PDA

Visualizza Versione Completa : Migliorare la mia piccola flare

darkflare
16/01/2011, 16:55
Ciao a tutti! volevo qualche consiglio tecnico per quanto riguarda centraline aggiuntive, scarichi e filtri.
il primo quesito è : quale centralina aggiuntiva? (marca, modello)
poi come scarico completo io avevo visto lo stage 3 della arrow che mi fa impazzire però costa tantissimo!!! intanto lo monterei su una 2006, ma la mia domanda principalmente era se si possono comprare e dove solo i collettori (io attualmente ho un leo vince solo terminale).
Ultima domanda filtro è meglio street o racing?della bmc?grazie a tutti :biggrin3:

Il Parteno
16/01/2011, 18:19
Per quanto riguarda la centralina...potresti risparmiarti i dineri in quanto:
1) per le Triumph esiste il Tune Ecu...che oltre ad essere un programma di diagnostica ti permette di mappare la centralina in base alle modifiche effettuate;
2) per i collettori esiste la possibilità di scatalizzarli (facendo di quelli originali...quasi un kit completo);
3) l'Arrow è eccezionale...ma effettivamente costicchia...però...è bellissimo;
4) fatti un bel giro nel mercatino dell'usato per la Day...troverai tante idee!!!

Ma soprattutto...benvenuto nel club!!!

darkflare
16/01/2011, 19:38
Per quanto riguarda la centralina...potresti risparmiarti i dineri in quanto:
1) per le Triumph esiste il Tune Ecu...che oltre ad essere un programma di diagnostica ti permette di mappare la centralina in base alle modifiche effettuate;
2) per i collettori esiste la possibilità di scatalizzarli (facendo di quelli originali...quasi un kit completo);
3) l'Arrow è eccezionale...ma effettivamente costicchia...però...è bellissimo;
4) fatti un bel giro nel mercatino dell'usato per la Day...troverai tante idee!!!

Ma soprattutto...benvenuto nel club!!!

Grazie mille gentilissimo!!!maaaa la tune ECU cos'è? :cry: volevo risparmiare per lo stage 3 se riesco

Il Parteno
16/01/2011, 19:55
C'è un apposito post...in cui ci sono tutte le istruzioni!!!
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici-generici/137739-tuneecu-il-sw-per-rimappare-la-centralina-motore-della-tua-triumph-da-soli-gratis.html

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici-generici/139306-tuneecu-rimappare-la-centralina-motore-della-tua-triumph-da-soli-gratis-domande-risposte.html

Per lo stage 3...risparmia!!!
Nel contempo ti scatalizzi i collettori e ci monti il Leovince...che ha detta di qualcuno è anche un ottimo scarico!!!

Dennis
16/01/2011, 20:44
Lo stage 3 neanche lo puoi montare...

NOT NORMAL
16/01/2011, 21:55
Beh puoi montare il terminale dello stage 3 sui collettori dello stage 2 cosi hai il completo Arrow con il terminale nuovo....... che poi guardando bene basta fare tre boccole rotonde invece che ellittiche e si monta tranquillamente anche sul 2006/2008...........

http://img141.imageshack.us/img141/4531/boccole2009arrow.th.jpg (http://img141.imageshack.us/i/boccole2009arrow.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

darkflare
17/01/2011, 09:28
Lo stage 3 neanche lo puoi montare...

io avevo chiesto all'EICMA e mi hanno detto che con una pwc o con una rimappatura si può tranquillamente montare

Il Parteno
17/01/2011, 11:58
Non è un problema di mappatura...ma di raccordi con i collettori!!!

Kaiser Jaky
17/01/2011, 12:12
Invece che mettere benzina usa solo il power boost...blocca l acceleratore a fondo corsa...poi elimina completamente l impianto frenante...avrai più leggerezza all anteriore e non dovrai mai rallentare! Vedrai...fuoco e fiamme...andrai a CANNONEEE!!! :wink_:

:laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2:

Il Parteno
17/01/2011, 12:59
Darkflare...non dargli retta!!!
E' in crisi di astinenza di psicofarmici!!!

Dennis
17/01/2011, 14:44
io avevo chiesto all'EICMA e mi hanno detto che con una pwc o con una rimappatura si può tranquillamente montare

Lo "stage 3" è fatto per la nuova Daytona e studiato per il motore elaborato con i componenti del kit racing... solo per montarlo dovresti rifare le boccole da montare sulla testa, che sulla nuova Daytona solo ellittiche, mentre sulla vecchia sono circolari.

Fatto sta che anche adattandolo, si tratta di uno scarico che sul motore originale ti farebbe guadagnare poco agli alti regimi e perdere tanto in erogazione.
Se vuoi spendere bene i soldi, cerca lo "stage 1", che era fatto per il motore originale ed ha la sua mappatura bella e pronta fatta dalla Triumph...

darkflare
17/01/2011, 16:57
Lo "stage 3" è fatto per la nuova Daytona e studiato per il motore elaborato con i componenti del kit racing... solo per montarlo dovresti rifare le boccole da montare sulla testa, che sulla nuova Daytona solo ellittiche, mentre sulla vecchia sono circolari.

Fatto sta che anche adattandolo, si tratta di uno scarico che sul motore originale ti farebbe guadagnare poco agli alti regimi e perdere tanto in erogazione.
Se vuoi spendere bene i soldi, cerca lo "stage 1", che era fatto per il motore originale ed ha la sua mappatura bella e pronta fatta dalla Triumph...

capito grazie vedrò cosa cercare:biggrin3:

NOT NORMAL
17/01/2011, 17:56

Q8 io ragiono sempre in base alla mia.........:rolleyes:

darkflare
17/01/2011, 18:54
Per quanto riguarda i freni avevo intenzione di fare la modifica ai tubi mettendoli diretti e cambiando i dischi niente di più..secondo voi?e come kit trasmissione cosa mi consigliereste?

Dennis
17/01/2011, 20:01
I tubi diretti direi che non servono praticamente a nulla, i dischi potrebbero servire ma se non sono consumati non è una spesa necessaria su una moto stradale... un set di buone pastiglie è quello che ci vuole invece, per frenar forte ormai sembra che l'unica scelta siano le ZCOO.

Per la trasmissione dipende da cosa ti serve, se vuoi rimanere sulla dimensione standard 525 direi comunque che di catene buone ce ne sono di tutte le marche e la scelta più che altro è conveniente farla in base al prezzo a parità di tipologia, sugli ingranaggi idem, se li vuoi in acciaio prendi i Sunstar.

Il Parteno
17/01/2011, 20:39
capito grazie vedrò cosa cercare:biggrin3:

L'unico consiglio che ti posso dare...è di fidarti dei "saggi"!!!
2 li hai già conosciuti...:wink_:

Kaiser Jaky
17/01/2011, 21:11
Per le pinze...usa quelle della BETA!!! :laugh2:

Il Parteno
17/01/2011, 21:13
Ah ah ah...mi stupisce che tu non abbia consigliato le USAG!!!

Kaiser Jaky
17/01/2011, 21:29
:wink_: sono un pò spugnose... :laugh2:

darkflare
18/01/2011, 11:05
I tubi diretti direi che non servono praticamente a nulla, i dischi potrebbero servire ma se non sono consumati non è una spesa necessaria su una moto stradale... un set di buone pastiglie è quello che ci vuole invece, per frenar forte ormai sembra che l'unica scelta siano le ZCOO.

Per la trasmissione dipende da cosa ti serve, se vuoi rimanere sulla dimensione standard 525 direi comunque che di catene buone ce ne sono di tutte le marche e la scelta più che altro è conveniente farla in base al prezzo a parità di tipologia, sugli ingranaggi idem, se li vuoi in acciaio prendi i Sunstar.

Io avevo sentito che cambiava molto con le tubazioni dirette comunque si le pastiglie provvederò non appena finisco queste :biggrin3: comunque è una moto stradale per ora inizierò a fare qualche uscita in pista ad aprile (FINALMENTE!)
per trasmissione ho sentito molti che si lamentavano magari solo mettendo il gas rapido migliora tutto?

Il Parteno
18/01/2011, 13:00
Io avevo sentito che cambiava molto con le tubazioni dirette comunque si le pastiglie provvederò non appena finisco queste :biggrin3: comunque è una moto stradale per ora inizierò a fare qualche uscita in pista ad aprile (FINALMENTE!)
per trasmissione ho sentito molti che si lamentavano magari solo mettendo il gas rapido migliora tutto?

Per la trasmissione...penso che le lamentele a cui tu ti riferisca...fossero riferite all'effetto On/Off!!!
Sinceramente...è un difetto che si può "limare"!!!:wink_:

:wink_: sono un pò spugnose... :laugh2:

No...no...le nuove sono eccezionali!!!:wacko:

ALE72
18/01/2011, 16:25
Un consiglio:se non usi la moto in pista togli cat e valvola ai collettori originali,metti un filtro BMC(non racing),e una corona con un dente o 2 in piu';una volta trovata la mappatura adatta, la moto vola...Per i tubi dei freni,non vedo il motivo di cambiarli.:wacko:

jointfull
18/01/2011, 16:37
I tubi freno non vedo il motivo di cambiarli, giro da 2 anni con quelli originali e nn ho mai avuto un problema!!

darkflare
18/01/2011, 17:29
Un consiglio:se non usi la moto in pista togli cat e valvola ai collettori originali,metti un filtro BMC(non racing),e una corona con un dente o 2 in piu';una volta trovata la mappatura adatta, la moto vola...Per i tubi dei freni,non vedo il motivo di cambiarli.:wacko:

cos'è il cat?e per i tubi perchè almeno la leva non arriva a fondo corsa per fare una staccata un po' più decente...per ora non vado ma poi andrò sempre più in pista

[QUOTE=Il Parteno;4262241]Per la trasmissione...penso che le lamentele a cui tu ti riferisca...fossero riferite all'effetto On/Off!!!

e come? :sick::sick::sick::sick:

Il Parteno
18/01/2011, 20:22
cos'è il cat?e per i tubi perchè almeno la leva non arriva a fondo corsa per fare una staccata un po' più decente...per ora non vado ma poi andrò sempre più in pista [QUOTE=darkflare;4263465]

[QUOTE=Il Parteno;4262241]Per la trasmissione...penso che le lamentele a cui tu ti riferisca...fossero riferite all'effetto On/Off!!!

e come? :sick::sick::sick::sick:

Sinceramente non credo che i tubi vadano sostituiti...forse è il caso di procedere con la sostituzione dell'olio...e con delle nuove pastiglie!!!
Almeno...io farei prima questa prova!!!:wink_:
Il cat...sarebbe il catalizzatore...tornando ai collettori!!!
Per quanto riguarda l'on/off...prima di tutto penso che tu debba verificare il gioco del comando gas...dopo di ché c'è un topic specifico su come "lenire" questo problema!!!:wink_:

darkflare
19/01/2011, 19:06
[QUOTE=darkflare;4263465] cos'è il cat?e per i tubi perchè almeno la leva non arriva a fondo corsa per fare una staccata un po' più decente...per ora non vado ma poi andrò sempre più in pista [QUOTE=darkflare;4263465]

Sinceramente non credo che i tubi vadano sostituiti...forse è il caso di procedere con la sostituzione dell'olio...e con delle nuove pastiglie!!!
Almeno...io farei prima questa prova!!!:wink_:
Il cat...sarebbe il catalizzatore...tornando ai collettori!!!
Per quanto riguarda l'on/off...prima di tutto penso che tu debba verificare il gioco del comando gas...dopo di ché c'è un topic specifico su come "lenire" questo problema!!!:wink_:

ok allra proverò cambio olio e pastiglie le zcoo?che babbo il catalizzatore è vero :rolleyes:
capito grazie è che essendo nuovo mi devo ancora abituare a navigare nei meandri di tcp :biggrin3:

Il Parteno
20/01/2011, 21:01
[QUOTE=Il Parteno;4264226][QUOTE=darkflare;4263465] cos'è il cat?e per i tubi perchè almeno la leva non arriva a fondo corsa per fare una staccata un po' più decente...per ora non vado ma poi andrò sempre più in pista

ok allra proverò cambio olio e pastiglie le zcoo?che babbo il catalizzatore è vero :rolleyes:
capito grazie è che essendo nuovo mi devo ancora abituare a navigare nei meandri di tcp :biggrin3:

Tranquillo...però fai molta attenzione alla sostituzione del liquido ed allo spurgo!!!:wink_:

darkflare
20/01/2011, 21:23
[QUOTE=darkflare;4267585][QUOTE=Il Parteno;4264226]

Tranquillo...però fai molta attenzione alla sostituzione del liquido ed allo spurgo!!!:wink_:

si mi avevano parlato pure dello spurgo devo fare pure quello appena mi ritorna la moto tra una settimana!dopo un mese e più che non la vedo:wub:

Il Parteno
20/01/2011, 21:27
Diciamo che è fondamentale....secondo me...risolverai!!!