Visualizza Versione Completa : La Triumph è d'oro e platino
Oggi sono andato dal conce di Bologna per l'acquisto di tiger o triumph. Mi ha sorpreso negativamente che secondo direttive Triumph (a dire del venditore) non è possibile assolutamente alcuno sconto sul prezzo di listino....Nemmeno un euro, nemmeno il caffè dopo la firma del contratto!!!!!!. A dire il vero lo sconto c'è e si tratta di 1000 euro in accessori!. Ho chiesto allora le borse laterali e, per arrivare a mille euro anche piastra + baule centrale Givi non originale. Così facendo si sforavano i 1000 euro di meno di 200 euro ed il conce mi ha praticamente detto che a tali condizioni NON MI DA LA MOTO! NEMMENO FACENDO 100 EURO A TESTA!
Alla domanda se Triumph preferisce perdere un neocliente per 100 euro il conce non ha fatto una piega: ha serenamente risposto di Sì.
Triumph preferisce non vendere una Tiger se deve cedere su 100 euro ( e questo a prescindere dalla presa in carico della mia Bmw).
BMW SUL GS mi ha offerto il 5,5% sul listino.
Ma il mercato non è in crisi? Possibile che facciano così i preziosi? Forse tutte le dicerie su Bmw sono da rivedere.....
Non saprei se è proprio così tirata la cosa. Si sa che Triumph non ama la politica dello sconto perché, stando a quello che dicono, sarebbe una mancanza di serietà. Più che altro se su un modello c'è già una promozione dedicata è ovvio che non ci siano sconti, neanche i 100 €... certo, una caffè magari ci potrebbe stare, ma non credo molto di più.
Io ho appena preso una Speed fine serie, se non avessi preso la SE, il concessionario di BS da 11700 sarebbe sceso a 10500 e se l'avesse prima immatricolata lui come aziendale e poi girata a me saremmo andati a 10200... e comunque se fossi stato intenzionato all'acquisto a meno di 10.000 la portavo via... :icon_moto:
Questo è quanto ti posso dire io per esperienza diretta e recente...
Fabrizio
15/01/2011, 07:35
benvenuto, alla triumph non si mercanteggia !
La politica di Triumph e' questa, non si fanno sconti.
Benvenuto in famiglia!
o triumph o niente ...
benvenuto in questa manica di matti
oldbonnie
15/01/2011, 08:09
Triumph....prendere o lasciare....:coool:
S1m0ne75
15/01/2011, 08:09
Benvenuto
frankiebali
15/01/2011, 08:14
Benvenuto.
La qualità se la vuoi la devi pagare.
E' sempre stato così. Questa politica commerciale della :triumphpride: ti dovrebbe dare ancora + sicurezza e garanzia sul prodotto che stai per acquistare.
Forse puoi un po' contestare il modo in cui ti è stato detto questo dal venditore ma........la sostanza è quella che conta.
Se poi preferisci contrattare come si fa al mercato in piazza..........bhe accomodati pure ma non pretendere di portarti in garage un prodotto del solito livello.
:wink_:
del resto è anche la politica che adottava ducati (non so se è ancora così), che punta a creare una certa clientela
ciao .....Triumph è Triumph:wink_:
eusebius
15/01/2011, 08:52
Ciao e Benvenuto! :icon_welcome:
E' la politica Triumph... poi stà anche ai modi di fare del concessionario...
a me non ha fatto sconti sul listino ma ha lasciato una discreta cifra in accessori: la moto era uscita da poco e non c'era in atto alcuna promozione
Steven Flower
15/01/2011, 09:01
Benvenuto.
Che Triumph faccia bene a comportarsi così, sono pienamente d'accordo ma credimi, non è nulla di legato al discorso qualità.
ciao....segui il cuore!!!
Fiorenero
15/01/2011, 10:13
benvenuto
:coool:ciao... prova a fare un saltino a Parma... :rolleyes:
winter1969
15/01/2011, 12:12
benvenuto!!!
michelemobili
15/01/2011, 12:36
prova da qualche altro concessionario.....
fearless
15/01/2011, 13:24
purtroppo è cosi!!!
benvenuto !
...già...è proprio così....aggiungerei che 1000 euro di accessori non è affatto male..
2877paolo
15/01/2011, 14:21
ciao, io posso dirti che anni fa andai in triumph e la risposta fu: non si fanno sconti. ora, qualcosina la fanno, vuoi con le promozioni, vuoi con qualche accessorio... io, nel mio caso, quando l'ho acquistata nel 2010 l'ho presa a prezzo pieno ma, nel corso del 2010, molti hanno usufruito chi di 1000, chi di altro genere di incentivi.
comunque vada benvenuto nel meraviglioso mondo triumph!!! :triumphpride:
frankiebali
15/01/2011, 14:51
Che Triumph faccia bene a comportarsi così, sono pienamente d'accordo ma credimi, non è nulla di legato al discorso qualità.
Probabilmente sarà legato ad un fattore di marchio.
Speed-Fire
15/01/2011, 16:14
benvenuto nel club!
Benvenuto!!. Niente sconti magari qualche accessorio omaggio, io ho avuto diverse cose buone, borse, tappo con chiave, catena di quelli a prova di bomba e devo dire una grande signorilità del concessionario. Il quale mi ha spiegato la politica Triumph ma con un tale tatto che ho abboccato, devo dire, felicemente
Mr Frowning
15/01/2011, 19:48
ciao
hei, si tratta di TRIUMPH, no jap o quello che gli si corre dietro;
se proprio riesci a malapena a dare quei 100 euri che hai "sforato" potresti procurarteli in monete da 50 cent, cosi' almeno il conce dovra' metterci un pochino di tempo per contarli uno ad uno e "sudare" un pohino
ciao e benvenuto
benvenuto! quando decisi di comperare la mia girai quasi tutti i conce lombardi e la risposta era la stessa nessun sconto solo regali accessori, l'ho comperata da quello che mi ha era più simpatico:tongue:
speedluca
16/01/2011, 02:27
benvenuto
Steven Flower
16/01/2011, 08:16
Probabilmente sarà legato ad un fattore di marchio.
Esattamente, ed io stesso ho dato molto peso a questo aspetto, nella speranza che così facendo, il marchio e la moto possano nel tempo tenere un certo valore.
Nulla contro le giapponesi, le ho sempre avute ma pur tenendole di cartello, mi ero stancato di rivenderle dopo 3-4 anni e prendere 2 dita negli occhi.
Vedremo con Triumph come sarà...
MISSILONE
16/01/2011, 10:35
io ho comprato una bonneville e una speed nuove a distanza di 2 mesi una dall' altra, costo dell' operazione: 11700 euro la speed + 8.800 la bonnie = 20.500 euro e 0% di sconto ..... ma le ho prese lostesso perchè sono delle gran moto !!!!!!!!, se vuoi lo sconto comprati una jap
P.S. BENVENUTO :wink_:
Brontolo
16/01/2011, 10:47
Ciao.
Herbie 53
16/01/2011, 14:40
benvenuto
quando un concessionario triumph vende una moto la casa madre non sgancia soldi ma di da altre moto da vendere. Funziona così
Ed il Polso
16/01/2011, 15:51
Benvenuto.
Salvatorx
16/01/2011, 20:35
Ciao !
robymecc
16/01/2011, 21:04
non siam mica zoccole , non si contratta ... però è da dir che il marchio in certe occasioni ci viene incontro..:wink_::wink_:
Benvenuto.
Personalmente penso che ognuno applica le politiche commerciali che crede, ma quando a domanda se per 100 € perderesti il cliente tu mi rispondi SI (in tempi di crisi, oltretutto), allora diventa una questione di principio e io, personalmente, l'avrei mandato a CAGARE!
chiroli1
17/01/2011, 08:23
benvenuto... 200€ spendili e vivi sereno con la tigre...
benvenuto!!! anche a Bg l'andazzo era quello..
t-bird 63
17/01/2011, 21:46
Benvenuto in Triumph!
Benvenuto :w00t: anche a me neanche un cent, ma va bene così, tu almeno hai avuto i mille di accessori...
Green Sail
19/01/2011, 08:10
Benvenuto.
E' sempre stato così. Questa politica commerciale della :triumphpride: ti dovrebbe dare ancora + sicurezza e garanzia sul prodotto che stai per acquistare.
Forse puoi un po' contestare il modo in cui ti è stato detto questo dal venditore ma........la sostanza è quella che conta.
Se poi preferisci contrattare come si fa al mercato in piazza..........bhe accomodati pure ma non pretendere di portarti in garage un prodotto del solito livello.
Perchè vorresti sostenere che la qualità Triumph è superiore a quella BMW ?
O addirittura a quella delle JAP?
:sick:
Ma per favore...
se parliamo di estetica allora ognuno ha i suoi gusti, e non a caso ho acquistato una Speed, ma in termini qualitativi e prestazionali la Triumph hanno ancora molta strada da fare!
Comunque...
BENVENUTO a Raffo71! ! !
:triumphpride:
Triumph....prendere o lasciare....:coool:
q8
benvenuto :yess::triumphpride:
Alan ford
19/01/2011, 12:47
Ciao e benvenuto !!!
ferrante
19/01/2011, 14:37
Ciao
frankiebali
20/01/2011, 10:24
Perchè vorresti sostenere che la qualità Triumph è superiore a quella BMW ?
O addirittura a quella delle JAP?
:sick:
Ma per favore...
se parliamo di estetica allora ognuno ha i suoi gusti, e non a caso ho acquistato una Speed, ma in termini qualitativi e prestazionali la Triumph hanno ancora molta strada da fare!
Comunque...
BENVENUTO a Raffo71! ! !
:triumphpride:
Quello che volevo intendere io è che mi sentirei + sicuro dell'acquisto su una moto che richiede manutenzioni ben precise rispetto alle moto Jap che vanno anche con l'olio di semi dell' Eurospin.:sick::sick::sick: