PDA

Visualizza Versione Completa : [Tiger 1050] Tempi in pista ....

tigerozzo
16/01/2011, 07:08
ciao, vorrei sapere, visto che in futuro vorrei andare in pista col Tiger 1050, sapere che tempi avete fatto in pista, giusto come riferimento.

Principalmente vorrei sapere a Franciacorta e ad Adria, perchè credo siano piste più adatte rispetto alle troppo veloci seppure bellissime Mugello, Misano e da altre, ma se mi dite anche quei tempi ben venga.

ciao e grazie

n0x
16/01/2011, 10:00
Bobbio-Rocca corvi 23"48'

TIGRE SIBERIANA
16/01/2011, 10:11
Bobbio-Rocca corvi 23"48'

:blink:

23 secondi e 48 minuti ?

Bob Manubrio
16/01/2011, 10:15
Anch'io vorrei fare un giretto in pista con la micia!!
Ma non so nemmeno da dove si comincia!!!

TIGRE SIBERIANA
16/01/2011, 10:30
Anch'io vorrei fare un giretto in pista con la micia!!
Ma non so nemmeno da dove si comincia!!!

semplice compri l'abbigliamento necessario e scegli se fare prima un "corso" oppure come me che ho iniziato ad andare in pista nei giorni in cui c'è meno "traffico" per non essere troppo d'ostacolo e poi man mano si prende la mano e .......vai di gas :biggrin3:

comunque sul forum chiedete a Dott.Rossi o Leo che da quello che dicono sono quelli che vanno spesso in piste serie

io non faccio molto testo perchè non mi allontano molto per andare in piste blasonate e mi accontento di quella vicino casa: Pista del Sele , Battipaglia (SA)

Bob Manubrio
16/01/2011, 10:52
Credo che cercherò per prima cosa di fare un corso, ne ho già fatto uno di guida sicura su strada, il GSSS, è stato molto importante e molto istruttivo per me, adesso sono combattuto se investire in una pistata o in un corso off-road, questo perchè credo che la mia forma mentis in guida sia troppo votata alla piena aderenza e l'off-road darmi gli automatismi per gestire la moto in caso di perdita di aderenza.
D'altro canto credo anche che la pista mi possa far capire con ben più ampi margini di sicurezza rispetto alla strada quali sono le capacità e le possibilità del mio mezzo permettendomi di esserne tranquillamente cosciente durante la guida stradale.
Magari anzichè spendere soldi in pirlate potrei cominciare a prendermi una tuta in pelle e poi si vedrà

michelemobili
16/01/2011, 11:00
ciao, non so se il tigrotto possa essere da pista..... Magari più off road anche se una motociclettona grossa e pesante come la tiger secondo me fatica sia in pista che in fuori strada.... E tendenzialmente un corso in pista per imparare ad andare per strada è come un corso di violino per suonare la chitarra. Cerca il corso che ti si addice, magari come dice il tigrotto bianco se vuoi toglierti la curiosità della pista vai quando c'è poco traffico, ma lascia perdere il cronometro!

TIGRE SIBERIANA
16/01/2011, 11:06
ciao, non so se il tigrotto possa essere da pista..... Magari più off road anche se una motociclettona grossa e pesante come la tiger secondo me fatica sia in pista che in fuori strada.... E tendenzialmente un corso in pista per imparare ad andare per strada è come un corso di violino per suonare la chitarra. Cerca il corso che ti si addice, magari come dice il tigrotto bianco se vuoi toglierti la curiosità della pista vai quando c'è poco traffico, ma lascia perdere il cronometro!

ne sei proprio sicuro ?

http://img841.imageshack.us/img841/5360/tigerolivari.jpg (http://img841.imageshack.us/i/tigerolivari.jpg/)

tiger1961
16/01/2011, 11:54
na pista col tigrotto? ma e'roba bonaaaaaaaaaaa? sniffffffffffffffffffffffffffff

TIGRE SIBERIANA
16/01/2011, 12:10
na pista col tigrotto? ma e'roba bonaaaaaaaaaaa? sniffffffffffffffffffffffffffff

mi sollevo da qualsiasi interessamento delle FF.OO. :laugh2:

michelemobili
16/01/2011, 12:55
no, sicuro mai. Ma il fatto che qualche matto vada in pista con la tiger non vuol dire che sia adatta. Allora, se parliamo di pista seriamente e non come curiosità, l'efficacia di un mezzo si misura col cronometro. Come una rondine non fa primavera una bella foto di una piega non fa una moto da pista......

TIGRE SIBERIANA
16/01/2011, 12:58
no, sicuro mai. Ma il fatto che qualche matto vada in pista con la tiger non vuol dire che sia adatta. Allora, se parliamo di pista seriamente e non come curiosità, l'efficacia di un mezzo si misura col cronometro. Come una rondine non fa primavera una bella foto di una piega non fa una moto da pista......

di sicuro non è una da moto da miglior tempo sul giro però da le sue soddisfazioni se portata nella pista "giusta" e guidata da un buon polso

michelemobili
16/01/2011, 13:10
certo, fino a qualche anno fà si vedeva qualche pazzo con la moto da cross che andava a fare le serie minori in pista, e non dico che non possa dare delle soddisfazioni. Il 3d s'intitola tempi in pista..... E come dici tu la tigre non è una moto da tempo. Poi ognuno è libero di girare con la moto che vuole, tra l'altro senza essere pistaioli un telaio e un manubrio alti aiutano proprio chi ha meno polso.......

Bob Manubrio
16/01/2011, 13:30
Beh se si parla di tempi, stessa pista tutti col tiger non puoi avere un confronto?
Perchè non si può parlare di tempi?
La pecca sta nel fatto che nel titolo del 3d non è specificato di quale pista si parla e di che moto (anche se sottinteso che si parla del tiger)

michelemobili
16/01/2011, 15:34
io non sono, ripeto, un pistaiolo, ma la sfida è interessante. Se riesci a dargli seguito posta i risultati.....

tigerozzo
16/01/2011, 21:05
Bob nel primo post è specificato tutto, leggi

MrTiger
17/01/2011, 08:59
sullepiste corte se la tiger è sistemata gira tra 1-3 sec piu lenta di una speed sistemata anche lei.

essendo una moto stradale con cerchi di 17 freni e sopsnesioni da sportiva ( sulla carta) mi pare piu che adatta a qualche giornata in pista all anno.

leo
17/01/2011, 09:08

Per la cronaca,dott rossi,che è un amatore(aggiungerei ottimo) e non un professionista,a varano (tday 2010),ha girato in 1.17.9,più veloce della maggior parte delle speed presenti......

TIGRE SIBERIANA
17/01/2011, 09:14
Per la cronaca,dott rossi,che è un amatore(aggiungerei ottimo) e non un professionista,a varano (tday 2010),ha girato in 1.17.9,più veloce della maggior parte delle speed presenti......

:ph34r:

e meno male che la speed1050 dovrebbe andare meglio del tiger1050 :biggrin3:

sullepiste corte se la tiger è sistemata gira tra 1-3 sec piu lenta di una speed sistemata anche lei.

essendo una moto stradale con cerchi di 17 freni e sopsnesioni da sportiva ( sulla carta) mi pare piu che adatta a qualche giornata in pista all anno.

la tiger1050 in sostanza è una speed1050 ....."comoda" :tongue:

MrTiger
17/01/2011, 09:23

e meno male che la speed1050 dovrebbe andare meglio del tiger1050 :biggrin3:

la tiger1050 in sostanza è una speed1050 ....."comoda" :tongue:

il problema è sempre chi la guida..........:rolleyes:

paciugo
17/01/2011, 09:30
buongg ragazzi!!! vi dico i miei... varano 1.12.9mugello 2.07. vallelunga 1 .48.9 magione 1.16 che mootoooooo il tigerone!!! la rimpiango ancora adesso:wub:

TIGRE SIBERIANA
17/01/2011, 09:31

Considerando che si trattasse del T-DAY penso che la concorrenza degli speeddisti dovesse essere "numerosa" e nonostante ciò Dott Rossi (che a detta di Leo è:"un amatore(aggiungerei ottimo) e non un professionista..." le ha suonate alla maggior parte delle speed presenti......:biggrin3:

questo è sottinteso :wink_:

MrTiger
17/01/2011, 09:32
Considerando che si trattasse del T-DAY penso che la concorrenza degli speeddisti dovesse essere "numerosa" e nonostante ciò Dott Rossi (che a detta di Leo è:"un amatore(aggiungerei ottimo) e non un professionista..." le ha suonate alla maggior parte delle speed presenti......:biggrin3:

se è per quello anche col tiger 955 te ne mettevi dietro una marea........

la media è davvero bassa al tday.............

TIGRE SIBERIANA
17/01/2011, 09:46

leo
17/01/2011, 10:02
buongg ragazzi!!! vi dico i miei... varano 1.12.9mugello 2.07. vallelunga 1 .48.9 magione 1.16 che mootoooooo il tigerone!!! la rimpiango ancora adesso:wub:

Se giri in questi tempi,con noi hai poco a che fare,oppure hai moto molto preparate.
1.12.9 a varano è da non crederci( faccio fatica a pensare ad un amatore che gira in quel tempo);2.07 al mugello è da pofessionista?
Chi sei?

Io non parlavo delle prove libere,dove girano anche le bonnie,ma dei tempi dell'endurance dove in 17 alto girano poche speed.

MrTiger
17/01/2011, 10:08
Se giri in questi tempi,con noi hai poco a che fare,oppure hai moto molto preparate.
1.12.9 a varano è da non crederci( faccio fatica a pensare ad un amatore che gira in quel tempo);2.07 al mugello è da pofessionista?
Chi sei?

Io non parlavo delle prove libere,dove girano anche le bonnie,ma dei tempi dell'endurance dove in 17 alto girano poche speed.

è olivari..............sveglia.............:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

mi pare che l ultima endurance il miglior tempo speed lo abbia fatto simonik...è che da quando ci sono le 675 non si capisce piu nulla.......io col mio modesto 19 ero ametà..

iteuronet
17/01/2011, 10:08
12 alto a Varano e 07 di passo al Mugello con la Tigre? complimentoni sei un gran manico!!!Personalmente ritengo che con una Tigre standard girare in quei tempi sul circuito toscano voglia dire con una sportiva poter scendere sotto il muro dei 2:ph34r:

P.S. sorry...solo ora ho visto di chi si tratta....

leo
17/01/2011, 10:17

mi pare che l ultima endurance il miglior tempo speed lo abbia fatto simonik...è che da quando ci sono le 675 non si capisce piu nulla.......io col mio modesto 19 ero ametà..

Ahhhh,ok! Lo vidi girare con la speed arancio al tday e volava davvero;mo capisco.Cmq fuori concorso.

iteuronet
17/01/2011, 10:23

INfatti okkio alle 675, ricordo un post di un tale che chiedeva lumi per migliorare la Day perché voleva scendere sotto i 2 netti al Mugello:ph34r:

TIGRE SIBERIANA
17/01/2011, 10:24
Ahhhh,ok! Lo vidi girare con la speed arancio al tday e volava davvero;mo capisco.Cmq fuori concorso.

per requisiti al di sopra della "norma" ..... :laugh2:

leo
17/01/2011, 10:29
INfatti okkio alle 675, ricordo un post di un tale che chiedeva lumi per migliorare la Day perché voleva scendere sotto i 2 netti al Mugello:ph34r:

Tagliando dalla stradina che porta dalla casanova all'ingresso box,io ho girato tranquillamente sotto i 2 al muggio :tongue::laugh2:.....Altrimenti una volta si facevano voli del genere con l'LSD.....

paciugo
17/01/2011, 10:31
si sono OLIVARI ANDREA! ! grazie x i complimenti:wink_:

leo
17/01/2011, 10:38

Ci siam trovati in coda al tday;ho la tiger verde scuro.
mi scappello difronte a certi tempi con la tiger......

paciugo
17/01/2011, 10:45
ora ricordo!!! si si che ti ho chiesto delle forcelle ant.. quando vedo un tiger in pista mi brillano gli okki! bravoooooooooooo!

TIGRE SIBERIANA
17/01/2011, 10:49

:supremo:

iteuronet
17/01/2011, 10:50
Complimenti dovuti.....Ora pero, per favore, magari vai a postare altrove:biggrin3: che qua ci fai venire l ánsia.Mi sa che domani vado a fare la radiografia del polso dx:rolleyes:

n0x
17/01/2011, 11:16
mi scappello difronte a certi tempi con la tiger......

Cominciamo...

leo
17/01/2011, 12:32
ora ricordo!!! si si che ti ho chiesto delle forcelle ant.. quando vedo un tiger in pista mi brillano gli okki! bravoooooooooooo!

Ci vediamo a luglio a Varano,così mi dai qualche altro consiglio! Per la cronaca adesso monto il tuo ex scarico zard :laugh2:!

Cominciamo...

:tongue:

tigerozzo
17/01/2011, 14:11

complimenti Andrea!
se non sbaglio la Tiger con la quale giravi era PROFONDAMENTE moodificata, se non ricordo male solo di motore dichiaravate 125 cavalli circa alla ruota, oltre che modifiche alla ciclista importanti.
Mi puoi dire come era modificata per favore?
con una 600 e una 1000 supersportiva come sono i tuoi best lap al Mugello ?

ciao e grazie

MrTiger
17/01/2011, 14:23
complimenti Andrea!
se non sbaglio la Tiger con la quale giravi era PROFONDAMENTE moodificata, se non ricordo male solo di motore dichiaravate 125 cavalli circa alla ruota, oltre che modifiche alla ciclista importanti.
Mi puoi dire come era modificata per favore?
con una 600 e una 1000 supersportiva come sono i tuoi best lap al Mugello ?

ciao e grazie

a memoria.

CICLISTICA:

MONO WILBERS CON LEVERAGGI DIVERSI, forcella molle originali con pompant fattii, manubrio forse pompa freno.

MOTORE

3-1 zard completo piu rapid bike e credo antisaltellamento.

modifiche che molti ( collettori a parte) hanno gia fatto...

TIGRE SIBERIANA
17/01/2011, 14:29
CICLISTICA:

Mono WILBERS

Forcella con molle originali ma con pompant

Manubrio Magura

Pompa freno Brembo da 19

3-1 zard completo piu rapid bike

Antisaltellamento STM.

almeno vedendola dal vivo:laugh2:

MrTiger
17/01/2011, 14:35
CICLISTICA:

Mono WILBERS

Forcella con molle originali ma con pompant

Manubrio Magura

Pompa freno Brembo da 19

3-1 zard completo piu rapid bike

Antisaltellamento STM.

almeno vedendola dal vivo:laugh2:

ICLPDC

:laugh2::laugh2::laugh2:

paciugo
17/01/2011, 15:56
la moto è stata preparata da FUORIGIRIMOTO di ALESSANDRIA! il motore era stock! scarico zard completo,fitro aria bmc con modifica air box, centralina rapidbike,frizione stm, x la ciclistica nulla di straordinario. montava mono wilbers e la forcella avevA sole le molle wilbers e olio sae 20w. poi pompa radiale e dischi wawe.

col DAYTONA 675 al mugello 2. 02

leo
17/01/2011, 16:06
col DAYTONA 675 al mugello 2. 02:ph34r:

n0x
17/01/2011, 16:49

Che ce vo'...basta non frenare :ph34r:

tigerozzo
17/01/2011, 18:47
la moto è stata preparata da FUORIGIRIMOTO di ALESSANDRIA! il motore era stock! scarico zard completo,fitro aria bmc con modifica air box, centralina rapidbike,frizione stm, x la ciclistica nulla di straordinario. montava mono wilbers e la forcella avevA sole le molle wilbers e olio sae 20w. poi pompa radiale e dischi wawe.

grazie Andrea!
le gomme cosa montavi e in che misura ?
hai provato le Dunlop GP in 190/55 ?
ottimo tempo col 675, complimenti! so che quelli bravi che fanno trofei tipo R6o cbr600 stock fanno proprio 2'02" e col mille 2" netti
farai ancora qualche competizione prossimamente?

ciao e grazie

Tiger_Riccio
17/01/2011, 22:11
in pista ci si può andare con qualsiasi cosa, ho visto gente a misano girare con la kawa er6n completamente di serie...io ho la seconda moto per andare in pista ma credo che una volta col tiger ci farò un paio di giri...

TIGRE SIBERIANA
18/01/2011, 08:29

me ne ero dimenticato......

me lo aveva anche detto la persona che ha la tua moto :tongue:

paciugo
18/01/2011, 12:33
ho girato solo con il 180!purtroppo quest anno non faccio nulla....mi deikero a fare un po di enduro. ma al t-day 2 pieghe vengo a farmele.

tigerozzo
19/01/2011, 18:50
grazie!