Visualizza Versione Completa : cosiglio vernice per colettori e scarico
Salve ragazzi! Vorrei verniciare i colettori e parte del mio Mivv Gp Carbon tutto nero. Ho a disposizione una cabina e un forno per verniciatura, ma mi manca una cosa....la vernice...
Qualcuno ha sperimentato e sà indirizzarmi verso un prodotto specifico?
Thhaaannnkkkss!
sarà una tamarrata? prova con photoshop per vedere cosa ne viene fuori, frattanto altri consigli non so dartene purtroppo. E poi con temperature intorno ai 400°C tiene la vernice in quelle zone che vuoi colorare?
doccerri
15/01/2011, 14:40
vernice per alte temperature
Mi sembra sottointeso che parlassi di vernice per alte temperature. Siccome vorrei fare una cosa fatta bene non voglio usare le bombolette, ma una vernice a spruzzo dato che ho tutta l'attrezzatura per usarla.
Pensavo che qualcuno avesse già fatto una cosa del genere e mi sapesse consigliare la vernice giusta.
Alla fine ho preso questa:
Vernice alta temperatura e pinze freno Vernice Alta Temperatura liquida D-GEAR - SpeedUp (http://www.speedup.it/index.php?fuseaction=home.1077157)
e se mi gira e avanza faccio anche le pinze....
vi farò sapere se a qualcuno interessa.
Ecco una delle pinze.
A breve anche le photo dello scarico.
http://img222.imageshack.us/img222/7259/pinzaimg0289.jpg
Che ve ne pare?
Una cosa, il risultato non l'ho ottenuto con la vernice che ho citato sopra. E' una ciofeca!
Il risultato è stato pessimo, una volta finito il lavoro con due goccie di olio il colore si è tolto...porca miseria!
Questa vernice la devo testare ma sembra buona! Vi aggiurnerò....
mattfactory
27/01/2011, 20:46
Ti consiglio prima di verniciare i collettori falli sabbiare cosi la vernice attacca meglio, devi solo sabbiarli se li carteggi o altro.non va bene
Ti consiglio prima di verniciare i collettori falli sabbiare cosi la vernice attacca meglio, devi solo sabbiarli se li carteggi o altro.non va bene
Ti ringrazio! :biggrin3: Già sabbiati, devo solo trovare il momento di buco a lavoro per verniciarli!
Ma l'hai cotta in forno la vernice d-gear? :dry:
Ma l'hai cotta in forno la vernice d-gear? :dry:
Si. ho chiesto prima info a loro, poichè insieme alla vernice non arriva nessuna spiegazione a riguardo alle modalità d'uso e sopratutto a che tip di vernice è. Cmq dopo la mia esperienza la sconsiglio.
Cmq il risultato nella foto l'ho ottenuto con un'altra vernice bicomponente che ho comprato in un centro vernici che fornisce i cantieri navali dalle mie parti.
Si infatti,
l'ho vista applicare ad un amico sui carter della sua H-D e pareva fosse venuta bene.
Comunque anche lui ha dovuto chiamare per farsi spiegare come fare
Comunque, dalla foto che hai messo, pare sia venuta molto bene la pinza :laugh2:
ti ringrazio. secondo me la vernice della d-gear al massimo c puoi fare la cover dell xbox360 e devi stare attento a non urtarla sennò viene via......
ti ringrazio. secondo me la vernice della d-gear al massimo c puoi fare la cover dell xbox360 e devi stare attento a non urtarla sennò viene via......
Hehe.
Tienici aggiornati!! :biggrin3:
non se può esserti di aiuto ma io ho vernciato il terminale della mia moto da cross. La vernice usata era una bomboletta per alte temperature e dopo averla verniciata non ci sono stati incovenienti. però, la parte verniciata, era in alluminio e non in acciaio.