Visualizza Versione Completa : PROTEGGI CALORE GAMBA BIMBO SCRAMBLER
alpenn70
15/01/2011, 11:16
Salve a tutti, mi è venuta un idea e chiedo aiuto per realizzarla.
Per evitare scottature ai bimbi che montano sulla sella posteriore della scrambler avevo pensato ad un pezzo di cuoio (o altro materiale isolante) che dal lato marmitte della sella si possa srotolare all'occorrenza e riavvolgere quando non serve in modo che la gamba non tocchi direttamente sul metallo.
Che ne pensate? Qualcuno mi può aiutare a realizzarlo?
mi sa che il cuoio si cuoce a contatto con la marmitta, megli se ti dai adattare qualche paracalore universale un po' più lungo e largo (agganciato ai fori già esistenti), potresti contattare Mass (MassMoto.com .: Bike Developements :. (http://www.massmoto.com/)), oppure cercarne qualcuno già pronto da forare opportunamente (tipo qui:Paracalori - CustomParts4Less.com (http://www.customparts4less.com/epages/268147.sf/it_IT/?ViewObjectID=5089305)), o in alternativa mettere le bende termiche: (Bende Termiche Nere [bngraf] - 90.00 EUR : CafeTwin Triumph Accessori Bonneville Thruxton Scrambler (http://www.cafetwin.com/index.php?main_page=product_info&cPath=9_17&products_id=495))
Dalla tua descrizione, mi par di capire che un pezzo di cuoio andrebbe a coprire i terminali, partendo dal telaietto sottosella. Questo significherebbe un ulteriore accumulo di calore intrappolato in questa "camera d'aria". Francamente mi pare una soluzione discutibile. Prenderei piuttosto in considerazione la creazione di un paracalore più grande che sostituirebbe i due originali (poi è da vadere l'effetto estetico). Se fossi in te aspetterei un po'. Ci sono varie leggende sull'impianto d scarico della scrambler, che, per qualcuno, brucia polpacci e coscie. Spesso questa leggenda è stata smentita dall'esperienza.
alpenn70
15/01/2011, 11:31
Infatti, hai ragione, il problema non sono i paracalore (che comunque sono sopportabili) ma i bulloni di fissaggio degli stessi che scottano.
gabri76moto
15/01/2011, 13:13
Bimbi in moto?!?!?
NO GRAZIE!! e' troppo pericoloso!
naturalmente per gli altri!!
vi rendete conto quanti tossici,vecchi decrepiti,gente al cellulare che fuma,schizzati di cervello,ciechi ecc ecc.....GUIDANO???
[QUOTE=alpenn70;425181... avevo pensato ad un pezzo di cuoio (o altro materiale isolante) che dal lato marmitte della sella si possa srotolare all'occorrenza e riavvolgere quando non serve in modo che la gamba non tocchi direttamente sul metallo.
Che ne pensate? Qualcuno mi può aiutare a realizzarlo?[/QUOTE]
...a me non sembra male come idea......da provare...potrebbe proprio essere semplice ed efficace....:wink_:
Powered by vBulletin® Version 4.2.5 Copyright © 2025 vBulletin Solutions Inc. All rights reserved.