Visualizza Versione Completa : sono al quanto preoccupato....[foglio di omologazione scarico Remus]
Tiger_Riccio
15/01/2011, 11:06
il mio non è prettamente un problema tecnico ma "legale". Ho perso il foglio di omologazione della mia Remus, montata su una Tiger 1050. C'è qualche buon anima in mezzo a voi che mi può mandare una mail o un fax con una copia del suo foglio? Ho gia mandato una mail alla Remus ma non mi hanno nemmeno risposto sti stronzi!
Hai provato a chiamarli? Il problema da te proposto e capita di frequente e le aziende credo lo tengano parecchio in considerazione e generalmente inviano le copie senza particolari problemi.
Antriple
15/01/2011, 14:38
già quoto il magnifico!
Tiger_Riccio
15/01/2011, 18:05
io per ora mi sono limitato a mandare una mail lunedì proverò a chiamare a sentir che mi dicono...speriamo bene! girare senza omologazione mi tira un po il culo, dato che fra un po devo fare il giro della sardegna e poi della scozia!
Spero che quello della scozia sia tra un BEL po', altrimenti ti servirebbe una motoslitta!
maurotrevi
16/01/2011, 23:51
titolo modificato per indirizzare meglio il lettore.
Tiger_Riccio
17/01/2011, 12:56
sisi in scozia ci andrò quest'estate. Non ho ancora avuto tempo di costruirmi gli sci, ma dovrò farli perchè l'anno prossimo vado all'elefant.
Tiger_Riccio
18/01/2011, 14:20
La Remus mi ha risposto, ora gli ho mandato i dati della moto e dello scarico, vediamo che mi dicono...
Lo scrofo
18/01/2011, 14:55
La Remus mi ha risposto, ora gli ho mandato i dati della moto e dello scarico, vediamo che mi dicono...
bene cosi'
Tiger_Riccio
18/01/2011, 21:57
mi hanno detto che devo pagare un bonifico anticipato di 12€ e che il foglio me lo possono spedire solo tramite posta...insomma niente fax o mail. vabè gli darò sti soldi...
mi hanno detto che devo pagare un bonifico anticipato di 12€ e che il foglio me lo possono spedire solo tramite posta...insomma niente fax o mail. vabè gli darò sti soldi...
pezzenti austriaci
TIGRE SIBERIANA
19/01/2011, 08:12
Zard seci si procuro un loro scarico usato sprovvisto di foglio di omologazione su richiesta (mail) lo mandano tramite mail che comodamente si può stampare dalla propria stampante...
sinceramente non so le altre ditte come si comportano però almeno Zard non chiede niente
Tiger_Riccio
19/01/2011, 08:21
Zard è italiana? Forse non chiedono niente per quello. Io ho cheisto alla Megamotor che ha inoltrato la mia richiesta alla Remus in austria, magari in tutto sto giro c'è qualcuno che chiede dei soldi. In ogni caso se risolvo il problema spendendo 12€ mi va benissimo.
Tenendo conto che è solo una copia (l'originale è depositato presso il ministero dei trasporti), 12€ mi sembrano un po' tantini, ma se è l'unica via per risolvere il problema alla svelta...
Per gli scarichi Leovince, ad esempio, il certificato di omologazione puoi scaricarlo direttamente dal sito.
http://www.leovince.com/files/F4262/CO-7592.pdf
TIGRE SIBERIANA
19/01/2011, 09:22
Zard è italiana?
si , è italiana
la sede è vicino Asti
Zard Tiger 1050 (http://www.officineitalianezard.it/?page_id=263)
Forse non chiedono niente per quello. Io ho cheisto alla Megamotor che ha inoltrato la mia richiesta alla Remus in austria, magari in tutto sto giro c'è qualcuno che chiede dei soldi. In ogni caso se risolvo il problema spendendo 12€ mi va benissimo.
di sicuro risolvere il problema è la cosa prioritaria
se occorrono 12€.....beh meglio spenderli che rischiare un verbale :laugh2:
Tiger_Riccio
19/01/2011, 15:24
Tenendo conto che è solo una copia (l'originale è depositato presso il ministero dei trasporti), 12€ mi sembrano un po' tantini, ma se è l'unica via per risolvere il problema alla svelta...
Per gli scarichi Leovince, ad esempio, il certificato di omologazione puoi scaricarlo direttamente dal sito.
http://www.leovince.com/files/F4262/CO-7592.pdf
Ah io penso che sia l'unica...avevo anche pensato di vendere lo scarico e comprarne uno completo di foglio, però così mi sa che mi sbatto di meno.
si , è italiana
la sede è vicino Asti
Zard Tiger 1050 (http://www.officineitalianezard.it/?page_id=263)
di sicuro risolvere il problema è la cosa prioritaria
se occorrono 12€.....beh meglio spenderli che rischiare un verbale :laugh2:
Il verbale à la "meno"...mi han detto che in germania lasci la la moto se ci son dei problemi...viato che quest'estate la devo attraversare per il lungo è meglio che sia in regola!
Scusate, ma il numero di omologazione non è anche punzonato sullo scarico (sui miei SC-Project c'è)? Non credo ci siano gravi conseguenze se lo scarico è omologato (e la prova è, appunto, la punzonatura sullo stesso) e non hai con te il 'pezzo di carta'; diversa cosa è, invece, circolare con uno scarico che non è per niente omologato...:wacko:
Cmq 12 € per risolvere il problema, anche se non sono giustificabili, mi sembrano poca roba (se pensate che ieri un garage, per tenerci parcheggiata l'auto per 1h05' mi ha chiesto 6 € :mad:)
(se pensate che ieri un garage, per tenerci parcheggiata l'auto per 1h05' mi ha chiesto 6 € :mad:)
Eri a Monte Carlo?:blink::blink::cry:
Tiger_Riccio
20/01/2011, 07:31
Scusate, ma il numero di omologazione non è anche punzonato sullo scarico (sui miei SC-Project c'è)? Non credo ci siano gravi conseguenze se lo scarico è omologato (e la prova è, appunto, la punzonatura sullo stesso) e non hai con te il 'pezzo di carta'; diversa cosa è, invece, circolare con uno scarico che non è per niente omologato...:wacko:
Cmq 12 € per risolvere il problema, anche se non sono giustificabili, mi sembrano poca roba (se pensate che ieri un garage, per tenerci parcheggiata l'auto per 1h05' mi ha chiesto 6 € :mad:)
si i numeri sullo scarico ci sono. mi sono informato qui sul forum e corrono diverse voci. C'è chi dice come te, c'è chi dice che se anche hai il foglio sei cmq non in regola. Io sono stato fermato dai carabinieri tempo fa e mi hanno chiesto il foglio, per fortuna nella moto vecchia sono in regola!