Visualizza Versione Completa : regolazione minimo
Domandina :dry:
ma nella rocket 3 dove si trova la regolazione del minimo ?
(fa tutto l'elettronica ?)
legend78
15/01/2011, 02:24
eh bella lì!!!!
allora non so nella roket dove stia ma in teoria, il minimo dovresti comunque avere una vite di registro da qualche parte...
aspetta gli spippolatori
:rolleyes:niente viti si regola tramite centralina.... ma se fai il procedimento dei 12 minuti al minimo dovrebbe ritararsi (sempre che tu non abbia spippolato troppo con scarici e filtri):wink_:
potresti dirmi di più ? (la moto è come mamma l'ha fatta)
"procedimento dei 12 minuti ?"... mi sembra un rito ... questa moto mi stupisce ogni giorno di più
.... anche ferma in garage....
non è che mi devo attrezzare il mio garage con qualche altare per sacrificio da fare a qualche mao mao ?
RIII Forever
15/01/2011, 09:47
allora accendi la moto la lasci al minimo senza accelerarla e fai questo:
aspetti che parta la ventola di raffreddamento dal momento in cui parte cronometra 12 min e lasciala li sempre senza accelerarla passati i 12 min la spegni, questo procedimento ti ripristina i valori standard della mappatura che hai sulla centralina...se lo fai in inverno dura ovvimente di più perchè impiega più tempo ad andare in temperatura e a far partire la ventola però funziona...ma tu che problema hai con il minimo?
quoto il buon RIII forever :coool:
se hai paura di sbagliare il conteggio, lasciala semplicemente accesa per 20 minuti, non toccare mai l'acceleratore :tongue:
:rolleyes: che bello il rito... adesso che ne abbiamo parlato vado a farlo che è un po che non lo celebro:biggrin3::biggrin3:
Brandhauer
15/01/2011, 12:04
Ciao!
del "rito" giàssai ma se continui a trovarlo alto FORSE può essere questo:
Triumph Rocket III Community - New High Idle Fix (http://www.r3owners.com/content.php?120-New-High-Idle-Fix&)
Ace_me_not
15/01/2011, 14:52
Azz ma quante ne sapete!
razzo 62
15/01/2011, 15:16
allora accendi la moto la lasci al minimo senza accelerarla e fai questo:
aspetti che parta la ventola di raffreddamento dal momento in cui parte cronometra 12 min e lasciala li sempre senza accelerarla passati i 12 min la spegni, questo procedimento ti ripristina i valori standard della mappatura che hai sulla centralina...se lo fai in inverno dura ovvimente di più perchè impiega più tempo ad andare in temperatura e a far partire la ventola però funziona...ma tu che problema hai con il minimo?
Scusate , volete dire che se ho messo in precedenza una mappatura piu "spinta" della sua standard , lasciandola al minimo per 12-20 min.
si ripristina da sola l' originale ?:blink:
...e se avessi anche gli scarichi aperti con cosa mi trovo ?
Mappa std con scarichi aperti (quindi moto non regolata ?? )
Scusate , volete dire che se ho messo in precedenza una mappatura piu "spinta" della sua standard , lasciandola al minimo per 12-20 min.
si ripristina da sola l' originale ?:blink:
...e se avessi anche gli scarichi aperti con cosa mi trovo ?
Mappa std con scarichi aperti (quindi moto non regolata ?? )
:coool:al contrario... non cambia la mappatura ma resetta tutti i sensori ed azzera tuti gli aggiustamenti che (magari erroneamente) la centralina fa su minimo e settaggi vari:wink_:
razzo 62
16/01/2011, 08:42
Diabolica !:coool:
Anche se mi piangerebbe il cuore vederla bollire 12 o piu min.
...e cmq cercherei di non farlo in estate :cry:
Diabolica !:coool:
Anche se mi piangerebbe il cuore vederla bollire 12 o piu min.
...e cmq cercherei di non farlo in estate :cry:
:ph34r:sei troppo sensibile..... e poi è per il suo bene:biggrin3:
grazie dell'assistenza.
Per adesso la moto l'ho portata solo dal concessionario fino a casa (visto il clima rigido).
Mi è sembrato che il minimo fosse un poco alto anche dopo una 50ina di km.
(poco male la farò poi vedere).
RIII Forever
16/01/2011, 13:51
a quanti giri ti stava il min?
intorno ai 2000
essendo una moto che è stata molto ferma, aspetto ad entrare in allarme.
Ho notato che però i cavi dell'acceleratore erano piuttosto tirati.
intorno ai 2000
essendo una moto che è stata molto ferma, aspetto ad entrare in allarme.
Ho notato che però i cavi dell'acceleratore erano piuttosto tirati.
:coool:già che ci sei verifica pure il cavo frizione che quì la cuoci in un attimo se punta.... gioco 2/3 mm:wink_:
quello va bene ... non è troppo stretto
(e nemmono troppo molle)
appena fa bel tempo riprovo
tutto a posto
ne approfitto per postare la foto del missile
:coool:bella.... ti sei sprecato in quanto a foto:biggrin3:.... ma il problema poi qul'era e come lo hai risolto?:ph34r:
probabilmente i cavi tirati del gas, infatti dopo averli mollati (o dato un occhio anche a quello della frizione), fila tutto regolare; probabilmente un mecca troppo preciso è andato pesante nella registrazione dei cavi. Non ho ancora riattivato l'assicurazione per scattare qualche bella foto; il collaudo/prima uscita appena possibile lo farò sullo Stelvio.. li magari il panorama sarà migliore....:biggrin3:
p.s. non sono mai stato un ottimo fotografo
legend78
23/01/2011, 22:18
probabilmente i cavi tirati del gas, infatti dopo averli mollati (o dato un occhio anche a quello della frizione), fila tutto regolare; probabilmente un mecca troppo preciso è andato pesante nella registrazione dei cavi. Non ho ancora riattivato l'assicurazione per scattare qualche bella foto; il collaudo/prima uscita appena possibile lo farò sullo Stelvio.. li magari il panorama sarà migliore....:biggrin3:
p.s. non sono mai stato un ottimo fotografo
ho capito, visto anche la solita regione di rocketrocket, che mi aspettano altri straordinari... per il resto cosa aspetti a fare l'assicurazione, oggi ti sei perso una bella giornata, nel venire via dalla fiera in mattinata non ho resistito a fare una breve passeggiata sul garda:biggrin3:
ho capito, visto anche la solita regione di rocketrocket, che mi aspettano altri straordinari... per il resto cosa aspetti a fare l'assicurazione, oggi ti sei perso una bella giornata, nel venire via dalla fiera in mattinata non ho resistito a fare una breve passeggiata sul garda:biggrin3:
:coool: Sabato sono passato in fiera 3 volte a cercarti ma eri sempre in giro.... farfallone:wub:
legend78
24/01/2011, 10:08
:coool: Sabato sono passato in fiera 3 volte a cercarti ma eri sempre in giro.... farfallone:wub:
ma veramente ero in giro con secchio e pala a togliere le scie di bava che lascivi tra uno stand e l'altro, causa gnagna... poi cavolo non abbiamo pensato a scambiarci il n° di telefono:cry:
ma veramente ero in giro con secchio e pala a togliere le scie di bava che lascivi tra uno stand e l'altro, causa gnagna... poi cavolo non abbiamo pensato a scambiarci il n° di telefono:cry:
:biggrin3::biggrin3:ti voglo bene lo stesso :wub:
Ciao!
del "rito" giàssai ma se continui a trovarlo alto FORSE può essere questo:
Triumph Rocket III Community - New High Idle Fix (http://www.r3owners.com/content.php?120-New-High-Idle-Fix&)
Ma riprendendo questa cosa postata da Brand, qualcuno l'ha mai fatto? E se si, ci sono differenze?
io dopo aver regolato i cavi, come detto in precedenza, ho provato...
ma non faccio testo in quanto sono un neofita riguardo al modello, quindi le mie impressioni non dovrebbero fare testo. Sicuramente risulta più regolare a mio avviso. Il primo giro l'ho fatto praticamente a motore accelerato (tipo locomotiva):tongue:
La procedura è anche riportata sul manuale d'officina. (11.133)
Dovrebbe essere una pratica periodica in quanto dovrebbe mettere "in linea" i vari sensori della centralina (sonda lambda, iniettori, numero di giri ecc ecc..) in base a dei valori di riferimento di default.... Ma lo ripeto non faccio testo in quanto provengo dal caro e vecchio carburatore....
no è una cosa a mio avviso importante! visto che anche io a volte ho problemi di minimo, anche se inversi ai tuoi: quando è ferma il minimo è giusto di giri ma sembra un po' irregolare, mentre quando vado in moto e mi fermo (ad es. al semaforo) il minimo scende subito a 500-600 giri per poi risalire a 800 dopo 4-5 secondi :dry:
...proverò a fare sta pulizia e azzerare il tps con il tuneEcu, poi vediamo
...proverò a fare sta pulizia e azzerare il tps con il tuneEcu, poi vediamo
Che cosa è il tuneEcu....
scusate ancora la mia rocketignoranza....:tongue:
...proverò a fare sta pulizia e azzerare il tps con il tuneEcu, poi vediamo
Che cosa è il tuneEcu....
scusate ancora la mia rocketignoranza....:tongue:
:biggrin3:
leggi... leggi... e, se non sai cos'è, lustrati gli occhietti :w00t:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici-generici/139306-tuneecu-rimappare-la-centralina-motore-della-tua-triumph-da-soli-gratis-domande-risposte.html
...AZZ
ma qui siete troppo avanti ... se è previsto un raduno dobbiamo parlarne....:wink_:
per onore della scienza potresti monitorare i parametri "prima" dei 12 minuti e confrontarli "dopo" i 12 minuti...almeno per confrontarli e vedere quali sono quelli che variano.
sarebbe interesante vedere dopo aver monitorato i parametri con il tune ecu, cosa cambia dopo i 12 minuti ....
ho fatto casino con i post.
motorxela
06/09/2011, 08:39
per regolare il minimo,e abbassare i giri alti c'è una vite
per regolare il minimo,e abbassare i giri alti c'è una vite
:blink: èèèè... che io sappia il minimo lo si può solo regolare elettronicamente. Non è che la vite che dici tu è la taratura dello stepper del minimo? Se è così NON VA TOCCATA per regolare il minimo, altrimenti poi la centrale fa casini!
per regolare il minimo,e abbassare i giri alti c'è una vite
:ph34r:Non mi pare proprio....:rolleyes:
non toccate viti......:dry:
pensa a tutto l'elettronica.
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