PDA

Visualizza Versione Completa : Urgente !! Giacca lunga 3/4 su Street Triple

maverik46
14/01/2011, 21:09
Ciao ragazzi, oggi mi sono provato questa giacca da Enneci2 di Pescara:

Dainese - G. DELTA DART D-DRY - Motorbike - Europa - Italiano (http://www.dainese.com/it_it/motorbike/g-delta-dart-d-dry.html?gender=2&cat=12&subcat=15)

Ne e' rimasta una sola con la mia taglia , ed entro domani dovrei decidermi.
Volevo chiedervi se una giacca lunga , tipica da turismo , puo' essere scomoda per una moto come la Street per via della postura.

Inoltre volevo chiedervi dei pareri sul D-DRY visto che ci sarebbe anche la versione in GORE-TEX , ma di una taglia piu' grande della mia e con un sovraprezzo di 70 euro.

oscar diamante
15/01/2011, 11:49
quando la useresti? io ho una giacca 3/4 ma la uso solo nella stagione fredda. d'estate e' sempre meglio una bella e piu' sicura tuta in pelle.

Mr Frowning
15/01/2011, 19:20
scomoda non credo...cmq dipende da che uso fai della moto

giacaj
15/01/2011, 20:27
per come la vedo io una 3/4 per naked o carenate non è comoda perchè ci ho già provato

PhacocoeruS
16/01/2011, 18:59
Non so se hai risolto nel frattempo, ma in inverno quando vado in giacca e cravatta sulla Street uso una Spidi Motocombat (http://www.motorama.it/motocombat-h2out-P237.htm) che arriva a metà coscia, ma ha delle cerniere laterali per aumentare l'ampiezza. Una della lunghezza di quella che hai postato tu può dare o non dare fastidio a seconda della tua corporatura, di come ti veste la misura e del taglio. Per essere sicuri l'unica è provarla in sella.
Di una cosa però si può essere certi fin da subito: lascia perdere il D-Dry. Con un prezzo inferiore a quello puoi prendere altre marche (anche la stessa Spidi) con giacche migliori e veramente impermeabili.

maverik46
17/01/2011, 21:41
Dai , non direi tanto male del d-dry . Ho chiesto a dei miei amici che hanno provato sia spidi h2out e dainese d-dry e gore-tex , e nessuno si lamenta per quanto riguarda l' impermeabilita'. Certamente sara' meno traspirante, ma la differenza si nota dopo molte ore in sella( anche se di poco visto che e' traspirante all 80% contro gore-tex che 100 %) , cosa che si fa' principalmente con moto turistiche , e che non succede sulla STREET visto che dopo 200 km ci si deve fermare per fare benzina

Comunque sabato ho preso la "Dainese G.PHILIP GORE-TEX" pagandola 279 euro:
Dainese - G. PHILIP GORE-TEX - Motorbike - Europa - Italiano (http://www.dainese.com/it_it/motorbike/g-philip-gore-tex.html?gender=2&cat=12&subcat=14)

Poi una volta a casa me la sono riprovata e ho cambiato idea, non mi piaceva piu', era troppo da '' mototurismo" e quindi scarsa a livello estetico, almeno per me, per uscirci in citta anche senza moto
Quindi oggi ci sono tornato e ho preso la Dainese Delta Dart D-Dry per 249 euro:
Dainese - G. DELTA DART D-DRY - Motorbike - Europa - Italiano (http://www.dainese.com/it_it/motorbike/g-delta-dart-d-dry.html?gender=2&cat=12&subcat=15)

Che dire , bellissima, caldissima, elegantissima !!! Assomiglia molto alle classiche giacche belstaff , ma secondo me di qualita' superiore

Unica cosa strana e' la taglia. Io porto sempre la 48 o la 50, Visto che c'era solo la 46 e la 50 ho provato la 46 e mi stava bene !! bella aderente come nelle foto sul sito di Dainese. Ho provato anche la versione in Gore-tex, ormai fuori produzione:
http://www.motocard.com/en/jackets/jacket-dainese-delta_dart_gore_tex_m.aspx
E' molto simile esteticamente ma incredibilmente la 46 mi andava strettissima !!!! mah
Io le taglie della dainese non le capisco, ogni giacca calza in modo diverso, anche se sul sito hanno messo delle tabelle di misure standard!!

PhacocoeruS
18/01/2011, 11:48
Dai , non direi tanto male del d-dry . Ho chiesto a dei miei amici che hanno provato sia spidi h2out e dainese d-dry e gore-tex , e nessuno si lamenta per quanto riguarda l' impermeabilita'.
Auguri! Non dire che non te lo avevo detto, però... :biggrin3:
Non dimenticherò mai il benzinaio che si sganasciava dalle risate quando mi tolsi il guanto e dalla manica della giacca "D-Dry" uscirono un paio di litri di acqua... :cry:
Ho capito solo allora perchè c'era il meno (-) davanti al dry...

maverik46
18/01/2011, 13:14
Non puo essere che era fallata la tua giacca ?
Avrei preso il gore-tex, ma il problema delle giacche in gore-tex e' che sono troppo tecniche e peccano molto a livello estetico per girarci in citta', almeno per uno della mia eta' che vuole farsi un aperitivo uscendo in moto. Me le comprerei solo se dovessi fare lunghi spostamenti ogni giorno , o un viaggio a Capo Nord.
L' unica cosa di cui mi pento ,e' che questo periodo ho speso dei bei soldi anche per una giacca da snowboard, mentre l' altro giorno ho visto una giacca della Bikers in Gore-Texche che avrei potuto usare sia per lo snowboard , sia per viaggi in moto !!! A saperlo prima !!!!

winter1969
18/01/2011, 17:34
Non puo essere che era fallata la tua giacca ?
Avrei preso il gore-tex, ma il problema delle giacche in gore-tex e' che sono troppo tecniche e peccano molto a livello estetico per girarci in citta', almeno per uno della mia eta' che vuole farsi un aperitivo uscendo in moto. Me le comprerei solo se dovessi fare lunghi spostamenti ogni giorno , o un viaggio a Capo Nord.
L' unica cosa di cui mi pento ,e' che questo periodo ho speso dei bei soldi anche per una giacca da snowboard, mentre l' altro giorno ho visto una giacca della Bikers in Gore-Texche che avrei potuto usare sia per lo snowboard , sia per viaggi in moto !!! A saperlo prima !!!!

Se ti serve per andare a farti l'aperitivo vanno tutte bene,se vuoi una cosa seria vai di gore-tex

Segy
18/01/2011, 17:39
Se ti serve per andare a farti l'aperitivo vanno tutte bene,se vuoi una cosa seria vai di gore-tex

ma quelle in gore tex non hanno solo il gilet interno di quel materiale?

maverik46
18/01/2011, 18:54
Oggi ho testato la giacca in "casa" : ho messo casco e giacca e sono andato sotto la doccia mettendo il getto d' acqua alla pressione massima per 15-20 minuti. Alla fine la giacca esternamente si e' bagnata ma all'interno non e' passato niente:biggrin3:. L' unica parte dove si sente l'umidita' e' il bordo del polso, dove non arriva la membrana
La prova l' ho fatta 2 ore fa' circa e l'esterno gia' si sta' asciugando !!

giacaj
18/01/2011, 19:03
quindi che giacca hai preso? marca e modello

Mr Frowning
18/01/2011, 19:04
Oggi ho testato la giacca in "casa" : ho messo casco e giacca e sono andato sotto la doccia mettendo il getto d' acqua alla pressione massima per 15-20 minuti. Alla fine la giacca esternamente si e' bagnata ma all'interno non e' passato niente:biggrin3:. L' unica parte dove si sente l'umidita' e' il bordo del polso, dove non arriva la membrana

:ph34r::ph34r:

giacaj
18/01/2011, 19:11
è stato fregno, bel test

maverik46
18/01/2011, 19:11
quindi che giacca hai preso? marca e modello

Ho preso la Dainese Delta Dart D-Dry , la versione piu' economica del vecchio modello in Gore-Tex
http://www.dainese.com/it_it/motorbike/g-delta-dart-d-dry.html?gender=2&cat=12&subcat=15

giacaj
18/01/2011, 19:12
molto bene, dove?

maverik46
18/01/2011, 19:19
molto bene, dove?

A Enneci2 di Pescara

winter1969
18/01/2011, 19:41

Non ci credo :w00t:

giacaj
18/01/2011, 20:56
se lo ha scritto lo ha fatto ;)

Segy
18/01/2011, 20:59

nessuno ti ha mai detto che sei malato?

maverik46
18/01/2011, 21:14
Ho semplicemente seguito l'esempio di molti video su youtube di gente che testa le giacche impermeabili in casa !!!:laugh2:

http://www.youtube.com/watch?v=rDbxlRZJqIs

http://www.youtube.com/watch?v=EHKTjbzWZE4&feature=fvw