Visualizza Versione Completa : perdita olio
La mia street perde olio da un dato della coppa, anzi è li che vedo la goccia malefica.
la moto a 4000 km, l'ho portata dal concessionario circa 1 mese fà per lo stesso probema, e non ha risolto:mad:
credo che sia la guarnizione, secondo voi?
mi devo preoccupare??
GIANFINITO
16/01/2011, 16:44
Bhe se è in garanzia ritornaci, ma ti hanno detto cosa hanno fatto oppure hanno serrato solo le viti?!!??!
Se non ti soddisfano, senti anke Triunz Milano...
la prima volta mi hanno detto che il filtro dell'olio non era stretto bene, quindi potevo stare tranquillo.
scusa Triunz Milano Viale Gorizia, 20 Tel: 02 87387460?
non capisco come possono aiutarmi.
2877paolo
16/01/2011, 17:15
anch'io ho avuto delle perdite d'olio. ho portato la moto dal concessionario e mi serrato tutta la bulloneria relativa al lato destro del motore. l'operazione, comunque, è stata fatta per due volte, perché dopo la prima volta le perdite continuavano. ora, però, è tutto nella norma. :wink_:
cmq si è in garanzia, la moto è di agosto 2010
da un lato della copp che significa? in prossimità di un accoppiamento, dal tappo olio, dal filtro olio... agevola foto
ok, domani faccio una foto
GIANFINITO
16/01/2011, 18:37
la prima volta mi hanno detto che il filtro dell'olio non era stretto bene, quindi potevo stare tranquillo.
scusa Triunz Milano Viale Gorizia, 20 Tel: 02 87387460?
non capisco come possono aiutarmi.
Intendo la triunz Italia la sede di milano, risponde un certo broglia o un suo collega, molto gentili esponigli il problema e vedi loro cosa ti dicono...
Intendo la triunz Italia la sede di milano, risponde un certo broglia o un suo collega, molto gentili esponigli il problema e vedi loro cosa ti dicono...
Grazie caro
Cmq sia vai rompergli le scatole, finchè sei in garanzia approfittane!!!
Oggi ho portato la moto alla concessionaria, il meccanico ha messo la moto sul ponte, e mi ha detto che la perdita d'olio e causata da un "tappo motore" che è situato poco sopra la coppa dell'olio, lato leva cambio ed è sotto ad un manicotto, praticamente nascosto.
sono stato poco chiaro?
purtroppo non ho potuto fare foto.
cmq fra 2/3 giorni la moto è pronta, speriamo che il problema lo risolvono
purtroppo non ho potuto fare foto.
non preoccuparti per le foto ;) ò'importante è che si risolve il mistero
tappo motore??? ma che è?
Digli di controllare che sia veramente il tappo e non un difetto di fusione tra la filettatura dello stesso: a me è capitato che, dopo aver sostituito due pressostati olio, si sono accorti che in realtà non erano i pressostati ad essere difettosi, ma che c'era un difetto di fusione del carter tra la filettatura dove viene avvitato il pressostato.
Morale: ho la moto ferma da più di un mese in attesa dei carter dalla casa madre :dry:
Digli di controllare che sia veramente il tappo e non un difetto di fusione tra la filettatura dello stesso: a me è capitato che, dopo aver sostituito due pressostati olio, si sono accorti che in realtà non erano i pressostati ad essere difettosi, ma che c'era un difetto di fusione del carter tra la filettatura dove viene avvitato il pressostato.
Morale: ho la moto ferma da più di un mese in attesa dei carter dalla casa madre :dry:
Mi hanno chiamo per andare a ritirare la moto,
oggi vado, la provo e poi vi faccio sapere
Provala per bene soprattutto a regimi sopra i 7-8000 giri (è lì che la pressione dell'olio sale) :wink_:
ho ritirato la moto, e mi sono fatto un bel giretto allegro,
tornato a casa ho controllato eventuali perdite, sembra che per il momento non ci sono,
se sabato e domenica è bel tempo, la riprendo e vediamo come rispone.
vi allego le foto del famoso tappo motore
ecco la foto
il tappo si trova sotto al manicotto alla vostra destra
http://img13.imageshack.us/img13/6795/dsc0093ec.th.jpg (http://img13.imageshack.us/i/dsc0093ec.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
dopo varie uscite, confermo non perde più:tongue: