PDA

Visualizza Versione Completa : Regolazione sospensioni e sagsss

Al3x
15/01/2011, 10:48
Salve ragazzi! Vorrei cercare di regolare le sospensioni della mia moto perchè non mi trovo molto a mio agio da quando ho cambiato le forcelle e le gomme. Ho dato un occhiata a molti post anche di altri forum(perdonatemi :-)) soltanto che c'è un pò di confusione riguardo le misure dei sag statici e dinamici dai quali si parte con il settaggio.
Vorrei sapere per un uso strada, no pista, quali sono le misure dei vari sag per l'anteriore il posteriore?

Grazie in anticipo!

Zagor_
15/01/2011, 10:59
Non sono un esperto ma forse questa guida ti può essere d' aiuto, sembra fatta bene

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/triumph-track/13049-piccolo-prontuario-x-la-messa-punto-base-delle-sospensioni.html

http://www.extremetech.it/exte/immagini/set-up.pdf

doc84
15/01/2011, 11:29
Ottimi link, proprio quello che cercavo,grazie :)

Al3x
15/01/2011, 11:33
Grazie! Quello della extremetech già l'avevo letto perchè ho un tech2 e il loro kit molle e pompanti sulle forcelle. La mia domanda è sui valori dei sag. Se confronti quelli delle guide
oltre a essere differenti, ET addirittura non fà distinzione tra anteriore/posteriore o l'uso. Lo sò è questione di millimetri xò vorrei fare una cosa fatta bene...

questo ad esempio è uno di quelli che mi è sembrato fatto meglio:
Come regolare le sospensioni della moto (http://www.motoclub-tingavert.it/a344s.html)

abetzz
15/01/2011, 11:51
Il problema è quanto deve essere il sag statico della forca per un uso cittadino/turistico
?

Zagor_
15/01/2011, 12:12
Grazie! Quello della extremetech già l'avevo letto perchè ho un tech2 e il loro kit molle e pompanti sulle forcelle. La mia domanda è sui valori dei sag. Se confronti quelli delle guide
oltre a essere differenti, ET addirittura non fà distinzione tra anteriore/posteriore o l'uso. Lo sò è questione di millimetri xò vorrei fare una cosa fatta bene...