Visualizza Versione Completa : AIUTATEMI! (che scarico monto?)
attila508
29/12/2006, 13:36
ciao a tutti ragazzi. scusate l'assenteismo ma sono stato praticamente in giro per l'italia. (direte voi: non se ne era accorto nessuno :tongue: ) dunque ho un problema, anzi due.
il primo è se la speed che prenderò a febbraio dovrà essere bianca o nera. ma questo problema in un certo senso è risolto perchè alla nera le posso montare tutti gli accessori in carbonio senza che stoni.
il secondo vero problema è lo scarico!!
sono indeciso tra: quello arrow della speed carbon. il doppio arrow alto (o un altro doppio in carbonio tipo shark) o o magari un blue flame (come starà sul nero?).
aiutatemi!
P.s: qualcuno sa per caso se quelli G&G aumentano così tanto la coppia senza i collettori e filtro? cioè il grafico di potenza si riferisce solo ai terminali di scarico?
troppe domande scusate!:biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:
scusa ma montare quelli che + ti piacciono no??.....
Marco Manila
29/12/2006, 15:38
Mah, io scarterei a priori l' Arrow basso e i Blueflame perchè NON OMOLOGATI. Per il resto monta quello che piu tipiace come dice Aeodik, la resa è simile per tutti.
Attento però: se è una 2007 non tutti gli scarichi possono essere montati, a causa di problemi con la centralina.
SpeedCama
29/12/2006, 16:00
10000% Aerodik!!!
I terminali tanto sono + o- tutti uguali...quindi scegli quelli che più te gustano.
Con Zard e Arrow si parla di scarichi completi di collettori, quindi altra resa e spesa.Per info,Arrow non è omologato, se cerchi la legalità.Zard c'è anche omologato...
Ciaooo
SpeedCama.
attila508
29/12/2006, 18:28
essere indeciso: mi piacciono tutti e non so quale scegliere.
certo il fatto della omologazione è una bella seccatura... al massimo con il vecchio trucco di montarlo omologato e poi smontare il db killer? così giusto per un po' di sound
everts76™
29/12/2006, 18:51
vai col doppio arrow alto....il piu' conforme all'estetica nn conforme della speed...
cmq a me piacciono i nuovi telco....in carbonio...
blackspeed
29/12/2006, 18:56
scusa ma montare quelli che + ti piacciono no??.....
non aggiungo altro......:fisch: :fisch: :fisch: :fisch:
Monta uno Zard omologato, solo silenziatore 420 €, a parte le prestazioni, montando lo scarico basso migliori la manegevolezza eliminando una decina di kg dalla parte alta della moto e mettendone molto meno in basso. E seconda cosa da non sottovalutare non ti puzzano più maglie e giubbotti vari.:biggrin3:
bastard inside
29/12/2006, 20:26
vuoi che gli accessori in carbonio non si notino, ma allora che li monti a fare???
Turiulupu
29/12/2006, 20:35
Monta uno Zard omologato, solo silenziatore 420 €, a parte le prestazioni, montando lo scarico basso migliori la manegevolezza eliminando una decina di kg dalla parte alta della moto e mettendone molto meno in basso. E seconda cosa da non sottovalutare non ti puzzano più maglie e giubbotti vari.:biggrin3:
confermo prima era un vero orrore puzzavi anche se eri appena uscito di casa con lo zard non esiste
a me sono arrivati proprio oggi i mivv doppi in titanio...mi piacciono da morire e chi li aveva me li ha consigliati. li ho presi per l' estetica e perchè non avrei mai montato scarico basso per gusti personali.ero anche indeciso su arrow doppi, secondo me belli, oppure shark...
attila508
30/12/2006, 09:37
certo perdere una decina di chili dietro non è cosa da poco, oltra non puzzare ovviamente... devo dare un occhiata a questo zard... garantite che ottimizza le prestazioni anche senza collettori e filtro? (non che ce ne sia bisogno :P)
P.s.
420 euro.. come l'akrapovich che ho preso per la mia zeta
attila508
30/12/2006, 09:39
ah dimenticavo... ma il sound della zard merita? ;)
Muccaepollo
30/12/2006, 11:29
E molto bello lo scarico singolo della LAVIZZARI e costa poco.
davebike
30/12/2006, 13:08
...io rimango con il mio Zard...è quello che preferisco!!!
attila508
30/12/2006, 13:15
...io rimango con il mio Zard...è quello che preferisco!!!
davebike tu che ce l'hai, come è il suono della tua triple zardata????
Marco Manila
30/12/2006, 13:28
Attila il sound degli scarichi corti come Zard o Lavizzari o Arrow è piu pieno di quelli alti, perchè i collettori piu diretti, piu corti e con meno curve fanno uscire il rumore in modo piu rapido.
C'era un video con lo Zard con tanto di sound, se lo trovo te lo posto.
attila508
30/12/2006, 13:31
ottimo. finalmente una risposta esaustiva !! grazie mille
dopo il rodaggio mi sa che andrò col corto ;)
attila508
30/12/2006, 13:34
grazie cmq a tutti di essere intervenuti;);););) e se avete ancora qualche consiglio da dare saranno molto ben accetti :D