.
A Cecina e dintorni trovi alberghi, campeggi e residence di tutte le fasce di prezzo, interessante potrebbe essere anche un agriturismo nelle zone interne sopra menzionate (in cinque minuti di auto saresti comunque al mare).
Per contro, la vita notturna lascia a desiderare, niente a che vedere con la Versilia.
Più a sud ancora c'è San Vincenzo, Castiglion della Pescaia, bei luoghi anche lì, ma li conosco meno.
Altrimenti c'è l'arcipelago toscano, l'isola d'Elba è la più grande e offre un po' di tutto, dai luoghi per famiglie ai locali notturni, belle spiagge e acqua pulita.
Capraia è bella ma piccola e tutta scogli, quindi va bene se fai sub, mai bambini non hanno nemmeno un metro di spiaggia a disposizione.
Dell'isola del Giglio io sono letteralmente innamorato (ci vado una settimana tutti gli anni) ma è piccola, ci sono solo tre spiagge di una bellezza incredibile e acqua cristallina, ma sconsiglierei di andarci d'agosto, troppa confusione:wink_:


ammazza sei meglio di una guida turistica:biggrin3: ,esamino il tutto:wink_:, vorrei cercare quella via di mezzo fra posto per le famiglie (non ho più bambini piccoli) e una vita notturna soft per non poltrire la sera davanti ad un televisore, l'ideale sarebbe un residence sul mare in un paese carino dove passeggiare di sera, la macchina la vorrei usare solo per brevi gite (Siena S Giminiano e Volterra le ho già visitate BELLISSIME)
GRAZIE di tutte le info:biggrin3:

Leo67 - nanni - TonyManero - Volkom - legend78

GRAZIE A TUTTI :wub:DELLE INFO:biggrin3:

Exa
17/03/2011, 20:24
altri consigli per favore!!! devo decidere dove andare:tongue:

t-bird 63
17/03/2011, 21:08
Guarda Exa, che in Toscana non è che ce ne siano molti di più di quelli che già ti hanno detto, di posti per villeggiare.....:rolleyes:

L'unica zona del littorale Toscano che non è stata mensionata è quella che và dal Forte dei Marmi a Carrara: Cinquale, Poveromo, Marina di Massa, Massa Carrara, ma per le tue precise richieste non credo siano posti indicati, vita notturna ultra soft (quasi zero!), attrezzature dignitose ma senza grandi pretese.......vedi un pò te!

Strega Klà
22/03/2011, 09:39
Ciao...
All'Elba ti spennano come un fagiano.
Follonica è ok ma...vita da famiglie.....
Se sei giovane e vuoi vita serale....Viareggio...( i prezzi anche per i campeggi da quelle parti sono ok)
Cecina ok per prezzi e mare...ed è un buon punto di partenza per poter girare....
Vada...molti campeggi e niente vita....solo mare....
Massa carrara..( marina di massa scusa..) un sacco di campeggi abbordabili in località partaccia ( e da li ...via di viareggio versilia ecc....in più tutti i castelli della lunigiana specie se seei, come spero,in moto)

Ciao

vecchialenza
22/03/2011, 09:53
Ciao Antonio :biggrin3:
io sono anni che vado a San Vincenzo , prima per le classiche vacanze familiari , da due anni a questa parte per mollare moglie e figlio in spiaggia a rosolare ed io a divertirmi un mondo nei dintorni con la scrambler , dato internet è senz'altro più "bravo" di me a spiegarTi la località dov'è , cosa offre etc etc etc , buttaci un occhiata io mi ci son sempre trovato bene , se poi vuoi info maggiori , troviamoci e parliamone .:biggrin3:

Tozzi
22/03/2011, 11:13
toscani e non:tongue: questr'estate vorrei venire in Toscana:tongue: per le vacanze estive con la famiglia, mi picerebbe trovare un residence direttamente sul mare:wub: magari vicino a un centro abitato vivace dove poter passare delle serate piacevoli e magari in una posizione per poter raggiungere qualche borgo o paese caratteristico da visitare (no le grandi città le ho quasi visitate tutte in varie occasioni)
Cosa mi consigliate? Forza con i consigli GRAZIE!!!!!!:biggrin3:

io ho un appartamento a Marina di Bibbona che affitto , a 300 m dal mare con piscina privata del residence e parcheggio privato