Visualizza Versione Completa : Sottosella Street
street 675
15/01/2011, 20:14
Ho visto che il sottosella della Street non è molto capiente ! !
Voi cosa ci tenete sotto ? ? ?
eusebius
15/01/2011, 20:23
Bloccadisco, piccolo kit attrezzi di emergenza (non Triumph), ragno e dietro la batteria ho montato l''antifurto...
Dietro la batteria c'è l'antifurto, davanti un piccolo cavo per agganciare il casco jet (che uso solo quando vado al mare!!!) e blocca disco...lo spazio è quello che è :biggrin3:
Mr Frowning
15/01/2011, 20:28
bloccadisco e qualche attrezzo
street 675
15/01/2011, 20:32
L'assicurazione ed il libretto di circolazione dove lo tenete ?
C'è il posto nella sella, no :blink:
Mr Frowning
15/01/2011, 20:39
C'è il posto nella sella, no :blink:
q8 ma meglio tenerli con se
q8 ma meglio tenerli con se
Ma solo quando sei in sella, poi chiaro che te li porti dietro....non si sa mai :wink_:
Mr Frowning
15/01/2011, 20:44
Ma solo quando sei in sella, poi chiaro che te li porti dietro....non si sa mai :wink_:
:oook:
eusebius
15/01/2011, 20:55
Sempre addosso! :wink_:
Borsa magnetica da serbatoio...pratica efficente poco rompiballe e capiente...:wink_::wink_:
Mr Frowning
15/01/2011, 22:31
Borsa magnetica da serbatoio...pratica efficente poco rompiballe e capiente...:wink_::wink_:
per tenere i soli documenti tanto pratica non mi pare
per tenere i soli documenti tanto pratica non mi pare
Io ci tengo tutto.... catena, documenti , roba per ripulire la visiera, qualche attrezzino...:rolleyes::rolleyes:
Bocca disco XENA
KIT chiavi a brugola dalla 2,5 alla 9
cacciavite professionale reversibile - +
KIT MINI chiavi Inglesi dalla 6 alla 13
piccolo panno per pulire le mani
n°1 paio di guanti da lavoro meccanico
Chiave Dinamometrica RETRATTILE
TUBETTO FRENAFILETTI
MINI GRASSO SPRAY PER CATENE
PALLONE GONFIABILE A BOCCA DA USARE COME SGABELLO
Torcia da testa in caso di intervento notturno
piccolo kit di varie viti e bulloni di ricambio.
basta tutto qua.
VegetaTriple
16/01/2011, 01:03
Bocca disco XENA
TUBETTO FRENAFILETTI
basta tutto qua.
:blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink:
onlystreet
16/01/2011, 01:32
Io ci tengo un regolatore di tensione di scorta...non succede mai.....ma metti il caso che si guasta....son problemi.
Thor #17
16/01/2011, 03:24
:wink_:
Bocca disco XENA
TUBETTO FRENAFILETTI
basta tutto qua.
Ti sei dimenticato il tubetto di fast per riparare la gomma, il set di boccioli per la dinamometrica e la tuta ripiegabile per gli interventi a terra d'emergenza...:rolleyes::rolleyes:
franco'56
16/01/2011, 09:51
Ricordo qualcuno che scrisse: carta di credito....:rolleyes::cry:
Io mi porto il kit ripara gomme, due brugoline, uno straccetto ed il blocca disco
fearless
16/01/2011, 09:59
ci tengo un pacchetto di sigarette x le emergenze e la presa accendisigari x il navigatore :oook:
Mr Frowning
16/01/2011, 10:00
Io ci tengo tutto.... catena, documenti , roba per ripulire la visiera, qualche attrezzino...:rolleyes::rolleyes:
tenere la catena nella borsa serbatoio non è proprio il massimo :wacko:
QUANDO CE VO' CE VO'!!!!:tongue::tongue::biggrin3::biggrin3:
Effettivamente...non conviene, non si sa mai!!!
Q8 :oook:
blocca disco della Abus, anche se alcuni riescono a infilarci anche il vecchio modello di catena annessa, un paio di straccetti/pelle di daino, la brugola in dotazione inutile triumph. I documenti sempre nella tasca del giubbotto. :)
quoto!
http://img830.imageshack.us/img830/8851/02102010979.jpg (http://img830.imageshack.us/i/02102010979.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
tuta antipioggia, bottiglietta mini di acqua, documenti, chiavi, telefono, telepass, fazzoletti...
sottosella niente, neanche un kit attrezzi: se resto a piedi chiamo il soccorso stradale :biggrin3: (20€ l'anno e passa la paura)
ci sta una catena nel sottosella della strett? perchè di un bloccadisco ci faccio poco...
... davanti un piccolo cavo per agganciare il casco jet (che uso solo quando vado al mare!!!)
hai una foto del gancio?
interessa anche a me
grazie
bob sparrow
24/03/2011, 08:27
pantaloni e giacca antipioggia! :yess:
STREET LINUX
24/03/2011, 08:34
Bocca disco XENA
TUBETTO FRENAFILETTI
basta tutto qua.
foto..... come fai!!!
pantaloni e giacca antipioggia! :yess:
Come fai a farceli stare???
bob sparrow
24/03/2011, 14:01
sono della "tucano urbano" chiusi sono poco più grossi di un pugno..!davvero un jolly!
wailingmongi
24/03/2011, 14:30
i documenti e il bloccadisco...ci sta altro :D?
streetTux
24/03/2011, 14:44
Bocca disco XENA
TUBETTO FRENAFILETTI
basta tutto qua.
Ma chi sei, Mary Poppins o Eta Beta? :laugh2:
Bloccadisco Xena, quello sonoro, i documenti, una pinza Leatherman, il kit ripara gomme
STREET LINUX
24/03/2011, 17:32
Ma chi sei, Mary Poppins o Eta Beta? :laugh2:
Q8 Q8
street 675 RR
24/03/2011, 17:38
1 straccetto
salviette x pulire la visiera
un po di fascette
antipioggia(solo il pezzo sopra messo dentro il fianchetto laterale,dove si agganciano gli scarichi)
2 gaci x attaccarci i casci
e dietro la batteria il cell e portafogli
e attaccato alla sella i documenti......:biggrin3:
sono della "tucano urbano" chiusi sono poco più grossi di un pugno..!davvero un jolly!
wow :w00t:
Interessante, grazie!
Mi stavo già fasciando la testa per quest'anno che ho preso la tuta intera e non sapevo come fare in caso di pioggia senza portarmi via lo zaino :biggrin3:
@ street 675 RR: Bella idea quella dei fianchetti...visto che non ho più gli scarichi sotto la, posso ricavarci due scomparti :w00t:
Grande!!
SpongeBob
24/03/2011, 21:11
Bocca disco XENA
TUBETTO FRENAFILETTI
basta tutto qua.
Se vedete una Street col bauletto sapete di chi è...:ph34r:
Juste1911
24/03/2011, 21:24
Una lupara addestrata. :coool:
street 675 RR
25/03/2011, 08:49
Interessante, grazie!
Mi stavo già fasciando la testa per quest'anno che ho preso la tuta intera e non sapevo come fare in caso di pioggia senza portarmi via lo zaino :biggrin3:
@ street 675 RR: Bella idea quella dei fianchetti...visto che non ho più gli scarichi sotto la, posso ricavarci due scomparti :w00t:
Grande!!
:biggrin3::biggrin3:
bob sparrow
29/03/2011, 12:37
Interessante, grazie!
Grande!!
però io non ho la tuta intera...sono giacca e pantaloni divisi...
Q8 l'idea dei fianchetti!!!
Intendi la linea "nano" della tucano urbano giusto?
Giacca e pantaloni divisi.
TripleMiata
30/03/2011, 13:30
io ci tengo:
giacca antipioggia (Nano della tucano urbano)
pantaloni antipioggia (idem)
scarpette antipioggia (modello senza suola rigida ovviamente)
ragno elastico
sacchetta portacasco (il modello che danno assieme al casco)
cavetto con combinazione (da agganciare sottosella in caso dovessi legare il casco)
un paio di moschettoni (son sempre utili)
elastico a fettuccia (per la leva del freno anteriore)
l'elastico per raccogliere le vele (non so il nome, è uello doppio con la palline colorate, tipicamente arancio e blu, alle due estremità e lo uso in moto o a piedi per legare le maniche del giubbotto intorno alla vita)
Mi pare di non aver dimenticato nulla... a no il porta documenti !!
Anzi domando a chi lo ha scritto prima perchè non lo tenete nel sottosella??? pensate che vi aprano la sella per fregarvi i documenti?? No perchè se mi fanno sparire la moto i documenti sono l'ultimo dei problemi, o sbaglio??
Ciao !!!
bob sparrow
30/03/2011, 14:02
Intendi la linea "nano" della tucano urbano giusto?
Giacca e pantaloni divisi.
YES!!!
l'elastico per raccogliere le vele (non so il nome, è uello doppio con la palline colorate, tipicamente arancio e blu, alle due estremità e lo uso in moto o a piedi per legare le maniche del giubbotto intorno alla vita)
perchè un elastico per la leva del freno? :blink:
dettagli dell'elastico per le vele? come si usa?
Anzi domando a chi lo ha scritto prima perchè non lo tenete nel sottosella??? pensate che vi aprano la sella per fregarvi i documenti?? No perchè se mi fanno sparire la moto i documenti sono l'ultimo dei problemi, o sbaglio??
Ciao !!!
Se non altro se te la rubano e non hanno i documenti hanno qualche problema in più a rivenderla o esportarla. :wink_:
YES!!!
Immaginavo :biggrin3:
Mi sa che comincerò a fare un pò di ricerche in internet.
TripleMiata
31/03/2011, 07:50
Se non altro se te la rubano e non hanno i documenti hanno qualche problema in più a rivenderla o esportarla. :wink_:
Ho sempre pensato che se mi fregavano la moto nel tempo che me ne accorgevo e andavo a fare la denuncia l'avevano già fatta a pezzi per i ricambi o portata all'estero in quei paesi dove i documenti non sono un problema....
perchè un elastico per la leva del freno? :blink:
dettagli dell'elastico per le vele? come si usa?
Se parcheggi in qualche posto in pendenza o comunque poco stabile può aiutare tenere il freno tirato; in realtà io lo tengo sotto la sella dall'ultima volta che ho imbarcato la moto (oltre ad essere legata con le cinte ho tirato il freno per evitare che si muovesse con i movimenti della nave...)
l'elastico che uso io è quello con le due palline che vedi sotto (c'è anche il modello a cappio che può essere altrettanto comodo) ed essenzialmente mi serve se vado piano piano e c'è molto caldo oppure sto a piedi e non voglio tenere in mano il giubbotto: vista la presenza delle protezioni ai gomiti non puoi tenerlo in vita con le maniche annodate e allora lo tieni in vita con le maniche unite e tenute ferme con l'elastico..... io lo trovo molto comodo...
http://img232.imageshack.us/img232/3610/serravelapalline.jpg (http://img232.imageshack.us/i/serravelapalline.jpg/)
http://img689.imageshack.us/img689/5973/cappio.jpg (http://img689.imageshack.us/i/cappio.jpg/)
Ho sempre pensato che se mi fregavano la moto nel tempo che me ne accorgevo e andavo a fare la denuncia l'avevano già fatta a pezzi per i ricambi o portata all'estero in quei paesi dove i documenti non sono un problema....
Beh si purtroppo credo che sia quello che capita quando viene rubata una moto...
io ci tengo:
giacca antipioggia (Nano della tucano urbano)
pantaloni antipioggia (idem)
scarpette antipioggia (modello senza suola rigida ovviamente)
ragno elastico
sacchetta portacasco (il modello che danno assieme al casco)
cavetto con combinazione (da agganciare sottosella in caso dovessi legare il casco)
un paio di moschettoni (son sempre utili)
Mi pare di non aver dimenticato nulla... a no il porta documenti !!
:blink:
Comunque con questo elenco vinci il premio Tetris/Houidini! E' praticamente impossibile che ci stia tutto (o che riesci a rimettere a posto se tiri fuori qualcosa)! :laugh2:
Se parcheggi in qualche posto in pendenza o comunque poco stabile può aiutare tenere il freno tirato; in realtà io lo tengo sotto la sella dall'ultima volta che ho imbarcato la moto (oltre ad essere legata con le cinte ho tirato il freno per evitare che si muovesse con i movimenti della nave...)
l'elastico che uso io è quello con le due palline che vedi sotto (c'è anche il modello a cappio che può essere altrettanto comodo) ed essenzialmente mi serve se vado piano piano e c'è molto caldo oppure sto a piedi e non voglio tenere in mano il giubbotto: vista la presenza delle protezioni ai gomiti non puoi tenerlo in vita con le maniche annodate e allora lo tieni in vita con le maniche unite e tenute ferme con l'elastico..... io lo trovo molto comodo...
http://img232.imageshack.us/img232/3610/serravelapalline.jpg (http://img232.imageshack.us/i/serravelapalline.jpg/)
http://img689.imageshack.us/img689/5973/cappio.jpg (http://img689.imageshack.us/i/cappio.jpg/)
ottime soluzioni, mi dai il permesso di copiartele? :tongue:
l'elastico per il giubbino lo trovo in negozi tipo?? perchè spesso mi ritrovo a camminare col giubbino in mano ed è una vera rottura, questa sarebbe la soluzione ideale! :w00t:
TripleMiata
01/04/2011, 13:04
Comunque con questo elenco vinci il premio Tetris/Houidini! E' praticamente impossibile che ci stia tutto (o che riesci a rimettere a posto se tiri fuori qualcosa)! :laugh2:
Guarda in ogni moto che ho avuto, dopo accurati studi, sono sempre riuscito ad infilarci un bel po di roba che inizialmente non pensavo potesse starci (al primo posto il CBR600F all'ultimo parimerito Aprilia RS250 e Yamaha FZ1); il segreto è ottimizzare e quando l'hai fatto la prima volta il resto è davvero automatico...
Comuque per la street:
pantalone antipioggia dietro la batteria senza sforzo
giacca antipioggia nella vaschetta dietro al serbatoio ben spiattellata
elastici e moschettoni sono sotto menre sopra c'è il porta documenti
nell'incavo tra il serbatoio e la sella c'infili il ragno
nei fianchetti ci metti le scarpette (una per lato)
in uno dei due fianchetti la sacca portacasco
Prova non è difficile.... :biggrin3:
ottime soluzioni, mi dai il permesso di copiartele? :tongue:
l'elastico per il giubbino lo trovo in negozi tipo?? perchè spesso mi ritrovo a camminare col giubbino in mano ed è una vera rottura, questa sarebbe la soluzione ideale! :w00t:
Copia, copia.. anzi diffondi la cultura che in un giorno non troppo lontano potremo organizzare il raduno ufficiale !!!!
Scherzo ma guarda è una soluzione davvero pratica perchè se ti capita d'estate di dover fare la fila in città (o una situazione simile) avere la possibilità di togliere la giacca in 10 secondi (se hai l'elastico a portata di mano non devi nemmeno scendere di sella) è qualcosa di impagabile....
gli elastici li trovi nei negozi di forniture nautiche, ce ne sono di ogni foggia e dimensione e costano pochi euro... io ho scelto quello con le palline perchè secondo me è più pratico e perchè volendo lo puoi legare al manubrio per averlo a portata di mano senza aver nulla di svolazzante in giro.
d.tamagna
01/04/2011, 13:18
io ci tengo i documenti, due chiavette e i db killer, in caso dovessi per forza rimontarli...:D
ma noi dai che dici
il notebook ,lo zainetto,il casco.
Copia, copia.. anzi diffondi la cultura che in un giorno non troppo lontano potremo organizzare il raduno ufficiale !!!!
Scherzo ma guarda è una soluzione davvero pratica perchè se ti capita d'estate di dover fare la fila in città (o una situazione simile) avere la possibilità di togliere la giacca in 10 secondi (se hai l'elastico a portata di mano non devi nemmeno scendere di sella) è qualcosa di impagabile....
gli elastici li trovi nei negozi di forniture nautiche, ce ne sono di ogni foggia e dimensione e costano pochi euro... io ho scelto quello con le palline perchè secondo me è più pratico e perchè volendo lo puoi legare al manubrio per averlo a portata di mano senza aver nulla di svolazzante in giro.
beh per strada coda non ne faccio (con 2 ruote si può sempre trovare uno spazio per passare :laugh2:)
cmq appena riesco lo compro così avrei risolto un bel grattacapo estivo :w00t:
Guarda in ogni moto che ho avuto, dopo accurati studi, sono sempre riuscito ad infilarci un bel po di roba che inizialmente non pensavo potesse starci (al primo posto il CBR600F all'ultimo parimerito Aprilia RS250 e Yamaha FZ1); il segreto è ottimizzare e quando l'hai fatto la prima volta il resto è davvero automatico...
Comuque per la street:
pantalone antipioggia dietro la batteria senza sforzo
giacca antipioggia nella vaschetta dietro al serbatoio ben spiattellata
elastici e moschettoni sono sotto menre sopra c'è il porta documenti
nell'incavo tra il serbatoio e la sella c'infili il ragno
nei fianchetti ci metti le scarpette (una per lato)
in uno dei due fianchetti la sacca portacasco
Prova non è difficile.... :biggrin3:
Beh in effetti sfruttando anche lo spazio extra dei fianchetti c'è altro spazio utile, non ci avevo mai pensato. Complimenti per l'inventiva! :oook:
ma noi dai che dici
il notebook ,lo zainetto,il casco.
...e la ruota di scorta no? :rolleyes: :tongue:
Domanda,
io ormai non ho più gli scarichi sotto la sella che scaldano per bene, ma comunque c'è sempre il motore che ci pensa.
Non è che sotto la sella, tra il calore del motore e della vaschetta refrigerante, la giacca e i pantaloni antipioggia si rovinino? :blink:
TripleMiata
04/04/2011, 10:28
Domanda,
io ormai non ho più gli scarichi sotto la sella che scaldano per bene, ma comunque c'è sempre il motore che ci pensa.
Non è che sotto la sella, tra il calore del motore e della vaschetta refrigerante, la giacca e i pantaloni antipioggia si rovinino? :blink:
Direi proprio di no, stanno al caldo certo ma non sono a contatto con nulla di rovente.
Massimoto
04/04/2011, 19:58
Nessuno ha mai pensato ad installare qualche tipo di gancio ( basterebbe una semplice L di metallo ) per poter agganciare il casco sotto la sella e lasciarlo penzolare fuori?
street 675 RR
04/04/2011, 20:06
io li ho fatti 2 ganci :tongue::tongue::tongue:
Massimoto
04/04/2011, 20:09
Sul serio? hai foto??
street 675 RR
04/04/2011, 20:15
si li ho fatti,dato che nn ho piu gli scarichi alti,foto nn ne ho,cmq li ho fissati sulle vite vicino alla batteria
Massimoto
04/04/2011, 20:17
e secondo te io che ho gli scarichi alti posso far qualcosa??
street 675 RR
04/04/2011, 20:37
bè,quando li agganci con gli scarichi caldi il casco credo che si possa danneggiare.......
street 675 RR
04/04/2011, 20:42
ecco 2 foto veloci
Massimoto
06/04/2011, 07:46
Grazie per le foto, mo vedo cosa posso inventarmi!!!:D
street 675 RR
06/04/2011, 11:35
figurati,le ho fatte al volo con il cell :biggrin3: però se hai gli scarichi alti originali ti conviene prendere qualche cavetto x nn far stare il casco sulla paratia,e tenerlo piu in basso......cosi nn si fonde :biggrin3:
Gatto Silvestro
03/07/2011, 18:45
sono riuscito a metterci:
bloccadisco Abus
giacca antipioggia
pantalone antipioggia
ragno
kit di riparazione gomme comprensivo di 3 bombolette di aria
winter1969
03/07/2011, 18:59
bloccadisco Abus
giacca antipioggia
pantalone antipioggia
ragno
Foto o non è mai successo
quoto.. a me ci sta un bloccadisco e due stracci....
wisemansoul
03/07/2011, 19:17
blocca disco...quì in germania i documenti della moto sono grandi come una carta di identità, e si mettono nel portafoglio...
Gatto Silvestro
03/07/2011, 19:21
domani le faccio,
in effetti sono molto soddisfatto!
bloccadisco Abus
giacca antipioggia
pantalone antipioggia
ragno
http://valkiro.org/wp-content/uploads/2008/06/winzip.jpg
io ci tengo i documenti e il bloccadisco.
appena lo faccio ci metterò anche la ciappetta di legno per non far affondare il cavalletto nell'asfalto.
lupobuio
03/07/2011, 19:34
tutti i documenti piegati come una carta di identità,infilati in una busta di plastica antipioggia,qualche attrezzo decente,due stracci sporco/pulito,un bloccadisco.
solaretriple
04/07/2011, 00:56
Bocca disco XENA
TUBETTO FRENAFILETTI
basta tutto qua.
:blink:TU NON HAI LA STRETT!!! :ph34r: TU HAI LO STRALIS!!!!!:w00t:
Gatto Silvestro
04/07/2011, 13:41
Ecco le foto.
ricapitolando:
sottosella:
- documenti (in bustina sigillata)
- brucola
Vano portaoggetti posteriore:
- Bloccadisco (poggiato su polistirolo sagomato, per evitare di perdere le viti ad espansione che spuntano)
- 1 bomboletta di co2
- 10 toppe del kit riparazione gomme
Vano portaoggetti anteriore:
- Svasatore del kit
- inseritore del kit
- pantalone Tucano Nano
- Ragno
Fianchetto destro
- Giacca Tucano Nano
Fianchetto destro
- confezione del kit parzialmente svuotata con: 2 bombolette co2, taglierino, adattatore e tubo flessibile per le bombolette, mastice
nel kit che ho comprato manca una tronchesina per rimuovere eventuali chiodi che conto di comprare e far entrare insieme al resto del kit nel fianchetto.
spero di essere stato utile.
wampa001
04/07/2011, 13:46
il poco spazio nella parte davanti è pure poco sfruttabile perchè la forma della plastica della sella "scende", quindi in altezza molti oggettini non ci stanno... :dry:
morale: bloccadisco, uno straccio e una pinza :sick:
Ecco le foto.
ricapitolando:
sottosella:
- brucola
- Bloccadisco (poggiato su polistirolo sagomato, per evitare di perdere le viti ad espansione che spuntano)
- 1 bomboletta di co2
- Svasatore del kit
- inseritore del kit
- pantalone Tucano Nano
- Ragno
Fianchetto destro
- Giacca Tucano Nano
Fianchetto destro
- confezione del kit parzialmente svuotata con: 2 bombolette co2, taglierino, adattatore e tubo flessibile per le bombolette, mastice
nel kit che ho comprato manca una tronchesina per rimuovere eventuali chiodi che conto di comprare e far entrare insieme al resto del kit nel fianchetto.
... si ma te sei un ninja. :)
Gatto sei proprio un "precisino" :wink_::laugh2::biggrin3:
Gatto Silvestro
04/07/2011, 14:00
Gatto sei proprio un "precisino" :wink_::laugh2::biggrin3:
dillo a mia moglie! :laugh2:
dillo a mia moglie! :laugh2:
:coool: :cry: :w00t:
Io nulla:blink:
tonino1981
04/07/2011, 15:40
Se è piccolo il sottosella della street credo che non abbiate mai visto quello della brutale!!! addirittura la morini corsaro non lo ha proprio!!!!
Io li tenevo sempre in tasca :wink_:
samsamsam
04/07/2011, 18:41
Libretto portafogli telefonino e sigarette....una opera di ingegneria per riuscirci!!!!! ;)
winter1969
04/07/2011, 18:49
Ecco le foto.
ricapitolando:
sottosella:
- brucola
- 1 bomboletta di co2
- Svasatore del kit
- inseritore del kit
- pantalone Tucano Nano
- Ragno
Fianchetto destro
- Giacca Tucano Nano
Fianchetto destro
Io riesco a malapena a mettersi i documenti:cry:
Davidesbk
04/07/2011, 19:54
io ci tengo questa roba:
http://www.wheeltorque.com/acatalog/W13-X1HD%5B1%5D.jpg
http://www.ecoalarm.it/images/insieme.jpg
http://www.arthershop.com/media/catalog/product/cache/1/image/5e06319eda06f020e43594a9c230972d/c/o/comfortxl_3d-big_1.jpg
.. è tutto vero, tranne i preservativi XL , in realtà ce l'ho normale :laugh2:
Ecco le foto.
ricapitolando:
sottosella:
- brucola
- 1 bomboletta di co2
- Svasatore del kit
- inseritore del kit
- pantalone Tucano Nano
- Ragno
Fianchetto destro
- Giacca Tucano Nano
Fianchetto destro
tu sei degno erede del mago oronzo!! :ph34r:
Monacograu
05/07/2011, 10:18
Ecco le foto.
ricapitolando:
sottosella:
- brucola
- 1 bomboletta di co2
- Svasatore del kit
- inseritore del kit
- pantalone Tucano Nano
- Ragno
Fianchetto destro
- Giacca Tucano Nano
Fianchetto destro
:blink: Complimenti!!!
PS: scusa ma dalle foto non capisco...come fai a mettere le cose dentro i finchetti??:wacko:
Gatto Silvestro
05/07/2011, 11:33
:blink: Complimenti!!!
PS: scusa ma dalle foto non capisco...come fai a mettere le cose dentro i finchetti??:wacko:
con la brucola di serie allenti il dado dietro e sviti quello davanti. roba di 2 secondi.
dentro i fianchetti ho messo le cose che tendenzialmente uso di meno :wink_:
Monacograu
05/07/2011, 11:54
con la brucola di serie allenti il dado dietro e sviti quello davanti. roba di 2 secondi.
Ottima idea Gatto Silvestro!!!!
:yess:
Mi sembra l'ideale per metterci pantaloni e giacca antipioggia!:wink_:
A Gatto Silvestro...
sei geniale! Se fossi in te cambirei nick.
Archimede suona meglio. :wink_:
Gatto Silvestro
05/07/2011, 12:05
A Gatto Silvestro...
sei geniale! Se fossi in te cambirei nick.
Archimede suona meglio. :wink_:
:laugh2::laugh2:
Ottima idea Gatto Silvestro!!!!
:yess:
Mi sembra l'ideale per metterci pantaloni e giacca antipioggia!:wink_:
il Nano della Tucano è fantastico per il nostro sottosella (basta levargli il disco di cartone nella foderina e si ripone proprio bene).
prima di comprarlo ci ho pensato molto poi le dimensioni ed il tipo di utilizzo (non credo farò mai con la Street lunghi viaggi autostradali sotto l'acqua) hanno avuto il sopravvento. Beh, sono proprio una ficata, riesci ad infilarli in attimo nella foderina dopo l'uso e, da non sottovalutare... l'acqua non passa! :w00t:
ottima idea però c'è un però
i fianchetti non sono chiusi completamente sotto e se piove ciò che vi è dentro rischia di bagnarsi
hai escogitato una soluzione?
ottima idea però c'è un però
i fianchetti non sono chiusi completamente sotto e se piove ciò che vi è dentro rischia di bagnarsi hai escogitato una soluzione?
Non preoccuparti che Gatto Silvetro sta già pensando a come non far bagnare quello contenuto nei fianchetti :wink_:
Tranquillo.
Monacograu
05/07/2011, 12:56
:laugh2::laugh2:
il Nano della Tucano è fantastico per il nostro sottosella (basta levargli il disco di cartone nella foderina e si ripone proprio bene).
prima di comprarlo ci ho pensato molto poi le dimensioni ed il tipo di utilizzo (non credo farò mai con la Street lunghi viaggi autostradali sotto l'acqua) hanno avuto il sopravvento. Beh, sono proprio una ficata, riesci ad infilarli in attimo nella foderina dopo l'uso e, da non sottovalutare... l'acqua non passa! :w00t:
Nel sottosella, oltre all'antifurto e al bloccadisco e me non c'entra nient'altro...ma io non sono Archimdede come te!:biggrin3:
Gatto Silvestro
05/07/2011, 13:19
Non preoccuparti che Gatto Silvetro sta già pensando a come non far bagnare quello contenuto nei fianchetti :wink_:
Tranquillo.
:wink_: naturalmente!
anche se è improbabile che entri acqua (a meno di andarci con la lancia),
la giacca è raccolta nella sua foderina e il kit di riparazione pure...
TripleMiata
06/07/2011, 08:08
:wink_: naturalmente!
anche se è improbabile che entri acqua (a meno di andarci con la lancia),
la giacca è raccolta nella sua foderina e il kit di riparazione pure...
Non so se a questo punto il problema è mio ma di acqua nel sottosella ne entra eccome... io regolarmente trovo sempre tutto sporco di terra (che viene su assieme all'acqua girando sulle strade bagnate), specie nella parte vicino al serbatio dove tengo i documenti che infatti sono dentro una bustaina di plastica proprio per evitare guai...
Deluxe81
06/07/2011, 08:50
Bloccadisco, una brugola che mi hanno dato quando l'ho ritirata, e...
un tappo di una boccia di vino che abbiamo stappato in un paese sperduto sulla CISA; con scritto sopra "20/06/2009, sei caduto!!!" in ricordo di un piccolo volo che ho fatto con la mia streettina e lo porto sempre con me come antisfiga!!!
wampa001
06/07/2011, 09:01
Non so se a questo punto il problema è mio ma di acqua nel sottosella ne entra eccome... io regolarmente trovo sempre tutto sporco di terra (che viene su assieme all'acqua girando sulle strade bagnate), specie nella parte vicino al serbatio dove tengo i documenti che infatti sono dentro una bustaina di plastica proprio per evitare guai...
quando ho fatto una bella pulizia di fondo dopo aver preso 5 ore di pioggia (!), c'erano residui di terra sia all'interno dei fianchetti che nel sottosella. :dry: non è ermetico, credo sia normale ... sì ecco i documenti meglio proteggerli :ph34r:
comunque ho notato che la Street si lercia da far paura quando per terra è bagnato ! e il parafango filo ruota non fa granchè !:sick:
Gatto Silvestro
06/07/2011, 09:34
quando ho fatto una bella pulizia di fondo dopo aver preso 5 ore di pioggia (!), c'erano residui di terra sia all'interno dei fianchetti che nel sottosella. :dry: non è ermetico, credo sia normale ... sì ecco i documenti meglio proteggerli :ph34r:
comunque ho notato che la Street si lercia da far paura quando per terra è bagnato ! e il parafango filo ruota non fa granchè !:sick:
Pioggia ne ho presa e non ho neanche il portatarga originale, però tutta quest'acqua non l'ho mai notata.
l'unica cosa è che cambiando il portatarga ho rimontato quel pezzo di plastica retto dalle due viti ad espansione che vanno a finire nel portaoggetti posteriore e che credo serva a proteggere il sottosella dall'acqua.
il polistirolo sagomato su cui poggia il bloccadisco serve proprio a proteggere le 2 viti.
LucaLiuk
08/07/2011, 08:39
Ricordo qualcuno che scrisse: carta di credito....:rolleyes::cry:
Io mi porto il kit ripara gomme, due brugoline, uno straccetto ed il blocca disco
Ho intenzione anche io di metterci il kit ripara gomme comprensivo di bombolettine d'aria compressa (in verità e CO2) però sono preoccupato dalla temperatura che si viene a creare nel sottosella...non è che esplodono? :wacko:
Sulla confezione c'è scritto di non esporle a temperature superiori a 50°, non ho mai misurato ma il sospetto che la sotto ci siano temperature superiori mi è venuto (eccome!).
Le metterei nello spazio dietro la batteria, quindi più lontane rispetto agli scarichi che mi passano proprio sotto al cu#@o , però non è bello se esplodono in viaggio proprio sotto al bel fondoschiena della mia ragazza :cry:
Chi di voi le tiene nel sottosella, ha già passato incolume almeno un'estate? :biggrin3:
Luca
Io le tenevo sottosella, mai avuto problemi, ma forse mi è andata bene.....
Bloccadisco, piccolo kit attrezzi di emergenza (non Triumph), ragno e dietro la batteria ho montato l''antifurto...
[OT] :coool:
Vorrei provvedere anche io ad installare un antifurto. Voi che antifurto avete montato? Se mi dite anche il prezzo ancora meglio :biggrin3: